Un mega consiglio.

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Un mega consiglio.

Messaggioda degiak » lun lug 04, 2011 8:56 am

Ciao a tutti,vorrei un aiuto.
Vorrei fare una ferrata,molti mi consigliano la tridentina,altri mi dicono che come prima esperienza e' troppo difficile. Che mi dite?
Sono un buon escursionista,arrampico in falesia ma al massimo ho fatto un 5c a vista,non ho mai fatto vie di montagna. Grazie mille
degiak
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 10, 2010 23:06 pm

Re: Un mega consiglio.

Messaggioda Falco5x » lun lug 04, 2011 12:18 pm

degiak ha scritto:Sono un buon escursionista,arrampico in falesia ma al massimo ho fatto un 5c a vista,non ho mai fatto vie di montagna. Grazie mille

Io faccio il I° a vista e il II° lavorato :D
Ma sulla Tridentina non avrei il minimo problema, se non ammirare il culo di quello davanti che non è sempre un bello spettacolo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Re: Un mega consiglio.

Messaggioda gianverd » lun lug 04, 2011 12:32 pm

Falco5x ha scritto:Ma sulla Tridentina non avrei il minimo problema, se non ammirare il culo di quello davanti che non è sempre un bello spettacolo.
:lol:
Se vuoi cominciare facile ti consiglio la palestra sul Nuvolao: però non t'arrabiare se finisce subito :wink:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda VinciFR » lun lug 04, 2011 14:04 pm

io sono partito con la Tridentina e mi è sembrato tramendamente bello!
Alcuni tratti impegnativi ma di assoluto godimento!

Basta usare la testa e poi non ci sono problemi!
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Un mega consiglio.

Messaggioda baronenero » lun lug 04, 2011 17:33 pm

degiak ha scritto:Ciao a tutti,vorrei un aiuto.
Vorrei fare una ferrata,molti mi consigliano la tridentina,altri mi dicono che come prima esperienza e' troppo difficile. Che mi dite?
Sono un buon escursionista,arrampico in falesia ma al massimo ho fatto un 5c a vista,non ho mai fatto vie di montagna. Grazie mille

Se sei del Friuli o non troppo lontano potresti fare la Contin al Cavallo di Pontebba o sempre in zona la Crete Rosse alla Creta di Aip, il problema della seconda è che la discesa per la via normale non è troppo banale mentre la discesa del Cavallo è semplicissima.
baronenero
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 15, 2011 18:28 pm
Località: Gorizia

Messaggioda maodap » mar lug 05, 2011 13:38 pm

Fidati, se hai un pò di esperienza in arrampicata nessuna ferrata ti fa paura dal punto di vista tecnico.
Fisicamente stai attento a quelle troppo lunghe se non sei abituato (voglio dire che magari sei bravo ad arrampicare ma se cammini più di 3 ore sei cotto).
Per il resto come prima esperienza la tridentina va benissimo
maodap
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:20 am


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.