Col Rosà, salita autunnale

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Col Rosà, salita autunnale

Messaggioda wilhelm84 » dom nov 04, 2012 17:46 pm

Buongiorno a tutti,
è arrivato l'autunno e ma la voglia di montagna non passa mai, così approfittando di una schiarita dopo il maltempo di ottobre io e Maurizio dirigiamo verso il Col Rosà, che per quota ed esposizione a S ci prometteva di essere in buone condizioni, e così è stato.

Venerdì 19 ottobre la giornata era limpidissima, fresca in fondovalle, ma con un tiepido sole a tenerci compagnia più in alto: condizioni ottimali dunque. La ferrata è in ottime condizioni e, sorpresa, un bel tappeto di venti centimetri di neve ci aspettava all'uscita, assieme alle orme di qualche predecessore che ci hanno indicato la direzione meglio di ogni segnavia.

Molto divertente poi anche la discesa, che svolgendosi sul versante N era ben più innevata. ;)

https://picasaweb.google.com/1118481580 ... imaColRosa

Guglielmo
wilhelm84
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 18, 2011 9:11 am

Messaggioda peppino » dom nov 04, 2012 17:53 pm

complimenti. belle foto :D

è una ferrata bellissima. l'ho fatta anche io.
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda kala » lun nov 05, 2012 10:00 am

Le foto sono belle, fanno venire una discreta voglia di montagna in questo grigio lunedì... :D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda granparadiso » lun nov 05, 2012 19:57 pm

kala ha scritto:Le foto sono belle, fanno venire una discreta voglia di montagna in questo grigio lunedì... :D


sarà stato grigio da te, io ho arrampicato in maniche corte! :smt003

Ciao kala :)
Ultima modifica di granparadiso il lun nov 05, 2012 22:33 pm, modificato 1 volta in totale.
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
*************
Avatar utente
granparadiso
 
Messaggi: 3594
Images: 86
Iscritto il: lun ott 15, 2007 11:42 am
Località: Urbino

Messaggioda kala » lun nov 05, 2012 21:24 pm

granparadiso ha scritto:
kala ha scritto:Le foto sono belle, fanno venire una discreta voglia di montagna in questo grigio lunedì... :D


sarà stato grigio da te, io ho arrampicato in maniche corte! :smt003

Ciao Kala :)


Il lunedì è grigio per definizione! :evil:

:mrgreen:

(ciao Grampa :D )

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.