casere in alto adige

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

casere in alto adige

Messaggioda maik979 » lun giu 10, 2013 23:55 pm

ciao, qualcuno mi sa consigliare una casera dove dormire in zona brunico-dobbiaco-san candido?

grazie :D
maik979
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 22, 2013 19:48 pm

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar giu 11, 2013 0:44 am

in sud tirolo/alto adige non ci sono casere... :roll:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: casere in alto adige

Messaggioda Falco5x » mar giu 11, 2013 0:56 am

maik979 ha scritto:ciao, qualcuno mi sa consigliare una casera dove dormire in zona brunico-dobbiaco-san candido?

grazie :D

Domanda che più fuori luogo non potrebbe essere.
In Alto Adige (Südtirol) esistono solo masi, stalle e fienili perfettamente funzionanti e in perfetto stato, curati come salotti, con padroni gelosi e armati di forcone e falce perfettamente affilati. La tua di dormire alla barbona è un'idea che non ha alcun senso da quelle parti. Prenota invece camera e colazione in un garni e ti troverai benissimo, prezzi onesti, pulizia assoluta e servizio impeccabile.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Re: casere in alto adige

Messaggioda AlbertAgort » mar giu 11, 2013 7:24 am

Per dormire alla barbona va bene la zona di voltago, nelle dolomiti venete. Li trovi, alla base dell Agner, qualche buon ricovero. Dormirai un pò alla vacca probabilmente, ma per lo meno non sentirai musica tirolese e non vedrai ragazze con il samsung S4 che si vestono come 135 anni fa. 8)


In paese le vedrai lo stesso con l'S4, ma almeno vestite (poco) al passo coi tempi.
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Re: casere in alto adige

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar giu 11, 2013 10:13 am

AlbertAgort ha scritto:
...


In paese le vedrai lo stesso con l'S4, ma almeno vestite (poco) al passo coi tempi.


adesso capisco siloga... :twisted:

comunque...in due battute hai centrato il perchè e il percome dell'abbandono della montagna...italiana... :roll:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: casere in alto adige

Messaggioda Falco5x » mar giu 11, 2013 10:57 am

AlbertAgort ha scritto:Per dormire alla barbona va bene la zona di voltago, nelle dolomiti venete. Li trovi, alla base dell Agner, qualche buon ricovero.

Esatto!!!!
Basta vedere me a settembre quando mi faccio la mia settimana barbona a casa mia, senza nessuno che rompa le balle.

Immagine 8)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda VinciFR » mar giu 18, 2013 12:56 pm

diciamo che hai un pò sbagliato zona..

come già detto da altri, nel sud tirolo non ci sono casere, ma baite perfettamente custodite e/o restaurate attorniate da patri e pascoli tenuti come un campo da golf quindi direi che è fortemente sconsigliabile camminare a casaccio nei pascoli!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.