Civetta, da che parte ?

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Civetta, da che parte ?

Messaggioda 3andrea » mer set 17, 2014 10:04 am

sabato se le previsioni restano decenti volevo salire sul Civetta
penso che partirò da Casera della Grava e da quanto ho capito,
ci sono due vie, la Tissi e la via normale
qualcuno le ha percorse magari di recente e mi sa dire come sono messe ?
neve ormai non credo ce ne sia da dar fastidio, mi interessava piuttosto lo stato di
manutenzione o qualche altra info utile. non sono tipo da passaggi estremi (se ferrata, arrampicare nn sono capace) ma non
ho problemi ne di passo ne di vertigini
grazie
Andrea
3andrea
 

Re: Civetta, da che parte ?

Messaggioda Ricciolone89 » mer set 17, 2014 12:14 pm

Ho fatto la alleghesi un paio di anni fa (quindi info non recenti) partendo da palafavera e scendendo dalla tissi la ricordo come bella tosta 12 ore in totale a farti la la tissi in salita c'hai un bel ghiaione spacca maroni a mio avviso mi porterei lo stesso i ramponi che non si sa mai massimo rimangono nello zaino
Ricciolone89
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 10, 2014 10:28 am

Re: Civetta, da che parte ?

Messaggioda gianverd » gio set 18, 2014 12:10 pm

Io ho provato la Tissi sempre dalla Casera della Grava con discesa normale due settimane fa: sino alla Forcella della Sasse ci siamo arrivati e a 20 minuti dall'attacco anche, poi il mio compagno ha terminato le riserve e abbiamo deciso di desistere salvandoci però perchè nel pomeriggio è venuto pioggia a catinelle..
Consiglio partire quanto più presto possibile perchè il giro è lungo.
Posso dirti questo:
1) neve fin sopra alla forcella nulla.
2) sotto l'attacco se non si è sciolta adesso (improbabile) vi è un nevaio di neve fresca da 25/30 metri.
In cima sei quasi a 3.000 metri è probabile che ne trovi anche fresca. Non sò se i ramponi possano servire comunque
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Re: Civetta, da che parte ?

Messaggioda 3andrea » gio set 18, 2014 14:18 pm

gianverd ha scritto:Io ho provato la Tissi sempre dalla Casera della Grava con discesa normale due settimane fa: sino alla Forcella della Sasse ci siamo arrivati e a 20 minuti dall'attacco anche, poi il mio compagno ha terminato le riserve e abbiamo deciso di desistere salvandoci però perchè nel pomeriggio è venuto pioggia a catinelle..
Consiglio partire quanto più presto possibile perchè il giro è lungo.
Posso dirti questo:
1) neve fin sopra alla forcella nulla.
2) sotto l'attacco se non si è sciolta adesso (improbabile) vi è un nevaio di neve fresca da 25/30 metri.
In cima sei quasi a 3.000 metri è probabile che ne trovi anche fresca. Non sò se i ramponi possano servire comunque


grazie ad entrambi
le previsioni meteo non sono il massimo, attendo quelle di domani e poi decido
la lunghezza ed il dislivello per una volta non mi spaventano visto che ho camminato parecchio negli ultimi due mesi
porterò sicuramente i ramponi, e poi deciderò strada facendo
ciao
A
3andrea
 


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.