Joe Simpson da David Letterman

Libri, riviste, web, link ecc.

Joe Simpson da David Letterman

Messaggioda riccardo_mn » mar gen 20, 2004 12:05 pm

Per chi può interessare, apprendo che Joe Simpson, l'autore de "La morte sospesa", sarà ospite del David Letterman Show, che trasmetteranno giovedì 22 alle 22:45 sul canale satellitare RaiExtra.

Difficile che la breve chiacchierata si spinga sul tecnico, ma sono curioso ugualmente perché Simpson non l'ho mai visto nè sentito parlare.
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
Avatar utente
riccardo_mn
 
Messaggi: 1429
Images: 2
Iscritto il: gio mag 02, 2002 16:22 pm

Messaggioda Zio Vare » mar gen 20, 2004 12:08 pm

Piacerebbe anche a me vederlo... peccato che non abbia la parabola :roll:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Roberto » mar gen 20, 2004 12:09 pm

Interessante, anche io sono curiso di vedere in movimento Joe, un tipo che non riesco a catalogare, è completamente sincero nelle sue storie o se le aggiusta?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda cuttack » mer gen 21, 2004 1:10 am

Roberto ha scritto:Interessante, anche io sono curiso di vedere in movimento Joe, un tipo che non riesco a catalogare, è completamente sincero nelle sue storie o se le aggiusta?


Forse è pure sincero, ma io ho l'impressione che gliele aggiustino.
Nella morte sospesa, fermo restando la piacevolezza della lettura, è tutto troppo esagerato e incongruente, talvolta pure inverosimile e illogico (tipo: nessuno mi ha ancora spiegato com'è che uno vede un buco nella neve sulla verticale di caduta del compagno e non ci butta l'occhio 8O, ci grida dentro la terminale e l'altro, nei paraggi, non senta!)
Penso che le cose funzionino più o meno così: per quanto straordinaria, una storia ha bisogno di essere "adattata" per una maggiore fruibilità del lettore. Ci guadagna l'editore e pure l'autore che da anonimo ottimo alpinista può trasformarsi in famoso buon alpinista. Gli aggiustamenti, chiaro, sono suggeriti dai consiglieri della casa editrice.
Ma non credo che tutto ciò si potrà dedurre vedendo Simpson in TV ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Zio Vare » mer gen 21, 2004 10:19 am

Devono avere un bel coraggio a invitare Simpson in TV! Probabilmente al suo passaggio si aprirò un crepaccio nell studio e ci finirà dentro... o forse crolleranno tutti i riflettori dovrà tagliare tutti i cavi per uscirne come ha fatto con quella fatidica corda... saranno momenti drammatici. Me lo sento! :lol:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Siloga66 » gio mar 25, 2004 19:31 pm

Hai ragione Zio Vare, secondo me quando entrerà negli studi ci sarà un'enorme frana di calcinacci dal soffitto come minimo.Che peccato: un emittente televisiva è giunta alla fine, e non lo sa ancora.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda erik. » ven mar 26, 2004 14:37 pm

Davvero un gran personaggio.In "questo strano gioco di fantasmi" racconta un po' della sua vita:davvero allucinante!
Purtroppo non ho la parabola ma se qualcuno riuscisse a registrarlo mi piacerebbe avere la cassetta.
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Re: Joe Simpson da David Letterman

Messaggioda clod » ven mar 26, 2004 18:13 pm

riccardo_mn ha scritto:Per chi può interessare, apprendo che Joe Simpson, l'autore de "La morte sospesa", sarà ospite del David Letterman Show, che trasmetteranno giovedì 22 alle 22:45 sul canale satellitare RaiExtra.

Difficile che la breve chiacchierata si spinga sul tecnico, ma sono curioso ugualmente perché Simpson non l'ho mai visto nè sentito parlare.

Per vedere Rai extra ci vuole l- abbonamento a ski o e abbastanza il decoder
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Re: Joe Simpson da David Letterman

Messaggioda riccardo_mn » lun mar 29, 2004 9:35 am

climbclod ha scritto:Per vedere Rai extra ci vuole l- abbonamento a ski o e abbastanza il decoder


Ci vuole l'abbonamento a SKY base.
Tra l'altro le reti Rai satellitari hanno avuto un vero crollo.
A parte il David Letterman, il resto è tutta una replica del terrestre. Va bene quando replicano Report se te lo sei perso, ma il guaio è che replicano anche tutte le fiction e le "Isole dei famosi", le "Talpe", forse anche Bonolis... Insomma per me sono canali completamente inutili.
Prima erano molto meglio, primo fra tutti RaisatArt che è stata addirittura cancellata.
I programmi di arte sono scomparsi: fra centomila canali, nemmeno uno di arte! Con "Cult" che fa abbastanza pena.

Alcuni filmati di alpinismo e spedizioni sono invece su "A1", (che non è il circuito automobilistico in Austria, ma) un canale di documentari più o meno di "avventura". Qualcosa anche su Discovery e Discovery-Travel.
Ma niente di particolare, in verità.
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
Avatar utente
riccardo_mn
 
Messaggi: 1429
Images: 2
Iscritto il: gio mag 02, 2002 16:22 pm

Messaggioda aculnaig » lun mar 29, 2004 9:39 am

Zio Vare ha scritto:Piacerebbe anche a me vederlo... peccato che non abbia la parabola :roll:


Compra il vangelo!
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda Micol » lun mar 29, 2004 10:23 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"


Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Avatar utente
Micol
 
Messaggi: 3687
Images: 84
Iscritto il: gio dic 26, 2002 15:04 pm
Località: Dove posso

Messaggioda clod » lun mar 29, 2004 15:03 pm

Vedro di farmelo registrare da mio cugino che si può permettere ski...
Ma un po' di tempo fa avevo parlato dell'intenzione di creare un canale ministeriale sulla montagna che trasmettesse 3/4 ore al giorno. Qualcuno ne sa qlc?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda Italo B. » mer mar 31, 2004 12:45 pm

climbclod ha scritto:Vedro di farmelo registrare da mio cugino che si può permettere ski...
Ma un po' di tempo fa avevo parlato dell'intenzione di creare un canale ministeriale sulla montagna che trasmettesse 3/4 ore al giorno. Qualcuno ne sa qlc?

Io ho ancora sentito qualche giorno fa, sul TGR del Piemonte, una richiesta in questo senso fatta appunto dalla Regione Piemonte.
Parlavano della proposta di un canale satellitare RAI-ALP.
Purtroppo le info non sono state molte; in rete ad ora ho trovato:
http://www.regione.piemonte.it/notizie/rai.htm dove si dice ".. [omissis]...... Inoltre, siamo disponibili a sostenere l'avvio del canale satellitare RaiAlp con un milione di euro....... [omissis].."
http://db.portfolioitalia.com/ghiglia/d ... /1074.html
http://www.uncem.it/gems/UncemNot_04_2004.pdf
http://www.ibts.info/NewsDetail.asp?IDNotizia=337

Speriamo bene, sarebbe finalmente una buona iniziativa.
Italo B.
Avatar utente
Italo B.
 
Messaggi: 372
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: (AL)

Messaggioda clod » mer mar 31, 2004 16:44 pm

Italo B. ha scritto:
climbclod ha scritto:Vedro di farmelo registrare da mio cugino che si può permettere ski...
Ma un po' di tempo fa avevo parlato dell'intenzione di creare un canale ministeriale sulla montagna che trasmettesse 3/4 ore al giorno. Qualcuno ne sa qlc?

Io ho ancora sentito qualche giorno fa, sul TGR del Piemonte, una richiesta in questo senso fatta appunto dalla Regione Piemonte.
Parlavano della proposta di un canale satellitare RAI-ALP.
Purtroppo le info non sono state molte; in rete ad ora ho trovato:
http://www.regione.piemonte.it/notizie/rai.htm dove si dice ".. [omissis]...... Inoltre, siamo disponibili a sostenere l'avvio del canale satellitare RaiAlp con un milione di euro....... [omissis].."
http://db.portfolioitalia.com/ghiglia/d ... /1074.html
http://www.uncem.it/gems/UncemNot_04_2004.pdf
http://www.ibts.info/NewsDetail.asp?IDNotizia=337

Speriamo bene, sarebbe finalmente una buona iniziativa.
Italo B.

Già :)
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda Zio Vare » mer mar 31, 2004 20:54 pm

Anche io ho sentito parlare di questo canale al TG regionale, credo 3 settimane fa... c'era anche un trafiletto sulla Stampa, poi però è calato il silenzio, ho cercato con google e le informazioni sono pochissime... boh! speriamo in qualcosa di buono :D
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.