Alex Honnold

Libri, riviste, web, link ecc.

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 06, 2017 10:53 am

funkazzista ha scritto:......la domanda è: "E adesso?!?"


e adesso che si ritorni agli accordi (che non servono ad un c***o) di Parigi

e io ai miei 6a+ lavorati

:lol:




- 3 -
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » mar giu 06, 2017 10:56 am

Per i feticisti, qui c'è Honnold che esegue il "Boulder Problem" in una delle salite di allenamento:
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t50.2886-16/19000955_1548201545211905_6854737907148652544_n.mp4
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » mar giu 06, 2017 10:57 am

PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:......la domanda è: "E adesso?!?"


e adesso che si ritorni agli accordi (che non servono ad un c***o) di Parigi

e io ai miei 6a+ lavorati

:lol:




- 3 -

Poco, ma sicuro :lol:
La domanda vale per Honnold, che, a quanto si legge dall'intervista, si è già dato delle risposte.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 06, 2017 11:02 am

funkazzista ha scritto:Per i feticisti, qui c'è Honnold che esegue il "Boulder Problem" in una delle salite di allenamento:
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t50.2886-16/19000955_1548201545211905_6854737907148652544_n.mp4


vista così sembra una puttanata :P ..... un 6b/6b+ massimo ed è addirittura spittata da falesia. quasi quasi con la corda, ci vado.
:roll:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda Vigorone » mar giu 06, 2017 11:04 am

PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:Per i feticisti, qui c'è Honnold che esegue il "Boulder Problem" in una delle salite di allenamento:
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t50.2886-16/19000955_1548201545211905_6854737907148652544_n.mp4


vista così sembra una puttanata :P ..... un 6b/6b+ massimo ed è addirittura spittata da falesia. quasi quasi con la corda, ci vado.
:roll:


Ma non l'ha fatta avvista?? Eh, allora... 8O 8O
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » mar giu 06, 2017 11:11 am

PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:Per i feticisti, qui c'è Honnold che esegue il "Boulder Problem" in una delle salite di allenamento:
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t50.2886-16/19000955_1548201545211905_6854737907148652544_n.mp4


vista così sembra una puttanata :P ..... un 6b/6b+ massimo ed è addirittura spittata da falesia. quasi quasi con la corda, ci vado.
:roll:

Interessante il tacco-punta che usa per spostare il piede sinistro...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda scairanner » mar giu 06, 2017 12:17 pm

E adesso lo scheletro di Preuss sta abbozzando un sorriso che non s'era mai visto.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 06, 2017 12:38 pm

scairanner ha scritto:E adesso lo scheletro di Preuss sta abbozzando un sorriso che non s'era mai visto.


si ma ironico, mentre sorride fra se e se dice "io però scalavo a vista"


a tal proposito, quante volte ha ripetuto la via ed i passi chiave?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » mar giu 06, 2017 14:45 pm

Qui c'è addirittura uno studio sul cervello di Alessandro, per capire se avverte la paura come gli altri umani:
http://nautil.us/issue/39/sport/the-strange-brain-of-the-worlds-greatest-solo-climber
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda wolf jak » mar giu 06, 2017 15:10 pm

funkazzista ha scritto:Qui c'è addirittura uno studio sul cervello di Alessandro, per capire se avverte la paura come gli altri umani:
http://nautil.us/issue/39/sport/the-strange-brain-of-the-worlds-greatest-solo-climber


Ricordo di averlo letto mesi fa, piuttosto interessante :wink:
ma non hai scritto nulla sul contenuto per evitare spoiler o perché giustamente non vuoi dare la pappa pronta? :twisted:

Che se è così evito anticipazioni :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Alex Honnold

Messaggioda VYGER » mar giu 06, 2017 15:33 pm

Grazie, Funk.

Articolo davvero notevole, che spiega parecchio della nostra balenga passione...
Ero incappato nella categoria dei sensation seeker l'anno scorso, in preparazione a un progetto che poi non è andato.
Non sapevo che Alex avesse accettato di sottoporsi a risonanza magnetica funzionale.

La sua amigdala non si attiva nemmeno a... calci in culo.

:mrgreen:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » mar giu 06, 2017 15:46 pm

wolf jak ha scritto:
funkazzista ha scritto:Qui c'è addirittura uno studio sul cervello di Alessandro, per capire se avverte la paura come gli altri umani:
http://nautil.us/issue/39/sport/the-strange-brain-of-the-worlds-greatest-solo-climber


Ricordo di averlo letto mesi fa, piuttosto interessante :wink:
ma non hai scritto nulla sul contenuto per evitare spoiler o perché giustamente non vuoi dare la pappa pronta? :twisted:

Che se è così evito anticipazioni :mrgreen:

No, è semplicemente che l'ho letto velocemente a spizzichi e bocconi e per ora non ho tempo di leggerlo bene :oops:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » mar giu 06, 2017 15:46 pm

VYGER ha scritto:Grazie, Funk.

Dovere :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar giu 06, 2017 23:11 pm

piede questa è un po' più dettagliata: https://danmcmanus.blogspot.it/2016/03/ ... rider.html
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 08, 2017 8:25 am

Achille_piè_veloce ha scritto:piede questa è un po' più dettagliata: https://danmcmanus.blogspot.it/2016/03/ ... rider.html


grazie Achille.

quello che ha fatto è sbalorditivo!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda Mork » gio giu 08, 2017 13:47 pm

una domanda, pour parlez....

come paragonate questa salita al free-solo di Auer sul Pesce? La lunghezza è simile, i gradi (massimi) anche mi pare (o mi sbaglio?)
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 08, 2017 15:07 pm

Mork ha scritto:una domanda, pour parlez....

come paragonate questa salita al free-solo di Auer sul Pesce? La lunghezza è simile, i gradi (massimi) anche mi pare (o mi sbaglio?)



espozione impressionante, continuità e aleatorietà dei passaggi probabilmente fanno la differenza
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda Ziggomatic » gio giu 08, 2017 16:21 pm

PIEDENERO ha scritto:
Mork ha scritto:una domanda, pour parlez....

come paragonate questa salita al free-solo di Auer sul Pesce? La lunghezza è simile, i gradi (massimi) anche mi pare (o mi sbaglio?)



espozione impressionante, continuità e aleatorietà dei passaggi probabilmente fanno la differenza



Così, sempre pour parler...
Un paio di inverni fa, nella solita piazzetta di Finalborgo gremita di climberz&bikerz, Auer me lo sono trovato improvvisamente davanti.
Impossibile non riconoscerlo: brutto come la fame, sprofondato dentro un piumino xxs che sembrava un attaccapanni vestito, smilzo e sottile al limite del rachitismo, che pareva Madre Natura si fosse dimenticata di insallargli un minimo di culo (che sia per quello che non gli si strizzano le natiche a salire sul Pesce slegato?). Dentoni e occhialetti da compagno delle medie nerd e un po'c******e, passeggiava tranquillo guardando per aria con l'espressione da tedesco in gita che dentro di sè pensa kvanto è belizzima la rifiera italika.
Curiosamente, i climberz astanti non se lo cagavano neanche di striscio, e io, che invece l'avevo sgamato e lo osservavo insistentemente, come fosse una bestia rara, ricevetti da lui in risposta un sorriso gentile e quasi imbarazzato, come a dire : "scusate se sono qui"
Io, che a Auer già lo volevo bene, a quel punto avrei voluto abbracciarlo e dargli un bacino, ma pensai che il suo genoma all' 95% teutoniko non avrebbe apprezzato una simile manifestazione di affetto latino, quindi rinunciai e mi limitai a fargli occhietto e pollice su.
Pure a Honnold lo voglio molto bene, col suo aspetto sano e cordiale che mi fa pensare al volto migliore degli Stati Uniti d'Ammériga: spero davvero tanto che a 'sto punto la pianti con le sue bravate e non finisca spalmato come già capitato a certi suoi amici yankees, altrettanto simpatici e cazzoni, uno su tutti, Potter.
Infondo non sarebbe male se qualcuno di questi personaggi sopravvivesse ai 40 anni...
In conclusione, rientrando in topic: Pesce o Freerider?
Non so, mai fatte.
Guardiamo che dicono le relazioni su Gulliver, come suggeriva Callaghan...
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda guido6677 » ven giu 09, 2017 9:44 am

Ziggomatic ha scritto:
...



:D
si prega di non sostare nella zona bianca
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Re: Alex Honnold

Messaggioda VYGER » ven giu 09, 2017 10:04 am

Rapido.

Se volete ridere:

Una parte della sua compostezza può essere attribuita alla accurata preparazione che include anche diverse ore trascorse ogni giorno penzolando dalla dita compiendo flessioni aggrappato a uno speciale attrezzo che può fissare sullo sportello del suo furgone.


e

Lungo la via Freerider una delle più sconvolgenti sfide fisiche e mentali che Honnold ha dovuto affrontare è stata superare due ripidi pitch di roccia ondulata lunghi circa 200 metri. Reso liscio e levigato dall'azione millenaria dei ghiacciai, qui il granito non offre appigli costringendo sostanzialmente il climber a scalarlo camminandoci sopra.


Ed è national Geographic italian version: http://www.nationalgeographic.it/viaggi-avventure/2017/06/05/news/completata_l_arrampicata_libera_el_capitan_piu_pericolosa_di_sempre-3554577/?ref=RHPF-WN
Barboni!
Se mi chiamate me, faccio io una traduzione come si deve...
Anche aggratis.

Sulla questione "Freerider/Pesce", Auer per primo ha commentato che non ritiene sostenibili confronti.
Mi permetto di dissentire da Blackfoot: sul Pesce ci sono diversi passaggi aleatori, primo fra tutti il chiave.
Comunque, guardando alla difficoltà, secondo me "Freerider" è più sostenuta e continua, per quello che vale il confronto: credo che né Auer, né Honnold lo abbiano fatto per la gloria, o per una questione di "righello".

Mi auguro anch'io che adesso la piantino tutti e due e si dedichino massimo a un sano alpinismo trad protetto in modo accettabile, essendo impossibile che si diano alla mountainn bike o all'uncinetto...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.