Alex Honnold

Libri, riviste, web, link ecc.

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » ven giu 09, 2017 10:37 am

A me par di ricordare che la salita di Auer sia stata meno preparata di quella di Honnold.
Il che può significare tutto e niente, eh...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 11:27 am

mi pare una posizione da ipocriti quella di non voler fare confronti. è la materia prediletta degli alpinisti da tastiera :D .
scommetto che il primo o il secondo pensiero di tutti , dopo aver saputo del free solo di hannold, è stato quello del confronto con auer.
che non lo si voglia fare sul forum per sentirsi migliori, amen, chi se ne frega. :mrgreen:

altro confronto: la salita del mericano è stata filmata, quella del crucco, no. anzi sarebbe potuta anche rimanere senza testimoni.

immagina lo spettacolo televisivo di lui che si schianta dopo 800m di volo 8O :twisted: con le riprese del corpo smembrato, informe, col cranio scoppiato... etc...etc..

siamo proprio una massa di, inizia con c ...... e finisce con ...oglioni :roll: :(
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » ven giu 09, 2017 11:37 am

PIEDENERO ha scritto:... scommetto che il primo o il secondo pensiero di tutti , dopo aver saputo del free solo di hannold, è stato quello del confronto con auer.

Beh, certo... È naturale...
Però non avendo (per ora, eh :mrgreen:) fatto né l'una né l'altra... cosacazzo confronto?!? 8)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 11:41 am

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:... scommetto che il primo o il secondo pensiero di tutti , dopo aver saputo del free solo di hannold, è stato quello del confronto con auer.

Beh, certo... È naturale...
Però non avendo (per ora, eh :mrgreen:) fatto né l'una né l'altra... cosacazzo confronto?!? 8)




incomincia da qui. altrimenti tutti sti video e social a che c***o servono? :D

Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » ven giu 09, 2017 11:47 am

Ziggomatic ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Mork ha scritto:una domanda, pour parlez....

come paragonate questa salita al free-solo di Auer sul Pesce? La lunghezza è simile, i gradi (massimi) anche mi pare (o mi sbaglio?)



espozione impressionante, continuità e aleatorietà dei passaggi probabilmente fanno la differenza



Così, sempre pour parler...
Un paio di inverni fa, nella solita piazzetta di Finalborgo gremita di climberz&bikerz, Auer me lo sono trovato improvvisamente davanti.
Impossibile non riconoscerlo: brutto come la fame, sprofondato dentro un piumino xxs che sembrava un attaccapanni vestito, smilzo e sottile al limite del rachitismo, che pareva Madre Natura si fosse dimenticata di insallargli un minimo di culo (che sia per quello che non gli si strizzano le natiche a salire sul Pesce slegato?). Dentoni e occhialetti da compagno delle medie nerd e un po'c******e, passeggiava tranquillo guardando per aria con l'espressione da tedesco in gita che dentro di sè pensa kvanto è belizzima la rifiera italika.
Curiosamente, i climberz astanti non se lo cagavano neanche di striscio, e io, che invece l'avevo sgamato e lo osservavo insistentemente, come fosse una bestia rara, ricevetti da lui in risposta un sorriso gentile e quasi imbarazzato, come a dire : "scusate se sono qui"
Io, che a Auer già lo volevo bene, a quel punto avrei voluto abbracciarlo e dargli un bacino, ma pensai che il suo genoma all' 95% teutoniko non avrebbe apprezzato una simile manifestazione di affetto latino, quindi rinunciai e mi limitai a fargli occhietto e pollice su.
Pure a Honnold lo voglio molto bene, col suo aspetto sano e cordiale che mi fa pensare al volto migliore degli Stati Uniti d'Ammériga: spero davvero tanto che a 'sto punto la pianti con le sue bravate e non finisca spalmato come già capitato a certi suoi amici yankees, altrettanto simpatici e cazzoni, uno su tutti, Potter.
Infondo non sarebbe male se qualcuno di questi personaggi sopravvivesse ai 40 anni...
In conclusione, rientrando in topic: Pesce o Freerider?
Non so, mai fatte.
Guardiamo che dicono le relazioni su Gulliver, come suggeriva Callaghan...

Quoto.
Gulliver über alles :lol:

Parlando seriamente, non mi pare che quello che fa Honnold, per quanto ne posso capire da qui, possa essere classificato sotto la voce "bravate".
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 11:51 am

su gulliver posto quasi tutte le mie gite.

qualkuno ha qualke problema? :mrgreen:


e ne ho scritte di stronzate! 8) :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda VYGER » ven giu 09, 2017 11:51 am

Beh, io, la mia, l'ho detta.
Freerider è più difficile del Pesce.
Quanto alle riprese, su Freerider Chin e collega hanno messo videocamere fisse senza operatore sul chiave, perché non si sentivano di essere in posizione qualora qualcosa fosse andato storto.
Anche Caldwell ha preferito non sapere fino alla fine.
Auer è tornato sul Pesce il giorno dopo, con un amico, di cui non ricordo il nome, e ha ripetuto alcuni tiri slegato, per la stampa. L'amico, ovvio, soffriva di angoscia, a vederlo passeggiare su quel vuoto poco rassicurante.

Inoltre, sempre per fare confronti, Auer aveva anche lui già fatto il Pesce qualche anno prima della sua solitaria. E il giorno prima era sceso in doppia per controllare che tutto fosse a posto e per lasciare qualche piccolo deposito di cibo.

Auer ha alzato l'asticella ( :D ) nel 2007 e Honnold 10 anni dopo ( :lol: )...
In effetti sempre di asticella si tratta.
Quindi?

:twisted:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 11:55 am

VYGER ha scritto:Beh, io, la mia, l'ho detta.
Freerider è più difficile del Pesce.
Quanto alle riprese, su Freerider Chin e collega hanno messo videocamere fisse senza operatore sul chiave, perché non si sentivano di essere in posizione qualora qualcosa fosse andato storto.
Anche Caldwell ha preferito non sapere fino alla fine.
Auer è tornato sul Pesce il giorno dopo, con un amico, di cui non ricordo il nome, e ha ripetuto alcuni tiri slegato, per la stampa. L'amico, ovvio, soffriva di angoscia, a vederlo passeggiare su quel vuoto poco rassicurante.

Inoltre, sempre per fare confronti, Auer aveva anche lui già fatto il Pesce qualche anno prima della sua solitaria. E il giorno prima era sceso in doppia per controllare che tutto fosse a posto e per lasciare qualche piccolo deposito di cibo.

Auer ha alzato l'asticella ( :D ) nel 2007 e Honnold 10 anni dopo ( :lol: )...
In effetti sempre di asticella si tratta.
Quindi?

:twisted:


=D>

honnold ha ripetuto prima la via con caldwell in 5 ore e qualcosa
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » ven giu 09, 2017 12:02 pm

PIEDENERO ha scritto:su gulliver posto quasi tutte le mie gite.

qualkuno ha qualke problema?

Assolutamente no, anzi.
Però la frase "via in ordine" che tanti usano mi fa sempre scompisciare :lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda Ziggomatic » ven giu 09, 2017 12:04 pm

funkazzista ha scritto:Parlando seriamente, non mi pare che quello che fa Honnold, per quanto ne posso capire da qui, possa essere classificato sotto la voce "bravate".


Dal dizionario Treccani. Paro paro...

bravata s. f. [der. di bravo]. – b. L’esporsi a un rischio per spavalda ostentazione di forza o di coraggio: volle far la b. di scalare la roccia da solo;
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » ven giu 09, 2017 12:06 pm

PIEDENERO ha scritto:honnold ha ripetuto prima la via con caldwell in 5 ore e qualcosa

Ma si è anche calato dall'alto diverse volte per provare i tiri (vedi intervista su R&I).
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 12:06 pm

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:su gulliver posto quasi tutte le mie gite.

qualkuno ha qualke problema?

Assolutamente no, anzi.
Però la frase "via in ordine" che tanti usano mi fa sempre scompisciare :lol:


:lol: su sta frase ci volevo aprire un post sul forum.

è insopportabile e assolutamente inutile.
io la detesto, mi irrita
Ultima modifica di PIEDENERO il ven giu 09, 2017 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 12:07 pm

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:honnold ha ripetuto prima la via con caldwell in 5 ore e qualcosa

Ma si è anche calato dall'alto diverse volte per provare i tiri (vedi intervista su R&I).


si sì, era già stato scritto mi pare
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda Il Profeta » ven giu 09, 2017 12:16 pm

Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda funkazzista » ven giu 09, 2017 12:41 pm

Ziggomatic ha scritto:
funkazzista ha scritto:Parlando seriamente, non mi pare che quello che fa Honnold, per quanto ne posso capire da qui, possa essere classificato sotto la voce "bravate".


Dal dizionario Treccani. Paro paro...

bravata s. f. [der. di bravo]. – b. L’esporsi a un rischio per spavalda ostentazione di forza o di coraggio: volle far la b. di scalare la roccia da solo;

Appunto.
E' ben vero che per capire cosa veramente frulla in testa a Honnold servirebbe uno pissicologo (o forse uno pissichiatra :lol:), ma, ripeto, from where I stand non mi sembra che lo faccia "per spavalda ostentazione di forza o di coraggio".
:wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven giu 09, 2017 13:24 pm

funkazzista ha scritto:

forse uno pissichiatra :lol:),
:wink:


Assa perder par carità! :mrgreen:

Alienisti saluti
TSdG
Ultima modifica di tacchinosfavillantdgloria il ven giu 09, 2017 17:40 pm, modificato 1 volta in totale.
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Alex Honnold

Messaggioda Ziggomatic » ven giu 09, 2017 15:02 pm

funkazzista ha scritto:
Ziggomatic ha scritto:
funkazzista ha scritto:Parlando seriamente, non mi pare che quello che fa Honnold, per quanto ne posso capire da qui, possa essere classificato sotto la voce "bravate".


Dal dizionario Treccani. Paro paro...

bravata s. f. [der. di bravo]. – b. L’esporsi a un rischio per spavalda ostentazione di forza o di coraggio: volle far la b. di scalare la roccia da solo;

Appunto.
E' ben vero che per capire cosa veramente frulla in testa a Honnold servirebbe uno pissicologo (o forse uno pissichiatra :lol:), ma, ripeto, from where I stand non mi sembra che lo faccia "per spavalda ostentazione di forza o di coraggio".
:wink:



Premetto che l'uso del termine "bravata" così come dell'epiteto "cazzoni" era volutamente iperbolico. Giocavo sulla presunta "inutilità", almeno secondo il pensiero comune, di questo genere di imprese ovvero di ogni passatempo ad alto rischio e nello specifico dell'alpinismo/arrampicata di livello elevato.
Io ho grande rispetto di Honnold, Auer & C. , sono in un certo senso dei pionieri (come lo furono altri prima di loro), sono delle avanguardie che aprono strade il più delle volte non percorribili dai più ma che certamente mostrano percorsi alternativi.
Ovviamente non è concepibile un venturo free-solo di massa, ci mancherebbe... Però trovo molto interessanti le indicazioni che questi exploit ci danno su alcune potenzialità fisiche e psicologiche dell'essere umano.
E io Auer lo volevo baciare sul serio.
Giuro.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 15:20 pm

vi arrapa di più il Free solo di honnold o il futuro 10a di ondra?
dammi la tua risposta e ti dirò chi sei. :P
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Alex Honnold

Messaggioda Ziggomatic » ven giu 09, 2017 15:24 pm

PIEDENERO ha scritto:vi arrapa di più il Free solo di honnold o il futuro 10a di ondra?
dammi la tua risposta e ti dirò chi sei. :P


Banalmente, ad oggi mi arrapa solo la figha.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Alex Honnold

Messaggioda PIEDENERO » ven giu 09, 2017 15:27 pm

Ziggomatic ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:vi arrapa di più il Free solo di honnold o il futuro 10a di ondra?
dammi la tua risposta e ti dirò chi sei. :P


Banalmente, ad oggi mi arrapa solo la figha.

e ora chi lo dice ad auer?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.