GUIDA AI RIFUGI DEL TRENTINO OCCIDENTALE

Libri, riviste, web, link ecc.

GUIDA AI RIFUGI DEL TRENTINO OCCIDENTALE

Messaggioda Lucian » lun apr 13, 2015 13:25 pm

Ciao a tutti,
ecco ora pubblicato il secondo volume sui rifugi alpini ed escursionistici del Trentino Occidentale.
La scelta di suddividere l'opera in due volumi è stata dettata, oltre che dal rispetto della posizione geografica, dalla praticità nella consultazione e dal minor peso nell'effettivo utilizzo sul campo.
La suddivisione in aree geografiche dettagliate agevola l'individuazione delle strutture e ne valorizza il contesto territoriale di appartenenza. Le descrizioni sono arricchite con tanti più toponimi possibili: per poter contribuire a mantenere una memoria storica e di costume che altrimenti rischia di perdersi. Questo secondo volume prende in considerazione 33 rifugi alpini e 25 escursionistici. Per ogni rifugio viene proposto un itinerario di avvicinamento e dal rifugio poi viene proposta una o più escursioni che potranno, a seconda dei casi, raggiungere una cima o compiere una traversata o quant'altro; il tutto nato sul campo e scritto con l'esperienza appassionata, prima che con la penna. La sempre apprezzata cartografia Trekkart a corredo rende agevole e immediata l'individuazione del percorso e l'orientamento generale.
La pubblicazione esce sotto il Patrocinio dell'Accademia della Montagna del Trentino.

I luoghi e le date in cui verranno effettuate le serate sul tema con proiezione multimediale in alta definizione, si possono leggere sulla mia pagina di Facebook.

Buone escursioni a tutti

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Lucian
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 11, 2015 17:00 pm

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.