TheCrag tradotto in italiano

Libri, riviste, web, link ecc.

TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda NaCl » mar set 06, 2016 14:19 pm

Salve a tutti!

Mi chiamo Nicola.
Vivo e arrampico quasi solo all'estero, ma ho bisogno di un aiuto per un progetto più "italiano"!

Da un anno utilizzo il sito (consigliato!!) http://thecrag.com per tenere traccia di quello che arrampico, visualizzare progressi e organizzare uscite.
Il sito è in continuo sviluppo e crescita ed essendo basato sui contributi della comunità di arrampicatori "funziona" grazie alla collaborazione degli utenti. In Australia (dove è nato e dove possiede una grossa comunità di base) è molto utilizzato e per alcune aree il dettaglio delle informazioni è veramente notevole (ad esempio: http://www.thecrag.com/climbing/australia/north-shore/the-promised-land/area/342013650).

La comunità si sta allargando anche in Europa (in Germania sono al momento presenti in archivio più di 60k vie). Per coinvolgere un maggior numero di arrampicatori è in corso un grosso lavoro di traduzione del sito in varie lingue. Recentemente, sperando il progetto potesse interessare alla comunità italiana, ho contattato gli sviluppatori e sono al momento il responsabile per la traduzione in italiano.

Il lavoro di traduzione (complesso, lungo e abbastanza noioso :() sta procedendo e sono giunto ad un livello per cui ho bisogno di un aiuto. Ho bisogno di qualcuno che abbia voglia di provare il sito, "giocarci" un po' per trovare possibili errori, consigli su come migliorare la traduzioni, creare priorità di traduzione per le parti non ancora tradotte, ecc...
Dopo questa iniziale breve revisione il sito verrà rilasciato ufficialmente anche in lingua italiana (più siamo meglio è!!).

Se siete interessati a collaborare e volete maggiori dettagli non esitate a contattarmi!

Buone arrampicate!

Nicola
NaCl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 01, 2016 14:05 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar set 06, 2016 15:04 pm

Ciao sale ( :lol: mi ricordo qualcosa dell'uni!!), hai pm.
Quasi dimenticavo.

non si.è.presentato come.mai
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda Danilo » mar set 06, 2016 20:17 pm

ma è fantastica sta roba,c'è su anche la rocca di baiedo,il sasso d'introbio,l'angelone e tutti I posti che andavo io a scalare
ma è ancora ncianca in anonimato :?:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda NaCl » mer set 07, 2016 12:53 pm

Presentato!

Ho piacere che il sito piaccia. Per me e' molto ben fatto, e più migliorare con più arrampicatori che collaborino.

Il modo migliore per aiutare al momento e' farsi un account e utilizzare il sito in italiano per darmi commenti.

Danilo, ncianca???
NaCl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 01, 2016 14:05 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda EvaK » mer set 07, 2016 13:37 pm

Ma si vince un viaggio per scalare in Sud Africa in cambio? :mrgreen:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda NaCl » mer set 07, 2016 13:52 pm

:mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo no, ma lo consiglio come meta!
NaCl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 01, 2016 14:05 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda menestrello » mer set 07, 2016 15:57 pm

Mancano mille mila falesie. Come su aggiungono? ?
#-o
Dopo aumentano i frequentatori però. .. forse meglio tacere :mrgreen:
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda PIEDENERO » mer set 07, 2016 16:07 pm

infatti. quando metto i report su Gulliver lo faccio solo per vie. tanto, una volta fatte difficilmente le rifaccio.
ma se scopro una falesia non unta, isolata, poco frequentata? la sponsorizzo? eh!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda NaCl » mer set 07, 2016 16:14 pm

Ciao Menestrello.

Si mancano moltissime falesie (e probabilmente molte delle esistenti sono da sistemare) perché non ci sono molti utenti italiani!

La mia speranza e' che rendendo il sito disponibile anche in italiano la comunità italiana sul sito cresca e di conseguenza la qualità delle info sulle falesie.

Aggiungi, aggiungi!!!

Se vai su una determinata area dovresti vedere un pulsante "Aggiungi area" e una volta creata ne dovresti avere uno con "aggiungi via" (purtroppo al momento e' sovrapposto alla mappa :( stanno risolvendo il problema). Tutto il processo dovrebbe essere in italiano se qualcosa non e' tradotto fammelo sapere!
NaCl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 01, 2016 14:05 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda scairanner » mer set 07, 2016 16:29 pm

menestrello ha scritto:Mancano mille mila falesie. Come su aggiungono? ?
#-o
Dopo aumentano i frequentatori però. .. forse meglio tacere :mrgreen:


Eventualmente aggiungi dopo il decimo raduno, quando avremo unto per bene tutte le vie :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda NaCl » mer set 07, 2016 16:52 pm

O aggiungi altre falesie così la gente va li! :mrgreen: :wink:
NaCl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 01, 2016 14:05 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer set 07, 2016 20:59 pm

PIEDENERO ha scritto:infatti. quando metto i report su Gulliver lo faccio solo per vie. tanto, una volta fatte difficilmente le rifaccio.
ma se scopro una falesia non unta, isolata, poco frequentata? la sponsorizzo? eh!

Come i fungiaat!
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda Danilo » mer set 07, 2016 23:19 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:infatti. quando metto i report su Gulliver lo faccio solo per vie. tanto, una volta fatte difficilmente le rifaccio.
ma se scopro una falesia non unta, isolata, poco frequentata? la sponsorizzo? eh!

Come i fungiaat!

:smt017 viewtopic.php?f=25&t=55245 :lol: :lol: :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: TheCrag tradotto in italiano

Messaggioda NaCl » gio set 08, 2016 16:24 pm

Come penso si intuisca sono un fautore della condivisione!
Argomento interessante, decisamente collegato allo spirito del sito, ma un po' fuori tema per lo specifico del post :mrgreen:
NaCl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 01, 2016 14:05 pm


Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.