Riviste ed agilità informatica

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda aculnaig » gio mag 13, 2004 16:56 pm

L'ha detto lui....Io non l'ho mai neppure pensato! ARRESTATELO!!!!
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda Barolo » gio mag 13, 2004 17:08 pm

Ma, scusate, mi sorge un dubbio, ma non era proprio quella rivista citata da Enzolino :lol: :twisted: che un po' di tempo fa mise sul sito un appunto in cui, se non ricordo male, annunciava di smettere di rinnovare il sito per un certo periodo di tempo, proprio perché stufa di subire continui copia/incolla da parte di altri siti di montagna?
Mi pare fosse citato anche un avvocato che si stava occupando del caso e che sarebbero stati messi proprio dei "siluri" da utilizzare eventualmente per una causa.
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Avatar utente
Barolo
 
Messaggi: 358
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino

Messaggioda Enzolino » gio mag 13, 2004 17:16 pm

Barolo ha scritto:Ma, scusate, mi sorge un dubbio, ma non era proprio quella rivista citata da Enzolino :lol: :twisted: che un po' di tempo fa mise sul sito un appunto in cui, se non ricordo male, annunciava di smettere di rinnovare il sito per un certo periodo di tempo, proprio perché stufa di subire continui copia/incolla da parte di altri siti di montagna?
Mi pare fosse citato anche un avvocato che si stava occupando del caso e che sarebbero stati messi proprio dei "siluri" da utilizzare eventualmente per una causa.
Ah ... allora non puo' essere quella rivista che Barolo dice esser citata da Enzolino ... :wink: ... dev'essere un'altra ...
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda Barolo » gio mag 13, 2004 17:24 pm

AHHH avevo capito che era proprio quella rivista che Enzolino dice che Barolo diceva essere citata da Enzolino..... :lol: :twisted:
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Avatar utente
Barolo
 
Messaggi: 358
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino

Messaggioda paolo 76 » ven mag 14, 2004 10:14 am

bepositive ha scritto:comunque ero convinto che pareti fosse una rivista che 'lavorandoci su' sarebbe diventata un riferimento. ormai sono anni che è ferma, e dopo le simpatiche (quanto una fuga di gas) risposte dell'Arrivista Grandioso e Divino ai suoi lettori ho perso del tutto la speranza in una parvenza di professionalità... -30 euro anche da parte mia (+ fotocopia selvaggia...)

vedi topic 'pareti' in questa stessa sezione....


anchìio sono rimasto molto deluso da Pareti. Ricordo i primi numeri che ho comperato, qualche anno fa, erano strepitosi (per intenderci quelli con gli articoli su presolana e brento). Poi ha cominciato a cavalcare l'onda delle gare e del boulder, a far il verso a "Su Alto" (altro progetto cominciato bene e finito presto...) e a polemizzare. Adesso è una delle riviste che meno mi piacciono e che ho completamente smesso di leggere.

Viva Vertical e On the Edge!
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda pf » ven mag 14, 2004 10:27 am

Per onestà, io parlavo di due riviste, non una sola.

Curiosità: qual'è la pubblicazione migliore ( e reperibile) per tenersi aggiornato su quel che avviene in Trentino e Veneto ? Sia in arrampicata che in alpinismo che nelle varie contaminazioni?
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda pietrodp » ven mag 14, 2004 10:51 am

pf ha scritto:Per onestà, io parlavo di due riviste, non una sola.

Curiosità: qual'è la pubblicazione migliore ( e reperibile) per tenersi aggiornato su quel che avviene in Trentino e Veneto ? Sia in arrampicata che in alpinismo che nelle varie contaminazioni?


Direi che Le Alpi Venete (che copre un po' tutto il triveneto) e' curata ed esaustiva. Riporta (anche se col ritardo inevitabile dato dalla periodicita' trimestrale) piu' o meno tutte le notizie relative alle nuove ascensioni e realizzazioni. Solo per quanto riguarda la montagna pero'! Di arrampicata in strutture "di fondovalle", di arr. sporiva, di blocchi, non ci troverai nulla. (Al contrario ci troverai molto scialpinismo, escursionismo). E questo ovviamente e' il limite impostole dal fatto di essere una pubblicazione cai.
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda erik. » ven mag 14, 2004 11:16 am

pietrodp ha scritto:
pf ha scritto:Per onestà, io parlavo di due riviste, non una sola.

Curiosità: qual'è la pubblicazione migliore ( e reperibile) per tenersi aggiornato su quel che avviene in Trentino e Veneto ? Sia in arrampicata che in alpinismo che nelle varie contaminazioni?


Direi che Le Alpi Venete (che copre un po' tutto il triveneto) e' curata ed esaustiva. Riporta (anche se col ritardo inevitabile dato dalla periodicita' trimestrale) piu' o meno tutte le notizie relative alle nuove ascensioni e realizzazioni. Solo per quanto riguarda la montagna pero'! Di arrampicata in strutture "di fondovalle", di arr. sporiva, di blocchi, non ci troverai nulla. (Al contrario ci troverai molto scialpinismo, escursionismo). E questo ovviamente e' il limite impostole dal fatto di essere una pubblicazione cai.


Non sono molto daccordo:in generale non mi spiace come rivista ma per quanto riguarda le nuove ascensioni è pietosa.
Non a caso i nomi degli apritori presenti sono sempre gli stessi e quanto meno discutibili (non tutti ma non voglio fare nomi.....chi ha orecchie per intendere intenda!).
Non trovo corretto (nonchè pericoloso) pubblicare una via solo perchè spedita alla redazione senza verificarne nè la veridicità
nè l'esattezza....è pur sempre una rivista C.A.I. e secondo me una volta che si pubblica si dovrebbero avere delle responsabilità...
seppoi vuoi aprire una via solo per apparire abbi il buon senso di commentare:via sconsigliata perchè una vera schifezza....oppure mi sono calato per chiodare dall'alto un pezzo piu' bello di quello da me percorso:da liberare.....
non fatemi dire altro:sono molto incazzato con queste manie di protagonismo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non a caso i "veri" non appaiono quasi mai sui trafiletti finali delle A.V.

Mandi.
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda pietrodp » ven mag 14, 2004 11:37 am

mpz129 ha scritto:
pietrodp ha scritto:
pf ha scritto:Per onestà, io parlavo di due riviste, non una sola.

Curiosità: qual'è la pubblicazione migliore ( e reperibile) per tenersi aggiornato su quel che avviene in Trentino e Veneto ? Sia in arrampicata che in alpinismo che nelle varie contaminazioni?


Direi che Le Alpi Venete (che copre un po' tutto il triveneto) e' curata ed esaustiva. Riporta (anche se col ritardo inevitabile dato dalla periodicita' trimestrale) piu' o meno tutte le notizie relative alle nuove ascensioni e realizzazioni. Solo per quanto riguarda la montagna pero'! Di arrampicata in strutture "di fondovalle", di arr. sporiva, di blocchi, non ci troverai nulla. (Al contrario ci troverai molto scialpinismo, escursionismo). E questo ovviamente e' il limite impostole dal fatto di essere una pubblicazione cai.



Non sono molto daccordo:in generale non mi spiace come rivista ma per quanto riguarda le nuove ascensioni è pietosa.
Non a caso i nomi degli apritori presenti sono sempre gli stessi e quanto meno discutibili (non tutti ma non voglio fare nomi.....chi ha orecchie per intendere intenda!).
Non trovo corretto (nonchè pericoloso) pubblicare una via solo perchè spedita alla redazione senza verificarne nè la veridicità
nè l'esattezza....è pur sempre una rivista C.A.I. e secondo me una volta che si pubblica si dovrebbero avere delle responsabilità...
seppoi vuoi aprire una via solo per apparire abbi il buon senso di commentare:via sconsigliata perchè una vera schifezza....oppure mi sono calato per chiodare dall'alto un pezzo piu' bello di quello da me percorso:da liberare.....
non fatemi dire altro:sono molto incazzato con queste manie di protagonismo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non a caso i "veri" non appaiono quasi mai sui trafiletti finali delle A.V.

Mandi.


Hai ragione nel dire che i nomi degli apritori che compaiono sono ricorrenti in modo sospetto..(e' un po' anche quello che accade coll'analoga ribrica della Rivista: da quando l'ha presa in mano Mazzilis sembra che meta' delle nuove ascensioni avvengano in carniche e ad opera sua, di Miu, di Liessi..), d'altra parte so (per sentito dire) che i curatori di le Alpi Venete facevano il periodico sforzo (non da poco) di andare a consultare i registri dei rifugi per trovare notizie delle nuove ascensioni, e di cercare gli autori per un commento. Poi purtroppo so anch'io come va a finire: il redattore riporta tutte le salite degli amici (e degli amici degli amici: quelli che dici tu e che smaniano di vedere il proprio nome comparire sulla carta patinata), e le notizie veramente rilevanti non compaiono perche' magari chi ha fatto la salitona non lo fa sapere a nessuno (ma ci sono ancora questi personaggi?).
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda orietta » ven mag 14, 2004 12:56 pm

Le Dolomiti bellunesi:
http://www.ledolomitibellunesi.it/Home/default.asp
Il bollettino della SAT:
http://www.sat.tn.it
orietta
 
Messaggi: 1002
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Feo » ven mag 14, 2004 13:41 pm

Il bollettino del cai Bologna:
http://www.caibo.it/
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda rugge » dom mag 16, 2004 22:10 pm

però la carta stampata resta e te la conservi... le informazioni sul web magari tra sei mesi non ci sono più...
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda Barolo » lun mag 17, 2004 9:17 am

vabbeh dai, o ti stampi l'articolo che ti interessa o te lo salvi in qualche angolino del computer. Comunque un qualche modo per conservare gli articoli del web lo trovi.
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Avatar utente
Barolo
 
Messaggi: 358
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino

Messaggioda rugge » lun mag 17, 2004 14:01 pm

io oggi posso andarmi a leggere riviste e pubblicazioni uscite quando non ero ancora nato.... dubito che chi adesso deve ancora nascere potrà un domani attingere alle informazioni che oggi circolano nel WEB... sono troppo effimere
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.