Cipollini si ritira

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Cipollini si ritira

Messaggioda trivi » mer apr 27, 2005 19:23 pm

www.gazzetta.it ha scritto: MILANO, 26 aprile 2005 - Mario Cipollini lascia le competizioni. A 38 anni, dopo 17 stagioni da professionista e 189 vittorie, il campione della Liquigas scende dalla bicicletta con un comunicato della sua squadra. "Annunciare il ritiro a poco più di una settimana dal Giro d'Italia rappresenta una decisione sofferta ma onesta - dice il velocista in una nota - il pubblico capirà. Avrei voluto presentarmi al via di Reggio Calabria: cercare un altro successo, una nuova maglia rosa. Ma forse per un "vecchietto" come me, che ha dato molto al ciclismo e molto ha ricevuto, ora è più importante saper scegliere il momento in cui fermarsi. Ringrazio la Liquigas-Bianchi, che mi ha dato fiducia e che merita tutta la mia riconoscenza. Sono onorato di aver concluso la carriera da corridore con la maglia di questa grande squadra".


Immagine

Immagine


A volte forse troppo personaggio, ma comunque un grande campione!

:wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda dags1972 » mer apr 27, 2005 19:53 pm

quoto
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda alfaomega » mer apr 27, 2005 20:34 pm

Grande RE LEONE!!! :D :D :D
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda clod » mer apr 27, 2005 21:21 pm

Un po' spocchioso ma sicuramente un grande. Mi dispiace molto ma ormai aveva dato e si ritira con l'immagine del vincente appiccicata addosso. Meglio così
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

cipolla

Messaggioda troll » mer apr 27, 2005 22:10 pm

Cipollini per me è stato grande ma non quanto Lance Armstrong ,
ora lo vedremo apparire sul prossimo Vacanze di Natale dei fratelli Vanzina
in coppia la Barbera ...che tristezza ....
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda Herman » mer apr 27, 2005 22:10 pm

Secondo me l'immagine del vincente non gli era + tanto appiccicata addosso, anzi, proprio per questo si ritira... non tiene + il passo dei migliori e non ha + una squadra che lo renda competitivo...

Comunque è stato un grande velocista.
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda flaviop » mer apr 27, 2005 22:17 pm

Herman ha scritto:Secondo me l'immagine del vincente non gli era + tanto appiccicata addosso, anzi, proprio per questo si ritira... non tiene + il passo dei migliori e non ha + una squadra che lo renda competitivo...

Comunque è stato un grande velocista.


Finalmente una risposta da competente.

Questo ritiro è definitivo o è come l'anno passato.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda Herman » mer apr 27, 2005 22:26 pm

flaviop ha scritto:Questo ritiro è definitivo o è come l'anno passato.


Credo definitivo, dopo il primo rientro non ha brillato (a parte i mondiali ma fanno storia a sè), se dovesse riprendere prenderebbe mazzate.... e poi mi sa che gli piace di + la vita in tv... - fatica + soldi
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Silvio » mer apr 27, 2005 22:43 pm

un degno erede ???


a me piace molto Damiano Cunego, che è bravo, e si chiama Damiano come un altro molto bravo, ma sfortunato, di Negrar !!!


:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda Silvio » mer apr 27, 2005 22:59 pm

Immagine
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda trivi » mer apr 27, 2005 23:35 pm

Herman ha scritto:
flaviop ha scritto:Questo ritiro è definitivo o è come l'anno passato.


Credo definitivo, dopo il primo rientro non ha brillato (a parte i mondiali ma fanno storia a sè), se dovesse riprendere prenderebbe mazzate.... e poi mi sa che gli piace di + la vita in tv... - fatica + soldi


Beh, dopo il primo "ritiro" ha vinto un mondiale e poi si è fatto male al giro, quindi poteva anche fare bene...
Poi, come dici tu, non ha una squadra, mentre petacchi ha un treno micidiale...

Comunque mi ha regalato grandi emozioni, e questo mi basta! :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda clod » mer apr 27, 2005 23:36 pm

Herman ha scritto:Secondo me l'immagine del vincente non gli era + tanto appiccicata addosso, anzi, proprio per questo si ritira... non tiene + il passo dei migliori e non ha + una squadra che lo renda competitivo...

Comunque è stato un grande velocista.


Uno che vince ancora all'età che vinceva lui io lo considero un vincente. Ha vinto tantissimo e non ha passato anni a fare il primario come molti grandi campioni hanno fatto.

Secondo me aveva già deciso di mollare se vedeva che non girava bene garantendo in ogni caso un buono sponsor a una squadra gestita da chi in lui aveva creduto, soprattutto negli ultimi anni.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

da mtbiker

Messaggioda troll » gio apr 28, 2005 6:55 am

da mountain biker posso affermare che il ciclismo su strada professionistico
ha molte similitudini con l 'ippica : sembrano cavalli da corsa non uomini !
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Re: da mtbiker

Messaggioda cuorpiccino » gio apr 28, 2005 8:45 am

troll ha scritto:da mountain biker posso affermare che il ciclismo su strada professionistico
ha molte similitudini con l 'ippica : sembrano cavalli da corsa non uomini !

Mica dirai che son dopati 8O

A pedalar di notte per abbassare l'ematocrito..........
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda yena » gio apr 28, 2005 12:44 pm

a me cipollini non è mai piaciuto, cmq è stato un grande ciclista, forse anche un campione, ma molti molto più campioni di lui vedi zabel vedi martinello, con probabilmente più impegno e talento hanoo riscosso molto meno di lui. perchè... non eran televisivi ( colpa loro o merito di cipollini non entro in questione) quindi non avevano il potere per farsi un treno su misura( per molti anni è stato l' unico ad avere un treno serio, poi uno dei pochi ct o come li chiamatein circolazione ha trovato un giovane talento e gli ha fatto un treno... finita l' era dl supercipo) ma il ciclista non televisivo mi piace di più, e complica meno l' ambiente, certo fa girare meno soldi, ma meno soldi non sempre è un male anzi....

cmq non si può dire che bravo cipollini!

ps erede di cipollini cunego? ma intendi dire come personaggio o come ciclista? come personaggio magari hai ragione, ma come ciclista mi pare indubbio petacchi.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda BBB » gio apr 28, 2005 12:49 pm

Per me era ora che Max Cipollino si ritirasse. Boldi non mi ha mai fatto ridere.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.