Esperienziale, ma anche mozzafiato!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Esperienziale, ma anche mozzafiato!

Messaggioda scairanner » mar apr 16, 2024 13:58 pm

Eh niente, volevo vedere se con questo titolo che utilizza termini trendi arrivo ad un milione di visualizzazioni :mrgreen: :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Esperienziale, ma anche mozzafiato!

Messaggioda scairanner » ven apr 19, 2024 22:28 pm

Sono stato autopremonitore :lol: ieri sera cena con vecchi amici in un ristorante di recente apertura. Ci piace sempre cambiare locale, lo facciamo ormai da 40 anni, e le recensioni positive sul locale hanno indirizzato la scelta. Ma nessuno ci aveva avvertito che si sarebbe trattato di una cena esperienziale :lol:
Il primo impatto lo abbiamo avuto con la gentilezza del personale, quasi disarmante! Tanto che per andare in bagno ho dovuto accertarmi che non ci fosse nei paraggi nessuno di loro, per evitare di sentirmi dire "le auguro una buona permamenza in bagno, signore!" con tanto di inchino.
Superata la fase aperitivo e accomodatici al tavolo, data una sbirciata al menù, ecco presentarsi il cameriere "Signori, se siete pronti, vi racconto il menù"
VI RACCONTO?? VI RACCONTO??? Ma dov'è il Drugo quando serve? Me lo sono immaginato avventarsi sul povero malcapitato "ma porca quea troia che te gà istruì, no semo mia vignui par sentir le fiabe, semo qua par magnar e bevar, porca de quea boiassa scrofa, dai porta subito due botiglie de bon nero e eassa perder il racconto, zio impestà!" (scusate eventuali errori di dialetto, ma non sono veneto).
"scai, scai, sveglia! hai scelto? Noi abbiamo scelto, cosa prendi?"
"Eh, cosa? Ah, sì prendo come antipasto il ... e come primo i... e giù una sfilza di termini per descrivere che il salcazzo è un prodotto igpztrs del territorio e il salfico proviene dall'azienda y, che si prende cura di ogni particolare, il tutto a chilometri zero e badabin e badaban ecc.
Be', pensiamo tutti, se il contenuto è proporzionale alla lunghezza della descrizione delle portate, stasera rincasiamo poveri ma sfondati.
E infatti eccoli arrivare: da lontano si notano dei piatti enormi, hanno la forma di grandi cappelli da prete ribaltati. La realtà però è che la testa del prete è molto piccola e le tese sono enormi: in sostanza, il contenuto è concentrato in un incavo talmente minimo che in due bocconi l'antipasto è andato. Stessa sorte per il primo: indubbia qualità, ma come assaggino era un pò scarso. Mi sa che rientriamo solo poveri.
Giunto il momento dei dolci, si presenta questa volta la titolare del locale (la parte mozzafiato, come da titolo) "Signori, se siete pronti, vi racconto i dolci! :lol: :lol: :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Esperienziale, ma anche mozzafiato!

Messaggioda piazarol » dom apr 21, 2024 15:45 pm

scairanner ha scritto: (scusate eventuali errori di dialetto, ma non sono veneto)

... sei perdonato, ma devi mettere un ciò almeno ogni 4/5 parole (compresi articoli e congiunzioni)
ciò, te 'ò gò dìto :!: ... ciò, è 'òra, se sèmo capìì... :?:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 866
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron