sedute di cibo estremo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Michele Bz » gio apr 14, 2005 19:02 pm

eiaKlim ha scritto:
passolento ha scritto:in Australia ho mangiato il coccodrillo, delle grosse formiche verdi che si arrampicavano su di un arbusto (vive) e dei bei bruchi grossi, arrostiti, mmmmm una delizia 8) croccanti fuori e mielosi dentro
:wink:
Se lo prenoti puoi mangiare anche il coccodrillo e lo gnu(credo che sia quello almeno, un qualche bovino australiano comunque...C'è lo gnu no in Australia?)
Poi hanno anche agnello all'aborigena e altro che adesso non ricordo...

A me il coccodrillo non era piaciuto un granchè ma il canguro era veramente buonissimo.. 8) 8)
Cara Eia potrai mangiare i cammelli, i manzi, le pecore australiane ma lo gnù non credo proprio.. :lol: :wink:

P.S.:anche i koala sembrano ottimi peccato che sono velenosi per via dell'alimentazione a base di eucalipto che hanno.. :roll: :roll:
Michele Bz
 

Messaggioda Michele Bz » gio apr 14, 2005 19:04 pm

....
Ultima modifica di Michele Bz il gio apr 14, 2005 19:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele Bz
 

Messaggioda eiaKlim » gio apr 14, 2005 19:10 pm

Michele Bz ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
passolento ha scritto:in Australia ho mangiato il coccodrillo, delle grosse formiche verdi che si arrampicavano su di un arbusto (vive) e dei bei bruchi grossi, arrostiti, mmmmm una delizia 8) croccanti fuori e mielosi dentro
:wink:
Se lo prenoti puoi mangiare anche il coccodrillo e lo gnu(credo che sia quello almeno, un qualche bovino australiano comunque...C'è lo gnu no in Australia?)
Poi hanno anche agnello all'aborigena e altro che adesso non ricordo...

A me il coccodrillo non era piaciuto un granchè ma il canguro era veramente buonissimo.. 8) 8)
Cara Eia potrai mangiare i cammelli, i manzi, le pecore australiane ma lo gnù non credo proprio.. :lol: :wink:

P.S.:anche i koala sembrano ottimi peccato che sono velenosi per via dell'alimentazione a base di eucalipto che hanno.. :roll: :roll:


Ci sei andato?

Si chiama "crocodile corner" è in periferia di Piacenza
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Messaggioda Michele Bz » gio apr 14, 2005 19:16 pm

eiaKlim ha scritto:Ci sei andato?

Si chiama "crocodile corner" è in periferia di Piacenza

Veramente non sono stato al ristorante che hai detto anche se mi attira l'idea! Qualche anno fà sono stato nella terra dei canguri.. :wink:
Michele Bz
 

Messaggioda Herman » gio apr 14, 2005 21:48 pm

cuorpiccino ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:.

Come diceva quel tale, l'arrampicata, disgiunta dal suo prorompente stile di vita associato, non significa nulla... :mrgreen:


Chi lo diceva, alfaomega?

Complimenti!
Io gnocchi di patate e grana padano dopo una un'oretta di pannello.... siamo quasi sullo stesso livello sia per la giornata che per la cena :lol:

Uhm...s'è capito in questo topic c'ho nulla dire? :mrgreen:


Hermann cavoli pover'uomo, chissà come vivi con quelle tue spianelle di riso soffiato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ti perdi una delle cose più belle del pianeta... :(


Ma a te piace così o è una scelta meditata?

Ci fà la zuppetta ..... nell'acqua :lol:
E' per questo che diventa triste e non chiude le vie!


gne gne... quelle le mangio solo quando vado ad arrampicare, per il resto mi alimento umanamente e ogni cosa che faccio lo faccio perchè mi piace 8)

Anche perchè....chi me lo farebbe fare, visto che non mi tengo un c@zzo, a fare pure sacrifici per la dieta :lol: :lol:

Cialtrone, macchè zona, io sono per la marcatura a uomo 8)
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda cialtrone » gio apr 14, 2005 22:17 pm

Herman ha scritto:Cialtrone, macchè zona, io sono per la marcatura a uomo 8)
:-D
cialtrone
 

Messaggioda yena » ven apr 15, 2005 10:38 am

far passare il singniozzo.......

dunque la cultura popolare propone molti modi, ma ricordiamoci che il singhiozzo è un sintomo. può essere sintomo di un' ubriacatura, di stress, di irritazione esofageae va bene, ma ( non preoccuatevi troppo eh si fà per chiarire, anche un linfoma, un tumore esofageo e tante altre cose posson far venire il singhiozzo quindi non è tanto importante farlo passare quanto capire il perchè è venuto e curarne la causa.

fatta questa doverosa precisazione, possiam dire che il singhiozzo non è quasi mai segno di un problema grave il metodo migliore per farlo passare quando la causa è una irritazione del frenico è far mangiare una zolletta di zucchero ( fin qui sembra il rimedio della nonna.... leggi oltre...) con qlc goccia di etere. l' etere diffonde attraverso la parete esofagea andando a ridurre la funzionalità del nervo frenico che così non conduce degli stimoli che sian troppo deboli.

ma il modo più semplice in teoria ( non sempre funziona) è molto simile a quelli della nonna ( bere 7 sorsi d' acqua senza respirare, fare il giro della stanza saltellando su un piede, spaventarsi), e consiste nello stare un pò senza respirare , in questo modo l' organismo và leggermente in acidosi, e per una serie di meccanismi si ha come risultato una lieve iperpolarizzazione della membrana cellulare delle cellule nervose, che diviene più stabile e quindi diviene più difficile che scappino dei potenziali d' azione strani.

quindi in sintesi il modo migliore per far smettere il singhiozzo è smettere per un pò ( non più di 3 minuti :lol: ) di respirare.

ps ma voi per quanto riuscite a trattenere il respiro stando fermi? :?:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda eiaKlim » ven apr 15, 2005 12:31 pm

Si ma io volevo sapere per l'aceto :?: :!: :!:

Cosa irrita :?: cosa fa :?: dove va :?:

(Quuaaaaaando stiamo facendo,dooove stiamo andando????? :lol:)

E' un rimedio della nonna pure lui ma poco conosciuto (o forse poco gradito... :? :? )ma è micidiale, se ne va all'istante

Lo applico perchè lo zucchero, trattenere il respiro, i sorsi d'acqua non mi fanno nemmeno sprurino di solito...
Passando all'aceto invece non c'è via di scampo :!: :twisted: Rimani un attimo stordito qualche minuto... 8O 8O
Ma il singhiozzo sparisce miracolosamente :D :D
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 15, 2005 12:34 pm

yena ha scritto:ps ma voi per quanto riuscite a trattenere il respiro stando fermi? :?:

15-20 minuti
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda eiaKlim » ven apr 15, 2005 12:43 pm

Herman ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:.

Come diceva quel tale, l'arrampicata, disgiunta dal suo prorompente stile di vita associato, non significa nulla... :mrgreen:


Chi lo diceva, alfaomega?

Complimenti!
Io gnocchi di patate e grana padano dopo una un'oretta di pannello.... siamo quasi sullo stesso livello sia per la giornata che per la cena :lol:

Uhm...s'è capito in questo topic c'ho nulla dire? :mrgreen:


Hermann cavoli pover'uomo, chissà come vivi con quelle tue spianelle di riso soffiato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ti perdi una delle cose più belle del pianeta... :(


Ma a te piace così o è una scelta meditata?

Ci fà la zuppetta ..... nell'acqua :lol:
E' per questo che diventa triste e non chiude le vie!


gne gne... quelle le mangio solo quando vado ad arrampicare, per il resto mi alimento umanamente e ogni cosa che faccio lo faccio perchè mi piace 8)

Anche perchè....chi me lo farebbe fare, visto che non mi tengo un c@zzo, a fare pure sacrifici per la dieta :lol: :lol:

Cialtrone, macchè zona, io sono per la marcatura a uomo 8)


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai non te la prendere!

Lo sappiamo tutti che il segreto della tua tenenza sono allenamento e alimentazione equilibrata... :roll:

Per questo non farò mai l'8a :cry: sarà pure di una gratificazione incommensurabile machepalle le gallette! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Messaggioda fab » ven apr 15, 2005 12:51 pm

yena ha scritto: e consiste nello stare un pò senza respirare

ma io sapevo che poi si muore se non si respira!!! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda yena » ven apr 15, 2005 12:56 pm

eiaKlim ha scritto:Si ma io volevo sapere per l'aceto :?: :!: :!:

Cosa irrita :?: cosa fa :?: dove va :?:

(Quuaaaaaando stiamo facendo,dooove stiamo andando????? :lol:)

E' un rimedio della nonna pure lui ma poco conosciuto (o forse poco gradito... :? :? )ma è micidiale, se ne va all'istante


io non l' ho mai provato, se funziona così bene o è un effetto placebo 8O , o ha qlc azione strana mi viene in mente che l' acido acetico possa diffondere un po attraverso la mucosa ed abbassare il ph nei pressi del frenico, ma mi pare improbabile come meccanismo perchè il circolo se lo porta via.

dalla sedia accanto mi dicono che han letto qlc su focus ( io non mi fido di certe riviste pseudoscentifiche, però sentiam cosa dice) lunedì mi fà sapere e poi vi dico. :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda eiaKlim » ven apr 15, 2005 13:03 pm

cuorpiccino ha scritto:
yena ha scritto:ps ma voi per quanto riuscite a trattenere il respiro stando fermi? :?:

15-20 minuti


8O
Che polmoni...!

Io più di un minuto e mezzo non riesco :!:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Messaggioda Herman » ven apr 15, 2005 13:12 pm

eiaKlim ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
yena ha scritto:ps ma voi per quanto riuscite a trattenere il respiro stando fermi? :?:

15-20 minuti


8O
Che polmoni...!

Io più di un minuto e mezzo non riesco :!:


Che pippa eia, che grande cuorpiccino!

Io, quando sono in forma, non vado oltre i 10 8)
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 15, 2005 13:13 pm

eiaKlim ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
yena ha scritto:ps ma voi per quanto riuscite a trattenere il respiro stando fermi? :?:

15-20 minuti


8O
Che polmoni...!

Io più di un minuto e mezzo non riesco :!:

Ma io arrivo a un paio o poco più, da vivo. Solo una volta sono morto e ci sono stato un sacco di tempo. Poi mi sono scocciato e ho ricominciato a respirare.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Herman » ven apr 15, 2005 13:15 pm

Oggi gran pranzetto con quattro albumi, orzo perlato, insalata, caffè, uhè 8)

Vabbè, lo ammetto, non è poi questa grande sregolata....
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Herman » ven apr 15, 2005 13:17 pm

cuorpiccino ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
yena ha scritto:ps ma voi per quanto riuscite a trattenere il respiro stando fermi? :?:

15-20 minuti


8O
Che polmoni...!

Io più di un minuto e mezzo non riesco :!:

Ma io arrivo a un paio o poco più, da vivo. Solo una volta sono morto e ci sono stato un sacco di tempo. Poi mi sono scocciato e ho ricominciato a respirare.


A beh tra una vita e l'altra ho fatto 112 anni, ero un highlander... o meglio, lo credevo fino a quando ne ho trovato uno con la testa più sulle spalle di me :mrgreen::mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda cialtrone » ven apr 15, 2005 13:30 pm

Herman ha scritto:Oggi gran pranzetto con quattro albumi, orzo perlato, insalata, caffè, uhè 8)

Vabbè, lo ammetto, non è poi questa grande sregolata....
Non ti deprimere, Her. Io mangio esattamente come te, tranne quando vado a Finale...ma lì, come mi insegni, le proteine serie è un piacere buttarle giù.
Oggi a mezzogiorno insalata di cavolo cappuccio + semi kummel, poi patate+coste+carote al vapore, mischiato con riso integrale vercellese. Poi una prugna secca e caffè. Olè!
Byez. 8)
cialtrone
 

Messaggioda paolo 76 » ven apr 15, 2005 13:37 pm

fab ha scritto:
yena ha scritto: e consiste nello stare un pò senza respirare

ma io sapevo che poi si muore se non si respira!!! :roll:


Hai ai visto un morto col singhiozzo??

...

Appunto. :lol:

Cmq, come mangiate estreme, le mie più mitiche sono (state) quelle a base di caramelle gommose. Ad etti. Fino ad aver mal pancia.

Fantastiche.
:wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda Herman » ven apr 15, 2005 13:39 pm

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:Oggi gran pranzetto con quattro albumi, orzo perlato, insalata, caffè, uhè 8)

Vabbè, lo ammetto, non è poi questa grande sregolata....
Non ti deprimere, Her. Io mangio esattamente come te, tranne quando vado a Finale...ma lì, come mi insegni, le proteine serie è un piacere buttarle giù.
Oggi a mezzogiorno insalata di cavolo cappuccio + semi kummel, poi patate+coste+carote al vapore, mischiato con riso integrale vercellese. Poi una prugna secca e caffè. Olè!
Byez. 8)


Bravo Cialtrone, ma la fonte proteica del pranzo? Solo carbo?
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.