...Disgaggiatori...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: ...Disgaggiatori...

Messaggioda sax » mar ott 10, 2006 12:23 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:Chi fa il disgaggiatore???

Io ho iniziato da poco... :oops: :oops: :oops:

Ci mi dice qualche trucchetto??? Del tipo: come portate i fioretti per le pistole in parete???



Io l'ho fatto 4 anni....... :roll:



Lascia perdere.......



Troppo pericoloso! 8)
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
Avatar utente
sax
 
Messaggi: 3472
Images: 29
Iscritto il: mar giu 27, 2006 13:17 pm
Località: chateauxfidard

Messaggioda yena » mar ott 10, 2006 16:27 pm

beh però è un lavoro onesto...... beh come diceva rick in effetti certe opere fan piu pensare a tangenti che a messe in sicurezza!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda superpjimmy » ven ott 13, 2006 0:29 am

Beh, io sto appeso dal lunerdì al Venerdì e al sabato e alla Domenica rimetto l'imbrago per scalare...
Se uno vuole fare l'8a è meglio che faccia un'altro lavoro...
Ma se ha una passione mostruosa come me allora è il lavoro che fa per lui...
Quando finisci un bel cantire fatto a regola d'arte e la coscienza pulita la soddisfazione di aver contribuito alla sicureza di chi vive o passa lì sotto è immensa...
Poi è vero...In giro si vedono certe porcate...
Il problema è la difficoltà di allenarsi e scalare regolarmente.
A volte stai via un mese e stai a casa una settimana di seguito, altre volte una settimana e allora puoi andare il week end, altre volte 10 giorni e stai 4 giorni a casa.
E' un lavoro che va fatto con passione altrimenti è meglio fare qualcosa d'altro!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
Avatar utente
superpjimmy
 
Messaggi: 509
Images: 78
Iscritto il: lun gen 31, 2005 17:16 pm
Località: Binago(CO)

Messaggioda NonVedoUnChiodo » sab ott 14, 2006 21:19 pm

Scusate se ho aperto il topic per poi sparire ma ero fuori per lavoro.. 8)

E' vero c'è da farsi un gran mazzo però da molta soddisfazione vedere un lavoro ben fatto... e fortunatamente lavoro con tutti alpinisti/speleo che la pensano così...

Cmq succede che lo stare in parete tutto il giorno e il non scalare mi fa venire solo una gran voglia di scalare nei giorni liberi!!!!

Per quel che riguarda la domanda di apertura:

ho risolto con il paw petzl, quattro kevlar e le aste tenute dai kevlar tramite bocca di lupo... Funziona...
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
Avatar utente
NonVedoUnChiodo
 
Messaggi: 944
Images: 21
Iscritto il: gio nov 24, 2005 23:48 pm
Località: ...Sibillinia...

SINDACATO DISGAGGIATORI

Messaggioda katanga » mar feb 12, 2008 21:20 pm

Non credete che sia il caso di creare un sindacato autonomo in grado di far valere la nostra professionalità rispetto ad un lavoratore edile specializzato?

Fatemi sapere!

La mia mail è: catamax12@telvia.it

Massimiliano Catani (AP)
katanga
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 12, 2008 21:17 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda costocost » ven lug 04, 2008 16:11 pm

rispolvero questo topic perchè è da tempo che vorrei cambiare lavoro..

sono attratto da questo tipo di lavoro e vorrei sentire qualche parere "interno" da chi lo fa tutti i giorni...



:wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda costocost » ven lug 25, 2008 17:50 pm

ce l'ho fatta..


lascio un ottimo posto in ufficio.....a dir la verita retribuito un gran bene....


ma ce l'ho fatta...ho trovato lavoro come disgaggiatore et varie

:D :D :D :D :D :D :D



manca solo qualcuno che mi incoraggi, visto che la mia scelta tra amici e famigliari sembra impopolare...machecazzo mene frega poi??!!! :lol:


sono in un bosco stupendo sopra il lago di garda..e questo è quanto x adesso :wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda Aequa » ven lug 25, 2008 18:00 pm

Max The Carret ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:beh... :roll:

vediamo di non eccedere in entusiasmo "da cittadini" nei confronti dei lavori in altezza.
soprattutto se si tratta di disgaggi.

ricordiamo che chi sta appeso all'imbrago da lunedì a venerdì, spesso al fine settimana trova maggiore appagamento a tenere i piedi per terra che sulla croda...


frullalà... ehm... :roll: ... come dirlo garbatamente.... :roll:
sì... insomma.... STUDIA!!! ziocanòn! :evil:


ma è mai possibile che sei sempre nervoso?
ma dormi?
scopi?
fumi troppo? ... questa si :roll:
ma bevi?... questa pure 8O

asd :mrgreen:


lo sanno tutti che il drugo non scopa più da anni. non gli interessa! lui pensa solo a scalare :lol:
se però ti interessa sua moglie di sesso ne pratica e pure parecchio :smt003
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Avatar utente
Aequa
 
Messaggi: 582
Images: 11
Iscritto il: ven giu 30, 2006 17:14 pm
Località: Italy

Messaggioda ste_car » ven lug 25, 2008 18:02 pm

MITICO :!: :!:

quando si ha il coraggio di cambiare io faccio sempre i complimenti.
Brao Bresà :!: :!:

MILLE E MILLE AUGURI PER IL NUOVO :!: :!:

e poi.. se te lo sei cercato vuole dire che lo vuoi. E allora vai alla grande.
Non ti conosco, ma io di mio, ti do un bel calcio nel culo di incoraggiamento e spinta :!:
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
Avatar utente
ste_car
 
Messaggi: 459
Images: 5
Iscritto il: sab gen 27, 2007 19:01 pm
Località: BS

Messaggioda costocost » dom lug 27, 2008 22:22 pm

ste_car ha scritto:MITICO :!: :!:

quando si ha il coraggio di cambiare io faccio sempre i complimenti.
Brao Bresà :!: :!:

MILLE E MILLE AUGURI PER IL NUOVO :!: :!:

e poi.. se te lo sei cercato vuole dire che lo vuoi. E allora vai alla grande.
Non ti conosco, ma io di mio, ti do un bel calcio nel culo di incoraggiamento e spinta :!:



grazie.....veramente..... :wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda MattiaIBK » mar set 14, 2010 12:30 pm

salve a tutti, sono Mattia e sono da poco nel forum.

Ho trovato questo topic perché anch´io da un pó sto pensando di lasciare un bel posto in ufficio dove sono da un paio d´anni, e l´opzione che sto tenendo piú in considerazione é un lavoro come disgaggiatore.
Questo anche per la mia passione per la montagna in generale, che significa arrampicata, escursioni e camminate, sci alpinismo ("snowboard alpinismo" in realtá!).
A portarmi a questo punto peró é stata un pó la "disillusione" che provo dopo un pó di tempo passato a lavorarare per una ditta di un settore che pure é una mia passione (snowboard). Vedere quanto in fin dei conti conti molto di piú credere in target di vendita, margini, quote di mercato e utili piú che nella propria passione. lavoriamo per produrre ogni anno un sacco di roba per spingere gente a buttare la loro roba buona dell´anno precedente e comprare la stessa con colori diversi dell´anno successivo. Possibilmente di qualitá inferiore perché cosí si riducono i costi e aumentá il guadagno.
A un certo punto mi son detto "sai cosa, ma che ca22o me ne frega dei loro margini e di cercare di convincere una marea di poser di quanto fighi siano i nostri prodotti?"
La risposta é "nulla".
Ogni giorno cresce la voglia di isolarsi da tutto questo tipo di mentalitá, da questa aviditá a tutti i costi, da queste maschere. Cresce ogni giorno al voglia di andare in montagna, di star lí, in mezzo a un ambiente che é reale, che é giusto nel bene o nel male.
Per mia fortuna il fatto per lo meno di vivere e lavorare a Innsbruck mi dá la possibilitá di poterci andare anche dopo lavoro e in tutto il tempo libero che ho.

Il dubbio principale che avrei a riguardo del lavoro da disgaggiatore é il fatto di risuscire a fare un lavoro del genere e trovare pure l´energia e le motivazioni per fare sport/attivitá/allenamento dopo il lavoro, sempre che questo sia possibile a livello di tempi.
Non che mi spaventi il lavoro fisico, avendo lavorato parecchio come muratore nelle estati e per altri lunghi periodi, peró sul fatto di averne ancora dopo 8/10 di lavoro moderato/pesante potrei avere dei dubbi.
L´alternativa é diventare degli iron man, e anche quello si potrebbe sempre tenere in considerazione.
oltre a tutto quanto di cui sopra vorrei trovare qualcosa qui in austria o in svizzera, c´é qualcuno di voi disgaggiatori che hai dei contatti di ditte quassú?

scusate il poema, volevo solo essere chiaro.. hahaha

grazie delle risposte!
ciao
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda nuvolarossa » mar set 14, 2010 13:02 pm

Ciao Mattia, quelli che conosco che fanno lavori continuativi di disgaggio e/o messa in sicurezza di pareti in montagna, oppure che lavorano come cantonieri a ripristinare vecchi sentieri e ripulire aree boscose hanno tutti ridotto drasticamente l'attività o addiritura smesso del tutto. Puoi reggere per un pò la fatica, ma dopo che tieni in mano otto ore al giorno attrezzi pesanti semplicemente i tuoi avambracci ti mandano affanculo se li porti a scalare. Questo è quanto mi dicono loro.

Io se lavorassi in un posto bello come Innsbruck e in un settore che tutto sommato riguarda una mia passione ci penserei millemila volte prima di cambiare.

Non pensare che le logiche che ti stressano adesso siano assenti nell'alternativa che hai citato. Anche lì i margini (che saranno i tuoi margini, ancora più stressante) faranno la differenza e oscureranno il piacere di stare in ambiente.

Cmq in bocca al lupo in ogni caso!
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda ales » mar set 14, 2010 13:18 pm

MattiaIBK ha scritto:A un certo punto mi son detto "sai cosa, ma che ca22o me ne frega dei loro margini e di cercare di convincere una marea di poser di quanto fighi siano i nostri prodotti?"



burton store?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Re: ...Disgaggiatori...

Messaggioda Sbob » mar set 14, 2010 14:07 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:come portate i fioretti per le pistole in parete???

Che fricchettone! Mettete dei fiori nei vostri cannoni...
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda MattiaIBK » mar set 14, 2010 14:36 pm

burton store?


Quasi :) . conosci?
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

Messaggioda Stef » mar set 14, 2010 14:43 pm

A mattiaaaaaaaaa! ma che cippa vuoi di piú dalla vita???? io vivo in germania per esercitare la mia professione e la mia grande passione che é la musica (suono in un orchestra) e questo mi limita molto nelle attivitá alpinistiche perché qui di monti non ce n´é... se mollassi la mia professione sarebbe solo per diventare guida alpina (e ci sto pensando) o maestro di sci (ma non lo faró mai).

boh a mio avviso fai male a mollare un bel lavoro in una bella cittá che ti permette di fare tutto quello che piú ti piace...
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda North Face » mar set 14, 2010 16:03 pm

Stef ha scritto:A mattiaaaaaaaaa! ma che cippa vuoi di piú dalla vita???? io vivo in germania per esercitare la mia professione e la mia grande passione che é la musica (suono in un orchestra) e questo mi limita molto nelle attivitá alpinistiche perché qui di monti non ce n´é... se mollassi la mia professione sarebbe solo per diventare guida alpina (e ci sto pensando) o maestro di sci (ma non lo faró mai).

boh a mio avviso fai male a mollare un bel lavoro in una bella cittá che ti permette di fare tutto quello che piú ti piace...


Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Stef » mar set 14, 2010 16:12 pm

North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


hihihi sto ancora ridendo!!! beh ai due metri mi é mancato poco...ma trattore!!! peso 66kg per 193cm!

cmq suono le percussioni (timpani tamburi piatti triangolo grancassa ecc ecc..) 8) 8) 8)
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda skwattrinated » mar set 14, 2010 16:12 pm

North Face ha scritto:Suoni??In un' orchestra per di più!!!!!..E pensare che io mi ti immaginavo, grosso come un trattore, alto 2 mt. con la motosega in mano a far legna!! :D :D

Cosa suoni?... :wink:


La motosega... :twisted:
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda MattiaIBK » mar set 14, 2010 16:31 pm

Stef, il fatto é che il lavoro occupa una grossa fetta della propria vita, e fare qualcosa che dia soddisfazioni e in cui si crede veramente ha cmq la sua importanza.
Tant´é vero che tu che lo fai molleresti solo per cose in cui ti indentifichi anche di piú. L´opzione maestro di snow é anche questa una qualche tipo di opzione, ma molto meno seria. guida alpina... si ciao... sono troppo indietro sull´arrampicata credo, oltre che digiuno di SCI scialpinismo (che per le guide alpine é su un livello alto).
Detto questo nessuno ha detto che non voglia rimanere qua a Innsbruck :) , rimanere qui sarebbe la soluzione preferita!
MattiaIBK
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:33 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.