Angeli & Diavoli... anche in arrampicata...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 14:33 pm

savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:
savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:... fa parte di chi gioca con la morte, di chi cerca un emozione per dare senso alla propria vita!


Bella cazzata!!!


sarà! ma è vera!


Se e' cosi' sei messo male....
Ti auguro sinceramente che con il tempo tu possa cambiare opinione...
Stai dando un' immagine sbagliata di chi arrampica...


mica tutti arrampicano sfidando la morte... ma tu sai benissimo che in molti l'anno sfidata! arrampicare slegato, forzare un'arrampicata in condizioni pericolose e tante altre cose, certo che non sto parlando di chi arrapica su plastica o di chi sta in falesie a spit!
dare un immagine! che immagine vuoi che abbiano certi tipi di arrampicatori? il rischiare la pelle è insito nel gioco ed a molti piace così... adesso come adesso non me la sento... sarebbe un suicidio, tant'è che vado tope rope, ma anche a me è piaciuto rischiare... e francamente certi tipi di salite mi mancano, spero un giorno di riuscire a rifarle...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda savsav » mar apr 24, 2007 14:39 pm

scheggia ha scritto:
savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:
savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:... fa parte di chi gioca con la morte, di chi cerca un emozione per dare senso alla propria vita!


Bella cazzata!!!


sarà! ma è vera!


Se e' cosi' sei messo male....
Ti auguro sinceramente che con il tempo tu possa cambiare opinione...
Stai dando un' immagine sbagliata di chi arrampica...


mica tutti arrampicano sfidando la morte... ma tu sai benissimo che in molti l'anno sfidata! arrampicare slegato, forzare un'arrampicata in condizioni pericolose e tante altre cose, certo che non sto parlando di chi arrapica su plastica o di chi sta in falesie a spit!
dare un immagine! che immagine vuoi che abbiano certi tipi di arrampicatori? il rischiare la pelle è insito nel gioco ed a molti piace così... adesso come adesso non me la sento... sarebbe un suicidio, tant'è che vado tope rope, ma anche a me è piaciuto rischiare... e francamente certi tipi di salite mi mancano, spero un giorno di riuscire a rifarle...


Quello che ti contesto e' che tu affermi:"Rischiare la morte per dare un senso alla vita".....Come se in alternativa ci fosse il nulla...
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda VIRUS » mar apr 24, 2007 14:44 pm

scheggia ha scritto:sarà! ma è vera!


Io parlo per me qui. Ho corso in macchina e esco ora da una convalescenza per un incidente in pista. Ho fatto naja nel Mai-Strack (alpini paracadutisti) e in montagna faccio un po di tutto.

Per quello che mi riguarda ti posso garantire che la mia vita ha sempre avuto un senso molto chiaro per me! Ti posso garantire che quando la cosa più solida che ho messo è un nuttino 10 metri più in basso e mi trovo a tribolare un passaggio, ti garantisco che spero la morte in quel momento stia giocando con qualcun'altro e non mi veda memmeno!!!
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
Avatar utente
VIRUS
 
Messaggi: 107
Images: 6
Iscritto il: mar apr 17, 2007 14:23 pm
Località: Appennino Modenese

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 14:47 pm

savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:
savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:
savsav ha scritto:
scheggia ha scritto:... fa parte di chi gioca con la morte, di chi cerca un emozione per dare senso alla propria vita!


Bella cazzata!!!


sarà! ma è vera!


Se e' cosi' sei messo male....
Ti auguro sinceramente che con il tempo tu possa cambiare opinione...
Stai dando un' immagine sbagliata di chi arrampica...


mica tutti arrampicano sfidando la morte... ma tu sai benissimo che in molti l'anno sfidata! arrampicare slegato, forzare un'arrampicata in condizioni pericolose e tante altre cose, certo che non sto parlando di chi arrapica su plastica o di chi sta in falesie a spit!
dare un immagine! che immagine vuoi che abbiano certi tipi di arrampicatori? il rischiare la pelle è insito nel gioco ed a molti piace così... adesso come adesso non me la sento... sarebbe un suicidio, tant'è che vado tope rope, ma anche a me è piaciuto rischiare... e francamente certi tipi di salite mi mancano, spero un giorno di riuscire a rifarle...


Quello che ti contesto e' che tu affermi:"Rischiare la morte per dare un senso alla vita".....Come se in alternativa ci fosse il nulla...


no in alternativa ci sono altre cose, ma non ti fanno sentire vivo come rischiare la pelle!
ok lo confesso sono dipendente da adrenalina! ficcarsi in una via, rendersi conto che hai solo una possibilità, uscire in cima mi ha sempre dato una scarica emozionale incredibile... mi è piaciuto farlo lo vorrei rifare... uscito da un arrampicata in quelle condizioni mi lasciava delle sensazioni fantastiche, che in effetti mi davano della dipendenza... non lo nego! lo stesso è per chi corre come un pazzo con la moto! è uno stato mentale che ti porta a rischiare grosso ti porta a rischiare tutto, il tuo obbiettivo non è un grado od una cima ma il tuo limite fisico o psicologico che esso sia, lo devi battere... quello è il demone che ti porti dentro! l'angelo è quel giorno che ti guardi allo specchio e capisci che se continui a quel modo non durerai ancora a lungo... avvolte l'angelo è un problema fisico che ti impedisce di continuare su quella strada (il mio caso).
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda savsav » mar apr 24, 2007 14:58 pm

scheggia ha scritto: lo stesso è per chi corre come un pazzo con la moto! è uno stato mentale che ti porta a rischiare grosso ti porta a rischiare tutto


Tenendo conto che si rischia di coinvolgere degli innocenti questo e' un comportamento da CRIMINALI!
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda n!z4th » mar apr 24, 2007 15:04 pm

Io non temo per me ma per chi mi vuole bene.
Andare ad ammazzarsi sfidando la morte è egoismo.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 15:32 pm

savsav ha scritto:
scheggia ha scritto: lo stesso è per chi corre come un pazzo con la moto! è uno stato mentale che ti porta a rischiare grosso ti porta a rischiare tutto


Tenendo conto che si rischia di coinvolgere degli innocenti questo e' un comportamento da CRIMINALI!


se lo fai per le strade dove ci vanno tutti sì!

se lo fai in pista molto di meno! io non ho mai corso per strada, tutt'ora guido sempre piano è rispetto al codice, ma quando andavo in pista davo tutto!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 15:33 pm

n!z4th ha scritto:Io non temo per me ma per chi mi vuole bene.
Andare ad ammazzarsi sfidando la morte è egoismo.


a 'sto giro ti quoto!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda VIRUS » mar apr 24, 2007 15:41 pm

scheggia ha scritto:ma quando andavo in pista davo tutto!


Game over?
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
Avatar utente
VIRUS
 
Messaggi: 107
Images: 6
Iscritto il: mar apr 17, 2007 14:23 pm
Località: Appennino Modenese

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 16:28 pm

VIRUS ha scritto:
scheggia ha scritto:ma quando andavo in pista davo tutto!


Game over?


Yes!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda n!z4th » mar apr 24, 2007 17:35 pm

scheggia ha scritto:
n!z4th ha scritto:Io non temo per me ma per chi mi vuole bene.
Andare ad ammazzarsi sfidando la morte è egoismo.


a 'sto giro ti quoto!


bene sono contento.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 17:38 pm

n!z4th ha scritto:
scheggia ha scritto:
n!z4th ha scritto:Io non temo per me ma per chi mi vuole bene.
Andare ad ammazzarsi sfidando la morte è egoismo.


a 'sto giro ti quoto!


bene sono contento.


capita.. oh non ti ci abituare! :wink: ecchesiamo due egoisti assurdi! io sono arrivato a nascondere cosa vado a fare in montagna... i miei cari pensano che vada solo a fare trekking... poi qualche mese dopo racconto il tutto! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda n!z4th » mar apr 24, 2007 18:09 pm

io idem. 8)
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 18:16 pm

n!z4th ha scritto:io idem. 8)


idem per cosa??? 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda n!z4th » mer apr 25, 2007 8:53 am

Che vado e torno la sera mostrando le foto.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Falco5x » mer apr 25, 2007 10:53 am

Credo che se ci addentriamo nel labirinto di cosa sia davvero l'egoismo non ne usciamo con facilità.
Penso comunque che in qualche misura vada accettato (come mi pare facciate correttamente anche voi), perché un po' di egoismo è fisiologico e ci fa bene (fatto salvo sempre, naturalmente, il rispetto verso gli altri), è motore di vita e dà un senso a quello che facciamo. Viceversa ho la sensazione che l'altruismo puro non esista (forse mi sbaglio?).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda n!z4th » mer apr 25, 2007 12:48 pm

Una cosa simile più o meno...ho capito bene?

Immagine
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Falco5x » mer apr 25, 2007 16:19 pm

Se capisco il parallelo, tu fai riferimento allo yin-yang. Non è esattamente ciò che intendevo. Io in realtà volevo dire che la molla che spinge le nostre azioni mi sembra sia sempre (o quasi) la ricerca dell'appagamento, dello stare bene con se stessi. Se poi ciò che facciamo fa bene anche ad altri allora lo chiamiamo altruismo, ma in realtà lo facciamo perché fa bene soprattutto a noi. Credo che non faremmo niente per nessuno se ciò non appagasse anche noi stessi. Spingendo al limite questo concetto e facendo un esempio, anche chi si sacrifica per gli altri in un certo senso appaga la propria voglia di sacrificio, sentirsi utile e migliore lo fa star bene. Spero che ciò che dico non suoni offensivo per nessuno.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda n!z4th » mer apr 25, 2007 20:23 pm

Si ok...detto così lo ying yang nonc entra nulla.Avevo mal capito. :wink:

Non riesco ad essere completamente d'accordo con te...falco5x(nome vero?)...

Un sacco di volte mi capita di fare cose che mi annoiano o che non voglio fare solo xke qualcuno me lo ha chiesto. :roll:
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Falco5x » mer apr 25, 2007 21:39 pm

n!z4th ha scritto:Un sacco di volte mi capita di fare cose che mi annoiano o che non voglio fare solo xke qualcuno me lo ha chiesto. :roll:

Allora probabilmente lo fai per evitarti guai peggiori, o per vivere in pace, lo fai sempre per te insomma. Finora sono sempre riuscito a trovare motivi egoistici in quello che faccio, ma posso anche aver tralasciato qualcosa. L'egoismo a questo punto però perde la connotazione negativa che certa cultura ha cercato di attribuirgli a vantaggio di altri sentimenti ritenuti più nobili, dei quali però con questa tesi sto mettendo in dubbio l'esistenza, e diventa l'evoluzione dell'istinto di conservazione. Se tu arrampichi e sei una persona equilibrata che sa di non andare mai oltre i propri limiti, e sai che ce la farai al 99,99%, secondo me hai diritto di farlo perché questa attività ti appaga e quindi ti rende migliore. Se però questo dà preoccupazione ad altri (quindi fa loro del male), secondo me fai bene a dirglielo solo dopo. D'altra parte cercare di vivere a rischio zero sarebbe un'illusione, porterebbe a fare una vita insulsa e favorirebbe lo sviluppo di mille fobie.
Il nome? mi chiamo Flavio, ma Falco mi piace di più.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.