Cronache dall'universo...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Giorgio Travaglia » sab mar 20, 2010 19:50 pm

chissà la gente che vive in quelle galassie come sela caverà !?
Avatar utente
Giorgio Travaglia
 
Messaggi: 1244
Images: 229
Iscritto il: sab dic 13, 2008 19:01 pm
Località: Genova

Messaggioda grizzly » dom mar 21, 2010 10:54 am

Se ne fottono... perchè sono senza tempo, in verità ti dico, che anche qui il tempo non esiste...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Falco5x » dom mar 21, 2010 11:32 am

grizzly ha scritto:in verità ti dico, che anche qui il tempo non esiste...

Questa è un'ottima notizia. :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda grizzly » gio mar 25, 2010 16:35 pm

Transire suum pectus mundoque potiri...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » gio mar 25, 2010 16:38 pm

«Mezzo secolo di silenzio cosmico. Era l?8 aprile del 1960 quando Frank Donald Drake, 29 anni, per primo provò a cercare con un radiotelescopio segnali intelligenti provenienti dallo spazio... http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni ... tp/167562/
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer mar 31, 2010 15:30 pm

Alice nel Big Bang...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda lamontagnadiluce » gio apr 29, 2010 18:11 pm

Pare che Grill sia stato visto su proton IV.... :roll:
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Messaggioda grizzly » gio apr 29, 2010 21:17 pm

Su Proton IV! :lol: Può essere, da lì prima o poi passano tutti saltimbanchi?
Comunque... E? un po? che son via. Anche perché là ora mi sembra di parlare solo con le particelle del laboratorio. :roll: Che, in genere, tacciono, abituate al silenzioso spazio cosmico.
Ma tirrem innanz come diceva uno... :lol:
Altra notizia interessante, arrivata da Tersicore, è che il commutatore intersonico a fluido di ioni si è spento. 8O
Possibile? Possibile, dicono.
Mah? :roll:
Ammettiamo ci sia stata una interruzione della linearità e va bene, può succedere, ora però che mi si dica ci sia una variazione nella singolarità ha del bizzaro quantico? e va ben? l?Universo è bizzarro quanto basta e finita lì.
Hanno ripubblicato Bell e farò un po? di lettura? arrisentirci!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda granparadiso » gio apr 29, 2010 21:27 pm

ma sai qual'è il bello....è che leggo tutto quello che scrivi :D :smt023
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
*************
Avatar utente
granparadiso
 
Messaggi: 3594
Images: 86
Iscritto il: lun ott 15, 2007 11:42 am
Località: Urbino

Messaggioda grizzly » gio apr 29, 2010 21:33 pm

granparadiso ha scritto:ma sai qual'è il bello....è che leggo tutto quello che scrivi :D :smt023


Beh... riporto da Astrophysical Journal... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » ven apr 30, 2010 9:13 am

Ops... ho scritto Bell ma volevo dire Smolin... il volume di Bell è uscito ma non sono ancora passato in libreria...
Pur essendo l'edizione inglese del 2006 e l'italiana del 2007 la lettura di Smolin mi mancava...
Invece del Bell sono curioso almeno di sfogliarlo. Da una recensione non ho capito se sia una prima traduzione italiana... Da qualche parte avevo letto già qualcosa... ma sarà materiale che ho disperso su qualche base galattica chissà dove... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda lamontagnadiluce » ven apr 30, 2010 18:22 pm

grizzly ha scritto:Su Proton IV! :lol: Può essere, da lì prima o poi passano tutti saltimbanchi?


...pare che sia la terza volta che ci torna..lì alla concessionaria Space Truckin dove aveva acquistato quel bidone della Duna's..sai quella citynave che davano in offerta qualche anno fà e che poi è stata ritirata dal mercato. Il problema è sempre lo stesso..la ritmica ionizzante che sul più bello si spegne costringendo Grill a forzate derive negli angoli più bui della Galassia...l'ultima volta è stato recuperato ad Anglonia in un preoccupante stato di iperattivismo(alcune fonti affermano che non volesse più venire via.. :roll: ) Per non parlare della prima volta quando i retrorazzi avevano funzionato al contrario.. :roll: andando ad investire un gatto(sai quello di schroder...) :roll:
..ma ho sentito che tempo fà sei stato su Taranis...
Ultima modifica di lamontagnadiluce il ven apr 30, 2010 19:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Messaggioda marco* » ven apr 30, 2010 19:20 pm

la Duna's 8O 8O quindi il Grill aveva acquistato quel bidone di citynave della Duna's...questo spiega tante cose :roll: :roll:
marco*
 
Messaggi: 1447
Images: 41
Iscritto il: gio giu 24, 2004 21:07 pm
Località: bergamo

Messaggioda grizzly » lun mag 03, 2010 16:18 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
grizzly ha scritto:Su Proton IV! :lol: Può essere, da lì prima o poi passano tutti saltimbanchi?


...pare che sia la terza volta che ci torna..lì alla concessionaria Space Truckin dove aveva acquistato quel bidone della Duna's..sai quella citynave che davano in offerta qualche anno fà e che poi è stata ritirata dal mercato. Il problema è sempre lo stesso..la ritmica ionizzante che sul più bello si spegne costringendo Grill a forzate derive negli angoli più bui della Galassia...l'ultima volta è stato recuperato ad Anglonia in un preoccupante stato di iperattivismo(alcune fonti affermano che non volesse più venire via.. :roll: ) Per non parlare della prima volta quando i retrorazzi avevano funzionato al contrario.. :roll: andando ad investire un gatto(sai quello di schroder...) :roll:
..ma ho sentito che tempo fà sei stato su Taranis...


La Duna's... :lol:

A Taranis sono solo passato per poi proseguire verso Akinis. I terzo pianeta di Pluyadin.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda crodaiolo » lun mag 03, 2010 16:24 pm

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/1YPijSWJmsE[/youtube]
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda grizzly » mar mag 04, 2010 8:36 am

Sei antico... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mar giu 08, 2010 20:43 pm

L?altro giorno ho incontrato un internauta, che non è l?Eternauta, ma in questa fase temporale tutto potrebbe essere.
In fin dei conti cos?è poi l?essere?
E quindi si accennava anche un po? allo stato di abbandono di questa navicella, così sono andato a ripescarla nelle maglie della rete.
Tutto ?sto sproloquio per dire che non ho poi tanto da sproloqiare, vabbè?
Comunque una infurmasiuncin la dò: Ajherovu è tornato da Gasglon?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mar giu 08, 2010 21:00 pm

Ops? scusate ho dimenticato di dirvi che la sequenza modulare dell?interfaccia Arabis è mutata? :roll: quindi per le astronavi in ingresso la serie non è più intervallata. ma continua. Il contrario per le uscite.
Dallo spazio profondo il segnale è inalterato. Il calendario scorre sugli eoni? tutto ciò, va da sé, non è che una mera convenzione? comoda per le limitate risorse? ma l?universo è grande e il viaggio infinito, forse.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Roberto » mar giu 08, 2010 21:16 pm

grizzly ha scritto:Ops? scusate ho dimenticato di dirvi che la sequenza modulare dell?interfaccia Arabis è mutata? :roll: quindi per le astronavi in ingresso la serie non è più intervallata. ma continua. Il contrario per le uscite.
Dallo spazio profondo il segnale è inalterato. Il calendario scorre sugli eoni? tutto ciò, va da sé, non è che una mera convenzione? comoda per le limitate risorse? ma l?universo è grande e il viaggio infinito, forse.
Come sarebbe "la sequenza modulare dell?interfaccia Arabis è mutata" 8O :evil: Come faccio adesso a canalizzare i deflettori spaziotemporali per fare il salto nell' iperspazio?
Se sbaglio di un nano-danzell è capace che esco dal tunnel spazio/tempo e mi ritrovo in una stringa di un universo parallelo dove Berlusconi è presidente del consiglio in Italia e gli italiani continuano a votarlo, nonostante tutte le baggianate che fa.... sarebbe orribile 8O
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda grizzly » mar giu 08, 2010 21:24 pm

Roberto ha scritto:
grizzly ha scritto:Ops? scusate ho dimenticato di dirvi che la sequenza modulare dell?interfaccia Arabis è mutata? :roll: quindi per le astronavi in ingresso la serie non è più intervallata. ma continua. Il contrario per le uscite.
Dallo spazio profondo il segnale è inalterato. Il calendario scorre sugli eoni? tutto ciò, va da sé, non è che una mera convenzione? comoda per le limitate risorse? ma l?universo è grande e il viaggio infinito, forse.
Come sarebbe "la sequenza modulare dell?interfaccia Arabis è mutata" 8O :evil: Come faccio adesso a canalizzare i deflettori spaziotemporali per fare il salto nell' iperspazio?
Se sbaglio di un nano-danzell è capace che esco dal tunnel spazio/tempo e mi ritrovo in una stringa di un universo parallelo dove Berlusconi è presidente del consiglio in Italia e gli italiani continuano a votarlo, nonostante tutte le baggianate che fa.... sarebbe orribile 8O


:roll: ... eppure non sei di primo viaggio interstellare... La serie segue la normale variazione di Gauss... ho solo ricordato il cambiamento per comodità. I deflettori... (che se hai ancora manuali... che te possino... :roll:) li allinei con la temporalità locale e bon. Se invece li hai automatici se la sbriga il controllo di bordo. Che bada anche a meno del nano-danzell... (peraltro 'ste unità di misura te le porti da qualche singolarità...? sono vetuste...). Per il resto non è che un corollario secondario e locale. Poi che si pensasse eterno è altro discorso... ci sono un fracco di picchi di probalità che si considerano eterni... ma è la sottile ironia universale... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.