Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » ven lug 01, 2016 14:06 pm

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:e in Austria............... rifaranno :lol:

Come mai?
Aveva vinto quello sbagliato?
:roll:

stai zitto, populista antidemocratico!
come ti permetti!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » ven lug 01, 2016 16:09 pm

PIEDENERO ha scritto:dopo le minchiate del governo nei confronti dei rispamiatori, c'è il timore di una corsa agli sportelli.

Cosa c'entrano le azioni del governo con la corsa agli sportelli?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » lun lug 04, 2016 11:37 am




stiamo all'occhio
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 05, 2016 10:25 am

the Alfano's
:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Callaghan » mar lug 19, 2016 21:43 pm

pubblicità progresso.
se arrivate alla fine, basta proseguire sulla seconda parte, altrettanto semplice ed interessante.


ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » mer lug 20, 2016 9:21 am

baciamo le mani Maestro.

visti.entrambi.
non mi pronuncio.
anche per non dare nell'occhio.
se ci va di culo questi due video passeranno in sordina
prima che le truppe di coloro che la sanno lunga, che #bastaunSì, ci additeranno
con la solita irriverenza dal retrogusto vagamente snob di pop... . ho il c***o pieno.
da quando il buon senso è diventato populismo?
orwell sarebbe fiero di loro :D

ti abbraccio man.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mer lug 20, 2016 10:36 am

Beh, il parallelo con un paesone di 50.000 cittadini, in un mondo in cui le problematiche erano comprensibili quasi da tutti non fa una grinza... :-k

In quanto alle citazioni di Adams, sarebbero un interessante spunto di approfondimento.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » mer lug 20, 2016 10:47 am

:lol:
adoro questo cucciolo
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mer lug 20, 2016 11:36 am

Il bello e' che ti esalti per un video che presenta i vantaggi di un sistema che non crea contrapposizioni ma favorisce la discussione :lol:
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » mer lug 20, 2016 13:05 pm

non mi esalto per il video
ma per la tua prevedibilità
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mer lug 20, 2016 13:24 pm

Evita di parlare di prevedibilita', dopo l'ennesimo minestrone democrazia-referendum-populismo-buonsenso-ilveroproblemaeilm5s...

Anzi, evita di parlare, che ogni volta rischi un assist al si' al referendum.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » mer lug 20, 2016 14:14 pm

ahahahah
disse il paladino del dialogo

qui ti volevo.
finalmente sei venuto allo scoperto.
vai così man!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » mer lug 20, 2016 14:20 pm

btw
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... e/2920510/


qualcuno qui sarà contento/imbarazzato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciaoneSbob
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mer lug 20, 2016 14:24 pm

Gia', chissa' chi e' contento/imbarazzato.

A proposito, e' venuto allo scoperto chi su cosa?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Keith » mer lug 20, 2016 15:22 pm

Callaghan, ti ho dedicato 20 minuti perché sei tu. Ma non bastava dire che la cultura dominante è la cultura della classe dominante? E che chi controlla i mezzi di comunicazioni può orientare le elezioni?
Sull'assemblea, poi, non ho tutta questa fiducia. Da giovane, la vinceva il leader più carismatico, non il più ragionevole.
Detto questo, però, sono con te e con i due video che hai proposto piuttosto che con il paladino del sistema Sbob.
Ah, e per capire chi ha salvato ancora Berlusconi basta vedere chi ha chiesto il voto segreto e chi a suo tempo, in una simile occasione, ha impallinato al proprio interno Prodi. E non che Prodi mi piaccia, eh! Ma i metodi degli attuali piddini sono sempre più schifosi.
Keith
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mar ago 16, 2011 10:37 am

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mer lug 20, 2016 16:09 pm

Piu' che paladino del sistema, sono allergico al bispensiero che temo ci sia dietro al voler dare il "potere al popolo", argomento usato spesso per ben altri fini.
Che peraltro fa il paio con il bispensiero del chiamare uno statuto "non-statuto", fondare un partito e dire che non e' un partito (Magritte sarebbe fiero di loro!), della votazione via webbe come plebiscito per il capo, del tramandare di padre in figlio la lotta contro la casta...

Ovviamente se dici questo a un grillino, automaticamente decidera' che sei un renziano incallito... (e buonanotte a tutte le puttanate sulla discussione aperta del video)
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » mer lug 20, 2016 21:26 pm

:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » gio lug 21, 2016 9:06 am

Ridi, pagliaccio!

La discussione politica moderna si e' ridotta a slogan, semplificando all'inverosimile concetti complessi.

Guarda quel video sulla democrazia. Secoli di discussione su democrazia, repubblica & divisione dei poteri, e questo se ne salta fuori con la soluzione della antica Atene. Estigrancazzi!


Ma giusto una domanda: se tanto non siamo in democrazia, perche' ci si scalda tanto per un referendum tra due forme non-democratiche?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Callaghan » gio lug 21, 2016 9:30 am

Keith ha scritto:Callaghan, ti ho dedicato 20 minuti perché sei tu. Ma non bastava dire che la cultura dominante è la cultura della classe dominante? E che chi controlla i mezzi di comunicazioni può orientare le elezioni?
Sull'assemblea, poi, non ho tutta questa fiducia. Da giovane, la vinceva il leader più carismatico, non il più ragionevole.
Detto questo, però, sono con te e con i due video che hai proposto piuttosto che con il paladino del sistema Sbob.
Ah, e per capire chi ha salvato ancora Berlusconi basta vedere chi ha chiesto il voto segreto e chi a suo tempo, in una simile occasione, ha impallinato al proprio interno Prodi. E non che Prodi mi piaccia, eh! Ma i metodi degli attuali piddini sono sempre più schifosi.

Keith.
io non sono nessuno, sono 10 righe in qualche post al mese. sentiti libero di dedicare il tuo tempo a chicchessia nei metodi ed obbiettivi a te consoni.
i video postati sono, come da mio messaggio, pubblicità progresso.
tutto qui.
due video ben fatti, semplici, dove NON ci sta la soluzione dei problemi del mondo, ma solo alcune sottolineature che soddisfano al requisito, riprendendo spunto da un blog segnalato da MarcoS, che "ripetere l'ovvio in tempi di menzogna è un atto rivoluzionario".

questi discorsi sono assai complessi e quasi sempre si finisce a parlare dei massimi sistemi.
non è mia intenzione, anche perchè mai come in questo periodo della storia, l'impoverimento e la barbarie culturale a cui ci costringono va a nostro favore: prima o poi ci meniamo, e di santa ragione, ed io non vedo l'ora, perchè, e lo ripeto, i sistemi autoreferenziali si sradicano da fuori.

riflettere sul fatto che nella culla del pensiero dell'occidente il concetto di politica fosse diverso, molto diverso, da quel che ora c'è, dovrebbe essere una cosa nota a tutti.
ma come sai, la storia, nell'attuale pensiero, non esiste: quel che si vive è un orrendo presente, dove la sola idea dell'istanza progettuale è ritenuta fastidiosa e bandita, orwellianamente parlando.

ciao e stammi bene.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » gio lug 21, 2016 9:52 am

Il concetto di politica dell'antica Atene era molto diversa, ma anche il mondo di allora era molto diverso (a dire il vero, non era neanche cosi' bello, se consideri che solo un quinto della popolazione di Atene era cittadino).
Se guardiamo ai mali della democrazia moderna forse dovremmo guardare ad altre questioni, quali la liberta' e il pluralismo dell'informazione, il bilanciamento tra i poteri, la rappresentativita' del sistema elettorale e la sua capacita' di scegliere una classe politica libera e di qualita', la cultura democratica e della legalita' del popolo (a mio parere il problema maggiore in Italia).
E chi e' piu' esperto in materia costituzionale e in filosofia politica puo' aggiungere molto a questa mia banale lista.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.