Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » ven apr 26, 2013 8:37 am

ma credi ancora a queste frasi di circostanza? ma se sono sempre le stesse da una vita....


sono già d'accordo su tutto, vogliono soro creare un po' di suspance per poi farsi dire bravi, imho una noia


vedrai che anche quel @!&£!! del mio paesano riceve qualche altro incarico... hanno rifatto la DC, si ritorna alla prima repubblica



-2-
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda coniglio » ven apr 26, 2013 9:13 am

era un momento spinoza.it.

a becchì, mi pare di sentì un grillino!!!!
bel post!
:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda undertaker777 » ven apr 26, 2013 9:36 am

si, ma i grillini non dicono che la colpa è di grillo

(bisogna fare i conti con i risultati delle elezioni, non butti giù il muro con la testa, aveva il 70% contro, non ha voluto unirsi e iniziare a costruire, ha preferito perdere e lasciare la guida del paese agli altri, voglio vedere cosa diranno i suoi elettori se questo governo andrà avanti 2/3 anni)
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda coniglio » ven apr 26, 2013 11:05 am

undertaker777 ha scritto:si, ma i grillini non dicono che la colpa è di grillo

(bisogna fare i conti con i risultati delle elezioni, non butti giù il muro con la testa, aveva il 70% contro, non ha voluto unirsi e iniziare a costruire, ha preferito perdere e lasciare la guida del paese agli altri, voglio vedere cosa diranno i suoi elettori se questo governo andrà avanti 2/3 anni)


lo so lo so...c'ho rinunciato.

ora cambiamo argomento.ti/vi imploro col sangue alle palle.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 26, 2013 12:20 pm

Ho aperto questo thread con l'idea di farne un contenitore per link ad articoli e filmati che altrimenti sarebbero sparsi su svariati altri thread in giro per il forum e che a mio avviso sono una fonte di informazione molto interessante.

Chiedo solo alle persone di buona volontà di non andare dietro alle provocazioni del troll di turno, il quale, ridotto a discutere con sè stesso, imploderà per autoconsunzione.

E' una richiesta, poi, ovviamente, fate come vi pare.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda paolocar88 » ven apr 26, 2013 12:29 pm

http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 26, 2013 13:29 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/1fln6sFLy1I[/youtube]
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda coniglio » ven apr 26, 2013 13:51 pm

paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè


sempre + di 700 "voti di scambio"...

ps. scusa nuvola, scusa.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda coniglio » ven apr 26, 2013 14:33 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/O5IET1uKeds[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Falco5x » ven apr 26, 2013 16:30 pm

paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della gente comune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda paolocar88 » ven apr 26, 2013 18:49 pm

Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della gente comune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda Falco5x » ven apr 26, 2013 18:57 pm

paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della genteeh!mune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:

Non hai capito molto del mio discorso eh!
Fa niente, tranquillo, va tutto bene, come non avessi detto niente. 8)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda paolocar88 » ven apr 26, 2013 19:16 pm

Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della genteeh!mune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:

Non hai capito molto del mio discorso eh!
Fa niente, tranquillo, va tutto bene, come non avessi detto niente. 8)

ho capito quello che hai detto, ma non era pertinente con il testo che hai citato, ovvero il mio intervento. nel mio intervento criticavo l'estrema esiguità del campione sul quale basare la statistica del "candidato del popolo". e, soprattutto, sulla totale mancanza di trasparenza nel far uscire i numeri solo a giochi finiti. questo è un mezzuccio dei più classici e dei più old skool. da vecchissima e navigata politica. tu mi hai detto che non son pochi rispetto ai votanti, ma non colgo il nesso. a meno che fosse una considerazione terza, nel qual caso ho sbagliato ad interpretare la tua citazione come un desiderio di rispondere a me.

prolissi saluti
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 26, 2013 19:56 pm

Un altro bel regalo ai medici e a chi produce dispositivi elettromedicali da parte di un Governo che non esiste....

http://www.corriere.it/salute/cardiologia/13_aprile_26/defibrillatori-societa-sportive_2e669bb6-ae8b-11e2-b304-d44855913916.shtml
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 26, 2013 20:06 pm

paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della gente comune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:


Movimento Stop alle Stronzate ha scritto:4677 su 28.518 voti espressi da parte dei 48.292 aventi diritto hanno fatto di Stefano Rodotà il candidato del Movimento 5 Stelle.
Candidato espresso dal popolo e non imposto dalle segreterie dei partiti, in breve candidato del popolo.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Falco5x » ven apr 26, 2013 22:12 pm

paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della genteeh!mune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:

Non hai capito molto del mio discorso eh!
Fa niente, tranquillo, va tutto bene, come non avessi detto niente. 8)

ho capito quello che hai detto, ma non era pertinente con il testo che hai citato, ovvero il mio intervento. nel mio intervento criticavo l'estrema esiguità del campione sul quale basare la statistica del "candidato del popolo". e, soprattutto, sulla totale mancanza di trasparenza nel far uscire i numeri solo a giochi finiti. questo è un mezzuccio dei più classici e dei più old skool. da vecchissima e navigata politica. tu mi hai detto che non son pochi rispetto ai votanti, ma non colgo il nesso. a meno che fosse una considerazione terza, nel qual caso ho sbagliato ad interpretare la tua citazione come un desiderio di rispondere a me.

prolissi saluti

Sì, hai ragione, allora faccio una doverosa aggiunta.

Riguardo alla considerazione che 28500 votanti siano un piccolo campione, osservo che chi fa indagini statistiche e sondaggi è abituato a ragionare con numeri di questo genere, e non sbaglia mai di tantissimo salvo casi particolari.

Se poi si tiene conto che Rodotà non è uno che riempie gli schermi TV perché è sostanzialmente una persona seria e un giurista di prim'ordine anziché un teatrante, il fatto che pochi lo conoscano (pochi in senso relativo) sarebbe a mio avviso addirittura un punto a suo vantaggio.

Vogliamo pertanto sostenere che "non è un candidato del popolo" come M5S invece sostiene? nuvolarossa non è ovviamente d'accordo, però io posso anche darti atto che una parte di ragione forse ce l'hai.
Però riguardo alla cosiddetta sovranità popolare io la penso in modo tutto mio.

Secondo me il popolo sovrano va bene quando è un popolo consapevole. Se permetti ho parecchi dubbi che il nostro popolo lo sia, e i padri costituenti, che ben a ragione lo temevano, hanno preso le loro precauzioni blindando la costituzione dai populismi. E tutte le volte che sento Berlusconi berciare contro questo o quel complotto dei giudici che andrebbe contro le scelte del cosiddetto popolo sovrano mi vengono i brividi, mi ricordo del fascismo e del Caimano di Moretti e sono ben contento che la cosiddetta sovranità del popolo sia tenuta a freno dalle regole costituzionali.

Ma qui sto andando decisamente OT, me ne rendo conto, solo per concludere che essere popolare non è necessariamente sempre una virtù, ed è una fortuna dico, una nostra grande fortuna che il PDR non venga eletto direttamente dal popolo, altrimenti nessuno ci toglierebbe un PDR come Berlusconi, il quale potrebbe così finalmente licenziare Longo e Ghedini, tanto si darebbe la grazia da solo dopo ogni condanna.

Bene, questo ci tenevo a dire al di là delle più o meno azzeccate citazioni.

Offtopici saluti (col copyright del Tacchino Splendente, naturalmente).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda coniglio » ven apr 26, 2013 22:54 pm

Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della genteeh!mune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:

Non hai capito molto del mio discorso eh!
Fa niente, tranquillo, va tutto bene, come non avessi detto niente. 8)

ho capito quello che hai detto, ma non era pertinente con il testo che hai citato, ovvero il mio intervento. nel mio intervento criticavo l'estrema esiguità del campione sul quale basare la statistica del "candidato del popolo". e, soprattutto, sulla totale mancanza di trasparenza nel far uscire i numeri solo a giochi finiti. questo è un mezzuccio dei più classici e dei più old skool. da vecchissima e navigata politica. tu mi hai detto che non son pochi rispetto ai votanti, ma non colgo il nesso. a meno che fosse una considerazione terza, nel qual caso ho sbagliato ad interpretare la tua citazione come un desiderio di rispondere a me.

prolissi saluti

Sì, hai ragione, allora faccio una doverosa aggiunta.

Riguardo alla considerazione che 28500 votanti siano un piccolo campione, osservo che chi fa indagini statistiche e sondaggi è abituato a ragionare con numeri di questo genere, e non sbaglia mai di tantissimo salvo casi particolari.

Se poi si tiene conto che Rodotà non è uno che riempie gli schermi TV perché è sostanzialmente una persona seria e un giurista di prim'ordine anziché un teatrante, il fatto che pochi lo conoscano (pochi in senso relativo) sarebbe a mio avviso addirittura un punto a suo vantaggio.

Vogliamo pertanto sostenere che "non è un candidato del popolo" come M5S invece sostiene? nuvolarossa non è ovviamente d'accordo, però io posso anche darti atto che una parte di ragione forse ce l'hai.
Però riguardo alla cosiddetta sovranità popolare io la penso in modo tutto mio.

Secondo me il popolo sovrano va bene quando è un popolo consapevole. Se permetti ho parecchi dubbi che il nostro popolo lo sia, e i padri costituenti, che ben a ragione lo temevano, hanno preso le loro precauzioni blindando la costituzione dai populismi. E tutte le volte che sento Berlusconi berciare contro questo o quel complotto dei giudici che andrebbe contro le scelte del cosiddetto popolo sovrano mi vengono i brividi, mi ricordo del fascismo e del Caimano di Moretti e sono ben contento che la cosiddetta sovranità del popolo sia tenuta a freno dalle regole costituzionali.

Ma qui sto andando decisamente OT, me ne rendo conto, solo per concludere che essere popolare non è necessariamente sempre una virtù, ed è una fortuna dico, una nostra grande fortuna che il PDR non venga eletto direttamente dal popolo, altrimenti nessuno ci toglierebbe un PDR come Berlusconi, il quale potrebbe così finalmente licenziare Longo e Ghedini, tanto si darebbe la grazia da solo dopo ogni condanna.

Bene, questo ci tenevo a dire al di là delle più o meno azzeccate citazioni.

Offtopici saluti (col copyright del Tacchino Splendente, naturalmente).


ormai
sempre + spesso mi trovi d'accordo.


quotanti saluti 8O 8O 8O
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda coniglio » sab apr 27, 2013 0:01 am

Falco, il nostro Scanzi smaschera le balle del momento..

?E? tutta colpa di Grillo?. E? sempre colpa di Grillo. Se cade il governo, se piove, se c?è il sole. La tesi autossolutoria del Pd ? il cui elettorato tende incredibilmente a ingoiare di tutto, passando dalla fregola per l?iper-democrazia al giubilo per l?abbraccio mortale con Berlusconi ? è ora quella di ripetere che ?il governissimo c?è perché Grillo ci ha portato a farlo?. Sarebbe vero se non ci fosse stata l?apertura Rodotà. Ma quell?apertura c?è stata. Nel gioco delle percentuali, il Pd ha il 70% delle colpe e l?ortodossia di Grillo il 30%. Il M5S ha sbagliato a non fare un nome al secondo giro di consultazioni (non sarebbe cambiato nulla, ma avrebbe tolto alibi al Partito Disastro), ma da Rodotà in poi è stato impeccabile: appoggiate questo nome (più vostro che nostro) e faremo un percorso insieme. A dire no è stato il Pd. Perché? Perché ha sempre voluto ? nella maggioranza dei suoi parlamentari ? l?inciucio. Infatti è stato scelto Enrico Letta, lo zio di suo zio. Quello che ?è meglio votare Berlusconi che Grillo?.

?Su Rodotà non c?era maggioranza?. Bugia a metà. C?era la maggioranza degli elettori del Pd, ma non della maggioranza dei parlamentari piddini. Ciò significa, inequivocabilmente, che tra elettorato e rappresentanti c?è una scollatura drammatica. I Boccia non rappresentano nessuno, se non se stessi. Però decidono.

?Rodotà non è stato eletto Presidente perché scelto solo da 4mila persone?. Macché. Le Quirinarie sono state fantozziane, ma se i modi risultano discutibili non lo sono (stati) i contenuti. Per quanto raffazzonate, hanno portato alla scelta di un nome condiviso da milioni di italiani: la piazza reale, non virtuale (quella piazza che tanto terrorizza i giovani vecchi del Pd, tipo Speranza, uno che non merita quel cognome. Un po? come se Ghedini si chiamasse Figo). Rodotà è stato il treno del cambiamento perso. Perso dal Pd e solo dal Pd: non da altri. Di questa colpa risponderà alla storia e, per il momento, agli elettori (infatti è un partito morto, che può vincere solo se si affida a ribelli come Serracchiani). Rodotà non è stato votato perché: 1) è stato proposto da Grillo (motivazione-asilo Mariuccia); 2) è troppo di sinistra; 3) è troppo laico (cioè ?mangiapreti?); 4) è troppo intelligente, quindi libero e non irreggimentabile; 5) è troppo antiberlusconiano (e questo, per il Pd, è davvero inaccettabile).

?Sì, ma 4mila persone sono proprio poche?. Certo che lo sono. Ma sono comunque molto più delle persone (una) che avevano scelto Marini e poi (seicento) Napolitano.

?Non faremo mai il governissimo?. Per due mesi, o poco meno, Bersani e la sua ghenga tragicomica hanno ripetuto che il governissimo non l?avrebbero mai fatto. Qualche esempio (antologizzato stamani da Civati nel suo blog). «Pensare che dopo 20 anni di guerra civile in Italia, nasca un governo Bersani-Berlusconi non ha senso. Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile» (Enrico Letta, 8 aprile 2013). «Il Pd è unito su una proposta chiara. Noi diciamo no a ipotesi di governissimi con la destra» (Anna Finocchiaro, 5 marzo 2013). «I nostri elettori non capirebbero un accordo con Berlusconi» (Ivan Scalfarotto, 28 febbraio). «Un governo Pd-Pdl è inimmaginabile» (Matteo Orfini, 27 marzo 2013). Eccetera. Adesso avviene il contrario (e chi osa ricordarlo è un disfattista). Perché? Perché il Pd è bravissimo a sbagliare. E perché senza Berlusconi il Pd non esiste: ne è la più grande polizza assicurativa. Così facendo, il Pd imploderà (e questo tutto sommato è un bene) e regalerà a Berlusconi una nuova vittoria (e questo decisamente è un disastro).

?Letta ha vinto lo streaming?. Questa non è una bugia. E? la verità. Che non stupisce. Letta fa politica da quando ha sei mesi. E? nato vecchio, un Benjamin Button che mai diventerà Brad Pitt. Nella supercazzola democristiana (parlare e parlare senza dire nulla) nessuno lo batte. Con Crimi e Lombardi, che continuano a sbagliare tutto, ha usato la Tecnica-Asciugo: li ha intortati con una grandinata di nulla politichese. E li ha storditi. Quando si è trovato in difficoltà (Rodotà), ha detto al Duo Harakiri che ?dovevate votare Prodi?. Sarebbe bastato rispondere: ?Prodi non l?avete votato neanche voi, forse neanche lei. Con quale faccia incolpate noi??. Ma non l?hanno detto. Come nulla o quasi hanno detto su conflitto di interessi, leggi ad personam, franchi tiratori, incoerenza sul no-inciucio. E via così. Letta ha vinto per mancanza di avversari. Esaurita tale erezione triste per la vittoriuccia di Pirro di Benjamin Letta, vorrei però che i giubilanti di adesso tenessero bene a mente che il loro hero sta lavorando per un governo con i D?Alema, gli Amato e i Brunetta. Un?apocalisse farebbe meno male.

?Non ci sono alternative?. No. C?erano: bastava votare Rodotà. Ma non è stato fatto. Ora il governissimo ? il vero obiettivo di Pd e Pdl, sin dall?inizio ? viene spacciato come ?governo di salvezza nazionale?. Ma de che? Cosa può fare un governo che contempli contemporaneamente Civati e Mussolini? Al massimo una legge elettorale anti-M5S, atta anzitutto a disinnescarli. Berlusconi sta al senso dello Stato come Robinho alle quadriplette. Opera per salvare se stesso e in questo è un fenomeno. Il governo Letta sarà un tirare a campare. Un ulteriore arroccarsi dei politicanti nel Parlamento-bunker. Mi si dirà: ?L?alternativa è andare al voto, ovvero un?oscenità?. No: persino andare subito al voto sarebbe più onesto. Anche con la stessa legge elettorale. Un pareggio non ci sarebbe, non stavolta. Vincerebbe Berlusconi, si ridimensionerebbe Grillo, crollerebbe il Pd. Brutta prospettiva? Sì. Ma è l?Italia, baby. E quantomeno avremmo un governo Berlusconi evidente e dichiarato, senza questa ipocrisia nauseabonda delle ?larghe intese?.

?Il Movimento ha abbassato i toni?. Ma figuriamoci. Dopo lo schiaffo in faccia ricevuto su Rodotà, il M5S farà solo e soltanto opposizione. I toni sono stati abbassati unicamente da Pisolo Crimi e Simpatia Lombardi, che ieri dormivano (e un po? li capisco) mentre parlava Benjamin Letta. Dopo il caso Rodotà, la rottura tra M5S e Pd è definitiva. Insanabile. Eterna.

?Il Movimento 5 Stelle è in calo?. Bugia a metà. In Friuli la tramvata è stata evidente, pur con tutte le attenuanti, ma agli occhi di molti elettori 5 Stelle la trama degli ultimi giorni ha confermato che Pd e Pdl pari sono o giù di lì. I sondaggi (Swg) li danno al 27 percento. Se questo è un calo, il Pd è già allo stadio di decomposizione. E? però vero che il M5S è percepito da molti come una forza che sa dire solo di no. E questo, per loro, è un male. Aggiungo poi che esiste nel Movimento un problema di rappresentanza. L?anomalia non è che Mastrangeli sia stato (giustamente) espulso, ma che sia stato (clamorosamente) prima scelto e poi eletto. E a proposito di espulsioni, che ? secondo quasi tutta la stampa ? sono giuste se le decide il Pd e sinonimo di fascismo se le appluica il M5S: caro Civati, prendi atto che nel Pd sei un corpo estraneo e vola altrove. Magari nel ?cantiere della sinistra? a cui sta lavorando Vendola, ampolloso e barocco come sempre ma tra i pochi ad essere risultato coerente e coraggioso negli ultimi giorni. Questa ?critica dall?interno? è sterile , pleonastica e alla lunga pure noiosa.

?La stampa deve cooperare?. E? l?ultima trovata di Re Giorgio e dei suoi prodi discepoli (quasi tutti), Scalfari e derivati in testa. L?intoccabilità di Napolitano ha ormai del leggendario. Ho rispetto della persona, e della sua età, come lo ho per la memoria storica. Il migliorista Napolitano è sempre stato un ?comunista di destra?. Gaber, quelli come lui, li chiamava ?grigi compagni del Pci?. Napolitano è quello che appoggiò i cingolati sovietici contro la rivolta ungherese (salvo poi dire decenni dopo che ?Mi sono sbagliato, aveva ragione Nenni?), quello che attaccò Berlinguer (Enrico) sulla questione morale, quello che a fine 2011 ci ha imposto Monti allungando la vita politica di Berlusconi (e rafforzando involontariamente Grillo); è quello del ?non ho sentito il boom?, delle telefonate a Mancino, delle firme alle leggi vergogna. Capisco la stima, ma Pertini era un?altra cosa. Come lo è il giornalismo. Che non deve ?cooperare?, ma raccontare e talvolta denunciare. L?invito a cooperare di Napolitano, dopo l?orrore dello scorso weekend (tra i più neri nella storia della Repubblica italiana), mi ricorda l?adagio del ?ci pisciano in testa e poi dicono che piove?. Si ha la sensazione che qualcuno ci abbia conficcato ben bene l?ombrello di Altan. E che quel qualcuno, adesso, ci dica ?Ehi, non lamentarti, altrimenti sei un irresponsabile?. Un po? troppo, come masochismo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda El Rojo » sab apr 27, 2013 10:50 am

...Wolfgang Schaeuble, che intervistato dal settimanale Wirtschaftswoche ha dichiarato quanto segue: «Non difendiamo l?euro per generosità o perché avevamo denaro in eccesso. Ma perché noi tedeschi abbiamo i vantaggi più grandi dalla moneta unica. Non sosteniamo gli altri paesi per spavalderia: noi proteggiamo la nostra moneta unica, le chance per il nostro export e infine la posizione e le chance dell?Europa nel mondo. E in tal modo anche quelle di noi tedeschi».


Per due giorni ho dovuto sorbirmi eminenti colleghi di grandi testate - anche e soprattutto specializzate - che mi parlavano di ?effetto Giorgio? sui mercati e sullo spread. Vediamo se da domani scatterà la bufala collettiva del nuovo ?effetto Enrico?. Guardate i due grafici a fondo pagina: mostrano l?andamento dello spread tra Bonos spagnoli a 10 anni e il Bund negli ultimi giorni e negli ultimi anni, titoli sovrani di un Paese che con Giorgio prima ed Enrico poi non hanno nulla a che fare. Un miglioramento incredibile signori, stiamo parlando della rottura al ribasso della quota psicologica dei 300 punti base, qualcosa che non si registrava dal novembre 2011 e un rally che negli ultimi tre giorni ha fatto meglio che negli ultimi sei mesi. Questo, nonostante stiamo parlando di un Paese con il tasso di disoccupazione record e in continua crescita, l?aumento delle sofferenze bancarie a un passo dalla distruzione del sistema bancario e dinamiche di debito e deficit che il Fmi ha definito ormai non più sostenibili e destinate a spalancare la porta a una ristrutturazione del debito. Capite la follia, il Fmi parla chiaro e tondo di ristrutturazione, ovvero di uno swap in stile greco con tanto di haircut per i detentori e la gente si fionda a comprare Bonos come se non ci fosse un domani! Masochisti? Può essere, ma qualcosa non torna proprio.

Tornando al punto di partenza, io ho il massimo rispetto per le istituzioni, soprattutto della Presidenza della Repubblica, quindi è con assoluto riguardo che mi permetto di dire chiaro e tondo che lo spread sotto quota 300, addirittura in area 270, non c?entra assolutamente nulla con l?elezione di Giorgio Napolitano e lo farà ancora meno con l?incarico a Enrico Letta. Per quanto Napolitano sia uomo saggio e apprezzato, dubito che i mercati prezzino una sua opera salvifica anche per il destino della Spagna, che ne dite? Napolitano prenderà l?interim a Juan Carlos e Letta a Rajoy, forse? Per questo assistiamo a dinamiche perfettamente identiche sul mercato obbligazionario? E non accampate, per favore, la tesi del contagio positivo, ovvero che Italia e Spagna sono ormai talmente legate da influenzarsi direttamente sia nel bene che nel male: non regge, basti vedere i dati macro dei due Paesi per capire che stiamo parlando di Venere e Marte.

La questione è un?altra, ovvero che i 660 miliardi di dollari di liquidità in eccesso riversati nel sistema da Fed e soprattutto Bank of Japan vanno investiti da qualche parte. E siccome c?è propensione al rischio e ricerca di alti tassi di interesse, proprio per l?entusiasmo autoalimentate di questo denaro a pioggia sul mercato (tale da sembrare infinito e quindi capace di abnubilare il giudizio), si compra ciò che rende, anche se rischioso. E se si compra in massa un bond ad alto rendimento, ne si comprime con i giorni lo spread, ne si abbassa il rendimento e aumenta il prezzo (ecco perché le banche italiane lunedì e martedì erano in rally in Borsa, strapiene come sono di 351 miliardi di euro di titoli di Stato), come accaduto per quelli spagnoli e italiani.

Al netto della rielezione di Napolitano, infatti, a mandare in sonno il differenziale di rendimento ci ha pensato la conferma giunta dalle due principali società assicuratrici giapponesi, Nippon Life Insurance e Asahi Mutual Life Insurance, attraverso il Wall Street Journal, della volontà di aumentare nettamente l?acquisto di titoli di Stato stranieri e ridurre quelli domestici. Ma c?è dell?altro. Proprio mentre lo spread sui titoli di Stato spagnoli faceva registrare andamenti più che positivi, il primo ministro iberico, Mariano Rajoy, rilasciava la seguente dichiarazione: «L?economia europea sta e starà peggio di quanto previsto quest?anno, tutte le nazioni dell?eurozona stanno rivedendo le stime di crescita. Sento di dover prendere decisioni difficili per il bene del Paese. Le nazioni dell?Ue devono accettare di cedere sovranità, qualcosa di cruciale per il futuro». Cosa, cosa? Il giorno prima la Merkel quasi impone, parlando a un convegno organizzato da Deutsche Bank, la necessità di cedere sovranità all?Ue in determinate aree di intervento e interesse e il giorno dopo Rajoy, l?uomo che ha sempre negato la necessità di salvataggio per il suo Paese e vede la troika come un esercito invasore, ammette candidamente che il futuro dell?Ue passa per la cessione di sovranità?

Cosa vuol dire? Due cose: primo, il Fmi ha ragione, la Spagna è a un passo dal default e deve ristrutturare il proprio debito, operazione che impone l?intervento della troika. Quindi, per evitare che questa arrivi con la mannaia, si accetta preventivamente di diventare una colonia a sovranità limitata. Secondo, il driver degli acquisti obbligazionari è certamente la massa di liquidità in eccesso proveniente da Usa e Giappone, ma temo ci siano manine europee che stanno guidando nel verso giusto gli spread in questo momento, con la benedizione della Bce. Come dire, qualcosa sta facendo capire a Rajoy che ci sono soggetti che hanno potere di vita ma anche di morte sul suo Paese già ora, quindi gli conviene accettare la troika e salvare il salvabile. Insomma, la Germania ha fretta di far collassare l?eurozona per tornare al marco e salvarsi, dopo aver beneficiato per un decennio del sistema.

Nel giro di pochi giorni, infatti, Berlino ha dovuto subire due batoste non indifferenti: prima il calo dell?indice Zew relativo alle aspettative sull?economia tedesca, sceso ad aprile a 36,3 punti dai 48,5 di marzo, risultando nettamente inferiore alle attese e alimentando dubbi sulla forza della ripresa della prima economia dell?Eurozona. E ieri, poi, il calo anche dell?indice di fiducia delle imprese tedesche rilevato dall?istituto Ifo, sceso a 104,4 ad aprile da 106,7 di marzo contro aspettative per un calo più contenuto a 106,2, il secondo calo mensile consecutivo. Insomma, la locomotiva fa tanto fumo ma arranca. Sarà forse perché hanno capito che la Germania mostra i denti perché si sente per la prima volta vulnerabile, che i greci hanno deciso di giocare il tutto per tutto? Ieri il ministro degli Esteri ellenico, Dimitris Avramopoulos, ha infatti confermato al Parlamento che il governo andrà avanti con la sua richiesta di compensazione per i danni di guerra nei confronti della Germania. Negando che la richiesta abbia qualcosa a che fare con la crisi attuale del debito, il ministro ha poi dichiarato di fronte ai deputati: «Utilizzeremo ogni mezzo necessario per giungere al risultato. Certo, i tempi sono cambiati e non sono comparabili, ma non si può nemmeno cancellare la memoria». Memoria che invece ha un prezzo, quantificato dai tecnici del governo greco in 162 miliardi di euro. Follia pura.

A farci capire che qualcosa bolle in pentola, poi, ci ha pensato il potente ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, che intervistato dal settimanale Wirtschaftswoche ha dichiarato quanto segue: «Non difendiamo l?euro per generosità o perché avevamo denaro in eccesso. Ma perché noi tedeschi abbiamo i vantaggi più grandi dalla moneta unica. Non sosteniamo gli altri paesi per spavalderia: noi proteggiamo la nostra moneta unica, le chance per il nostro export e infine la posizione e le chance dell?Europa nel mondo. E in tal modo anche quelle di noi tedeschi». Insomma, ciò che moltissimi hanno detto fino a oggi, sottoscritto incluso, ottenendo per tutta risposta l?accusa di complottismo. Ma perché ammetterlo proprio ora? Forse perché, nella prospettiva dell?abbandono dell?euro, così facendo la Germania potrà vendere a tutti la bufala del suo estremo sacrificio per il bene comune, ovvero rinunciare a una moneta vantaggiosa per evitare il collasso del Sud Europa?

Occhi aperti ai prossimi giorni: l?euforia obbligazionaria sovrana si diffuse anche nel 2011. Sappiamo tutti quanti come è andata a finire. Altro che ?effetto Giorgio?, se la Bce taglierà i tassi vorrà dire che l?indigestione di liquidità giapponese rischia di fare danni a breve. Come uscirne, resta la domanda senza risposta. Non vorrei, poi, che il mantra borsistico del ?sell in May? si trasformasse quest?anno in una sell-off dovuta a una drastica correzione dei corsi, con Wall Street follemente sui massimi senza alcune giustificazione da parte dei fondamentali. Tra sei mesi, poi, vedremo se l?Hindenburg Omen in formazione era davvero tale.

Mauro Bottarelli
Fonte: www.ilsussidiario.net
Link:
http://www.ilsussidiario.net/News/Econo ... /2/386860/
Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Messaggioda paolocar88 » sab apr 27, 2013 12:33 pm

Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
paolocar88 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html

chiaramente i risultati sono stati fatti uscire solo a presidente eletto. chi avrebbe più creduto alla balla del "candidato del popolo" con questi numeri?

da questa vicenda ne traggo alcune riflessioni sulla presunta totale trasparenza del m5s che in realtà è una grossa balla: ritardare l'uscita dei risultati per pompare artificiosamente una candidatura, bollandola come "candidatura del popolo" è la solita mancanza di trasparenza e onestà

niente di nuovo ahimè

Scusa se mi intrometto, ma 4000 mi sembra un numero enorme, paragonabile alle preferenze di un ottimo candidato, considerando la esiguità del numero totale di votanti.
Che poi gran parte della genteeh!mune (pessimo attributo ma rende l'idea) non sappia chi sia non mi stupisce. In questa merda di Paese diventano famosi e popolari soprattutto gli imbonitori profittatori furbastri corrotti tronisti maleducati doppiogiochisti tornacontisti meschini puttanieri saltimbanchi disonesti. Perché l'italiano medio(cre) è questi che ammira, e vorrebbe essere al loro posto.
Rodotà invece non è nulla di tutto questo, dunque i conti tornano.

4000 su 60000000.. beh se questo è un buon numero e ne fa il candidato del popolo.... :roll: :roll:

Non hai capito molto del mio discorso eh!
Fa niente, tranquillo, va tutto bene, come non avessi detto niente. 8)

ho capito quello che hai detto, ma non era pertinente con il testo che hai citato, ovvero il mio intervento. nel mio intervento criticavo l'estrema esiguità del campione sul quale basare la statistica del "candidato del popolo". e, soprattutto, sulla totale mancanza di trasparenza nel far uscire i numeri solo a giochi finiti. questo è un mezzuccio dei più classici e dei più old skool. da vecchissima e navigata politica. tu mi hai detto che non son pochi rispetto ai votanti, ma non colgo il nesso. a meno che fosse una considerazione terza, nel qual caso ho sbagliato ad interpretare la tua citazione come un desiderio di rispondere a me.

prolissi saluti

Sì, hai ragione, allora faccio una doverosa aggiunta.

Riguardo alla considerazione che 28500 votanti siano un piccolo campione, osservo che chi fa indagini statistiche e sondaggi è abituato a ragionare con numeri di questo genere, e non sbaglia mai di tantissimo salvo casi particolari.

Se poi si tiene conto che Rodotà non è uno che riempie gli schermi TV perché è sostanzialmente una persona seria e un giurista di prim'ordine anziché un teatrante, il fatto che pochi lo conoscano (pochi in senso relativo) sarebbe a mio avviso addirittura un punto a suo vantaggio.

Vogliamo pertanto sostenere che "non è un candidato del popolo" come M5S invece sostiene? nuvolarossa non è ovviamente d'accordo, però io posso anche darti atto che una parte di ragione forse ce l'hai.
Però riguardo alla cosiddetta sovranità popolare io la penso in modo tutto mio.

Secondo me il popolo sovrano va bene quando è un popolo consapevole. Se permetti ho parecchi dubbi che il nostro popolo lo sia, e i padri costituenti, che ben a ragione lo temevano, hanno preso le loro precauzioni blindando la costituzione dai populismi. E tutte le volte che sento Berlusconi berciare contro questo o quel complotto dei giudici che andrebbe contro le scelte del cosiddetto popolo sovrano mi vengono i brividi, mi ricordo del fascismo e del Caimano di Moretti e sono ben contento che la cosiddetta sovranità del popolo sia tenuta a freno dalle regole costituzionali.

Ma qui sto andando decisamente OT, me ne rendo conto, solo per concludere che essere popolare non è necessariamente sempre una virtù, ed è una fortuna dico, una nostra grande fortuna che il PDR non venga eletto direttamente dal popolo, altrimenti nessuno ci toglierebbe un PDR come Berlusconi, il quale potrebbe così finalmente licenziare Longo e Ghedini, tanto si darebbe la grazia da solo dopo ogni condanna.

Bene, questo ci tenevo a dire al di là delle più o meno azzeccate citazioni.

Offtopici saluti (col copyright del Tacchino Splendente, naturalmente).

ma certo
preciso:
a) il campione dei sondaggi deve essere unbiased.. quello mi pare estremamente biased.. ma che bella statistica!
b) alla luce di ciò ne deduco che si vuole rappresentare il m5s come IL popolo, mentre il resto non son nessuno o sono solo ignoranti succhia-tv, succhia-media, succhia-qualcosaltro.. che me lo succhino loro il qualcosaltro
c) non mi riferivo a rodotà in particolare, ma al metodo e al linguaggio farlocco, falso e propagandistico che per l'ennesima volta il m5s tenta di propinare
d) contrarissimo ad una riforma presidenziale per gli stessi motivi che tu hai espresso
buon weekend piovoso
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.