Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda VECCHIO » mer set 21, 2016 14:32 pm

PIL, LIP e SPSA
Leggevo i dati storici delle economie sviluppate, quelle dei G20, e alcune analisi.
Sono economie abbastanza stabilizzate, con crescite basse o poco negative (+ o -1%).
La crescita del PIL è inversamente proporzionale alla crescita del LIP !
E la crescita del SPSA è direttamente proporzionale alla crescita del LIP.
Sembra anche che un SPSA sotto il 15% della popolazione di uno stato, ma anche di una regione, permetta crescite del PIL a due cifre.
Sembra pure che la situazione di quasi tutti gli stati Europei non permetta crescite di molto superiori all'1%: gli interventi sul LIP sembrano difficilissimi e questo traina anche quelli sul SPSA.
-PIL è il prodotto interno lordo
-LIP è il livello interno politico (è il numero di gente dedita alla politica: 2,5 milioni da noi)
-SPSA è la struttura politicizzata statale allargata (gente “produttiva” che viene gestita direttamente dal LIP: 20 milioni da noi, sono politici sindacati, stato, parastato, con partecipazioni, banche e altro, praticamente si escludono giovani, non lavoratori, pensionati e lavoratori totalmente privati).
Si possono fare dei numeri grossolani.
Una crescita qui da noi aggiuntiva dell'1% del PIL richiederebbe una diminuzione di 25,000 politici e quasi come fosse una conseguenza una diminuzione di 200,000 “statali”.
Secondo me questo è politicamente impossibile che venga perseguito.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » mar ott 04, 2016 15:02 pm

costume&società



e niente oh. così stamo.
Fusaro solo e abbandonato.
ps. belli i suoi libri
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 04, 2016 15:29 pm

una cena con:

Fusaro X

o con

Briatore

esprimi la tua preferenza :lol: mettendo una X



PS Briatore l'ho riconosciuto dalla voce. ma che c***o ha fatto poveraccio?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 04, 2016 19:43 pm

Specificare meglio i 200.000 statali da eliminare, prego.

Mi aspetto che la definizione di questa cifra derivi da una approfondita disamina del numero di dipendenti pubblici attuale, del reale fabbisogno in un'economia avanzata, di una comparazione della percentuale di dipendenti pubblici sulla popolazione in Italia e negli altri paesi europei...

Altrimenti potrebbe venirmi il dubbio che siano le solite chiacchiere da osteria padana

(Ma non mi permetterei mai... :mrgreen: )

Rispettosi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda VECCHIO » mar ott 04, 2016 20:14 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Specificare meglio i 200.000 statali da eliminare, prego.

Mi aspetto che la definizione di questa cifra derivi da una approfondita disamina del numero di dipendenti pubblici attuale, del reale fabbisogno in un'economia avanzata, di una comparazione della percentuale di dipendenti pubblici sulla popolazione in Italia e negli altri paesi europei...

Altrimenti potrebbe venirmi il dubbio che siano le solite chiacchiere da osteria padana

(Ma non mi permetterei mai... :mrgreen: )

Rispettosi saluti
TSdG



Sono numeri, sono proporzioni derivate da andamenti storici delle grandezze macroscopiche caratteristiche dell'evoluzione delle società "avanzate".
Secondo me, da sempliciotto qual sono, stando così le cose, più politici eliminiamo, meglio tutti noi stiamo e meglio andiamo :lol:
I politici servono solo a lasciare sempre tutto senza indirizzo nè soluzione, se non per loro interesse e a imbonire la gente con falsi obiettivi (gli specchietti per le allodole)........... il sistema politico è gradualmente peggiorato dopo la prima crisi petrolifera e per "guidare"...........
Penso a mio figlio e ai giovani in generale che hanno sempre meno possibilità di scelta
bombetta, mitra, eliminazioni di massa......non me ne intendo, ma posso chiedere a qualche fondamentalista :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mer ott 05, 2016 4:28 am

I politici non servono a un c***o... pero' poi chiediamo che "la politica" o "lo stato" risolvano i nostri problemi.
:roll:
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda MarcoS » mer ott 05, 2016 10:58 am

Non servono a uncazzo perché appunto i problemi NON li risolvono, anzi, sembra si ingegnino apposta a crearne di ulteriori.

Loro e tutta una serie di apparati burocratico-amministrativi di fatto inamovibili.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 05, 2016 11:45 am

e non dimentichiamo il pilota automatico e il ce lo chiede l'Europa

vale a dire le cessioni di sovranità.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda VECCHIO » mer ott 05, 2016 17:45 pm

Però bisogna ammettere che governo e sindacati sono bravi e quando si mettono d'accordo "Lucullo" trionfa.
Ieri ho visto per un po' di tempo un programma sull'APE, l'anticipo pensionistico.
Da quello che ho capito è un nuovo sistema per spennare i cittadini e finanziare le banche senza che l'UE ci accusi di aiuti di stato, vale circa 1 miliardo.
Per inciso il ministro che veniva interpellato sembrava non sapere di cosa si stava parlando.

Ps: in una settimana ho casualmente chiesto, passavo di lì, per la mia pensione in due "posti ufficiali" diversi, ma senza APE: la data è identica, ma l'importo previsto differisce del 38% 8O 8O 8O 8O ............. o starò come sto o potrò risparmiare bene :lol: :lol: :lol: chi vivrà vedrà!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » gio ott 13, 2016 12:46 pm

che bello scherzo che ci hai fatto.
non hanno prezzo gli avvitamenti concettuali di chi oggi ricorda Dario Fo
mentre fino a ieri lo prendeva per il culo o la dava per rimbambito.

i giganti vanno via.
i nani rimangono.
a partire da Scalfari, passando per Benigni...e così via.

quanta desolazione intellettuale
rimane quaggiù.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » ven ott 14, 2016 6:50 am

Potrebbe essere un potenziale mercato.... vesti usa e getta stracciabili... ci potremmo fare i miliardi!
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda coniglio » ven ott 14, 2016 10:12 am

beh, se pagassero un tanto al kg quanto tu stracci le palle
saresti Trump. e in ogni caso non ci vai molto lontano.
ciao boss
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda scairanner » lun ott 17, 2016 0:25 am

Tra questi c’era l’italiana Benetton, che ha contribuito solo ad aprile 2015. Il brand di Treviso ha sborsato 1,1 milioni, che non corrispondono neanche a mille dollari per ogni operaio morto. Non a caso, la Campagna Abiti Puliti ha sempre chiesto che l’azienda pagasse almeno 5 milioni di dollari.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... qus_thread

ricordatevelo ogni volta che dovete utilizzare l'autostrada

la prossima volta al casello gli metterò tante monetine ripassate prima in una certa sostanza, anzi tutte due
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5925
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda Sbob » mar ott 18, 2016 9:25 am

coniglio ha scritto:beh, se pagassero un tanto al kg quanto tu stracci le palle
saresti Trump. e in ogni caso non ci vai molto lontano.
ciao boss

Pardon, non interrompero' piu' il tuo flusso di indignazione epica!
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda El Rojo » mer dic 07, 2016 17:36 pm

Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda El Rojo » gio dic 15, 2016 12:33 pm

Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 30, 2016 15:01 pm

Oliver Stone e la russofobia: "Sto lavorando per evidenziare la vergogna che i media mainstream sono diventati"
30/12/2016


“I russi stanno arrivando”. Con questo titolo, in un lungo post facebook il noto regista statunitense, Oliver Stone, ha commentato la caccia alle streghe e il neo maccartismo in corso che ha visto come suo ultimo atto l'isteria infantile con cui Obama ha applicato nuove sanzioni contro la Federazione russa.



Un paese che non è in grado, si domanda Stone, di garantire lavoro e sicurezza interna può essere il poliziotto del mondo? Un paese, prosegue il regista, in cui il New Yrk Times e il Washington post hanno ricreato la stagnante visione di guerra fredda degli anni 50 con i russi da incolpare per tutto – la sconfitta di Hillary, il caos nel mondo, la destabilizzazione dell'Europa... - “ il Times ha aggiunto il carico delle 'notizie false' per riaffermare il suo ruolo problematico.



Sugli 'hacker' russi che hanno determinato l'esito delle elezioni del 2016, Stone sottolinea come uno dei principali accusatori (senza nemmeno una prova), insieme agli altri “patrioti” come Obama e la Cia, sia il guerrafondaio per eccellenza, John McCain, colui che ha definito il presidente Putin un "delinquente, bullo e un assassino e chiunque altro che lo descrive come qualsiasi altra cosa sta mentendo. Ha detto proprio questo - l'uomo il cui sano giudizio lo aveva portato a scegliere Sarah Palin come suo candidato Vicepresidente nel 2008”.



I media mainstream, prosegue Stone, hanno sorprendentemente evitato prove contrarie alla versione ufficiale, come quella presentata da Craig Murray, ex ambasciatore e portavoce di Wikileaks, che dichiara di aver avuto l'informazione da un “insider” di Washington disgustato dal comportamento del DNC; Murray poi ha dato a Wikileaks.



E poi una riflessione che deve essere analizzata con attenzione per comprendere la direzione drammatica intrapresa dall'occidente: “Ricordo bene nel 1950 quando i russi dovevano entrare nelle nostre scuole, nel Congresso, nel Dipartimento di Stato - e secondo molti sostenitori di Eisenhower / Nixon - prendere in consegna il nostro paese senza una seria opposizione (e loro mi chiamano paranoico!). E 'stato questa stessa psicosi che insisteva sul nostro bisogno di andare in Vietnam per difendere le nostre libertà contro i comunisti a 6.000 miglia di distanza. E dopo che il Terrore Rosso è finito per sempre nel 1991, non è finita. E 'diventato Hussein dell'Iraq con le sue armi di distruzione di massa. E' diventato il demone, reale come qualsiasi Processo alle streghe. Lo è stato Gheddafi della Libia, e poi era Assad della Siria. In altre parole, come in una profezia orwelliana, non è mai finita, e vi posso garantire che non finirà - a meno che le persone che ancora pensano per noi in questa materia esistenziale, dicano "Basta" a questo demone.
Naturalmente, prosegue Stone, l'asse NYT/WaPo pubblica di rado ogni serio ragionamento di dissenso e quindi siamo costretti a rifugiarci su ‘Consortiumnews,’ ‘The Intercept,’ ‘Naked Capitalism,’ ‘Counterpunch,’ ‘Zero Hedge,’ ‘Antiwar.com,’ ‘Truthdig,’ ‘Common Dreams,’ etc. “Penso che siamo stati tutti scioccati (ma non sorpresi) quando recentemente abbiamo visto 200 siti web inseriti in una lista come strumenti del Cremlino da parte del WaPo. Mio Dio il fantasma di Izzy Stone è tornato dagli anni '50!. Del resto, lo è anche Tom Clancy dagli anni '80. Falsi thriller saranno ora riscritti sui russi che hackerano le elezioni americane. Denaro a fiumi su serie TV. Non ho mai letto tale spazzatura isterica sul New York Times (chiamare quello che è - "notizia falsa"), in cui gli editoriali sono diventati diatribe oltraggiose su presunti crimini da parte della Russia, molti dei quali presumibilmente scritti da Serge Schmemann, uno di quegli ideologi che si sogna i russi anche durante la notte; ai vecchi tempi venivano chiamati "russi bianchi" e, come la destra cubana a Miami, non sono in grado di vivere le rimostranze del passato. Schmemann è ovviamente sulla cresta dell'onda nel NYT. Questo tipo di pensiero ha chiaramente influenzato il Pentagono e molte delle affermazioni dei nostri generali ', e ha pervaso la narrativa dei media mainstream”.

“Quando un gruppo controlla il pensiero la nostra conversazione nazionale”, conclude Stone, la situazione “diventa veramente pericolosa. Con questo spirito, sto collegando numerosi saggi cruciali della nuova annata, sottolineando la vergogna di quello che i media mainstream sono diventati”.


Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 30, 2016 19:05 pm

:mrgreen:


Immagine
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 05, 2017 14:22 pm

Da un articolo di Giovanni Pons su repubblica.it:

Secondo Soros la Germania ha reagito in maniera errata alla crisi finanziaria del 2008, imponendo un periodo di austerity invece che di rilancio economico, come fecero gli americani dopo la seconda guerra mondiale con il Piano Marshall. “Il Piano Marshall ha portato allo sviluppo della Ue mentre Berlino ha imposto un programma di austerità che ha servito solo il suo ristretto interesse particolare“. E ciò è sotto gli occhi di tutti: la Germania sta beneficiando costantemente di una moneta svalutata in quanto l’euro è più debole di come sarebbe oggi il marco. Così le merci tedesche sono più a buon mercato e guadagnano quote di mercato sui mercati esteri. Al contrario per l’Italia l’euro è più forte di come sarebbe la lira. L’area a cambi fissi può tenere solo se i surplus tedeschi venissero reinvestiti nelle aree più in difficoltà ma i tedeschi si guardano bene dal farlo così come non investono il loro surplus di bilancio per rilanciare i consumi interni alla Germania. Inoltre la politica espansiva di Draghi sta avvantaggiando in primo luogo proprio la Germania visto che le aziende tedesche possono finanziarsi a tassi vicini allo zero (le banche erogano credito poiché sono state risanate con 250 miliardi di soldi pubblici quando ciò era consentito dall’Europa) e spingere le produzioni. L’ultimo dato sull’inflazione tedesca, in crescita all’1,7%, benché spinta dai prezzi del petrolio sta a dimostare che è la Germania la maggiore beneficiaria dell’eurozona: i Paesi dell’area euro chiudono il 2016 con un timido +1,1%, mentre l’Italia ha salutato l’anno in deflazione per la prima volta dal 1959.

Non che prenda le dichiarazioni di Soros come oro colato, ma personalmente la tesi diffusa secondo cui i tedeschi stanno svenandosi per mantenere noi fannulloni mediterranei non mi ha mai convinto.

Deflattivi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Messaggioda MarcoS » lun gen 09, 2017 10:33 am

S è il male.
però il discorso germania è vero. Lo ammettono pure alcuni politici doicc'...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.