FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Sbob » gio feb 04, 2016 3:15 am

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Non ci sono dibatti o argomentazioni che tengano. Le unioni civili e l'adozione vanno garantite a TUTTI: etero, gay, lesbiche, trans.

Unica cosa che mi stizza un pò è il fatto che stanno cercando di approvare tutto in una volta.

Ho capito male o l'adozione - come siamo abituati ad intenderla - non e' assolutamente in discussione in questa legge?

Unica cosa che si sta discutendo e' l'adozione del figliastro, ovvero la possibilita' di rendere legalmente padre/madre il compagno/a di uno che ha gia' un figlio. Insomma regolamentare quello che e' un genitore de facto.

(ma che brutta parola e' "figliastro"?)


si è così.
però è pur sempre un primo passo.

Voglio dire: non capisco tutto il can can per questa legge che non fa che regolare in modo sacrosanto quello che e' un dato di fatto.

Quando e se si parlera' di vera e propria adozione si potra' aprire un serio dibattito. Ora come ora trovo realmente ridicolo che si tiri in ballo l'adozione per qualcosa che non e' in discussione.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda coniglio » gio feb 04, 2016 8:50 am

Sbob ha scritto:... non capisco tutto il can can ...


iniziare a porsi questi dubbi
è fare il primo passo sul sentiero della comprensione.

siamo tutti con te. aleduro.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Sbob » gio feb 04, 2016 9:33 am

Forse puoi tradurre il mio messaggio in "non capisco i pirla che fanno tutto 'sto can can mentre non sta succedendo una beneamata fava di cio' per cui si scandalizzano".
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda coniglio » gio feb 04, 2016 10:43 am

Sbob ha scritto:Forse puoi tradurre il mio messaggio in "non capisco i pirla che fanno tutto 'sto can can mentre non sta succedendo una beneamata fava di cio' per cui si scandalizzano".


dai così!!! :D :D :D
migliori a vista d'occhio...
#lavoltabuona
#Sbobriparte
#MaipiùconBerlusconi
#NoalNazareno


ti do un indizio:
l'ho messo nella mia premessa
e l'ha ribadito MarcoS.

ricorda: ti sto offrendo solo la verità, nient'altro
(cit.)
noi possiamo portarti sulla soglia, ma il passo oltre devi farlo solo tu (cit.)

FORZA NEO
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda elcanlapo » gio feb 04, 2016 14:16 pm

Non ho letto la legge , ma sono di vedute aperte quindi se qualche coppia volesse adottare mio figlio ,tenerlo nei week end contribuire alla quota del nido eccc.ecc. 4 genitori son sicuramente meglio che 2 :D
Come al solito in sto paese si fa baccano e si fa disinformazione, un inglesismo sulla bocca di tutti e tutti che parla di niente.verrà fuori la solita castroneria all italiana
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Eionedvx » gio feb 04, 2016 16:24 pm

L'esaltazione al Family Day

Ddl Cirinnà, step-child adoption, unioni civili…
Parole tanto vaghe quanto la conoscenza del pubblico medio che le sente pronunciare, perché nessuno ci spiega cosa è veramente questa proposta di legge?

Ma siamo sicuri che sia veramente solo una “proposta”?
No, potrebbe non esserlo: già nel 2014 una sentenza del Tribunale di Roma permetteva l'adozione ad una coppia gay di una bambina, figlia legittima di una delle due compagne.
Ma questa sentenza si rivela particolare anche perché la bambina nacque da fecondazione assistita effettuata all'estero.

Oggi la fecondazione assistita potrebbe diventare persino punibile legalmente con sei, ben sei, anni di reclusione.

Perché l'omosessualità va contro natura. O forse no?

Chi sono i propugnatori di questa manifestazione di “civiltà”?
Sono ferventi cattolici, irrigiditi e sedati dall'oppio dei popoli, individui che seguono erroneamente i dettami di un libro vecchio ormai di oltre duemila anni.
Sono i politici come Giovanardi, conosciuto per le sue idee “anti-gay”, colto nell'atto di fare versacci, o Gasparri, che addirittura offende i diversamente abili.

Vogliamo davvero che siano questi individui a dettare ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare?

Alla manifestazione hanno presenziato persino dei medici, che sostengono come i figli cresciuti da genitori omosessuali presentino problemi psicologici.
Cosa diciamo noi? Cosa dice l'Ordine degli Psicologi Italiani? Nessuna evidenza scientifica.
Le parole di questi “dottori” non hanno alcuna validità.

La step-child adoption viene considerata l'acquisto di un figlio da queste persone, ma non è davvero così.
Essa prevede che uno dei due genitori possa adottare legalmente il figli legittimo del partner: deve essere un diritto per le coppie omosessuali e un dovere per uno stato civile.

Un dovere a cui, evidentemente, l'Italia ha deciso di non ottemperare: siamo infatti l'unica democrazia a non tutelare le coppie dello stesso sesso, tanto che abbiamo ricevuto persino una sanzione da Strasburgo.

Ma cosa blocca il governo?
Sono le ali cattoliche di numerosi partiti, i gruppi fortemente contrari a dare qualsiasi diritto agli omosessuali.

Trovo, personalmente, inaccettabile una situazione del genere: uno stato laico non può essere fermato da gruppi di stampo religioso.

Quella dello Stato Italiano non è una posizione tollerabile dal diritto internazionale, stiamo infatti infrangendo alcuni articoli fondamentali della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
L'articolo 16 cita “Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione”; pare che non tutti abbiano questo diritto…

In Italia, infatti, le coppie dello stesso sesso non possono sposarsi e formare legalmente una famiglia: siamo l'unico paese europeo che non lo permette.

Chi è nel giusto? Io non me lo chiederei nemmeno, è una domanda retorica.





Un piccolo articolo scritto da me per scuola, ma ci ho messo il cuore. :D :)
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda mikesangui » gio feb 04, 2016 17:33 pm

Perdonami Eionedvx... ma trovo un po' di cose scritte nel tuo aricolo assolutamente errate, a mio parere hanno la stessa tiratura e modalità allarmistica completamente falsa degli idioti del Family day.


1: "Oggi la fecondazione assistita potrebbe diventare persino punibile legalmente con sei, ben sei, anni di reclusione.

Perché l'omosessualità va contro natura. O forse no?" Ma questa dove l'hai trovata? nella Cirinnà??? perchè dici che oggi potrebbe succedere questo? è in votazione in parlamento?

2 "Sono ferventi cattolici, irrigiditi e sedati dall'oppio dei popoli, individui che seguono erroneamente i dettami di un libro vecchio ormai di oltre duemila anni."
Dire che i cattolici sono la sparuta minoranza presente al Family day non è onesto ma , esattamente come i familydeysti cerca di ingrassare la realtà per portare consensi dalla sua parte.
-Se i cattolici fossero i quattro gatti della manifestazione in italia non conterebbero niente.
-O al contrario se i cattolici sostenessero il FD sarebbero stati più dei falsi due milioni dichiarati .. invece erano quattro gatti.
- i cattolici non seguono i dettami di un libro ... per parlare devi sapere ed eventaulmete non conosci quello di cui parli
- dire che i cattolici sono quelli del family day è come dire che gli omosessuali sono quelli del gay pride.

3 "Sono i politici come Giovanardi, conosciuto per le sue idee “anti-gay”, colto nell'atto di fare versacci, o Gasparri, che addirittura offende i diversamente abili." Ecco .. il family day è rappresentato da questi personaggi, che si dicono cattolici ma non lo sono... e non capisco perchè tutti ci credono... d'altra parte non mi stupisco... siamo un paese che crede che Renzi sia di sinistra...

4 "La step-child adoption viene considerata l'acquisto di un figlio da queste persone, ma non è davvero così."
in realtà può essere una via per farlo, nel senso che una coppia gay fa all'estero, affitta un utero (uomini - e da qui l'acquisto) , o fa inseminazione (donne) , il genitore rientra con il figlio e procede con stepchild in italia.
Detto questo... può già farlo quindi il problema non si pone, la questione è solo di regolamentarlo chiaramente per evitare casini di cavilli.

5 "deve essere un diritto per le coppie omosessuali e un dovere per uno stato civile." Faccio presente che attualmente per chiunque è piuttosto complesso adottare un bambino. La coppia viene abbondantemente scansita e analizzata prima di affidargli un minore. Non si può certo parlare di diritto come fosse una cosa dovuta a tutti. Ci sono dei criteri di selezione. L'orientamento sessuale non credo sia tra questi.

6 "Trovo, personalmente, inaccettabile una situazione del genere: uno stato laico non può essere fermato da gruppi di stampo religioso." questa è la più grande CxxxxxA sentita. Il governo è bloccato da partiti regolarmente eletti, che ti importa a cosa si ispirano per le proprie idee? facciamo discriminazione?
Perchè il governo deve poter essere bloccato da partiti che si ispirano a qualunque cosa ,e non alle religioni? Faccio presente che l'unico DIO che domina l'uomo, e l'unica religione universalmente praticata .. è quella del dio DENARO e la religione è l'economia. Mi pare che tutti i governi unilateralmente siano pilotati da QUESTI estremisti religiosi.. non dai cattolici.


Detto questo spero che dal dibattito attuale esca una legge sensata che regolamenti le unioni civili.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Eionedvx » gio feb 04, 2016 17:55 pm

Apprezzo le critiche :D

Si ok, certe cose non sono completamente e un po' di senzasionalismo l'ho messo...

Riguardo ai sei anni di reclusione, ora non ritrovo la fonte ma era stato realmente proposto.

Ho preso come esempio i cattolici perché esistono numerose interviste che prendono LORO in causa e sono verificabili. I cattolici sono anche i più espliciti nel negare molti diritti alle coppie gay.

Ovvio che un bambino, quando si dà in adozione, non lo si dà al primo che capita, ma purtroppo una coppia omosessuale non può ottenere l'adozione per entrambe i genitori.

Sul punto sei ho fatto il sensazionalismo.
Eh si, lo ammetto.
Ovvio che non sono solo questi che fermano il governo (intendevo solo riguardo alla cirinnà), ma in questo caso sono molto importanti, perché molti dei NO sono loro.

Btw, io penso che in uno stato laico NON debbano esserci partiti o influenze di tipo religioso, di qualsiasi religione.
Altrimenti non è più laico.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Sbob » gio feb 04, 2016 18:01 pm

mikesangui ha scritto:5 "deve essere un diritto per le coppie omosessuali e un dovere per uno stato civile." Faccio presente che attualmente per chiunque è piuttosto complesso adottare un bambino.

Stiamo parlando di stepchild adoption, non adozione qualunque. La prima, che io sappia, è un diritto di tutti purché etero.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda coniglio » gio feb 04, 2016 18:03 pm

molto bello Eione, complimenti.
si sente che ci hai messo il cuore.non aver mai paura di seguirlo.
ed è quello che conta: passione e onestà intellettuale
(presindendo da torti o ragioni.semmai siano ravvisabili in campi come questo.)
=D> :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio feb 04, 2016 18:57 pm

Mikesangui:

"Faccio presente che l'unico DIO che domina l'uomo, e l'unica religione universalmente praticata .. è quella del dio DENARO e la religione è l'economia. Mi pare che tutti i governi unilateralmente siano pilotati da QUESTI estremisti religiosi.. non dai cattolici."

Amen.

Integralmente quotati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Kinobi » gio feb 04, 2016 19:47 pm

Scusate...
ma quanti gay ci sono in Italia che hanno avuto figli nella loro prima vita etero, e poi sono diventati omo?
Una dozzina?
Due dozzine?
Tre dozzine?
E va bene, fategli fare quel che vogliono, che "s'inculino" direbbero a Roma. Avremmo due dozzine di bocie che non sapranno bene chi è il genitore 1 o 2, e non sarà un dramma. Ci sarebbero molte cose più importanti per i nostri politici di cui occuparsi che di queste cose.
Vogliono regolare le copie di fatto? A me va bene tutto, purchè tolgano la pensione di reversibilità a tutti.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda flicker » gio feb 04, 2016 21:35 pm

:?

se penso che.

l'esame di francese ( :smt078) all'università l'ho dovuto fare sui pacs.

e adesso devo sorbirmi la stessa sbobba ( :roll: )

una sola considerazione.

che bruci il vaticano, radio maria, tutti i papisti, e don livio (ca##one) fanzaga.

dimenticavo

ho anche una querela per omofobia.

:twisted:
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
Avatar utente
flicker
 
Messaggi: 1354
Iscritto il: lun giu 14, 2004 18:27 pm
Località: sotto il PO

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda cuttack » ven feb 05, 2016 10:20 am

mikesangui ha scritto:Sono i politici come Giovanardi, conosciuto per le sue idee “anti-gay”, colto nell'atto di fare versacci, o Gasparri, che addirittura offende i diversamente abili." Ecco .. il family day è rappresentato da questi personaggi, che si dicono cattolici ma non lo sono... e non capisco perchè tutti ci credono...


Uh? Dunque Giovanardi non è cattolico?

Buttiglione, Binetti, Bindi, Casini, Formigoni? Nemmeno loro lo sono?

Allora sarebbe utile definire il concetto di essere cattolico.

Oggi - dal mio punto di vista - un cattolico non si contraddistingue nell'ambito del pensiero/azione/comportamento/morale.
E' soprattutto una questione di ADESIONE.
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Il Profeta » ven feb 05, 2016 10:53 am

Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda mikesangui » ven feb 05, 2016 11:15 am

cuttack ha scritto:
mikesangui ha scritto:Sono i politici come Giovanardi, conosciuto per le sue idee “anti-gay”, colto nell'atto di fare versacci, o Gasparri, che addirittura offende i diversamente abili." Ecco .. il family day è rappresentato da questi personaggi, che si dicono cattolici ma non lo sono... e non capisco perchè tutti ci credono...


Uh? Dunque Giovanardi non è cattolico?

Buttiglione, Binetti, Bindi, Casini, Formigoni? Nemmeno loro lo sono?

Allora sarebbe utile definire il concetto di essere cattolico.

Oggi - dal mio punto di vista - un cattolico non si contraddistingue nell'ambito del pensiero/azione/comportamento/morale.
E' soprattutto una questione di ADESIONE.


Quindi per te Renzi è di sinistra? mi sembra di capire che sia una questione di adesione...
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda al » ven feb 05, 2016 11:57 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Mikesangui:
"Faccio presente che l'unico DIO che domina l'uomo, e l'unica religione universalmente praticata .. è quella del dio DENARO e la religione è l'economia. Mi pare che tutti i governi unilateralmente siano pilotati da QUESTI estremisti religiosi.. non dai cattolici."


COlgo l'occasione di questa citazione, per proporre ai Maitre a penser del forum una riflessione sulle possibili analogie tra la teoria marxiana del denaro come equivalente generale della merce -e la teoria secondo la quale l'ammore e il sentimento sono il fondamento unico per a fondazione di ogni possibile e immaginabile diritto.
ps
è arduo, ma ce la potete farcela
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda cuttack » ven feb 05, 2016 12:21 pm

mikesangui ha scritto:
cuttack ha scritto:
mikesangui ha scritto:Sono i politici come Giovanardi, conosciuto per le sue idee “anti-gay”, colto nell'atto di fare versacci, o Gasparri, che addirittura offende i diversamente abili." Ecco .. il family day è rappresentato da questi personaggi, che si dicono cattolici ma non lo sono... e non capisco perchè tutti ci credono...


Uh? Dunque Giovanardi non è cattolico?

Buttiglione, Binetti, Bindi, Casini, Formigoni? Nemmeno loro lo sono?

Allora sarebbe utile definire il concetto di essere cattolico.

Oggi - dal mio punto di vista - un cattolico non si contraddistingue nell'ambito del pensiero/azione/comportamento/morale.
E' soprattutto una questione di ADESIONE.


Quindi per te Renzi è di sinistra? mi sembra di capire che sia una questione di adesione...


Che c'entra Renzi?, sei tu che hai fatto l'accostamento.
Renzi in genere non fa una politica che rispetta i paradigmi del concetto di sinistra come viene mediamente intesa in Italia.
E' targato PD ed eventualmente aderisce a quello. Dopodichè si può discutere cosa sia il PD e/o cosa lo sia per Renzi.
Ma è un altro discorso.

Io dicevo solo che essere cattolico - e solo quello - è principalmente un fatto di adesione e non di filosofia di vita.
Altro esempio, Bertone è cattolico? Io dico di si.
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda gug » ven feb 05, 2016 12:37 pm

mikesangui ha scritto:5 "deve essere un diritto per le coppie omosessuali e un dovere per uno stato civile." Faccio presente che attualmente per chiunque è piuttosto complesso adottare un bambino. La coppia viene abbondantemente scansita e analizzata prima di affidargli un minore. Non si può certo parlare di diritto come fosse una cosa dovuta a tutti. Ci sono dei criteri di selezione. L'orientamento sessuale non credo sia tra questi.


Sono assolutamente d'accordo con questa frase.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: FAMILY DAY, stepchild adoption, unioni civili...ecc. ecc

Messaggioda Hal9000 » ven feb 05, 2016 13:57 pm

Scusate, ma l'Italia e gli italiani non hanno cose più gravi ed urgenti a cui pensare?
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.