La pausa...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La pausa...

Messaggioda grizzly » mer mag 31, 2017 14:39 pm

Un giorno stavamo scendendo da una vetta, quasi arrivati alla funivia passiamo vicino a due alpinisti tedeschi che stavano rimettendo a posto lo zaino, avevano il materiale sparso qua e là, si godevano una meritata pausa.
Noi passiamo e ci dirigiamo alla cabinovia, a poche decine di metri.
Giusto il tempo di arrivare, toglierci gli zaini, aggiustare un po’ le corde, ci mettiamo in coda ad aspettare l’arrivo della cabina.
Nel mentre arrivano trafelati e irritati i due tedeschi, puntando direttamente a me, e con un idioma piuttosto incomprensibile ma chiaramente ostile, sostengono che nel passargli a fianco, poco prima, devo per forza, io, avere preso, a uno di loro, il portafoglio!
Il portafoglio?? Non riesco a capire subito se si tratta solo di un colpo di sole o se sono seri… Si sono proprio seri! Sono convinti che nel passare di lì, io mi sia sgraffignato il portafoglio che avevano appoggiato a fianco, presumo, degli zaini!
Che fare?? Boh… intanto, lì intorno, altri assistono tra l’incredulo e il sospettoso.
Io dico e ripeto che del suo portafoglio non ne so una cippa. Che se vogliono possono pure controllare tutto il mio zaino, ma che si stanno completamente sbagliando…
Niente da fare, più insisto più visibilmente aumenta la loro convinzione di essere davanti al ladro!!
Fino a che, per non so quale percorso mentale, uno dei due, più calmo, il socio di quello derubato e mentre questo fruga nel mio zaino, si mette a frugare pazientemente nello zaino del derubato… e trac… ecco trovato il portafoglio! L’aveva messo dentro, senza pensarci evidentemente, e dimenticandosene. Non trovandolo ha ragionato, male, che passando di lì, l’avessi preso io.
Subito ha una specie di tracollo emotivo. Si rende conto di avere insistito oltre misura con uno, io, che proprio non c’entrava nulla con la sua sbadataggine e non sa più come scusarsi!
Deve essere un serio colpo per un tedesco ammettere di essere sbadato e, per di più, irragionevole.
Mi tocca pure confortarlo… rassicurarlo che non me la sono presa. Se ne sta lì, rintronato e muto.
Morale? Passare sempre ben lontano da chi si sta facendo una pausa con gli zaini aperti!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: La pausa...

Messaggioda Cine » mer mag 31, 2017 18:27 pm

:smt043
Bastava gli dicessi che esiste una regola sui monti italiani che prevede di prendere il portafoglio per motivi di sicurezza a chi fa pausa in modo distratto su ghiacciaio incustodito.

Poi gli citavi il protocollo della procedura applicabile e vedevi che prontamente avrebbero capito e si sarebbero lanciati a fottere portafogli ai vari alpinisti in resting
:lol:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: La pausa...

Messaggioda otttoz » mer mag 31, 2017 19:26 pm

solidarietà...
ti spettava il dieci per cento del contante nel portafogli ritrovato!
:lol:

(beata chi lo sposa)
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.