camoscio sbruffone

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

camoscio sbruffone

Messaggioda fra 2912 » sab lug 08, 2017 13:13 pm

qualche giorno fa salivo Pizzo Intermesoli sul massiccio del Gran Sasso, 3/3:30 ore di salita per un tranquillo 2600 escursionistico. Gli ultimi 100 metri prima della vetta sono veramente dritti su un fondo di breccia per cui si fa un passo avanti e uno dietro i latini avrebbero detto in cauda venenum. La sera prima a lavoro avevo staccato alle tre di notte, così con pochissime ore di sonno ed il caldo ero veramente cotto, annnaspavo su questo ghiaione verticale quando da alcuni massi in alto alla mia destra scorgo un bellissimo esemplare di camoscio che mi fissa. Incontro affatto insolito, i camosci li incontro praticamente tutte le volte che salgo sul Gran Sasso. Questo però continua a fissarmi divertito, ho come la sensazione che se la rida della mia goffaggine bipede, penso di essere paranoico ma quel maledetto continua a guardarmi con sufficienza. Nella mia vita sono stato preso per culo da amici,professori, parenti e donne ma da da camosci mai.. e che cavolo! Così dando fondo alle mie ultime energie, regolarizzo il respiro, addrizzo la schiena e cerco di salire più disinvolto come se la salita non mi pesasse... e quel bastardo che fa??? si mette a saltare arzillo tra le rocce verticali si ferma mi fissa e riparte e così via a sottolineare la sua superiorità alpinistica.

Ok camoscio questo round è tuo, chissà che non ci si rincontri, magari su Monte Corvo, magari su di una polenta.....
:mrgreen:
imperare sibi maximum imperium est
Avatar utente
fra 2912
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer mag 18, 2016 15:21 pm
Località: L'Aquila

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda wolf jak » lun lug 10, 2017 9:57 am

:lol:

grazie del raccontino
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda gigiDR » lun lug 10, 2017 10:53 am

Su ghiaioni e roccette nemmeno kilian hornet avrebbe speranze con un camoscio
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda fra 2912 » lun lug 10, 2017 13:31 pm

giusto per scrivere due stupidaggini da condividere con i forum!

ps ieri sono salito sul Cefalone ma del camoscio sbruffone non c'era traccia, e vorrei vedere era domenica, c'era più gente sul Gran Sasso che al centro commerciale, l'elicottero nella sola giornata di ieri ha fatto qualcosa come 3 soccorsi

il camoscio sarà rimasto un poco defilato rispetto a quella marea di bipedi goffi e rumorosi
imperare sibi maximum imperium est
Avatar utente
fra 2912
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer mag 18, 2016 15:21 pm
Località: L'Aquila

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda crodaiolo » lun lug 10, 2017 13:48 pm

la RUPICAPRA è la bestia di montagna che più incarna
le doti di agilità, precisione ed equilibrio
riuscendo ad aggiungerci quel pizzico di nonchalance...

"quarda quello là, si muove come un camoscio" :
lo ritengo il più bel complimento che mi si possa fare
nel vedermi scendere a balzi da ripidi pendi rocciosi.

tornando al tuo racconto... mi è già capitato di assistere a scene simili,
a mio modo di vedere era un soggetto giocherellone.
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda fra 2912 » lun lug 10, 2017 13:54 pm

si.... una volta una signora mi disse che ero come un camoscio (doveva essere propria una novizia...)

non ho mai capito se volesse complimentarsi con le mie presunte, ipotetiche, tutte da dimostrare doti di leggerezza (ma de che???)

o se mi stesse informando sui comportamenti lascivi e fin troppo socievoli a mia insaputa della mia ragazza

:-k spero la prima!
imperare sibi maximum imperium est
Avatar utente
fra 2912
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer mag 18, 2016 15:21 pm
Località: L'Aquila

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda Cine » gio lug 13, 2017 8:14 am

fra 2912 ha scritto:...Ok camoscio questo round è tuo, chissà che non ci si rincontri, magari su Monte Corvo, magari su di una polenta.....
:mrgreen:


polenta e camus, mange` da spus :mrgreen:

PS: ma alla fine sei andato in Val d'Aosta??
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: camoscio sbruffone

Messaggioda fra 2912 » gio lug 13, 2017 11:38 am

Cine ha scritto:
fra 2912 ha scritto:...Ok camoscio questo round è tuo, chissà che non ci si rincontri, magari su Monte Corvo, magari su di una polenta.....
:mrgreen:


polenta e camus, mange` da spus :mrgreen:

PS: ma alla fine sei andato in Val d'Aosta??


vorrei partire (lavoro permettendo) tra fine agosto e inizio settembre

credo proprio che farò base nel parco nazionale del gran paradiso, poi l'idea sarebbe quella di farsi qualche giretto easy per la mia ragazza e un paio di giorni più strong... principali candidati??
Monte Emilius e Becca di Nona
imperare sibi maximum imperium est
Avatar utente
fra 2912
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer mag 18, 2016 15:21 pm
Località: L'Aquila


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.