Salvare la Terra

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Salvare la Terra

Messaggioda al » ven lug 14, 2017 12:18 pm

http://www.repubblica.it/ambiente/2017/07/13/news/_volete_salvare_la_terra_dall_effetto_serra_non_fate_figli_-170692889/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

Domanda: ma perchè quelli che pensano che non devono nascere altri esseri umani non fanno 2+2 e si levano dal pianeta loro medesimi?
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: Salvare la Terra

Messaggioda VECCHIO » ven lug 14, 2017 14:30 pm

Avete ragione, le conclusioni mi fanno pensare.
Devo però sempre ricordarmi che Scalfari insegna bene da anni al popolo.
L'editore dei suoi libri è il suo "nemico" berluschino e per il suo giornale va a braccetto con la stampa e entrambi son passati sotto il controllo ebraico italiano debenedettino.
Ultima modifica di VECCHIO il ven lug 14, 2017 15:36 pm, modificato 2 volte in totale.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Salvare la Terra

Messaggioda scairanner » ven lug 14, 2017 14:50 pm

Ma perché quelli che leggono solo il titolo degli articoli non se ne stanno zitti?
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Salvare la Terra

Messaggioda Callaghan » ven lug 14, 2017 14:58 pm

scairanner ha scritto:Ma perché quelli che leggono solo il titolo degli articoli non se ne stanno zitti?

per l'effetto serra che è notoriamente un circolo vizioso.
fa sempre più caldo, ed i rincoglioniti sono sempre di più.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Salvare la Terra

Messaggioda al » ven lug 14, 2017 15:38 pm

scairanner ha scritto:Ma perché quelli che leggono solo il titolo degli articoli non se ne stanno zitti?


hai ragione
allora ho letto anche il finale
"Ognuno dovrà fare le sue scelte. "Io non ho figli - conclude la ricercatrice Kimberly Nicholas - ma quella di averli o meno è una scelta a cui sto riflettendo e che discuto con il mio compagno. Nella nostra decisione di formare o meno una famiglia, il cambiamento climatico è certamente un fattore che prenderemo in considerazione, anche se non sarà l’unico"."

FAre figli è medamente un gesto più di irresponsabilità e di abbandono, più che uan scelta ponderata.
Comunque uno fa un po come gli pare.
Quella conro la stitichezza è una guera persa
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: Salvare la Terra

Messaggioda VECCHIO » ven lug 14, 2017 16:18 pm

al ha scritto:...
Quella conro la stitichezza è una guera persa


Però è difficile che ne soffra chi scala sul roba difficile e impegnativa.
Ultima modifica di VECCHIO il ven lug 14, 2017 21:03 pm, modificato 3 volte in totale.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Salvare la Terra

Messaggioda Cine » ven lug 14, 2017 17:43 pm

che al mondo siamo troppi e consumiamo troppo e` un dato di fatto.
Il sistema natura si e` autoregolato per anni, ma con l'homo sapiens questa regolazione e` andata a farsi fottere :roll:
che poi questo porti al collasso a "breve", staremo a vedere, sicuramente l'andamento non e` dei migliori.

Soluzione? Facile e democratica sicuramente non c'e`.
Le teorie dell'articolo sono piu` che sensate, ma egoisticamente nessuno le applicherebbe.

Ergo, nuove epidemie e guerre daranno probabilmente una mano alla riduzione (e` brutto dirlo, ma e` cosi') :roll:

Se poi il risultato sara` quello di un mondo migliore (sempre che cio` accada e si abbia una riduzione rilevante), saranno i posteri a dirlo.

Magari sono cinico e semplicista, ma la vedo cosi'.

Nel mio piccolo, ho un solo figlio (magari ne avro' altri, ma di sicuro non ne faccio 5 o 6 come tanta gente), vado a lavorare principalmente in bici e cerco di mangiare carne non piu` di 2/3 volte a settimana.
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.