Etica vegana

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Etica vegana

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ott 18, 2017 14:30 pm

Callaghan ha scritto: ci sono tanti motivi per limitare l'uso del tacchino a tavola.


:mrgreen:

Condivisibili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Etica vegana

Messaggioda grip » mer ott 18, 2017 15:19 pm

scairanner ha scritto:
grip ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:A me la sofferenza inferta agli animali da allevamento sembra eccessiva, disumana, ingiusta. Ne sono più che convinto e i fatti lo dimostrano. Se non si vuole riconoscere neanche questo, che potrebbe essere un buon motivo per smettere o almeno limitare il consumo, vuole dire avere proprio le fette di "salame" sugli occhi.

Non sono vegetariano per pigrizia, ma almeno riconosco le buone intenzioni di chi lo lo è. Come in tutte le scelte etiche ovviamente ci sono i talebani e come sempre ci sono quelli che utilizzano il loro estremismo per denigrare. Il giochino è sempre quello.

Basterebbe un poco di buon senso, la partigianeria come al solito toglie lucidità.


fin qui tutto condivisibile...
ma mi pare che i vegani partano da qui e arrivino a non farmi mangiare, per "etica", il miele...o, che so, un buon formaggio di malga...ma poi usano alimenti vegetali (non serve la quinoa bastano i pomodori...) prodotti con sfruttamento di manodopera umana ben peggiore che in tanti allevamenti... :roll:



eticamente dovremmo tutti autoprodurci il fabbisogno giornaliero


Abbiamo impiegato migliaia di anni per passare da cacciatori/raccoglitori o agricoltori/allevatori (dipende da dove nascevi) ad arrampicatori/degustatori e adesso dovremmo ripartire da capo?



apriamo una setta? e ci rifugiamo nei boschi dolomitici?
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Etica vegana

Messaggioda grizzly » gio ott 19, 2017 14:53 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Si sentiva il bisogno dell'ennesima notizia bufalesca dal web...

Ok, grazie al per aver colmato la lacuna :mrgreen:

Necessari ( :lol: ) saluti
TSdG


Beh… dai, si sa che al non è stato ancora sfiorato dall’influenza dello spirito razionalista… fiuta le notizie che confermano i suoi più confortevoli pregiudizi e le propina difendendo così il prigioniero della caverna platonica che ostinatamente rifiuta di voltare lo sguardo… :mrgreen:

Su al... quando passerai da Cà d'Alice per un buon cinghiale al sivè...? 8)
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Etica vegana

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ott 28, 2017 21:04 pm

Comunque oggi mi sono comprato la passata di pomodoro "tomato revolution" al negozio equo solidale e ci ho condito la pastasciutta semiintegrale =P~

Adesso aspetto che al mi dia del radical chic fighetto che può permettersi di spendere i soldi mica come i veri proletari, così poi abbiamo esaurito i luoghi comuni del casso e andiamo a letto contenti :wink:

Rilassanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Etica vegana

Messaggioda Callaghan » dom ott 29, 2017 23:23 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Comunque oggi mi sono comprato la passata di pomodoro "tomato revolution" al negozio equo solidale e ci ho condito la pastasciutta semiintegrale =P~

Adesso aspetto che al mi dia del radical chic fighetto che può permettersi di spendere i soldi mica come i veri proletari, così poi abbiamo esaurito i luoghi comuni del casso e andiamo a letto contenti :wink:

Rilassanti saluti
TSdG


non farti mancare, da quei negozi, la birra ermes di pausa cafè: strabiliante.
quanto al_minchione, non ti preoccupare: sarà impegnato in qualche caiano aggiornamento gervasuttista.

bau
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Etica vegana

Messaggioda grip » lun ott 30, 2017 7:41 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Comunque oggi mi sono comprato la passata di pomodoro "tomato revolution" al negozio equo solidale e ci ho condito la pastasciutta semiintegrale =P~

Adesso aspetto che al mi dia del radical chic fighetto che può permettersi di spendere i soldi mica come i veri proletari, così poi abbiamo esaurito i luoghi comuni del casso e andiamo a letto contenti :wink:

Rilassanti saluti
TSdG



io e' da un bel po' che mangio spesso e volentieri pasta integrale......ma non posso parlare per salute o diete varie...solo perché' mi piace di piu'
poi logico me la faccio con ragù' di carne pero' me prende meglio il sugo...ed eventualmente anche solo con un filo d'olio al basilico e' buonissima.
tu che ne sai più' di me pro e contro?

salutari saluti
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.