Vie lunghe nel Nord-Est entro gennaio

Vie lunghe nel Nord-Est entro gennaio

Messaggioda Titanium » gio gen 13, 2005 11:27 am

Nato dal thread S.R.A.N-E su suggerimento, mi pare, di YY, non mi dispiacerebbe concludere a breve, entro gennaio possibilmente, un'uscita di gruppo stile falesia ma non in falesia, bensì su vie lunghe.

Stanti condizioni accettabili di clima, chi ha proposte e sarebbe interessato tra i vari YY, hermann, Gianni, ArdiTTo, Eia, Bonaitti, Paolo76, Feo, Rugge, Pietrorrrrago, HappyFra, Ghis, etc?! Arco, Placche zebrate, Brentino...

Si potrebbe decidere dove, apettare di avere "visibilità" sul quando, e poi colonizzare un'intera parete con 2, 3, 4 cordate o quello che sarà. Io le mezze le ho (vecchiotte ma utilizzabili ed utilizzate almeno fino a novembre).

Che dite?!
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda Feo » gio gen 13, 2005 11:32 am

E una bella nord dolomitica?
Chessò, una Cassin in Lavaredo? :twisted: :twisted:
brr...
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Titanium » gio gen 13, 2005 11:33 am

Feo ha scritto:E una bella nord dolomitica?
Chessò, una Cassin in Lavaredo? :twisted: :twisted:
brr...


Bè, allora andiamo su qualcosa di + repulsivo e facciamo un bel diedrone Philipp-Flamm in Civetta, che dici?
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda Feo » gio gen 13, 2005 11:41 am

Era per rimanere in tema: Arditto, Bonaitti, Lino :arrow: Cassin (anche se non era in quella spedizione... :lol: ).

(beh per la cosa, seriamente, la vedo difficile!)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Montre » gio gen 13, 2005 11:46 am

ARDITTO propone:

spedizione punitiva di almeno 12 elementi per attaccare il 31 gennaio la nord dell'eiger in stile himalaiano.

previsti 12 campi

unico portatore tenzing

ardito al campo base per organizzare

cordata di testa : bannaiti/herman

che ne pensate??


ps: tita, ma oggi non hai proprio un c***o da fare èh???
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda yinyang » gio gen 13, 2005 11:54 am

SOLO LA FALESIA VALE!
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda Feo » gio gen 13, 2005 12:02 pm

Mi piace particolarmente la frase: Tenzing unico portatore!

:lol: :lol: :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Paolo Marchiori » gio gen 13, 2005 12:15 pm

lo fate entro gennaio vero? Se decidete in fretta una data ( week end) potrei provare di esserci pure io. Perchè non si fa un appuntamento anche a febbraio? :D
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Michele Bz » gio gen 13, 2005 13:17 pm

Ancora troppo presto per dedicarmi alle calde uscite su roccia.. :lol: :lol: ..sulle fredde pareti dolomitiche esiste un mondo ghiacciato da scoprire.. 8) 8)
Pero se la cordata bannaiti/herman ha bisogno di una mano sulla nord dell`Eiger basta che faccia un fischio.. :P :P
Michele Bz
 

Messaggioda giannimiao » gio gen 13, 2005 14:33 pm

Io dovrei tornare su Zanzara(per la terza volta) per cercare di farla tutta in libera... quindi qualche uscita mi servirebbe per riabituarmi alle
"multi-pitch"... UAU!!, quanto mi sento figo a chiamarle cosi'!!
Escludo a priori le Placche zebrate, perche' gia' fatte tutte le classiche e perche' ora non mi piacciono piu'. Ok per Brentino, anche se pure li ne ho fatte molte(ma le rifarei).
Ok per Rupe secca, No per Colodri se al di sotto del 6c (unto!!!)
Ok per Transatlantico, Mandrea, Piccolo Dain.
Ciao!
Piergiovanni
Avatar utente
giannimiao
 
Messaggi: 1614
Images: 7
Iscritto il: ven set 13, 2002 17:17 pm
Località: Modena (ma sui monti, mica piansàn)

Messaggioda Herman » gio gen 13, 2005 14:40 pm

....ma c'è freddo.... appesi alle soste, al vento... magari in penombra..., magari c'è sereno ma al terzo tiro si copre ed inizia a nevicare..., ... non ho il caschetto...., magari è passato valbelluna e non ci sono + gli spit...., magari aiò non esce in giornata e ci tocca passare la notte in parete....

In falesia no? :mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Michele Bz » gio gen 13, 2005 14:45 pm

Herman ha scritto:....magari aiò non esce in giornata e ci tocca passare la notte in parete....

Facciamo che l`aiutino non vale solo per l`Eiger? :roll: :roll:
Michele Bz
 

Messaggioda Titanium » gio gen 13, 2005 15:34 pm

Fortuna che c'è Gianni!!!! Pappamolliti che non siete altro!
Allora, a me va bene qualsiasi parete, tanto non ne conosco una.

Diciamo però che è con una certa ansia che mi accosterei a simili iniziative "ristrette", poiché io:
  • oltre il 6an vado e visto che l'esposizione è maggiore e l'a-vista necessario, diciamo pure che entro il 5c è meglio (5c obbligatorio);
  • da primo su multipitch (wow!!!) non sono mai andato. Se le soste sono attrezzate bene, se ci sono gli spit meglio, ma insomma sono agli esordi quindi nn mi dispiacerebbe essere in cordata con qualcuno più esperto di me (non che sia difficile);
  • tra una falesia ed una via di 4 tiri non credo che cambi molto il problema temperatura/clima/tempo d'orologio: non parliamo mica davvero di nord invernali sulle dolomiti, ma di falesie più grandi del solito...
  • il periodo: dicevo entro gennaio per dare una collocazione temporale definita e perché ne ho voglia, ma se sarà ad inizio febbraio bene uguale...
  • L'idea di essere magari in 3-4 cordate sulla stessa parete, magari su 2-3 vie diverse, tutti a portata di voce, mi piaceva. POi se non si fa nulla, fa lo stesso; io prima o poi qualcuno con cui andare lo trovo.
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda giannimiao » gio gen 13, 2005 15:49 pm

Titanium ha scritto:...
tra una falesia ed una via di 4 tiri non credo che cambi molto il problema temperatura/clima/tempo d'orologio: non parliamo mica davvero di nord invernali sulle dolomiti, ma di falesie più grandi del solito...


Su questo punto, caro collega, mi trovi in disaccordo!!
In falesia, ti vesti e ti svesti, ti muovi, saltelli, ti ripari e... ti fai il caffe'!!
In parete, magari appeso ad una sosta su placca verticale, un fresco venticello di gennaio diventa veramente fastidioso, specie se sei agli ultimi tiri ed il sole ti ha abbandonato. Se poi non hai l'accortezza di avere calzoni chiusi sulle caviglie, l'aria fresca che sale e che ti arriva al culo e' quantomeno inopportuna... :D :D
Ciao!
Piergiovanni
Avatar utente
giannimiao
 
Messaggi: 1614
Images: 7
Iscritto il: ven set 13, 2002 17:17 pm
Località: Modena (ma sui monti, mica piansàn)

Messaggioda trivi » gio gen 13, 2005 15:52 pm

Montre ha scritto:ARDITTO propone:

spedizione punitiva di almeno 12 elementi per attaccare il 31 gennaio la nord dell'eiger in stile himalaiano.

previsti 12 campi

unico portatore tenzing

ardito al campo base per organizzare

cordata di testa : bannaiti/herman

che ne pensate??


ps: tita, ma oggi non hai proprio un c***o da fare èh???


Con gli orari di bonnaiti, mi sa che la cordata di testa il giorno della vetta parte in pomeriggio innoltrato... :roll: Per fortuna che ci sarà tenzing che gli porterà su le bombole! 8) (basta che non mi spostiate il luogo dell'ultimo campo!)

[mode serio on]
L'idea è sipatica, però titanium, mi sa che smuovere sti falesisti è una impresa disperata! Comunque sarebbe veramente bello essere 3/4 cordate a portata di voce per insultarci in allegria!
Se si riesce ad organizzare, io mi prenoto come secondo nella via più facile! :mrgreen:
[mode serio off]
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Paolo Marchiori » gio gen 13, 2005 15:55 pm

dai!!!! Tutti in Mandrea il w.e. del 29 e 30 gennaio!!!!! :D :D
Chi mi viene a prendere a Bergamo? :)
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Titanium » gio gen 13, 2005 16:06 pm

Paolo Marchiori ha scritto:dai!!!! Tutti in Mandrea il w.e. del 29 e 30 gennaio!!!!! :D :D
Chi mi viene a prendere a Bergamo? :)


Io, se tu mi trovi qualcuno che mi faccia da capocordata ed una via con un obbligatorio max di 6a. Ah, però voglio imparare, quindi comando alternato!
Ah, però mi deve portare su anche il fornelletto ed i pantaloni a zampa d'elefante chiusa, come mi dice Giannimiao!
Ah, oh, e fai presto eh?! (questo era Han Solo, vabbè...)

Scherzi a parte se si organizza son ben contento (ho aperto il thread mica a cazzi!), e se mi dici dov'è Mandrea posso capire se è una deviazione accettabile BG oppure proprio improponibile.

Trivi! Sei l'Hunza dellE spedizionI! Fatti sentire, minaccia scioperi, ma smuovili quei capocordata/organizzatori/uomini di punta un po' rintronati dal panettone! :lol:
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda trivi » gio gen 13, 2005 16:15 pm

Titanium ha scritto:Trivi! Sei l'Hunza dellE spedizionI! Fatti sentire, minaccia scioperi, ma smuovili quei capocordata/organizzatori/uomini di punta un po' rintronati dal panettone! :lol:


COMUNICAZIONE SINDACALE!

Entro metà febbraio bisogna organizzare una spedizione su vie di più tiri rigorsamente parallele per gridarsi da una all'altra (è gradita anche la presenza di un pub in cima alle vie), altrimineti il qui presente sherpa Tenzing proclama lo sciopero generale dei portatori!
Il sig. capospedizione Arditto e i suoi compari sono invitati ad accettare al più presto le condizione altrimenti dovranno portarsi corda e zaini da soli!
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Paolo Marchiori » gio gen 13, 2005 16:21 pm

Titanium ha scritto:Scherzi a parte se si organizza son ben contento (ho aperto il thread mica a cazzi!), e se mi dici dov'è Mandrea posso capire se è una deviazione accettabile BG oppure proprio improponibile.


Mandrea è una bella parete rivolta a sud in Val del Sarca, più o meno parallela alla valle principale ma più piccolina. L'attacco delle vie è a una mezz'ora ca. dal centro di Arco (auto+piedi).
Ottimo posto per scalare su vie moderne xchè c'è di tutto, dal medio facile ultraspittato ai cazzi acidi. Unico problema è che ogni tanto c'è vento e/o nebbia...
Comunque a me andrebbe bene tutto, basta scalare e cazzeggiare un w.e in compagnia. X ora Ryanair ( beata...) mi offre il volo andata e ritorno a 70 euri!!!
Per me si puo fare tutto (anche una sciata x intenderci, se il meteo è freschetto) ma ovviamente dipendo da qualche anima pia (che sarà ampiamente rincopensata con una notte folle con Michele Bz :wink: )
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda fab » gio gen 13, 2005 16:33 pm

Qualcuno ha parlato di Eiger?
Vi do una mano io, che sono pratico nel far portar corda a Tenzing!!! :wink:
Se lui si ribella io lo frusto... poi voi spiccozzate e io vi seguo! 8)

Piùttosto mi fate rosicare! :evil:
Certo che viene pure Bonnaiti quello dei rinvii, io faccio in tempo a partir di casa per venir li quando lui attacca il primo tiro... tanto tra ciobanga, rulla, bevi, smazza e razza, usciamo in cima insieme! :lol: 8)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron