SpeleoFotoContest CORCHIA 2005 *** Per soli Speleologi ***

SpeleoFotoContest CORCHIA 2005 *** Per soli Speleologi ***

Messaggioda maoritio » mer feb 09, 2005 12:41 pm

Ciao a tutti,

un po' di tempo fa su SpeleoIt (newsletter della popolazione Speleologica Italiana) circolò l'idea di organizzare una bella cena per scambiare idee sulla fotografia e sui video in grotta per poi, vino permettendo, andarcisi a ficcare, in grotta, facendo tutti insieme foto e riprese.

Col tempo l'idea è maturata e una decina di noi hanno lavorato in questi mesi per renderla concreta, trasformandola in qualcosa di più che una cena:

un incontro nazionale di speleofotografia.

Attenzione... non un corso, semmai un workshop, un contest appunto, dove ognuno dice (e mostra) la sua, ovviamente in modo coordinato. Nel corso di tre giorni ci si trova (e se magna e se beve), si va in grotta a far foto e riprese divisi in vari gruppi, ci si ritrova (come sopra) e poi via a vedere e commentare i risultati.

Oltre a questo ci sarà una mostra/concorso fotografica dove ognuno potrà presentare una selezione delle sue opere e forse vincere ricchi premi e cotillons.

Un folto pubblico di curiosi-accompagnatori-famigliari-amici plauderà (o fischierà) ai nostri modi di interpretare le grotte e gli speleologi.

Le date sono quelle del ponte di aprile, dal venerdi 22 al lunedi 25; la grotta è l'Antro del Corchia, utilizzando anche il percorso turistico per accedere a zone belle e non troppo remote; il luogo di ritrovo è il mitico Vallechiara di Levigliani, alcova di molti esploratori da 20 anni a questa parte.

La SSI (Società Speleologica Italiana) ha deciso, oltre che di patrocinare l'evento, di organizzare in quei giorni la sua assemblea dei soci.

Altri patrocinatori sono la Federazione Speleologica Toscana, il Parco delle Apuane e la Società che gestisce la parte turistica dell'Antro del Corchia.

Di posti al Vallechiara ce ne sono abbastanza, tra stanze e sacchi a pelo, però a chi interessa converrà muoversi presto e aderire.

Tutte le informazioni le trovate al sito

http://www.spelex.net/speleofotocontest

mentre l'indirizzo e-mail è speleofotocontest@spelex.net

Ci si vede al Corchia....

Maurizio
Avatar utente
maoritio
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 03, 2003 13:44 pm
Località: Milano

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.