sfalesiate serali nel Lecchese

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 02, 2012 19:09 pm

up...
su...
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda giudirel » mer mag 02, 2012 22:09 pm

Mi spiace... io sono andato stamattina e forse domattina. All'immondezzaio. Comunque si accoppavano le mosche a gomitate... tranne quel merdaccia del Marco che tiene tutto... :-(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 02, 2012 22:19 pm

giudirel ha scritto:Mi spiace... io sono andato stamattina e forse domattina. All'immondezzaio. Comunque si accoppavano le mosche a gomitate... tranne quel merdaccia del Marco che tiene tutto... :-(

:cry: :cry:
sto cercando di rimettermi in forma ma è dura.
cos'è l' immondezzaio?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Danilo » mer mag 02, 2012 22:28 pm

PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:Mi spiace... io sono andato stamattina e forse domattina. All'immondezzaio. Comunque si accoppavano le mosche a gomitate... tranne quel merdaccia del Marco che tiene tutto... :-(

:cry: :cry:
sto cercando di rimettermi in forma ma è dura.
cos'è l' immondezzaio?


Hai tre opzioni:

medale..
discoteca..
sasso d'introbio..
:lol:
:lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 02, 2012 22:36 pm

Danilo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:Mi spiace... io sono andato stamattina e forse domattina. All'immondezzaio. Comunque si accoppavano le mosche a gomitate... tranne quel merdaccia del Marco che tiene tutto... :-(

:cry: :cry:
sto cercando di rimettermi in forma ma è dura.
cos'è l' immondezzaio?


Hai tre opzioni:

medale..
discoteca..
sasso d'introbio..
:lol:
:lol:

va bene tutto! forse è un po' tardi per il medale ti mando MP :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Danilo » mer mag 02, 2012 22:54 pm

PIEDENERO ha scritto:
Danilo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:Mi spiace... io sono andato stamattina e forse domattina. All'immondezzaio. Comunque si accoppavano le mosche a gomitate... tranne quel merdaccia del Marco che tiene tutto... :-(

:cry: :cry:
sto cercando di rimettermi in forma ma è dura.
cos'è l' immondezzaio?


Hai tre opzioni:

medale..
discoteca..
sasso d'introbio..
:lol:
:lol:

va bene tutto! forse è un po' tardi per il medale ti mando MP :lol:


mmm....(colpo di tosse :P )
erano le opzioni per l'"ipotetico immondezzaio giudirellesco")
:D
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 02, 2012 23:01 pm

Danilo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Danilo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:Mi spiace... io sono andato stamattina e forse domattina. All'immondezzaio. Comunque si accoppavano le mosche a gomitate... tranne quel merdaccia del Marco che tiene tutto... :-(

:cry: :cry:
sto cercando di rimettermi in forma ma è dura.
cos'è l' immondezzaio?


Hai tre opzioni:

medale..
discoteca..
sasso d'introbio..
:lol:
:lol:

va bene tutto! forse è un po' tardi per il medale ti mando MP :lol:


mmm....(colpo di tosse :P )
erano le opzioni per l'"ipotetico immondezzaio giudirellesco")
:D

miiiinchia se sto perdendo colpi, sarà la voglia di arrampicare!
oramai zaino fatto e MP mandata...... va beh sarà per la prossima :oops: :oops:
immondezzaio direi .... dicoteca
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda giudirel » gio mag 03, 2012 6:31 am

L'immondezzaio è la Val dell'Oro.
Da quando è cintato un pochino meno ma il suo nome lo merita.
Cosa c'entrano discoteca, medale e sasso?
Comunque in questa stagione e con questo umido nel pomeriggio sono tutti e tre inscalabili...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda CMauri » gio mag 17, 2012 8:50 am

Oggi pomeriggio c'è qualcuno in zona che cerca un compagno?
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda cimere » dom mag 20, 2012 22:08 pm

A proposito di Galbiate, pongo qui una domanda un po' fuori tema perché non la ritengo degna di una discussione ad hoc.
Ieri sono stato al settore 4 tracce con un amico principiante, quindi per iniziare gli ho messo la corda su "Il rapace" (4c). Mentre salivo fra me e me mi ripetevo che dovevo essere proprio fuori forma, perché i 4c me li ricordavo più facili. Poi poco dopo alcuni ragazzi han detto che su quel tiro si sono rotte delle prese e che ora è quasi un 6a. Ok, non è più un 4c, ma 6a mi sembrava troppo. Qualcuno di voi l'ha provato? :roll:
Avatar utente
cimere
 
Messaggi: 156
Iscritto il: dom lug 25, 2010 22:54 pm
Località: nebbia e afa

Messaggioda Dottor Manhattan » lun mag 21, 2012 10:36 am

si l'ho provato settimana scorsa..direi un 5b..per un 5a mi sembra ci siano movimenti già un po' ricercati.una bella spallata a destra e un allungo..
un 6a proprio no..un 6a non sono in grado di farlo e quel tiro l'ho chiuso a vista..
comunque anche il tiro di fianco PH 5.5 non è un 5a; sarà caduto qualcosa anche li..prova a farlo poi mi dici..secondo me è un 5c con movimento finale più duro..
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Avatar utente
Dottor Manhattan
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab feb 11, 2012 0:08 am
Località: qui e ora

Messaggioda cimere » lun mag 21, 2012 10:50 am

Dottor Manhattan ha scritto:si l'ho provato settimana scorsa..direi un 5b..per un 5a mi sembra ci siano movimenti già un po' ricercati.una bella spallata a destra e un allungo..
un 6a proprio no..un 6a non sono in grado di farlo e quel tiro l'ho chiuso a vista..
comunque anche il tiro di fianco PH 5.5 non è un 5a; sarà caduto qualcosa anche li..prova a farlo poi mi dici..


PH 5.5 l'ho fatto e in effetti anche lui mi è sembrato un pelo più difficile di 5a. Ho trovato delicato il passaggio proprio prima della catena, dove, se non mi confondo con un altro tiro, devi alzarti in equilibrio su buoni appoggi ma con proprio poca roba per le mani (sul sito di paolo & sonja è dato 5c: http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/galbiate/index.html)
Avatar utente
cimere
 
Messaggi: 156
Iscritto il: dom lug 25, 2010 22:54 pm
Località: nebbia e afa

Messaggioda Dottor Manhattan » lun mag 21, 2012 10:56 am

cimere ha scritto:
Dottor Manhattan ha scritto:si l'ho provato settimana scorsa..direi un 5b..per un 5a mi sembra ci siano movimenti già un po' ricercati.una bella spallata a destra e un allungo..
un 6a proprio no..un 6a non sono in grado di farlo e quel tiro l'ho chiuso a vista..
comunque anche il tiro di fianco PH 5.5 non è un 5a; sarà caduto qualcosa anche li..prova a farlo poi mi dici..


PH 5.5 l'ho fatto e in effetti anche lui mi è sembrato un pelo più difficile di 5a. Ho trovato delicato il passaggio proprio prima della catena, dove, se non mi confondo con un altro tiro, devi alzarti in equilibrio su buoni appoggi ma con proprio poca roba per le mani (sul sito di paolo & sonja è dato 5c: http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/galbiate/index.html)


direi che è giusto il 5c..il passaggio duro è proprio quello..
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Avatar utente
Dottor Manhattan
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab feb 11, 2012 0:08 am
Località: qui e ora

Messaggioda CMauri » gio mag 31, 2012 11:34 am

Dottor Manhattan ha scritto:si l'ho provato settimana scorsa..direi un 5b..per un 5a mi sembra ci siano movimenti già un po' ricercati.una bella spallata a destra e un allungo..
un 6a proprio no..un 6a non sono in grado di farlo e quel tiro l'ho chiuso a vista..
comunque anche il tiro di fianco PH 5.5 non è un 5a; sarà caduto qualcosa anche li..prova a farlo poi mi dici..secondo me è un 5c con movimento finale più duro..


Ci son stato ieri, le 4 tracce sono un settore "storico" di Galbiate, ai tempi non si regalava nulla (vedi muro giallo, placconata o la vicina Civate) e il grado emerge solo dopo aver preso bene la mano col posto, per questo i gradi sembrano un po' "tirati", tutta un'altra cosa rispetto agli altri settori.

Provate a spararvi "guest star 6a" o "sesto senso 6b (dentro al diedro)", l' "a vista" non so in quanti sono in grado di farlo.

Ciao, C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda Dottor Manhattan » gio mag 31, 2012 11:54 am

CMauri ha scritto:
Dottor Manhattan ha scritto:si l'ho provato settimana scorsa..direi un 5b..per un 5a mi sembra ci siano movimenti già un po' ricercati.una bella spallata a destra e un allungo..
un 6a proprio no..un 6a non sono in grado di farlo e quel tiro l'ho chiuso a vista..
comunque anche il tiro di fianco PH 5.5 non è un 5a; sarà caduto qualcosa anche li..prova a farlo poi mi dici..secondo me è un 5c con movimento finale più duro..


Ci son stato ieri, le 4 tracce sono un settore "storico" di Galbiate, ai tempi non si regalava nulla (vedi muro giallo, placconata o la vicina Civate) e il grado emerge solo dopo aver preso bene la mano col posto, per questo i gradi sembrano un po' "tirati", tutta un'altra cosa rispetto agli altri settori.

Provate a spararvi "guest star 6a" o "sesto senso 6b (dentro al diedro)", l' "a vista" non so in quanti sono in grado di farlo.

Ciao, C.-


penso di capire quello che dici, soltanto trovo strano che due tiri di fianco ci sia un 5b più facile di quel 5a...
su civate sono daccordo..niente di regalato, anzi..sono settimane che impazzisco su due tiri (teoricamente al mio livello, ma che trovo veramente duri)..

p.s. c. sono antonio; prima o poi dobbiamo rivederci a galbiate..saluti
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Avatar utente
Dottor Manhattan
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab feb 11, 2012 0:08 am
Località: qui e ora

Messaggioda CMauri » gio mag 31, 2012 12:28 pm

Dottor Manhattan ha scritto:penso di capire quello che dici, soltanto trovo strano che due tiri di fianco ci sia un 5b più facile di quel 5a...

Beh, quello di fianco non l'ho provato, però facile o difficile è un concetto relativo alla persona, se poi ci metti che il grado non esiste.... :wink:


Dottor Manhattan ha scritto:anzi..sono settimane che impazzisco su due tiri (teoricamente al mio livello, ma che trovo veramente duri)..


uhm... VIA NOMENTANA e SENTIERO VERTICALE? :wink:


Dottor Manhattan ha scritto:p.s. c. sono antonio; prima o poi dobbiamo rivederci a galbiate..saluti


Ma dai! Ciao! Beh.. se vuoi io stasera sarei disponibile... :-)

Ciao, Cesare
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda Dottor Manhattan » gio mag 31, 2012 15:21 pm

CMauri ha scritto:
uhm... VIA NOMENTANA e SENTIERO VERTICALE? :wink:



magari!!! via nomentana la fa il ragazzo con cui vado di solito e la vedo dura che riuscirò a farla prima di qualche mese!!
mi riferivo alle ben più umane DONNE IN ATTESA e FRUTTI DI BOSCO, che per quanto mi riguarda ha una partenza da cardiopalma..

CMauri ha scritto:Ma dai! Ciao! Beh.. se vuoi io stasera sarei disponibile... :-)

Ciao, Cesare


stasera ho già un mezzo appuntamento con due amichE a carate urio, sarebbe scortese bidonarle :lol:

domani sera o sabato mattina potrei esserci..
saluti
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Avatar utente
Dottor Manhattan
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab feb 11, 2012 0:08 am
Località: qui e ora

Messaggioda cimere » gio mag 31, 2012 15:25 pm

Non sono mai stato a Civate perché mi han sempre detto che è unto e straunto.
E' vero?
Avatar utente
cimere
 
Messaggi: 156
Iscritto il: dom lug 25, 2010 22:54 pm
Località: nebbia e afa

Messaggioda CMauri » gio mag 31, 2012 15:31 pm

Dottor Manhattan ha scritto:mi riferivo alle ben più umane DONNE IN ATTESA e FRUTTI DI BOSCO, che per quanto mi riguarda ha una partenza da cardiopalma..


Su Donne devi "solo" imparare a star bene sui piedi in diedro, poi vedrai che diventa banale, Frutti invece ha il "trusco" dove non passi sali bene lungo la lama sinistra poi allungati tutto a destra, spalma il piede destro (si, vedrai che tiene) e prendi il buco a destra. Eccoti fuori pronto per risalire alla sosta! :-)

Nel loro grado a mio avvisi due tiri di riferimento, non difficili, ma vanno affrontati con tecnica che spesso si usa su gradi superiori.

Dottor Manhattan ha scritto:stasera ho già un mezzo appuntamento con due amichE a carate urio, sarebbe scortese bidonarle


Ah beh, allora non si discute! :wink:

Ci si sente, C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda CMauri » gio mag 31, 2012 15:36 pm

cimere ha scritto:Non sono mai stato a Civate perché mi han sempre detto che è unto e straunto.
E' vero?


Era vero qualche anno fa. Ora, come sta succedendo in altri vicini posti storici, qualche anima pia ha "spennellato" le prese chiave dei tiri con una specie di resina/cemento grigio, restituendo i tiri al loro splendore originario.

Rimane comunque una falesia tecnica e severa (con alcuni tiri carogna per i meno alti), con passaggi poco intuitivi e molto obbligati, anche nei gradi più bassi (vedi Moma 4c, ho visto più di una persona doversi appendere nella prova a vista (parlo di gente da 6b)).

C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.