RADUNO GHIACCIATORIO DEL LAGO SANTO

Messaggioda flicker » mar gen 18, 2005 19:31 pm

ento ha scritto:Una gran bella giornata!
Il primo raduno ghiacciatorio del lago Santo è stato una grande idea e, indiscutibilmente, un successone. Sole, ghiaccio e divertimento per tutti, con una ciliegina che non sta a me raccontare :wink: . Purtroppo non sono riuscito a stringere la mano a tutti i forumisti presenti, ma non mancherà l'occasione.
Già mi prenoto per la pizzata tosco emiliana.

Un saluto e un ringraziamento a tutti, in particorlare a matteo., Jocondor, Flicker, fagus e Roberto (no forum), con cui ho passato la bella giornata.


ciao

ti ringrazio per la bella giornata che ho passato con te e con gli altri, anche se vi ho un po' rallentato il passo.
ma erano anni che non facevo un tubo (e si vedeva), comunque mi avete fatto ritornare voglia di attività invernale, devo solo ritrovare un po' dello smalto passato.

a presto

berghail :lol:
Avatar utente
flicker
 
Messaggi: 1354
Iscritto il: lun giu 14, 2004 18:27 pm
Località: sotto il PO

Messaggioda Antille » mar gen 18, 2005 19:44 pm

:oops: Acc... Ho problemi col portatile, mi ci vorrà un po' per postare il tutto... :lol: Quasi quasi gli do' un piccozzata proprio in mezzo al coperchio!! :x

C'ho un virus che se lo prendo lo magno vivo!! :twisted:

Ento, qual'è stata la ciliegina del raduno :?:

Ciao e a presto per la pizzata! :D
Antille
Avatar utente
Antille
 
Messaggi: 391
Images: 42
Iscritto il: lun dic 23, 2002 13:17 pm
Località: Toscana

Re: Ancora grazie!

Messaggioda Earon » mar gen 18, 2005 19:57 pm

Alberto38 ha scritto:GRANDE MAXXO: come sempre ?..MITTTTICOO!!! :!:


confermo e sottoscrivo..... e ringrazio pubblicamente per l'ospitalità in tenda :D
senza sarebbe stato un altro raduno....
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Re: Ancora grazie!

Messaggioda trivi » mar gen 18, 2005 20:24 pm

Earon ha scritto:
Alberto38 ha scritto:GRANDE MAXXO: come sempre ?..MITTTTICOO!!! :!:


confermo e sottoscrivo..... e ringrazio pubblicamente per l'ospitalità in tenda :D
senza sarebbe stato un altro raduno....

...sicuramente migliore!!! :twisted:
Una notte in tenda con Maxxo non si dimentica... :twisted:
Quando ho dormito con lui ha sfoggiato un materassino autogonfiabile da vero duro! :lol: :lol: Poi siamo stati svegliati alle 2 dall'arrivo di Aiò e Michelazzi e alle 6 dalle campane dell'eremo! :?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Jocondor » mar gen 18, 2005 20:32 pm

Nell'attesa delle foto di Ento, richiamo Matteo al suo dovere di inviare le sue foto della salita nel misterioso canale da noi "aperto". (?)

Però era bello, il lenzuolo di neve pensile, su verso l'uscita eh?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Avatar utente
Jocondor
 
Messaggi: 649
Images: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2004 14:17 pm
Località: Tra la via Emilia ed il west

Re: Ancora grazie!

Messaggioda Earon » mar gen 18, 2005 20:41 pm

trivi ha scritto:
Earon ha scritto:
Alberto38 ha scritto:GRANDE MAXXO: come sempre ?..MITTTTICOO!!! :!:


confermo e sottoscrivo..... e ringrazio pubblicamente per l'ospitalità in tenda :D
senza sarebbe stato un altro raduno....

...sicuramente migliore!!! :twisted:
Una notte in tenda con Maxxo non si dimentica... :twisted:
Quando ho dormito con lui ha sfoggiato un materassino autogonfiabile da vero duro! :lol: :lol: Poi siamo stati svegliati alle 2 dall'arrivo di Aiò e Michelazzi e alle 6 dalle campane dell'eremo! :?


si, il materassino c'era anche stavolta 8) , ma almeno la nostra è stata una nottata + tranquilla :lol:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda EmilioOo » mar gen 18, 2005 21:11 pm

Ricca ha scritto:Ciao Carissimi,
Leggevo un msg più sopra, di EmilioOo (BENVENUTO).. non ho mica capito per dove sei salito?! Me lo spiegheresti meglio.

Ciao a tutti.


molto semplice... arrivando dal parcheggio al lago baccio lo costeggi lasciandolo a sinistra, giusto?
Bene, appena finisce il lago siamo saliti a destra, perpendicolarmente alla sponda del lago... mentre per andare ai canali del triangolo sarrebe stato (credo, siccome non ci sono mai stato) da proseguire ancora un po' oltre, magari prendendo quota gradualmente.

Ti riesci ad orientare ora? :)
Ciao
Emilio
EmilioOo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 15, 2005 22:36 pm

Messaggioda Maxxo » mer gen 19, 2005 10:03 am

Siete stati tutti mittici raga, appena posso le inserisco tutte le foto, così da dare un volto (non per tutti, vedrete xkè :lol: :lol: ) ai vari partecipanti.
Pekkato (o per fortuna) nella giornata di sabato non eravamo in molti e così abbiamo concatenato i 2 canali del Giovo, dove sul sx Ricca ha sfoggiato grande abilità di misto, tirando da primo in passaggi veramente duri :wink:
In suo onore( o onere :lol: ) eccovelo durante la preparazione della ferraglia.
P.S.
with compliments a Filippo, foto meravigliose e gran bel racconto. Era il minimo dopo le sganascianti risate fatte a tavola.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda ento » mer gen 19, 2005 10:43 am

fliker ha scritto:... anche se vi ho un po' rallentato il passo ...

Ma quando mai, dietro la scusa "aspettiamo fliker" nascondevamo i nostri debiti d'ossigeno, che nel mio caso erano dei veri e propri mutui trentennali. :D

Antille ha scritto:Ento, qual'è stata la ciliegina del raduno :?:

La ciliegina è, naturalmente, la via che tu e Alessio avete aperto. Non credo che siano tanti i raduni che possono vantare l'apertura di una nuova linea. Anzi forse potreste chiamarla proprio "La ciliegia", o se volete fare gli ammmmmmerigani "The Cherry". Boh!

Jocondor ha scritto:Nell'attesa delle foto di Ento, richiamo Matteo al suo dovere di inviare le sue foto della salita nel misterioso canale da noi "aperto". (?)

Però era bello, il lenzuolo di neve pensile, su verso l'uscita eh?

Non essendo io digitalizzato, per le foto devo attendere sviluppo, stampa e scannerizzazione, e poi devo capire come si fa a caricarle, insomma ere geologiche.

Proporrei anche "Jocondor" per il nome del canale che abbiamo salito, visto che è stato lui a scoprirlo e proporcelo. Proprio bello con finale su fascia rocciosa cassettonata, erba e arbustame. Cose che solo le highlands tosco emiliane sanno offrire. 8O :lol:



... che fatica 'sto post ...
visto da vicino nessuno è normale
Avatar utente
ento
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun feb 02, 2004 23:47 pm

Messaggioda fagus » mer gen 19, 2005 12:19 pm

Ottimo e abbondante Domenica. Zona Lago Santo inondata di sole e di gente. Gruppo del forum in gran spolvero.

Io, Ento, Roberto, Jocondor, Matteo e Flicker ci siamo inerpicati su un canalozzo in zona Baccio con uscita su orto, nel senso che bisognava zappettare erba e quant'altro. Se l'uscita della via di Antille e amico era come la nostra si potrebbe chiamarla via dello pote o della scarola.

Dopo che Antille ha dato l'antibiotico al computer, se ne ha voglia, potrebbe darci una dritta sul canale del Rondinaio Lombardo (sempre che si tratti di qualcosa di umano)?

Grazie a chi si è speso per organizzare, a presto per la pizza.
Avatar utente
fagus
 
Messaggi: 56
Images: 4
Iscritto il: ven dic 12, 2003 20:06 pm
Località: Prov. MO

Messaggioda Jocondor » mer gen 19, 2005 13:22 pm

ento ha scritto:.....................................
Proporrei anche "Jocondor" per il nome del canale che abbiamo salito, visto che è stato lui a scoprirlo e proporcelo. Proprio bello con finale su fascia rocciosa cassettonata, erba e arbustame. Cose che solo le highlands tosco emiliane sanno offrire. 8O :lol:



... che fatica 'sto post ...


Troppo buono :oops: , il canale è lì da centinaia di migliaia di anni, chissà quanti lo hanno già salito, anche se non ne ho mai sentito o letto la relazione...... 8)

Però mi fa piacere che tutti si siano divertiti...... :lol:

Progetto di "aprire" la variante con uscita a sinistra sulla rampa-cengia inclinata, chi ci viene? (necessari fittoni e corpi morti).
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Avatar utente
Jocondor
 
Messaggi: 649
Images: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2004 14:17 pm
Località: Tra la via Emilia ed il west

Messaggioda Ricca » mer gen 19, 2005 17:14 pm

Ringrazio tanto Maxxo per la foto e per gli elogi.
Spero tanto che si possa scalare insieme qualòche altra volta.
Filippo (fotografo in erba) sarà sicuramente contento che le sue foto siano piaciute. Glielo comunicherò al più presto.
Intanto saluto tutti e chiedo:

COSA FATE NEL WE?
Le pikke fremono!
Avatar utente
Ricca
 
Messaggi: 304
Images: 23
Iscritto il: sab ott 23, 2004 19:09 pm
Località: toscana

Messaggioda dags1972 » mer gen 19, 2005 17:49 pm

Ricca ha scritto:Ringrazio tanto Maxxo per la foto e per gli elogi.
Spero tanto che si possa scalare insieme qualòche altra volta.
Filippo (fotografo in erba) sarà sicuramente contento che le sue foto siano piaciute. Glielo comunicherò al più presto.
Intanto saluto tutti e chiedo:

COSA FATE NEL WE?
Le pikke fremono!


Penna...

Appuntamento con Simo alle 8 a Rezzoaglio
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Antille » mer gen 19, 2005 18:10 pm

FINALMENTE!!! Eccovi un po' di foto della nuova via... :D Sono solo le mie, percui in foto c'è solo Alessio (è abbastanza fotogenico... :wink: ), appena ho le altre ve le posto; preparo la relazione e via anche quella! :D

Il suggerimento di ENTO non è male, anzi: "CILIEGIA GULLY" mi sembra appropriato, sento alessio e vi confermo.

Relazione
Immagine

il gully visto da sotto
Immagine

Alessio sul primo tiro
Immagine

Secondo tiro
Immagine

Sulla terza lunghezza
Immagine

Vista dalla sosta 4
Immagine

Quarto tiro di misto-erboso
Immagine

L'uscita
Immagine

Presto le altre.

Ciao e speriamo di rivedersi presto! :D
Antille
Avatar utente
Antille
 
Messaggi: 391
Images: 42
Iscritto il: lun dic 23, 2002 13:17 pm
Località: Toscana

Messaggioda Antille » mer gen 19, 2005 18:13 pm

L'avevo postato due volte... :oops:
Antille
Avatar utente
Antille
 
Messaggi: 391
Images: 42
Iscritto il: lun dic 23, 2002 13:17 pm
Località: Toscana

Messaggioda Earon » mer gen 19, 2005 18:45 pm

Antille ha scritto:L'avevo postato due volte... :oops:


complimenti a te e pure ad alessio.... senti, sto facendo una raccolta di relazioni su internet e fonti varie di vie invernali in apuane, giovo-rondinaio e corno alle scale, per ora ne ho collezionate 28... con la ciliegina e misto rossi arriverei a 30..... mi puoi mandare qualche info dettagliata, cosi le inserisco...
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda dags1972 » mer gen 19, 2005 18:48 pm

Earon ha scritto:
Antille ha scritto:L'avevo postato due volte... :oops:


complimenti a te e pure ad alessio.... senti, sto facendo una raccolta di relazioni su internet e fonti varie di vie invernali in apuane, giovo-rondinaio e corno alle scale, per ora ne ho collezionate 28... con la ciliegina e misto rossi arriverei a 30..... mi puoi mandare qualche info dettagliata, cosi le inserisco...


e l'appenino ligure...?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Earon » mer gen 19, 2005 19:34 pm

dags1972 ha scritto:
Earon ha scritto:
Antille ha scritto:L'avevo postato due volte... :oops:


complimenti a te e pure ad alessio.... senti, sto facendo una raccolta di relazioni su internet e fonti varie di vie invernali in apuane, giovo-rondinaio e corno alle scale, per ora ne ho collezionate 28... con la ciliegina e misto rossi arriverei a 30..... mi puoi mandare qualche info dettagliata, cosi le inserisco...


e l'appenino ligure...?


(purtroppo) mai frequentato.... :oops:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda dags1972 » mer gen 19, 2005 20:25 pm

Earon ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Earon ha scritto:
Antille ha scritto:L'avevo postato due volte... :oops:


complimenti a te e pure ad alessio.... senti, sto facendo una raccolta di relazioni su internet e fonti varie di vie invernali in apuane, giovo-rondinaio e corno alle scale, per ora ne ho collezionate 28... con la ciliegina e misto rossi arriverei a 30..... mi puoi mandare qualche info dettagliata, cosi le inserisco...


e l'appenino ligure...?


(purtroppo) mai frequentato.... :oops:


cosa aspetti !
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Earon » mer gen 19, 2005 20:36 pm

dags1972 ha scritto:cosa aspetti !


la vocazione.... :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, sinceramente il mondo ligure è un po oscuro per me..... mai stato a finale, non conosco le montagne, non conosco le attrattive... sono toscano doc :roll:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.