mtb

Sezione dedicata alla mountain bike

mtb

Messaggioda giaux » mar giu 21, 2005 18:21 pm

buon giorno a tutti.
Ho una mtb olympia pro teck pro montata con una forcella suntour axon d lockout, c'è qualcuno che mi sa dire cosa potrei montare di piu' performante? meglio a molla o ad aria?
Oppure avere un riscontro sul modello che utilizzo.
Vado in mtb 3/4 volte alla settimana verso sera, fine lavoro e quando posso la domenica sui monti del triangolo lariano.
Venendo da un catenaccio in metallo per adesso la mia mtb mi sta dando grandi soddisfazioni..... sto valutando se fare qualche gara perchè sono molto entusiasta dell'ambiente.
grazie ciao 8O
hasta la victoria
Avatar utente
giaux
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 21, 2005 18:03 pm
Località: como, la contea..

rockshock

Messaggioda troll » mar giu 21, 2005 22:03 pm

rockshock Sid Team
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda giaux » mer giu 22, 2005 16:21 pm

:lol: grazie del consiglio... ma se monto una forcella cosi è meglio che cambio bike...
oppure me la tengo finchè non decido di passare a livelli piu' alti.
ciao
hasta la victoria
Avatar utente
giaux
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 21, 2005 18:03 pm
Località: como, la contea..

Re: mtb

Messaggioda mike35 » mer giu 22, 2005 17:58 pm

giaux ha scritto:buon giorno a tutti.
Ho una mtb olympia pro teck pro montata con una forcella suntour axon d lockout, c'è qualcuno che mi sa dire cosa potrei montare di piu' performante? meglio a molla o ad aria?
Oppure avere un riscontro sul modello che utilizzo.
Vado in mtb 3/4 volte alla settimana verso sera, fine lavoro e quando posso la domenica sui monti del triangolo lariano.
Venendo da un catenaccio in metallo per adesso la mia mtb mi sta dando grandi soddisfazioni..... sto valutando se fare qualche gara perchè sono molto entusiasta dell'ambiente.
grazie ciao 8O


Non conosco la tua forcella, ma penso che non sia di alta gamma...
Che dire, se preferisci una forcella leggera, meglio con l'aria (è anche più personalizzabile...).
Poi è tutto una questione di soldini, se vuoi qualcosa di buono devi spendere parecchio purtroppo :(
Avatar utente
mike35
 
Messaggi: 190
Images: 4
Iscritto il: sab feb 12, 2005 17:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda giaux » gio giu 23, 2005 14:34 pm

:roll: ok ho capito rock shock sid team.....
Direi molto performante!!! ad aria effettivamente si hanno più possibilita' di regolazioni.. il prezzo è alto ma come dite si deve cacciare la grana per roba di alto livello..
Ho saputo oggi che olympia clicli ha acquistato scapin che continuerà a produrre i suoi teali di alta gamma.
Mi sa che aspetto il buon natale per decidere se passare a scapin, quindi i miei progetti su forcelle varie andranno rivisti.
grazie ciao
hasta la victoria
Avatar utente
giaux
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 21, 2005 18:03 pm
Località: como, la contea..

Messaggioda mike35 » gio giu 23, 2005 15:30 pm

Ma allora se hai intenzione di passare alla Scapin, non vai tanto al risparmio...
Avatar utente
mike35
 
Messaggi: 190
Images: 4
Iscritto il: sab feb 12, 2005 17:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda giaux » gio giu 23, 2005 18:19 pm

Mi piacerebbe!...
Ho acquistato la mia mtb a dicembre dello scorso anno e sta diventando una droga!
Leggendo qua e la su riviste e su questo forum mi sto facendo una cultura da mtb c'è tanto da capire e da imparare, aggiungi il fatto che il padre della mia ragazza correva in mtb ed ha una scapin, il resto viene da sè.
Ho avuto modo di vedere i telai e mtb complete scapin e.... che dire...
mi piacciono! e poi sono made in italy!
Costano ma la qualità si paga, giusto?
Per adesso mi strapazzo la mia olympia
Avete suggerimenti per altre marche di ottima fattura a prezzi piu' contenuti?
Di Cannondale mi dicono avere telai troppo duri e costi molto piu' elevati!
ciao ciao :lol:
hasta la victoria
Avatar utente
giaux
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 21, 2005 18:03 pm
Località: como, la contea..

altra forcella

Messaggioda troll » gio giu 23, 2005 20:12 pm

altra forcella dalla gamma di prezzo abbordabile è Marzocchi , casa italiana
famosa , oppure Fox ma bisogna spendere di più
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.