porta mtb

Sezione dedicata alla mountain bike

porta mtb

Messaggioda simo il 4 CG » gio giu 23, 2005 9:09 am

voglio comprare un portamtb per la macchina, per intenderci quello da attaccare al baule... qualcuno ne sa qualcosa?
ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Re: porta mtb

Messaggioda xee » gio giu 23, 2005 10:34 am

simo il 4 CG ha scritto:voglio comprare un portamtb per la macchina, per intenderci quello da attaccare al baule... qualcuno ne sa qualcosa?
ciao simo


sono andata a chiedere per quello da fissare alla ruota di scorta del portellone posteriore.
Costa circa 90 euro (c'e' anche un modello da 120) e ci fissi due bici.
Il montaggio mi pareva un po laborioso :roll: e l'ingombro non indifferente!

...insomma, per il momento ho soprasseduto: continuo a smontare la bici tutte le volte e a cacciarla dentro il vano posteriore, abbassando i sedili.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
Avatar utente
xee
 
Messaggi: 3093
Images: 80
Iscritto il: ven gen 30, 2004 16:35 pm
Località: La Vallée

Re: porta mtb

Messaggioda ragnux » gio giu 23, 2005 13:27 pm

simo il 4 CG ha scritto:voglio comprare un portamtb per la macchina, per intenderci quello da attaccare al baule... qualcuno ne sa qualcosa?
ciao simo


Ne fa differenti modelli la Fiamma. Ho visto quello per i furgoni e mi pare solido e abba rapido da montare (più o meno simile a quello VW-Westfalia). Sono i classici con la canalina. Quando non li usi puoi ribaltare il "piatto" portabici.
Non prevede cinghie da tirare ma sono fatti per un solo modello di auto.
Per cui o sei nella lista o niente

http://partners.fiamma.it/it/homeit.asp

Ho visto pure un modello "universale" della decathlon ma sempre su auto in movimento. Ha delle cinghie da "tensionare" sul portellone.

Mi pare interessante (e rapido nel monta/smonta) quello che si fissa sul pomello del gancio traino. E' evidente che se non hai il gancio traino te ne fai poco

ciao

T.
Avatar utente
ragnux
 
Messaggi: 473
Images: 3
Iscritto il: gio ago 28, 2003 17:00 pm

Messaggioda mike35 » gio giu 23, 2005 14:14 pm

Se compero un portabici posteriore, sarà sicuramente quello da attaccare al gancio traino, costano, ma sono fantastici, si mettono e si tolgono in 15 secondi, hanno anche lo snodo per abbassarlo se devi prendere qualcosa dal baule.
Piccolo particolare, se non si ha il gancio traino, bisogna spendere altri 3-400 euri per metterlo :(
Avatar utente
mike35
 
Messaggi: 190
Images: 4
Iscritto il: sab feb 12, 2005 17:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda Zio Vare » gio giu 23, 2005 14:29 pm

Credo li produca anche Norauto. Se hai un centro lì vicino puoi dare un'occhiata.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

potresti

Messaggioda troll » gio giu 23, 2005 20:09 pm

potresti , Simo il cg 4 , cambiare macchina ...prendi una Panda vecchio modello a prezzo stracciato , togli i sedili posteriori e hai un van ..
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.