Come impostare la discesa

Sezione dedicata alla mountain bike

Come impostare la discesa

Messaggioda pecos83 » sab lug 23, 2005 16:19 pm

Ciao ragazzi,ho notato che quando andiamo in bici con mio cugino,mtb uguale (un'Atala stratos) in discesa non riesco proprio a camminare mentre lui riesce a sfiorare i 70 km/h,come mai questa differenza?
Puoi dipendere dal peso,io 73 kg,lui 80 kg?
Qual'è la giusta posizione per le discese,posizione del corpo in avanti oppure verso la ruota posteriore?
Cè qualche guida dove spiega la posizione?

Grazie ciao
@pecos83@ Vice-Admin www.cdcopy.it
pecos83
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 17, 2005 13:04 pm
Località: Sezze(LT)

Messaggioda troll » dom lug 24, 2005 22:36 pm

il kamasutra , è una guida essenziale per le posizioni
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Re: Come impostare la discesa

Messaggioda mike35 » lun lug 25, 2005 9:42 am

pecos83 ha scritto:Ciao ragazzi,ho notato che quando andiamo in bici con mio cugino,mtb uguale (un'Atala stratos) in discesa non riesco proprio a camminare mentre lui riesce a sfiorare i 70 km/h,come mai questa differenza?
Puoi dipendere dal peso,io 73 kg,lui 80 kg?
Qual'è la giusta posizione per le discese,posizione del corpo in avanti oppure verso la ruota posteriore?
Cè qualche guida dove spiega la posizione?

Grazie ciao


Ma stai parlando di discese su asfalto, cioè di pura velocità, o in off-road?

Sicuramente no sono i 7 kg in più che fanno la differenza...
Avatar utente
mike35
 
Messaggi: 190
Images: 4
Iscritto il: sab feb 12, 2005 17:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda smaz » lun lug 25, 2005 10:30 am

Hai controllato se per caso hai le ruote frenate? ciè il freno ti tocca un po'... la posizione conta ma è quesi impossibile perdere la ruota se sei in scia...
Avatar utente
smaz
 
Messaggi: 1550
Images: 33
Iscritto il: lun ago 16, 2004 12:11 pm
Località: Roma

i 70

Messaggioda troll » mar lug 26, 2005 23:36 pm

certo uno fa i 70 orari e ha il tempo di guardare il tachimetro specie in discesa off road ...ma va là vai ...prendi in giro qualcun altro ...
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Re: i 70

Messaggioda Malnat » mer lug 27, 2005 8:11 am

troll ha scritto:certo uno fa i 70 orari e ha il tempo di guardare il tachimetro specie in discesa off road ...ma va là vai ...prendi in giro qualcun altro ...


Sempre simpatico.....

Hai una vaga idea di quali funzioni può avere un computerino da bici?
La maggior parte di questi ha la funzione che registra la velocità massima raggiunta, quindi non è necessario guardare il tachimetro durante la discesa.....


Ma tu sei proprio certo di andare in bici? non è che ci stai raccontando solo un sacco di balle?


Ciao

Malnat
E' dura la montagna!
Avatar utente
Malnat
 
Messaggi: 222
Images: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 17:49 pm
Località: Magenta

certo

Messaggioda troll » mer lug 27, 2005 21:40 pm

solo che sono di quelli che non registra niente , tanto sono sicuro che se una pippa fa i 70 orari anche se lanciatissimo rimane sempre una pippa ....
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Re: certo

Messaggioda Malnat » gio lug 28, 2005 7:55 am

troll ha scritto:solo che sono di quelli che non registra niente , tanto sono sicuro che se una pippa fa i 70 orari anche se lanciatissimo rimane sempre una pippa ....


Allora, non pigliamoci per il culo....
un conto è dire che TU non registri niente, un altro è dire che è impossibile guardare il tachimetro in discesa.... evidentemente qualcuno che registra qualche dato c'è!
E cmq quando si parla di discesa non ci sono pippe o non pippe.... ci sono solo matti o non matti!!!! In discesa rotolano anche i sassi, se non sei matt freni!

Ciao
E' dura la montagna!
Avatar utente
Malnat
 
Messaggi: 222
Images: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 17:49 pm
Località: Magenta

Messaggioda dackmaster » gio lug 28, 2005 13:22 pm

capre
Avatar utente
dackmaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:57 am

Messaggioda Malnat » gio lug 28, 2005 14:04 pm

dackmaster ha scritto:capre


SCUSA?
E' dura la montagna!
Avatar utente
Malnat
 
Messaggi: 222
Images: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 17:49 pm
Località: Magenta

Messaggioda mike35 » gio lug 28, 2005 16:56 pm

Ma questo "dackmaster" da dove salterà fuori? Chi l'avrà cag...o, qualcuno che conosciamo? Ma...
Avatar utente
mike35
 
Messaggi: 190
Images: 4
Iscritto il: sab feb 12, 2005 17:04 pm
Località: Trentino

il virus del troll

Messaggioda troll » gio lug 28, 2005 23:19 pm

secondo me ha la malattia del troll , evidentemente l ' ho contagiato ...
però il ceppo forte è il mio ...
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda pecos83 » mar ago 02, 2005 20:32 pm

Bhè ragazzi,il mio computer registra la velocità massima ottenuta,apperte questo,io scendo da discese su asfalto e riesco a guardare il tachimetro,non come cerca gente che gira in questo forum,e crede di esser un biker!
Lo vorrei vedere in azione,mi farò 2 risate!!!!!!! :evil:
@pecos83@ Vice-Admin www.cdcopy.it
pecos83
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 17, 2005 13:04 pm
Località: Sezze(LT)

se

Messaggioda troll » mar ago 02, 2005 21:14 pm

se se se , continua a guardare il tachimetro , specie negli stop , così ti fanno la foto .....
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

posizione

Messaggioda myskin » mar ago 02, 2005 21:24 pm

...allora....la differenza può essere dovuta ad un sacco di fattori:
in primis l'abilità del biker
poi il terreno e la pendenza
il percorso in generale
poi la bicicletta

per il primo caso...s'ha da imparà!di solito sulla propria pelle, ma di solito conviene non esagerare,non è che ti pagano, devi divertirti no? ad ogni buon conto, DI SOLITO, si tende ad abbassare la sella ed a portare il peso verso la ruota posteriore, facendo bene attenzione ad equilibrare,durante il percorso, il baricentro...più facile a dirsi che a farsi....metti il culo indietro e vedi che succede....dopo 2 o 3 (cento) cadute avrai imparato a spostare a perfezione il baricentro.
per terreno e pendenza c'è poco da fare, solo non esagerare...fai pratica prima!
per la bici....io consiglio di usare una biammo...perchè a me piace parecchio, ma nulla vieta di iniziare da una normale front, ce ne sono di buone da 500 euro in su...
buona pratica!
ciao
myskin
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar giu 07, 2005 21:50 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.