Da passo Feudo a Tesero

Sezione dedicata alla mountain bike

Da passo Feudo a Tesero

Messaggioda BBB » mar ago 16, 2005 19:59 pm

Da perfetti principianti, 5 gg fa io e 2 miei amici a Predazzo abbiamo noleggiato delle olympia unpo' vecchiotte non certo al top della gamma, anzi direi il contrario. Siamo vergognosamente saliti sul Latemar con la bidonvia, e poi presa la seggiovia fino al passo feudo (doppia vergogna). Siamo saliti unpo' in direzione Cima Torre di Pisa, ma unpo' per l'inesperienza, unpo' per il fisico, ci siamo arenati. Troppo dura la salita per farla a pedali anche col rapporto + corto. c'era da andare a piedi con la bici in spalla.
E così ce la siamo fatta tutta in discesa per l'alpe di pampeago-tesero-predazzo.
E' stato divertentissimo, ma forse uno dei rischi + grossi mai presi.
La ruota anteriore della mia bici era legg. imbarcata, nessuno di noi aveva il caschetto e mi chiedevo quanto quei freni avrebbero tenuto, soprattutto in virtù dell'utilizzo che altri avevano potuto fare della bici precedentemente, e per la velocità che si raggiungeva sull'asfalto: inebriante, ma da brividi. Mi son detto "ma dai, il tipo le controllerà ogni giorno tutte le parti meccaniche".
Mah......
D'ora in poi non andrò senza caschetto. E avrò un minimo di exp in +.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda mike35 » gio ago 18, 2005 22:45 pm

In teoria se le avete noleggiate da un negoziante serio, dovrebbero essere apposto, xrò... ma cosa intendi per gomma imbarcata???
Come hai detto, la prossima volta mettete il casco e valutate meglio se l'itinerario è adatto alle vostre capacità...

Ciaociao
Avatar utente
mike35
 
Messaggi: 190
Images: 4
Iscritto il: sab feb 12, 2005 17:04 pm
Località: Trentino

Re: Da passo Feudo a Tesero

Messaggioda Buzz » gio ago 18, 2005 22:58 pm

Carlo78 ha scritto:Da perfetti principianti, 5 gg fa io e 2 miei amici a Predazzo abbiamo noleggiato delle olympia unpo' vecchiotte non certo al top della gamma, anzi direi il contrario. Siamo vergognosamente saliti sul Latemar con la bidonvia, e poi presa la seggiovia fino al passo feudo (doppia vergogna). Siamo saliti unpo' in direzione Cima Torre di Pisa, ma unpo' per l'inesperienza, unpo' per il fisico, ci siamo arenati. Troppo dura la salita per farla a pedali anche col rapporto + corto. c'era da andare a piedi con la bici in spalla.
E così ce la siamo fatta tutta in discesa per l'alpe di pampeago-tesero-predazzo.
E' stato divertentissimo, ma forse uno dei rischi + grossi mai presi.
La ruota anteriore della mia bici era legg. imbarcata, nessuno di noi aveva il caschetto e mi chiedevo quanto quei freni avrebbero tenuto, soprattutto in virtù dell'utilizzo che altri avevano potuto fare della bici precedentemente, e per la velocità che si raggiungeva sull'asfalto: inebriante, ma da brividi. Mi son detto "ma dai, il tipo le controllerà ogni giorno tutte le parti meccaniche".
Mah......
D'ora in poi non andrò senza caschetto. E avrò un minimo di exp in +.


ecco ora puoi dialogare con troll da pari a pari
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Re: Da passo Feudo a Tesero

Messaggioda Feo » gio ago 18, 2005 23:17 pm

Buzz ha scritto:
Carlo78 ha scritto:...blablabla...


ecco ora puoi dialogare con troll da pari a pari

cattivella questa! :twisted:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda BBB » ven ago 19, 2005 9:24 am

e de ghe dovrei dialogà ahò? :roll:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Re: Da passo Feudo a Tesero

Messaggioda Buzz » ven ago 19, 2005 10:26 am

Feo ha scritto:
Buzz ha scritto:
Carlo78 ha scritto:...blablabla...


ecco ora puoi dialogare con troll da pari a pari

cattivella questa! :twisted:


per troll?
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda BBB » dom ago 21, 2005 21:34 pm

Troll è uno che pedala.
Io la mtb la so solo portare in spalla.
Non so a cosa servano quelle leve sotto quelle altre leve, di cui ignoro la funzione.

Immagine
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.