fare a meno dell'auto

Sezione dedicata alla mountain bike

fare a meno dell'auto

Messaggioda myskin » ven set 09, 2005 12:35 pm

CRITICAL MASS RULEZ!
Prendendo spunto da quanto scritto da helisilvia e dal sottoscritto in un altro topi, inserisco questo:
Metodi e suggerimenti per sostituire l'auto con mezzi alternativi: bici in preferenza ovviamente...
personalmente sto cominciando a progettare il non uso della macchina...vi saprò dire,se gradite,gli sviluppi di questa mia pensata,a prima vista illogica e innaturale...
a voi la parola 8O :twisted:
myskin
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar giu 07, 2005 21:50 pm

togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda myskin » ven set 09, 2005 12:45 pm

da due settimane sono arrivato alla conclusione che potrei sostituire l'auto con la bici.Il fatto di sostituire l'auto in tutto e per tutto non è così immediata,richiede tempo e progetto...e a volte proprio è impossibile fare a meno di inquinare e spendere con il mezzo a 4 ruote... 8O
tuttora sono ancora alla fase di "progetto" :idea:

ho studiato il tipo di bici che mi occorrerà, la mia scelta è caduta su di una triban trail di decathlon (399eu) bici dall'aspetto solido completa di forcella a elastomeri di 60/80 mm di escursione anteriore,portapacchi posteriore (predisposto per l'anteriore),fanali,parafanghi,cambio,luci e via andare...
-poi sto valutando il set di borse posteriore per inserirvi il mio cambio biancheria per il lavoro ed oggetti personali, la mia scelta cadrà su di un modello in cordura completo di catarifrangenti :wink:
-infine dovrò controllare i percorsi che faccio...in parte l'ho già fatto,per andare al lavoro ho circa 20 km di distanza. La velocità media in auto,col traffico, è di 38 km/h.In auto impiego circa 40 minuti;ad andarci in bici ci metterò circa 20 minuti in più
-la strada in alcuni tratti è molto pericolosa,mettero lampadine a led intermittente supplementari avanti e dietro, ed userò un casco a sua volta dotato di lampadine nella sede della nuca.il casco è omologato e costa 83 euro
-per la sicurezza della bici ed il suo rimessaggio nei luoghi di lavoro e a spasso dovrò munirmi di catena bella forte e parcheggiare in luogo sicuro, ma rimane una incognita...devo valutare un'antifurto per bici visto su un sito tedesco...

per ora è tutto aspetto commenti e suggerimenti!
saluti!
myskin
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar giu 07, 2005 21:50 pm

Re: togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda walter1 » ven set 09, 2005 13:06 pm

myskin ha scritto:da due settimane sono arrivato alla conclusione che potrei sostituire l'auto con la bici.

per ora è tutto aspetto commenti e suggerimenti!
saluti!


è evidente che non hai famiglia, che sei giovane e che abiti in pianura :D
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Re: togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda dags1972 » ven set 09, 2005 13:41 pm

walter1 ha scritto:
myskin ha scritto:da due settimane sono arrivato alla conclusione che potrei sostituire l'auto con la bici.

per ora è tutto aspetto commenti e suggerimenti!
saluti!


è evidente che non hai famiglia, che sei giovane e che abiti in pianura :D


è vero w. suggeriscigli il camper :twisted:

bravo skyn
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda eiaKlim » ven set 09, 2005 13:49 pm

E se piove? :?

E se se in ritardo?

Come mezzo sostitutino spropongo il treno: troppo inaffidabile se si puo sempre meglio evitare!
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Messaggioda giaux » ven set 09, 2005 14:29 pm

mi pare un bel progetto ma difficile da realizzare almeno per me,
ho provato in estate ma mi occorrerebbe una doccia e un cambio vestiti in ufficio...
hasta la victoria
Avatar utente
giaux
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 21, 2005 18:03 pm
Località: como, la contea..

Re: togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda walter1 » ven set 09, 2005 15:12 pm

dags1972 ha scritto:
è vero w. suggeriscigli il camper :twisted:

bravo skyn


comè che tu hai preso lo scootrone invece che la bici per andare al lavoro ?
(e si che il tratto è un pezzo di una ben nota classica e spesso sono + i ciclisti che gli automobilisti ... )

:twisted: :twisted:

PS
ho provato una volta ad andare in uff in bici .... rischio meno a fare un IV marcio slegato, mai + !
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Re: togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda matteo. » ven set 09, 2005 15:29 pm

myskin ha scritto:da due settimane sono arrivato alla conclusione che potrei sostituire l'auto con la bici.Il fatto di sostituire l'auto in tutto e per tutto non è così immediata,richiede tempo e progetto...e a volte proprio è impossibile fare a meno di inquinare e spendere con il mezzo a 4 ruote... 8O
tuttora sono ancora alla fase di "progetto" :idea:

ho studiato il tipo di bici che mi occorrerà, la mia scelta è caduta su di una triban trail di decathlon (399eu) bici dall'aspetto solido completa di forcella a elastomeri di 60/80 mm di escursione anteriore,portapacchi posteriore (predisposto per l'anteriore),fanali,parafanghi,cambio,luci e via andare...
-poi sto valutando il set di borse posteriore per inserirvi il mio cambio biancheria per il lavoro ed oggetti personali, la mia scelta cadrà su di un modello in cordura completo di catarifrangenti :wink:
-infine dovrò controllare i percorsi che faccio...in parte l'ho già fatto,per andare al lavoro ho circa 20 km di distanza. La velocità media in auto,col traffico, è di 38 km/h.In auto impiego circa 40 minuti;ad andarci in bici ci metterò circa 20 minuti in più
-la strada in alcuni tratti è molto pericolosa,mettero lampadine a led intermittente supplementari avanti e dietro, ed userò un casco a sua volta dotato di lampadine nella sede della nuca.il casco è omologato e costa 83 euro
-per la sicurezza della bici ed il suo rimessaggio nei luoghi di lavoro e a spasso dovrò munirmi di catena bella forte e parcheggiare in luogo sicuro, ma rimane una incognita...devo valutare un'antifurto per bici visto su un sito tedesco...

per ora è tutto aspetto commenti e suggerimenti!
saluti!



SI SI PROPRIO UNA BELLA IDE!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
ANCHE IO FINO A QUALCHE GIORNO FA DICEVO LA STESSA COSA....
e mio padre: dai oggi vai in macchina che in bici senno' schiatti dal caldo alle 14....NO NO....VOGLIO BOICOTTARE LA MACCHINA...tanto c'ho una bella bici comoda pratica con cui mi sposto bene in citta'...si si proprio bella....
CCCCCAZZZZZO......ERA LA MMMMIA BBBICI.........CHE TI COLPISCA LA MALEDIZIONE DI ALEX DRASTICO BRUTTO FIGLIO DI p*****a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso il mio progetto di mobilita' sostenibile si fondera' quando possibile su treno e autobus e....macchina!

spero che tu faccia un alvoro che puoi fare con la bici in mezzo alle gambe...altrimenti la tua bici e' gia' prenotata da un ladro di merda!
:evil: :evil:
scusa lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Re: togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda Andy100 » ven set 09, 2005 16:01 pm

walter1 ha scritto:
myskin ha scritto:da due settimane sono arrivato alla conclusione che potrei sostituire l'auto con la bici.

per ora è tutto aspetto commenti e suggerimenti!
saluti!


è evidente che non hai famiglia, che sei giovane e che abiti in pianura :D


Appunto.....va bene finche' sei da solo, niente bimbi, e ti puoi permettere di arrivare al lavoro sudato come una bestia....
Alla fine seppur per pochissimo tempo alla settimana alla macchina non riesci a rinunciare. Io mi muovo sempre con i mezzi pubblici, ma il sabato e la domenica tra supermercato, svago con la famigliola con annessi al seguito (bicicletta, passeggino, zaino con cambi etc,...) invece dell'auto mi servirebbe un furgoncino. :roll: Credo che gia' se ne riesca a fare un uso responsabile ponendosi la possibilita' di un'alternativa (auto vs. mezzi pubblici vs bici vs camminare) ecco cosi' io riesco ad evitarne l'uso nel 90% dei casi.
" Concetto rozzamente espresso, ma essenzialmente esatto" Dr.Spock
Avatar utente
Andy100
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 23, 2005 21:09 pm
Località: Roma

quelli che

Messaggioda troll » ven set 09, 2005 20:52 pm

quelli come myskyn , duri e puri , li vorrei anche coerenti ,non come certi personaggi di mia conoscenza che sì ,hanno abbandonato l 'auto per la bici
però poi sono sempre a scroccare passaggi
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Re: togliersi l'auto...inizio dellla disintossicazione

Messaggioda BBB » ven set 09, 2005 22:05 pm

matteo. ha scritto:......CHE TI COLPISCA LA MALEDIZIONE DI ALEX DRASTICO BRUTTO FIGLIO DI p*****a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Cos'è la maledizione di ALex!? :lol: :lol: :lol:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

rispondo

Messaggioda myskin » sab set 10, 2005 11:18 am

come detto sono alla fase di progetto, a fine mese passerò a quella "operativa",sto studiando i percorsi....grazie per il giovane :D diciamo che sono "maturo" :lol: al lavoro avrò la possibilità di fare la docci,devo ancora verificare la possibilità di rimessare al sicuro il mezzo (gli lego un condensatore da un farad-carico- come antifurto?)...vi saprò dire...
myskin
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar giu 07, 2005 21:50 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.