New entry nel mondo mtb!!!

Sezione dedicata alla mountain bike

New entry nel mondo mtb!!!

Messaggioda ralph69 » sab set 17, 2005 13:02 pm

Sono una new entry nel mondo della mountain bike, vorrei un consiglio da qualcuno + esperto di me su quale bici comprare, ne ho vista una nel centro commeciale Auchan, è della CUP'S con telaio in alluminio cambio shimano tx50 a 21 rapporti, freni vbrake cerchi in alluminio e sospensioni anteriori e posteriori, il tutto per meno di 200 euro!! che ne dite è un buon acquisto? qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Vi ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
ralph69
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 17, 2005 12:29 pm
Località: Sorrento

Messaggioda vlad » sab set 17, 2005 13:18 pm

un buon acquisto??? neanche x girare in città...!!!
se vuoi fare mtb lascia stare i centri commerciali e vai in un negozio serio... e preparati a spendere ben di più...
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
Avatar utente
vlad
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar gen 14, 2003 16:12 pm
Località: monza e dintorni

Messaggioda ralph69 » sab set 17, 2005 13:31 pm

Non ho intenzione di fare del vero fuoristrada, ma solo delle tranquille passeggiate in pineta con la mia ragazza!! che tipo di bici mi consigliate? Non dimenticate però che non voglio spendere una fortuna. Ciao.
Avatar utente
ralph69
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 17, 2005 12:29 pm
Località: Sorrento

Messaggioda vlad » sab set 17, 2005 14:05 pm

vai in un negozio di sole bici, e chiedi a loro... ti consiglieranno al meglio... di modelli ce ne sono troppi... e poi avrai un'assistenza decente... con la mtb del supermercato rischi che dopo 2 uscite in pineta ti accorgi di avere preso una fregatura... e poi ti assicuro che con una bici "bella" o almeno "bellina" (non esteticamente!!) l'andare in giro ti risulterà molto ma molto più piacevole!!
enjoy!!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
Avatar utente
vlad
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar gen 14, 2003 16:12 pm
Località: monza e dintorni

Messaggioda ralph69 » sab set 17, 2005 14:49 pm

Volevo un consiglio su che genere di bici acquistare per non farmi fregare dal negoziante, ad esempio: telaio in alluminio o acciaio? cerchi alluminio o acciaio? ammortizzata o no? quale tipo di cambio shimano devo far installare? quali pneumatici e di quale misura? tieni presente che ne farò uso all'80% stradale e al 20% in pineta su sentieri di terra battuta! Grazie sono sicuro che i tuoi consigli saranno preziosi!!
Avatar utente
ralph69
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 17, 2005 12:29 pm
Località: Sorrento

Messaggioda vlad » sab set 17, 2005 15:05 pm

se vuoi spendere poco non avrai niente di livello anche medio...purtroppo!! se non devi fare sterrato pesante ma tanta città va bene un pò tutto, non è li che apprezzi la differenza di materiali... ammortizzata è più bella da vedere e cmq comoda, anche se non sono grandi ammortizzatori... gira un paio di negozi e cerca in internet x farti un'idea... poi vedrai che nessuno ti frega!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
Avatar utente
vlad
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar gen 14, 2003 16:12 pm
Località: monza e dintorni

Messaggioda pabloj » sab set 17, 2005 21:46 pm

pabloj
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:58 pm

Re: New entry nel mondo mtb!!!

Messaggioda smaz » lun set 19, 2005 11:47 am

ralph69 ha scritto:Sono una new entry nel mondo della mountain bike, vorrei un consiglio da qualcuno + esperto di me su quale bici comprare, ne ho vista una nel centro commeciale Auchan, è della CUP'S con telaio in alluminio cambio shimano tx50 a 21 rapporti, freni vbrake cerchi in alluminio e sospensioni anteriori e posteriori, il tutto per meno di 200 euro!! che ne dite è un buon acquisto? qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Vi ringrazio anticipatamente!


Così a occhio sembra una vera schifezza...
ascolta i consigli di vlad, piuttosto meglio una bici semplice ma affidabile (vedi amm. posteriore che se non è ben fatto è una rottura di palle e basta...).
Avatar utente
smaz
 
Messaggi: 1550
Images: 33
Iscritto il: lun ago 16, 2004 12:11 pm
Località: Roma

Messaggioda SimoCore » lun set 19, 2005 13:30 pm

Benvenuto nel mondo della MTB!!! :D

Quoto Vlad, le bici da supermercato non vanno bene nemmeno per fare la spesa...

Se vuoi spendere poco io mi orienterei su un'Olimpia o su un telaio usato tenuto bene con gruppo nuovo; si trova parecchio in giro...magari puoi iniziare con una front per poi passare più avanti alla full

Ciaooo Simo*
Avatar utente
SimoCore
 
Messaggi: 49
Images: 9
Iscritto il: sab nov 29, 2003 14:38 pm
Località: ValChisone (To)

Re: New entry nel mondo mtb!!!

Messaggioda dieffe » lun set 19, 2005 15:38 pm

ralph69 ha scritto:Sono una new entry nel mondo della mountain bike, vorrei un consiglio da qualcuno + esperto di me su quale bici comprare, ne ho vista una nel centro commeciale Auchan, è della CUP'S con telaio in alluminio cambio shimano tx50 a 21 rapporti, freni vbrake cerchi in alluminio e sospensioni anteriori e posteriori, il tutto per meno di 200 euro!! che ne dite è un buon acquisto? qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Vi ringrazio anticipatamente!

Mi associo agli altri nel consigliarti vivamente un negozio specializzato: sicuramente ti sanno indicare la bici più adatta alle tue esigenze, magari anche un usato in buone condizioni (spendi un pò meno e ti porti a casa una bici di qualità superiore, sempre che il negoziante sia onesto).
Per quello che devi fare forse una biammortizzata è eccessiva, meglio una sospensione anteriore senza troppe pretese e copertoni semislick (più che sufficienti per sterrati battuti)....
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
Avatar utente
dieffe
 
Messaggi: 172
Images: 4
Iscritto il: lun ago 29, 2005 15:00 pm
Località: Ponte nelle Alpi

Re: New entry nel mondo mtb!!!

Messaggioda dieffe » lun set 19, 2005 15:44 pm

ralph69 ha scritto:Sono una new entry nel mondo della mountain bike, vorrei un consiglio da qualcuno + esperto di me su quale bici comprare, ne ho vista una nel centro commeciale Auchan, è della CUP'S con telaio in alluminio cambio shimano tx50 a 21 rapporti, freni vbrake cerchi in alluminio e sospensioni anteriori e posteriori, il tutto per meno di 200 euro!! che ne dite è un buon acquisto? qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Vi ringrazio anticipatamente!

Mi associo agli altri nel consigliarti vivamente un negozio specializzato: sicuramente ti sanno indicare la bici più adatta alle tue esigenze, magari anche un usato in buone condizioni (spendi un pò meno e ti porti a casa una bici di qualità superiore, sempre che il negoziante sia onesto).
Considera anche che prima di venderti una bici questa viene controllata e in caso di problemi hai un referente più preciso e competente.
Per quello che devi fare forse una biammortizzata è eccessiva, meglio una sospensione anteriore senza troppe pretese, inoltre consiglio copertoni semislick (più che sufficienti per sterrati battuti)....
Buon acquisto!
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
Avatar utente
dieffe
 
Messaggi: 172
Images: 4
Iscritto il: lun ago 29, 2005 15:00 pm
Località: Ponte nelle Alpi


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.