uscite infrasettimanali lazio abruzzo umbria marche freeride

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda germana » mar ago 12, 2008 14:21 pm

Madcat ha scritto:spero propio di si',anche perche' l'altra settimana ho fatto da prati di tivo ad intermesoli(discesa fantastica) ho chiesto ad altri montanari del luogo e di frane recenti non ne sanno nulla. :wink:


Sìsì, carino quel percorso, l'ho fatto 2 anni fa su indicazione del Suillo, è riportato sull'articolo di "Bici da montagna" come tratto finale della discesa di Val Maone, ed è sicuramente il tratto tecnicamente più bello di tutta quella discesa :)
Ero da sola e per la navetta ho sfruttato degli amici che salivano ai Prati per arrampicare :D
Anche senza accordi preventivi, lasciando la bici a Prati di Tivo, su quella strada non è per niente difficile trovare un passaggio il sabato o la domenica mattina :!:

Penso che il tipo che faceva l'esperto e che ti ha detto della frana in realtà avesse sentito parlare di quella (gigantesca) del Paretone e facesse un pò di confusione :lol: ... a meno che non fosse convinto che volevi calà dallo Jannetta in mtb 8O 8O :roll: :lol: :lol: :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer ago 13, 2008 11:25 am

germana ha scritto:
Madcat ha scritto:spero propio di si',anche perche' l'altra settimana ho fatto da prati di tivo ad intermesoli(discesa fantastica) ho chiesto ad altri montanari del luogo e di frane recenti non ne sanno nulla. :wink:


Sìsì, carino quel percorso, l'ho fatto 2 anni fa su indicazione del Suillo, è riportato sull'articolo di "Bici da montagna" come tratto finale della discesa di Val Maone, ed è sicuramente il tratto tecnicamente più bello di tutta quella discesa :)
Ero da sola e per la navetta ho sfruttato degli amici che salivano ai Prati per arrampicare :D
Anche senza accordi preventivi, lasciando la bici a Prati di Tivo, su quella strada non è per niente difficile trovare un passaggio il sabato o la domenica mattina :!:

Penso che il tipo che faceva l'esperto e che ti ha detto della frana in realtà avesse sentito parlare di quella (gigantesca) del Paretone e facesse un pò di confusione :lol: ... a meno che non fosse convinto che volevi calà dallo Jannetta in mtb 8O 8O :roll: :lol: :lol: :lol:


io ho chiesto in giro e nessuno sa nulla di una frana a vado di corno... :-)....

quindi la organizziamo per settembre?

Ciao
Gianluca
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer ago 13, 2008 16:59 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:
Madcat ha scritto:spero propio di si',anche perche' l'altra settimana ho fatto da prati di tivo ad intermesoli(discesa fantastica) ho chiesto ad altri montanari del luogo e di frane recenti non ne sanno nulla. :wink:


Sìsì, carino quel percorso, l'ho fatto 2 anni fa su indicazione del Suillo, è riportato sull'articolo di "Bici da montagna" come tratto finale della discesa di Val Maone, ed è sicuramente il tratto tecnicamente più bello di tutta quella discesa :)
Ero da sola e per la navetta ho sfruttato degli amici che salivano ai Prati per arrampicare :D
Anche senza accordi preventivi, lasciando la bici a Prati di Tivo, su quella strada non è per niente difficile trovare un passaggio il sabato o la domenica mattina :!:

Penso che il tipo che faceva l'esperto e che ti ha detto della frana in realtà avesse sentito parlare di quella (gigantesca) del Paretone e facesse un pò di confusione :lol: ... a meno che non fosse convinto che volevi calà dallo Jannetta in mtb 8O 8O :roll: :lol: :lol: :lol:


io ho chiesto in giro e nessuno sa nulla di una frana a vado di corno... :-)....

quindi la organizziamo per settembre?

Ciao
Gianluca


Per me anche prima :)
Basta non faccia troppo caldo.
Cerchiamo di non arrivare a quando chiude la funivia :roll:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Madcat » lun ago 18, 2008 13:21 pm

mercoledi' 20 stiamo organizzando x il bikepark di roccaraso
Avatar utente
Madcat
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab nov 25, 2006 0:34 am
Località: Boville(castelli romani)

Messaggioda germana » mer ago 20, 2008 17:52 pm

Madcat ha scritto:mercoledi' 20 stiamo organizzando x il bikepark di roccaraso

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :wink:
Siete andati? :?: Chi eravate? :?: Ci fate sapere com'è, se vale la pena? :?:
:D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Madcat » gio ago 21, 2008 19:55 pm

Roccaraso.......oddio mi sto riprendendo solo ora dall'effetto 'costa crociere'.
Siamo andati io e Marco69,che sta in ferie con la famiglia a campo catino.
Attrezzatura ignorante:scream e porKona,io ricordando le foto delle strutture northshore esagero e monto anche la gomma posteriore da caccia grossa(che dopo 2 giri sostituiro' prontamente con qlc con molto + grip che previdentemente mi ero portato).
Seggiovia velocissima,i ganci nn rovinano le bici perche' sono tutti inguainati ed inoltre hanno imbottito anche i tubi dei seggioloni;inoltre si puo' salire in compagnia e chiacchierare perche' le bici possono viaggiare anche da sole.
Prima discesa:imbocchiamo il sentiero giallo,ancora in costruzione,si rileva una delusione:se nn piove e compatta c'e' poco da fare,polveroso contropendente e con tratti in cui bisognera' lavorarare molto x renderlo godibile.

Seconda discesa:prendiamo (un po' attapirati e incrociando le dita)la dh rossa con deviazione verde freeride...
E dopo pochi metri...che spettacolo! rimaniamo a bocca aperta e senza parole:
discesona alla francese tutta sponde pendente ben studiata che invita ad aprire il gas da subito nonostante il terreno molto secco,dopo questo primo tratto veloce divertentissimo prendiamo la verde fr.
Subito ci attende qlc passaggetto stretto e ripido e poi la prima struttura northshore,da lontano ci sembra finire in un droppone alla canadese,io ricordo la foto ma nn mi fido(e se e' un'altra?)la imbocchiamo stringendo le chiappe e pronti a droppare.... poi si rivela solo un comodo ponte con droppettino accompagnato alla fine,l'unica difficolta' e' riuscire a frenare prima della curva (tassativamente spondata...)
Poi un ripidino da fare a tutta xche' dopo c'e uno strappetto in salita e si arriva alla baita-ristorante dove ci siamo fatti veramente del male,ma nn con le bici...
Si prosegue nel bosco,su e giu' dentro un canalone farcito zeppo di ogni ben di dio,salti saltini wall ride tutto perfettamente studiato ,niente e' lasciato al caso,materassi sugli alberi pericolosi,unica cosa su cui potrei ridire e' l'ingresso dei wallride che e' possibile agganciare solo in velocita',personalmente uno lo avrei fatto piu' morbido ma chissa' magari un domani...
Quindi si esce dal bosco,ancora qlc droppetto e sponda,drop accompagnato da 1 metrata al palo,raccordo con la dh rossa velocissima sponde,un paio di doppi con panettone,uno senza (occhio) e poi l'opera d'arte: la struttura northsore piu' bella (finora ) del parco,che aiuta a passare sopra un masso alto quasi tre metri,ma per nulla difficile .
poi un paio di drop a scelta di 1 o 2 mt sempre perfettamente accompagnati,e per finire giochino da elettricisti,si passa davanti il nolo bike (gentilissimi e competenti) e si risale sulla seggiovia...
Se nn bastasse si puo' fare tutta la dh rossa (ora pero' adetta dei fautori del park che ci hanno accompagnato un po' scarrupata dal gran secco)oppure deviare x un'altra seggiovia senza scendere dalla bici si puo' fare l'Aramogna,che e' un giro a piu' ampio respiro che nn abbiamo fatto a causa dei ferri da sterro(io single speed...)
Insomma,fine giornata con sorriso ebete a 64 denti e sguardo perso nel vuoto,Marco che nn finiva mai di ringraziarmi x averlo convinto a partecipare a questa uscita spettacolare,in effetti mai ci saremmo aspettati una giornata cosi' divertente che ci ha ripagato ampiamente dei 200 km fatti,da ritornare al + presto!
UN filmino e' in lavorazione ,stay tuned!
Avatar utente
Madcat
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab nov 25, 2006 0:34 am
Località: Boville(castelli romani)

Messaggioda Madcat » ven ago 22, 2008 12:26 pm

Ecco un filmino ,giusto x farvi l'idea anche se dal vivo e' moolto meglio: :D

http://web.tiscali.it/spazioaudio/video/pizzalto.avi
Avatar utente
Madcat
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab nov 25, 2006 0:34 am
Località: Boville(castelli romani)

Messaggioda scheggia » ven ago 22, 2008 13:50 pm

Madcat ha scritto:Ecco un filmino ,giusto x farvi l'idea anche se dal vivo e' moolto meglio: :D

http://web.tiscali.it/spazioaudio/video/pizzalto.avi


bello! :D

=D>
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda germana » ven ago 22, 2008 15:56 pm

Madcat ha scritto:Ecco un filmino ,giusto x farvi l'idea anche se dal vivo e' moolto meglio: :D

http://web.tiscali.it/spazioaudio/video/pizzalto.avi


Non riesco a vederlo :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Madcat » ven ago 22, 2008 20:34 pm

germana ha scritto:
Madcat ha scritto:Ecco un filmino ,giusto x farvi l'idea anche se dal vivo e' moolto meglio: :D

http://web.tiscali.it/spazioaudio/video/pizzalto.avi


Non riesco a vederlo :(


scarica ed installa il codec divx:
http://download.divxmovies.com/DivXInstaller.exe
Avatar utente
Madcat
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab nov 25, 2006 0:34 am
Località: Boville(castelli romani)

Messaggioda germana » sab ago 23, 2008 14:01 pm

Madcat ha scritto:
germana ha scritto:
Madcat ha scritto:Ecco un filmino ,giusto x farvi l'idea anche se dal vivo e' moolto meglio: :D

http://web.tiscali.it/spazioaudio/video/pizzalto.avi


Non riesco a vederlo :(


scarica ed installa il codec divx:
http://download.divxmovies.com/DivXInstaller.exe


Perchè non lo metti su youtube?!?
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.