La bici per Renzo...consigli per un primo acquisto NON XC!!!

Sezione dedicata alla mountain bike

La bici per Renzo...consigli per un primo acquisto NON XC!!!

Messaggioda End of Time » gio ott 18, 2007 13:15 pm

Visto che stiamo baccagliando con email a nastro facciamo un topic sull'argomento e vediamo se può essere utile a qualcun altro che vuole allestire con 6-700 euro una bici allmaunteinampiorespiro per fare salite e discese divertendosi.

Dicevo a tutti, ho capito che è un bel ragazzone, propongo un allestimento su quella cifra con frontazza 16 pollici con 130 marzocchi perno passante, telaio Cocaine, ruote FR dischi meccanici, attacco e piega FR, roba nuova, a 650 euro, se poi vuole metterci un 150e circa in più si può passare al telaio 456 in acciaio e aumentando ancora il budget tutti i pezzi sono migliorabili.

La Cocaine da 16 è enorme, il cannotto che monta è un 400 può svettare parecchio anche per uno zampettone come lui, nel caso la può provare da me...postate qua il vs pensiero
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Re: La bici per Renzo...consigli per un primo acquisto NON X

Messaggioda germana » gio ott 18, 2007 13:29 pm

End of Time ha scritto:Visto che stiamo baccagliando con email a nastro facciamo un topic sull'argomento e vediamo se può essere utile a qualcun altro che vuole allestire con 6-700 euro una bici allmaunteinampiorespiro per fare salite e discese divertendosi.

Dicevo a tutti, ho capito che è un bel ragazzone, propongo un allestimento su quella cifra con frontazza 16 pollici con 130 marzocchi perno passante, telaio Cocaine, ruote FR dischi meccanici, attacco e piega FR, roba nuova, a 650 euro, se poi vuole metterci un 150e circa in più si può passare al telaio 456 in acciaio e aumentando ancora il budget tutti i pezzi sono migliorabili.

La Cocaine da 16 è enorme, il cannotto che monta è un 400 può svettare parecchio anche per uno zampettone come lui, nel caso la può provare da me...postate qua il vs pensiero


:idea: :idea: :idea: Idea luminosissma almeno parliamo tutti assieme e tutti leggono ... ieri me stavo ad esaurì :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda suillo » gio ott 18, 2007 13:36 pm

sonjo convintissimo della scelta del telaio!
l'importante è che il fuori sella possa essere elevato , così da poterla pedalikkiare Là dove sia possibile. magari con tubosella telescopico.

la forka deve funzionare bene per capirsi come la z3(vecchia) olio molle qr20 che avevo montato sul ruckus fino a natale scorso!
per il resto credo che sia un bel telaio anzi , un bel montaggio!
daje!
suillante
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda End of Time » gio ott 18, 2007 14:12 pm

io la bici così come descritta l'ho già montata, i pezzi sono identici a quella del velino per cui.... la prova e vede come gli calza

non ne posso tenè 50....la casetta è al limite della capienza.

il cannotto telescopico su quella NON ci va perchè è 27,2 il diametro, i telescopici sono almeno 29 per ovvi motivi, per cui o gli va bene con un 400 tirato su al massimo o bisogna cambiare telaio ergo acquistare un 456 in acciaio che me fà mpazzì e ne vorrei prendere uno pè fermacarte.

Se lui prende il mio Cocaine io mi prendo il 456 ma devo vedere le misure per essere certo di non sbagliare, ma fossi in lui il 456 lo accatterei direttamente

in quel caso venderei anche il dirtmaster nuovo del velino e se qualcuno vuol affareggiare là va veramente di lusso.

La forka è una drop off nuova PP 130 ancora con la targhetta del negozio, per cominciare va di lusso, se poi la vole toglie o ci volete m,ettere altro o la vende e fa pure qualche soldino o ne mette un'altra meglio, a 300 euro si trova bella roba nuova am-fr
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda germana » gio ott 18, 2007 14:22 pm

End of Time ha scritto:io la bici così come descritta l'ho già montata, i pezzi sono identici a quella del velino per cui.... la prova e vede come gli calza

non ne posso tenè 50....la casetta è al limite della capienza.

il cannotto telescopico su quella NON ci va perchè è 27,2 il diametro, i telescopici sono almeno 29 per ovvi motivi, per cui o gli va bene con un 400 tirato su al massimo o bisogna cambiare telaio ergo acquistare un 456 in acciaio che me fà mpazzì e ne vorrei prendere uno pè fermacarte.

Se lui prende il mio Cocaine io mi prendo il 456 ma devo vedere le misure per essere certo di non sbagliare, ma fossi in lui il 456 lo accatterei direttamente

in quel caso venderei anche il dirtmaster nuovo del velino e se qualcuno vuol affareggiare là va veramente di lusso.

La forka è una drop off nuova PP 130 ancora con la targhetta del negozio, per cominciare va di lusso, se poi la vole toglie o ci volete m,ettere altro o la vende e fa pure qualche soldino o ne mette un'altra meglio, a 300 euro si trova bella roba nuova am-fr


Venderesti quella del Velino 8O ... :smt017 per quanto?!? è bella quella biga, e poi dopo che ho visto COSA ci fai 8O

Il diretto interessato oggi penso non è in ufficio perchè non risponde alle mail... comunque ho idea che dovrà programmare presto un viaggio nella ridente Magliano :wink:

daje! :smt026
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda suillo » gio ott 18, 2007 14:27 pm

End of Time ha scritto:io la bici così come descritta l'ho già montata, i pezzi sono identici a quella del velino per cui.... la prova e vede come gli calza

non ne posso tenè 50....la casetta è al limite della capienza.

il cannotto telescopico su quella NON ci va perchè è 27,2 il diametro, i telescopici sono almeno 29 per ovvi motivi, per cui o gli va bene con un 400 tirato su al massimo o bisogna cambiare telaio ergo acquistare un 456 in acciaio che me fà mpazzì e ne vorrei prendere uno pè fermacarte.

Se lui prende il mio Cocaine io mi prendo il 456 ma devo vedere le misure per essere certo di non sbagliare, ma fossi in lui il 456 lo accatterei direttamente

in quel caso venderei anche il dirtmaster nuovo del velino e se qualcuno vuol affareggiare là va veramente di lusso.

La forka è una drop off nuova PP 130 ancora con la targhetta del negozio, per cominciare va di lusso, se poi la vole toglie o ci volete m,ettere altro o la vende e fa pure qualche soldino o ne mette un'altra meglio, a 300 euro si trova bella roba nuova am-fr


se dici che 456 è mejo perkè poi ritornare sul cocaine?????
come forcelle 130 non dropoff e non alla mountain che c'è??????
la z1 ???? è solo 150??????
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda gdelconte » gio ott 18, 2007 14:48 pm

Bella la cocaine ma è in acciaio? quanto costa il telaio?

certo la 456 è bella bella....

ma la dirt master è in alluminio?...

@Suillofono perché non ti piace la AM? :-)

ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda suillo » gio ott 18, 2007 14:59 pm

gdelconte ha scritto:Bella la cocaine ma è in acciaio? quanto costa il telaio?

certo la 456 è bella bella....

@Suillofono perché non ti piace la AM? :-)

ciao


non lavorano bene ...... poco progressive!
sarà che so abituato a cose semplici e RETROGRADE :D
z1 mcr (110 portata a 130) funzionamento dadddio! mai andata a pacco mai fatta una taratura.
è stata la prima forka e per di più ho iniziato a fare cose tossiche con quella!!!
z3 130 QR20 in realta 110 ma portata a 130 lavorava tutta! progressiva .... e mai pacco ! sia col peso mio che con quello di tavernello! che ce so 10-15 kg de differenza
ke vorrà dire????? a bagno aperto non se discutevano! addirittura le z3 che girano al centro italia romane furono migliorate da le mani di fabbio con dei fori aggiuntivi per l'olio affinchè venisse eliminato l'effetto muro che aveva quella forka come difetto.
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda gdelconte » gio ott 18, 2007 15:03 pm

suillo ha scritto:
gdelconte ha scritto:Bella la cocaine ma è in acciaio? quanto costa il telaio?

certo la 456 è bella bella....

@Suillofono perché non ti piace la AM? :-)

ciao


non lavorano bene ...... poco progressive!


per poco progressive intnedi che man mano che si comprine non si indurisce?... che la resistenza è costante per tutta l'escursione?

Ciao

PS noi siamo nati per l'OT :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » gio ott 18, 2007 15:09 pm

C'è un posto sul web dove la posso vedere sta cocaine?
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda suillo » gio ott 18, 2007 15:10 pm

!!! :) :D :) :lol: :lol: :lol: perke siamo retrogradi!!! :P :P :P :P :P :smt026
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda germana » gio ott 18, 2007 15:12 pm

suillo ha scritto:!!! :) :D :) :lol: :lol: :lol: perke siamo retrogradi!!! :P :P :P :P :P :smt026


Perchè ... mica siete OT... solo un pò ampiorespiro :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » gio ott 18, 2007 15:15 pm

germana ha scritto:C'è un posto sul web dove la posso vedere sta cocaine?


io ho messo cocaine su google.... poi tra "spacci" vari ho provato con le immagini ed ho visto delle foto :-)

http://images.google.it/images?q=Cocain ... a=N&tab=wi

a parte end che esce sotto cocaine.... per il resto :-)

ciao

ps ora vado... me tocca una palla de riunione.... :-(... preferivo c@##eggi@re con voi :-)

@suillofono RETROGRADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ho ritirato il BN della rolleiflex.... pare funzionare bene... ora devo fare delle diapositive :-)

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda suillo » gio ott 18, 2007 15:18 pm

Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda suillo » gio ott 18, 2007 15:27 pm

Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda germana » gio ott 18, 2007 15:27 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:C'è un posto sul web dove la posso vedere sta cocaine?


io ho messo cocaine su google.... poi tra "spacci" vari ho provato con le immagini ed ho visto delle foto :-)

http://images.google.it/images?q=Cocain ... a=N&tab=wi

a parte end che esce sotto cocaine.... per il resto :-)


Io avevo messo cocaine sotto google e avevo trovato End e qualche sito in croato... :roll:

ciao

gdelconte ha scritto:ps ora vado... me tocca una palla de riunione.... :-(... preferivo c@##eggi@re con voi :-)

@suillofono RETROGRADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ho ritirato il BN della rolleiflex.... pare funzionare bene... ora devo fare delle diapositive :-)

Ciao


:smt075 OT scandalosamente OT :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » gio ott 18, 2007 16:42 pm

germana ha scritto:
:smt075 OT scandalosamente OT :lol:


Non è OT le prossime dia saranno per un giro in MTB :-)....
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » gio ott 18, 2007 16:43 pm

ma la cocaine è in alluminio?
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda End of Time » gio ott 18, 2007 21:31 pm

La cocaine Leaderfox è un telaiaccio da Dirt di cui girano due esemplari a magliano, consente di mantenere la bici leggera seppur resistente, le misure sono da dirt-FR, con la 150 fa 66 allo sterzo che io reputo perfetto.

il problema che ho è che monta la serie sterzo integrata che ho tolto all'H3o-fintonorco, nel caso lo rimonto ne avrei bisogno e un mese potrei fare il fullista, un mese il frontista, ricomprare quella serie sterzo costa 50 eurosss...

il 456 è in acciaio e questo depone molto a suo favore, con una 130 fa 69 gradi, quindi reattivo, ottimo per pedalare e nello stretto, deleterio in velocità e sui ripidoni, l'ideale sarebbe con una bella 170 monopiastra tipo 66 ed ecco quindi il perchè rinuncerei al cocaine...cmq anche con la z150 dovrebbe arrivare a 67,5 circa che è buono.

Il problema forcella cari amici non esiste se c'è l'argent... voglio dire, io posso togliere la drop off nuova che a 140 euro è un affare, Suillo potrà regalare la sua, certo che spendendo 300 euro la forkettina te la scegli, ma in questo caso il 456 con una 150 nuova costa 550 ....qual è il budget da non superare?

Se ci sono i soldi potrei pure rimediare un bel Norco Rampage frontaccio da paniconellestrade o vari Dabomb che si rompono ma sòbbelli....
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda End of Time » gio ott 18, 2007 21:37 pm

germana ha scritto:
End of Time ha scritto:io la bici così come descritta l'ho già montata, i pezzi sono identici a quella del velino per cui.... la prova e vede come gli calza

non ne posso tenè 50....la casetta è al limite della capienza.

il cannotto telescopico su quella NON ci va perchè è 27,2 il diametro, i telescopici sono almeno 29 per ovvi motivi, per cui o gli va bene con un 400 tirato su al massimo o bisogna cambiare telaio ergo acquistare un 456 in acciaio che me fà mpazzì e ne vorrei prendere uno pè fermacarte.

Se lui prende il mio Cocaine io mi prendo il 456 ma devo vedere le misure per essere certo di non sbagliare, ma fossi in lui il 456 lo accatterei direttamente

in quel caso venderei anche il dirtmaster nuovo del velino e se qualcuno vuol affareggiare là va veramente di lusso.

La forka è una drop off nuova PP 130 ancora con la targhetta del negozio, per cominciare va di lusso, se poi la vole toglie o ci volete m,ettere altro o la vende e fa pure qualche soldino o ne mette un'altra meglio, a 300 euro si trova bella roba nuova am-fr


Venderesti quella del Velino 8O ... :smt017 per quanto?!? è bella quella biga, e poi dopo che ho visto COSA ci fai 8O

Il diretto interessato oggi penso non è in ufficio perchè non risponde alle mail... comunque ho idea che dovrà programmare presto un viaggio nella ridente Magliano :wink:

daje! :smt026


quella del velino la vendo molto più volentieri perchè è taglia piccolissima (13,5) e me ne serveuna più grossa, 650 la do via con allestimento descritto sopra...la Cocaine appunto va quasi bene per me...insomma una delle due la devo toglie per forza
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.