consiglio x Full

Sezione dedicata alla mountain bike

consiglio x Full

Messaggioda brixia11 » lun ott 29, 2007 15:25 pm

Mi stanno proponendo a qualcosa di più di mille euri questa bici, nuova, assemblata fuori serie:

- Telaio: alluminio (credo 7005), verniciato nero, purtroppo non ho un'immagine, ma credo non sia di alta gamma: dovrebbe essere di media gamma e mi par di capire venga montato su una delle full da XC della Shockblaze ma non so ancora su che modello.
- Serie Sterzo: SEMI INTEGRATA A CUSCINETTI. Non so marca/modello.
- Forcella Anteriore RST OMEGA CON BLOCCO AL MANUBRIO.
- Ammortizzatore Posteriore BLOCCABILE, PNEUMATICO (AD ARIA) o IDRAULICO (AD OLIO), non di tipo a mollone meccanico esterno: marca e modello non li so ancora.
- Cambio posteriore XT MODELLO 2008.
- Cassetta Shimano XT 9v. modello 2008.
- Deragliatore Corone LX SERIE ORO del 2007.
- Guarnitura FC M 530 o FC M 533 o FC M 532 (no FC M 521).
- Comandi LX MODELLO del 2008.
- Movimento centrale Shimano a cartuccia (modello non lo so).
- Freni a disco idraulici AVID Juicy (devo chiarie se modello JUICY 3 o modello JUICY 5).
- Ruote con cerchio AMBROSIO doppiacamera 32 fori, raggi inox, mozzo shimano DEORE LX ORO 2007.
- Copertoni GEAX ARROJO 26x2.00 (credo se ho ben capito siano in kevlar).
- Pedali doppio uso, non marcati, con tacchette.
- Sella della SELLE ITALIA, con foro, modelli: SIGNO GEL FLOW oppure modello SLR XC GELFLOW oppure modello C2 GEL FLOW oppure modello TRANS AM X0 PELLE.

Secondo voi sino a quanto è saggio pagare per un mezzo del genere, considerato che non è di marca come telaio, non ha una forcella ottima però non proprio una porcheria, ha dei buoni cambi, dei buoni freni, buni comandi, ecc.

Effettivamente si potrebbe pensare sia un miscuglio un po' strano, però magari per percorsi non molto impegnativi è un buon compromesso prezzo/qualità....

Grazie a tutti :) :) :) :) :)
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda big andrea » lun ott 29, 2007 19:09 pm

lascia perdere passa da deca è meglio
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sab nov 25, 2006 20:19 pm
Località: roma

Messaggioda brixia11 » lun ott 29, 2007 19:55 pm

Son già "passato" da Decathlon, come da tanti altri (a parte che i negozi, escluso Decathlon, in genere hanno troppo ricarico, più degli assemblatori e non mi va di ingrassare i bottegai :x :evil: :evil: ).

Visto che i componenti sono di buon livello, il tuo appunto può essere solo sul telaio e sulla forcella :?: :?: :?: .

O hai altri motivi per dire di lasciar pedere?

Da Decathlon di decente attualmente esistono solo due R.R. (RockRider) della serie 9, una a 1000 euro e una a 1500 euro.

Quella da mille la stanno svendendo a 850 euro ma mi sembra abbastanza inferiore a quella che ho descritto io, l'unica cosa che non so paragonare è il telaio.

L'altra è superiore, certo, ma costa il 50% in più e allora grazie tante, a quel prezzo forse si amplia anche la scelta 8O 8O 8O 8O .


Se mi sfugge qualcosa dimmi.

Grazie ancora :D :D :D

big andrea ha scritto:lascia perdere passa da deca è meglio
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda brixia11 » mar ott 30, 2007 10:43 am

Sono andato ieri sera al Decathlon e mi sono guardato bene la RockRider 9.1 ora in offerta da 1000 euro a 850:

-Telaio sembra ok ma non so valutarlo
- Cambio LX (io XT)
- Deragl Deore (io LX)
- Amm post NON bloccabile (io sì)
- Forka mod Rock Shox Tora 80mm SENZA remote control (io RST Omega 100 mm CON remote control)
- Freni a disco Idraulici Hayes entry level (io Avid Juicy 3)
- Sella economica (io Selle Italia di media gamma)

Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge: è il telaio che nella mia non va o cos'altro fa dire di lasciarla perdere?

ciao ciao


brixia11 ha scritto:Son già "passato" da Decathlon, come da tanti altri (a parte che i negozi, escluso Decathlon, in genere hanno troppo ricarico, più degli assemblatori e non mi va di ingrassare i bottegai :x :evil: :evil: ).

Visto che i componenti sono di buon livello, il tuo appunto può essere solo sul telaio e sulla forcella :?: :?: :?: .

O hai altri motivi per dire di lasciar pedere?

Da Decathlon di decente attualmente esistono solo due R.R. (RockRider) della serie 9, una a 1000 euro e una a 1500 euro.

Quella da mille la stanno svendendo a 850 euro ma mi sembra abbastanza inferiore a quella che ho descritto io, l'unica cosa che non so paragonare è il telaio.

L'altra è superiore, certo, ma costa il 50% in più e allora grazie tante, a quel prezzo forse si amplia anche la scelta 8O 8O 8O 8O .


Se mi sfugge qualcosa dimmi.

Grazie ancora :D :D :D

big andrea ha scritto:lascia perdere passa da deca è meglio
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda End of Time » mar ott 30, 2007 17:08 pm

Non posso che quotare il consiglio di lasciar stare quella bici e passare da deca :roll:
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda passolento » mar ott 30, 2007 17:35 pm

oltretutto, considera che la bici del Decca, bene o male un mercato ce l'ha,
quella anonima, volessi rivenderla, te la dai sui denti
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda gdelconte » mer ott 31, 2007 9:53 am

Bhe non posso che quotare quanto detto degli altri...

il mio consiglio è vai anche a leggerti il post una bici per Renzo... e soprattutto cerca nell'usato :-)...

Ciao Gianluca
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda brixia11 » mer ott 31, 2007 10:04 am

Vi ringrazio molto tutti quanti dei consigli :D :D :D , ma non ho ancora capito i motivi tecnici a parte la rivendibilità....
:?: :?: :?:

Ho cercato di fare un'analisi comparata sui due allestimenti e non riesco ancora a capire. :roll: :roll: :roll:

Grazie se mi "illuminate" magari su cose per voi ovvie (io sono un mezzo-profano... :oops: :oops: :oops: :oops: )

gdelconte ha scritto:Bhe non posso che quotare quanto detto degli altri...

il mio consiglio è vai anche a leggerti il post una bici per Renzo... e soprattutto cerca nell'usato :-)...

Ciao Gianluca
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda dch » mer ott 31, 2007 10:14 am

brixia11 ha scritto:Vi ringrazio molto tutti quanti dei consigli :D :D :D , ma non ho ancora capito i motivi tecnici a parte la rivendibilità....
:?: :?: :?:

Ho cercato di fare un'analisi comparata sui due allestimenti e non riesco ancora a capire. :roll: :roll: :roll:

Grazie se mi "illuminate" magari su cose per voi ovvie (io sono un mezzo-profano... :oops: :oops: :oops: :oops: )

gdelconte ha scritto:Bhe non posso che quotare quanto detto degli altri...

il mio consiglio è vai anche a leggerti il post una bici per Renzo... e soprattutto cerca nell'usato :-)...

Ciao Gianluca



Allora...secondo me non ci sono motivi tecnici!
E' che nessuno ha detto che la cosa più importante di una full è la geometria del telaio!!!
Non sapendo che è mette male!
Poi...non starti a fissare sui componenti...pensi che per chi incomincia o per i giri la domenica ci sia così tanta differenza tra XT o LX o altro??? :wink:
Poi...sei così sicuro che valga la pena prendere una full che non sai come va invece di una buona front?
Poi...se la bici te la vuoi tenere parecchi anni per poi venderla a 50 euri che te ne frega...prenditi quella che preferisci! :D
Inject your soul with liberty, it's free!
Avatar utente
dch
 
Messaggi: 162
Images: 13
Iscritto il: mer ago 02, 2006 15:16 pm
Località: Savona

Messaggioda germana » gio nov 01, 2007 12:51 pm

Ho riletto il tuo messaggio iniziale e mi pare che per quanto riguarda il telaio le informazioni sono a livello di "credo" ... "mi sembra" ... insomma di sto telaio non se ne sa molto :roll: ecco perchè nessuno ti scrive dei motivi tecnici precisi per lasciar perdere quella bici ma tutti si limitano a sconsigliarti :wink: :wink: :wink:

Deca come ti hanno già detto altri ha delle ottime entry-level, ma a quanto ne so io anche le 9.1 e 9.2 sono delle belle bici :) col vantaggio che se hai dei problemi .... se ti si schianta il telaio :cry: ... se lo ripigliano indietro :) sei sicuro che è lo stesso per quello che ti hanno proposto?
(e questo non è un motivo tecnico da poco :wink: )

Comunque se vuoi spendere poco, puoi anche cercare un buon usato. Il topic "La bici per Renzo" riguarda bici per un utilizzo AM e FR, forse non è il tuo caso. Una bella xc per esempio è questa
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31377
e vai sul sicuro :)

Concordo anche con chi ti ha detto che se non hai particolari problemi di schiena e il budget è basso, ti conviene prenderti una front. A parità di spesa magari monti una forca molto migliore, le RST non mi sembrano proprio il massimo :? :wink:

Spero di esserti stata utile :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ivanhoe » gio nov 01, 2007 13:22 pm

Il suggerimento di Big suppongo sia stato dettato da meri motivi tecnici.
Del telaio sai poco ma per quel poco è sicuro che dietro non ci sia tutto questo bagaglio tecnico nella progettazione. Già il fatto che la bici abbia bisogno di un ammo bloccabile la dice lunga sulla vetustà del progetto (sempre se ce n'è uno!). Il 9.1 non ha l'ammo bloccabile perchè non serve. Semplicemente il telaio non "bobba" in pedalata, come molti telai di nuova generazione :wink: .
La forca è sicuramente meglio quella del Deca 9.1 (e non ci piove) e il fatto che non sia bloccabile.... vedi sopra.
E siamo già arrivati ai 3/4 del prezzo.
I freni... se mi dici Juicy 7 allora si, ma i 5 e soprattutto i 3 non sono niente di meglio degli Hayes.
Vogliamo poi parlare di garanzia, assistenza e ricambi senza sorprese? Ma di questo si è parlato anche sopra.
Peraltro è universalmente riconosciuto che nell'entry level Decathlon è imbattibile. Pensa a quanto ha pagato i componenti il tuo assemblatore e a quanto invece li ha pagati Deca comperandone qualche migliaio in più!
Sperando di esserti stato utile...
:D
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda brixia11 » ven nov 02, 2007 19:17 pm

Scusa risp tardiva ma ero fuori sino ad ora.
Chiarisco brevemente così magari mi date consigli più mirati:

1) Ho iniziato mtb come XC (se x qs si intende salite e discese su terreno variabile senza particolari saltoni o ripidità da parete di free-climbing: sentieri, pietraie, buche, asfalto, radici, fango, ecc in piano come in pendenza) 8) 8) 8) 8) nel 2001 e ho sempre usato dei telai Carraro front, assemblati da artigiano nelle valli bergamasche. Quelle bici le rivendevo anche, a tempo perso :wink: :wink: :wink: .

2) Ho scoperto due protrusioni dei dischi lombari (L4/L5 e L5/S1) che molestano non poco e questo è un motivo per cui vorrei una full (non ho più vent'anni :roll: :roll: :roll: :roll: ma il doppio :evil: :evil: :evil: ) . L'altro motivo è semplicemente che dopo sei anni di front avevo voglia di cambiamento, magari anche per provare di persona se è vero come qualcuno dice che con una full si ha maggior controllo del mezzo in terreno sconnesso.

3) Telaio propostomi: ho la foto adesso (formato JPG) ma non so come appiccicarla qua: se me lo dite ve ne sarò grato così lo potete vedere e valutare. Ha garanzia scritta di due anni. Mi danno queste caratteristiche
- ALLUMINIO 7005 TRIPLO SPESSORE
- sterzo semi-integrata 1/1-8 a cuscinetti (a richiesta anche integrata)
- tubo orizzontale e tubo obliquo tondo ovali
- tubo sterzo rinforzato
- carro in alluminio con tubi scatolati
- ammortizzatore con sistema ad aria regolabile e bloccabile
- sistema montato su cuscinetti
- reggisella misura 27.2mm
- deragliatore top pullmisura 31.8mm (come deragliatore corone LX)
- predisposizione per freni a disco
- scatola movimento centrale inglese
- escursione alla ruota 60 mm.
- forcellini super leggeri forgiati
- completo di forcellino in alluminio
- verniciato nero opaco
- PESO 3.200 gr con ammortizzatore






[quote="germana"]Ho riletto il tuo messaggio iniziale e mi pare che per quanto riguarda il telaio le informazioni sono a livello di "credo" ... "mi sembra" ... insomma di sto telaio non se ne sa molto :roll: ecco perchè nessuno ti scrive dei motivi tecnici precisi per lasciar perdere quella bici ma tutti si limitano a sconsigliarti :wink: :wink: :wink:

Deca come ti hanno già detto altri ha delle ottime entry-level, ma a quanto ne so io anche le 9.1 e 9.2 sono delle belle bici :) col vantaggio che se hai dei problemi .... se ti si schianta il telaio :cry: ... se lo ripigliano indietro :) sei sicuro che è lo stesso per quello che ti hanno proposto?
(e questo non è un motivo tecnico da poco :wink: )

Comunque se vuoi spendere poco, puoi anche cercare un buon usato. Il topic "La bici per Renzo" riguarda bici per un utilizzo AM e FR, forse non è il tuo caso. Una bella xc per esempio è questa
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31377
e vai sul sicuro :)

Concordo anche con chi ti ha detto che se non hai particolari problemi di schiena e il budget è basso, ti conviene prenderti una front. A parità di spesa magari monti una forca molto migliore, le RST non mi sembrano proprio il massimo :? :wink:

Spero di esserti stata utile :)[/img]
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda brixia11 » ven nov 02, 2007 19:36 pm

Ringrazio tutti e ho appena finito di postare alcune info sul telaio in risp a Germana. Come detto alla stessa ho la foto ma non so come si allega: se clicco qua sopra su Img nn succede niente..... :oops: :oops: :oops: mi dite come si faaaaaaa? GRAZIE :D :D :D :D

Per l'ammo posteriore bloccabile o no, se ho ben capito nella full 9.1 del Deca non lo è e nella 9.2 sì. Mi faceva notare un commesso un sistema a cuscinetti che eviterebbe alla bici di basculare o beccheggiare in salita se non ci sono asperità, però mi dice anche che, pur se la biga sta in assetto senza beccheggio, la perdita di potenza della pedalata resta perchè poco o tanto la bici "affonda" lo stesso, soprattutto nei fuori sella. E infatti mi dice che la 9.2 ce l'ha bloccabile per quel fatto. Sarà corretto tutto ciò?? Il telaio che mi propongono nasce con ammo NON bloccabile, glielo ho chiesto io il blocco. Come pure per la forka.

Garanzia come detto prima a Germana sono 2 anni. Assistenza presso l'assemblatore stesso.

Per il prezzo in realtà quello a cui accennavo è un prezzo di offerta speciale ma al pubblico (ossia poco sopra ai mille euro bici finita, su strada) ma se io ne dovessi prendere diverse per rivenderle a società ecc allora a me personalmente costerebbe "conformemente" di meno :wink: :wink: :wink: :wink: . L'assemblatore in realtà non è così piccolo come giro perchè si potrebbe anche definire una fabbrica che monta sia MTB che citybikes in quantità e sconfina sul tecnico come MTB (ne ha anche da 2500 euro ossia gamma media o medio-alta) quindi credo anche lui abbia certe economie di scala anche se non Decathloniane ....

Ok freni equivalenti :!: :!: :!:

Forka allora meglio una Tora da 80 non bloccabile che una Omega da 100 bloccabile. Non lo sapevo 8O 8O 8O 8O 8O ero ancora convinto che bloccare (al manubrio) servisse sempre e idem avere 20 mm in più di travell, parlando sempre di forke economiche, ma si vede ero rimasto indietro a molti anni fa... :roll: :roll: :roll: :roll:

ivanhoe ha scritto:Il suggerimento di Big suppongo sia stato dettato da meri motivi tecnici.
Del telaio sai poco ma per quel poco è sicuro che dietro non ci sia tutto questo bagaglio tecnico nella progettazione. Già il fatto che la bici abbia bisogno di un ammo bloccabile la dice lunga sulla vetustà del progetto (sempre se ce n'è uno!). Il 9.1 non ha l'ammo bloccabile perchè non serve. Semplicemente il telaio non "bobba" in pedalata, come molti telai di nuova generazione :wink: .
La forca è sicuramente meglio quella del Deca 9.1 (e non ci piove) e il fatto che non sia bloccabile.... vedi sopra.
E siamo già arrivati ai 3/4 del prezzo.
I freni... se mi dici Juicy 7 allora si, ma i 5 e soprattutto i 3 non sono niente di meglio degli Hayes.
Vogliamo poi parlare di garanzia, assistenza e ricambi senza sorprese? Ma di questo si è parlato anche sopra.
Peraltro è universalmente riconosciuto che nell'entry level Decathlon è imbattibile. Pensa a quanto ha pagato i componenti il tuo assemblatore e a quanto invece li ha pagati Deca comperandone qualche migliaio in più!
Sperando di esserti stato utile...
:D
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda ivanhoe » sab nov 03, 2007 12:27 pm

Posso aggiungere solo una cosa: senza nulla togliere al commesso che da Deca ti ha dato le indicazioni.... spesso ci sono dei ragazzi che a malapena sanno che una biga ha due ruote!!!
Pensa che quando ci vado in compagnia di qualche amico biciaio ci divertiamo a fare delle domande per vedere a che punto arrivano cercando di darti una risposta. Quando ci vado da solo non chiedo mai nulla: guardo, valuto e, semmai, mi informo su internet. Detto ciò, dalle tue ultime esaurienti risposte mi pare che tu non sia uno sprovveduto e se la biga che hai visto ti pare di buon rapporto qualità-prezzo prendi quella. :wink:
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda brixia11 » sab nov 03, 2007 13:55 pm

Ti ringrazio della fiducia ma sono ancora mooooolto sprovveduto :oops: :oops: :oops:


Ho scoperto marca e modello del telaio

TONALA TURBO

E mi dice l'assemblatore che quel telaio me lo monta non di marca per contenere i costi e però dice che non è così malvagio nel senso che anche uno di 82 kg come me non dovrebbe schiantarlo e dice che NON prende giochi come accade nei telai eco-

Sarà vero?
A vederlo pare una geometria compatta vagamente loopante il tubo orizzonte

Come si fa a postare la foto qua?


grazieeeeee
:D :lol: :D :lol: :D :lol:


ivanhoe ha scritto:Posso aggiungere solo una cosa: senza nulla togliere al commesso che da Deca ti ha dato le indicazioni.... spesso ci sono dei ragazzi che a malapena sanno che una biga ha due ruote!!!
Pensa che quando ci vado in compagnia di qualche amico biciaio ci divertiamo a fare delle domande per vedere a che punto arrivano cercando di darti una risposta. Quando ci vado da solo non chiedo mai nulla: guardo, valuto e, semmai, mi informo su internet. Detto ciò, dalle tue ultime esaurienti risposte mi pare che tu non sia uno sprovveduto e se la biga che hai visto ti pare di buon rapporto qualità-prezzo prendi quella. :wink:
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda germana » sab nov 03, 2007 17:52 pm

brixia11 ha scritto:Ti ringrazio della fiducia ma sono ancora mooooolto sprovveduto :oops: :oops: :oops:


Ho scoperto marca e modello del telaio

TONALA TURBO

E mi dice l'assemblatore che quel telaio me lo monta non di marca per contenere i costi e però dice che non è così malvagio nel senso che anche uno di 82 kg come me non dovrebbe schiantarlo e dice che NON prende giochi come accade nei telai eco-

Sarà vero?
A vederlo pare una geometria compatta vagamente loopante il tubo orizzonte

Come si fa a postare la foto qua?


grazieeeeee
:D :lol: :D :lol: :D :lol:




Per postare la foto devi prima fare il download da qualche parte, che può anche essere lo stesso album del forum, oppure un hosting tipo imgshack (sul quale ti devi iscrivere gratuitamente).
Poi apri l'immagine, ti copi l'URL e nel post che scrivi lo riporti dentro il tag :)

Per tornare al telaio, io sono per natura diffidente... preferisco andare su marche che altri hanno sperimentato trovandocisi bene. Per un attrezzo che nessuno che conosci ha sperimentato, puoi solo fidarti del si vende, oppure fai le tue valutazioni e speri di averci preso :wink:

Ciao :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda brixia11 » lun nov 05, 2007 17:10 pm

Grazie Germana,

Adesso provo a seguire le tue indicazioni per le foto :roll: :roll: .

Concordo pienamente per il telaio se è del tutto ignoto, ma la speranza è che magari qualcuno di voi vendedolo lo riconosce e mi dice "vade retro è fatto di carta stagnola" oppure mi dice "non sarà un miracolo tecnologico però non va malaccio" :wink: :wink: :wink: .

Dai oggi appena ho un secondo cerco di provvedere alla foto :) :) :) .


germana ha scritto:
brixia11 ha scritto:Ti ringrazio della fiducia ma sono ancora mooooolto sprovveduto :oops: :oops: :oops:


Ho scoperto marca e modello del telaio

TONALA TURBO

E mi dice l'assemblatore che quel telaio me lo monta non di marca per contenere i costi e però dice che non è così malvagio nel senso che anche uno di 82 kg come me non dovrebbe schiantarlo e dice che NON prende giochi come accade nei telai eco-

Sarà vero?
A vederlo pare una geometria compatta vagamente loopante il tubo orizzonte

Come si fa a postare la foto qua?


grazieeeeee
:D :lol: :D :lol: :D :lol:




Per postare la foto devi prima fare il download da qualche parte, che può anche essere lo stesso album del forum, oppure un hosting tipo imgshack (sul quale ti devi iscrivere gratuitamente).
Poi apri l'immagine, ti copi l'URL e nel post che scrivi lo riporti dentro il tag :)

Per tornare al telaio, io sono per natura diffidente... preferisco andare su marche che altri hanno sperimentato trovandocisi bene. Per un attrezzo che nessuno che conosci ha sperimentato, puoi solo fidarti del si vende, oppure fai le tue valutazioni e speri di averci preso :wink:

Ciao :)
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda End of Time » lun nov 05, 2007 19:08 pm

per la forcella direi di optare per la deca, vediamo cosa è l'ammortizzatore
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda vikvik » ven nov 16, 2007 16:05 pm

una full per fare che ?
padalere o scendere

con 1000-1200 euri trovi usati in ottimo stato
io la mia ultima saltafoss l'ho pagata 1200..........tassativa però risalita in funivia
Immagine
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda germana » sab nov 17, 2007 0:30 am

vikvik ha scritto:una full per fare che ?
padalere o scendere

con 1000-1200 euri trovi usati in ottimo stato
io la mia ultima saltafoss l'ho pagata 1200..........tassativa però risalita in funivia
Immagine


Dalla descrizione fatta sul primo post non mi sembra che gli serva una cosa di quel genere :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.