Downhill

Sezione dedicata alla mountain bike

Re: freeride??

Messaggioda germana » mar dic 11, 2007 15:15 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:Allora come dice suillo, lasciamogliela pure sta parola, noi facciamo ampiorespiro :wink:

Mi resta il dubbio di cosa sto facendo quando vado a Guarcino e scendo con risalita meccanizzata,


Ampiorespiro PIGRO....

io faccio ampiorespiro in salita vedessi che fiatone :-)


:lol: sta definizione mi piace :D

Ma venerdì mentre tornavo su dallo sprofondo di un bosco ripido dove ero dovuta scendere a recuperare il casco :( che come un'idiota avevo fatto cadere dalla parte sbagliata :evil: mentre tornavo su a 4 zampe, dicevo, la pigrizia me la sono dovuta scordare :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Re: freeride??

Messaggioda gdelconte » mar dic 11, 2007 15:39 pm

germana ha scritto:
gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:Allora come dice suillo, lasciamogliela pure sta parola, noi facciamo ampiorespiro :wink:

Mi resta il dubbio di cosa sto facendo quando vado a Guarcino e scendo con risalita meccanizzata,


Ampiorespiro PIGRO....

io faccio ampiorespiro in salita vedessi che fiatone :-)


:lol: sta definizione mi piace :D

Ma venerdì mentre tornavo su dallo sprofondo di un bosco ripido dove ero dovuta scendere a recuperare il casco :( che come un'idiota avevo fatto cadere dalla parte sbagliata :evil: mentre tornavo su a 4 zampe, dicevo, la pigrizia me la sono dovuta scordare :lol:


Bhe così impari.... domenica sono andato con birracrudele a farmi un giro a bocca di valle.... che fiatone in salita... ma ci siamo divertiti un mondo a pedalare.... SPINGERE... e la discesa.... peccato i 100 metridi ripidissimi e viscidi dopo la scaletta di metallo....dove abbiamo rischiato il botto :-)....

Ciao e a presto....

Gianluca

Dimenticavo al termine di tutto BIRRAAAAAAAAAA peccato che in due avevamo in tutto 5 euro :-(
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Re: freeride??

Messaggioda germana » mar dic 11, 2007 16:08 pm

gdelconte ha scritto:Bhe così impari.... domenica sono andato con birracrudele a farmi un giro a bocca di valle.... che fiatone in salita... ma ci siamo divertiti un mondo a pedalare.... SPINGERE... e la discesa.... peccato i 100 metridi ripidissimi e viscidi dopo la scaletta di metallo....dove abbiamo rischiato il botto :-)....

Ciao e a presto....

Gianluca

Dimenticavo al termine di tutto BIRRAAAAAAAAAA peccato che in due avevamo in tutto 5 euro :-(


Scusa, imparo COSA?!?!? :evil: :smt096 :smt070

Oltre tutto stavo pedalando :evil: mi stavo pedalando l'interminabile avvicinamento ad Elettra :( se così non fosse non mi sarebbe caduto il casco, che avevo infilato sul manubrio dalla parte sbagliata :roll: a valle :smt102 se non pedalavo il casco lo portavo sulla capoccia :idea:

:wink:

PS: 5 euro bastano giusto per la birra per te... birracrudele ci si fa appena il primo giro :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Re: freeride??

Messaggioda gdelconte » mar dic 11, 2007 16:27 pm

germana ha scritto:
Scusa, imparo COSA?!?!? :evil: :smt096 :smt070



che il casco si assicura allo zaino e non si porta coma una qualsiasi busta della spesa :-)....

poi stavi PEDALANDO ROTFL... ecco perché è caduto il casco:
..... si rotolava dal ridere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

in effetti 5 euro di birra :-(
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Re: freeride??

Messaggioda germana » mar dic 11, 2007 16:50 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:
Scusa, imparo COSA?!?!? :evil: :smt096 :smt070



che il casco si assicura allo zaino e non si porta coma una qualsiasi busta della spesa :-)....

poi stavi PEDALANDO ROTFL... ecco perché è caduto il casco:
..... si rotolava dal ridere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

in effetti 5 euro di birra :-(


Pedalare ROTFL :?: :!: :?: :smt017 traduci

Stavo pedalando una Chap da 19 kg con ruota posteriore da 24 e entrambe le ruote belle sgonfie avendo già fatto una discesa completa (in parte su neve :D fantastica :smt026 ) e un pezzo di Frascara, e non avendo alcuna voglia di rigonfiare. Una bella performance :wink: che ti sembrerebbe un respiro ampio... ma così ampio :twisted:

Il casco su quel percorso se lo aggancio allo zaino ogni volta che non serve ci metto mezz'ora di più... e quando sto da sola da quei pizzi preferisco infilarmelo anche su tratti dei tagli, che non sono poi banali. Basterebbe infilarlo dalla parte giusta oppure non accostare sul ciglio a valle della stradina, cheddddichi?!? Anche perchè ho rischiato di cadere di sotto io :oops: :lol:

Può darsi che si rotolasse dal ridere... io per niente :evil: ... 150 metri di dislivello... sò tornata su sfinita :smt118

Gianlù... come arrivi te i topic seri finiscono in vacca :lol: :wink: :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Re: freeride??

Messaggioda gdelconte » mar dic 11, 2007 17:04 pm

germana ha scritto:
Pedalare ROTFL :?: :!: :?: :smt017 traduci


da http://it.wikipedia.org/wiki/Abbreviazi ... nelle_chat:
rotfl: acronimo dell'espressione iperbole inglese rolling on the floor laughing, "mi rotolo per terra dal ridere".

poi c'è anche:
# rotflastc: acronimo dell'espressione inglese rolling on the floor laughing and scaring the cat, "mi rotolo per terra dal ridere spaventando il gatto".
# rotflmao: acronimo dell'espressione inglese rolling on the floor laughing My Ass Off, "mi rotolo per terra dal ridere col sedere di fuori".
# rotflol: acronimo dell'espressione inglese rolling on the floor laughing out loud, "rotolarsi sul pavimento ridendo rumorosamente".

germana ha scritto:Gianlù... come arrivi te i topic seri finiscono in vacca :lol: :wink: :D


Professionismo :-)... la vita è già troppo seria per non prendersi per culo :-)....

poi ci sei tu che rispondi :twisted: :twisted:
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda cml » mar dic 18, 2007 0:54 am

freeride o downhill........

mah, se arrivo su un monte , uno qualsiasi, perchè mi piace, ci arrivo pedalando o spingendo , se sto seduto su una bici da 19-20 kg, un pò rigidina, con gomme da 2.35 o 2.5, se ho lo zaino appeso dietro, se dentro c'è il pranzo, un maglione e tutto l'occorrente per la riparazione, se porto con me tanta acqua, se la discesa non è propriamente bella pulita pulita, se spesso abbasso la sella quando inizio la discesa, se ci sono rami o spine sulla mia strada, se mi perdo spesso....forse sono un free-rider


se arrivo in macchina, scarico la bici pesante, metto el gomme giuste, spesso anche da 24/2.8 o3.0, se taro le sospensioni per il tipo di tracciato che incontro, se non porto zaino, se pago il ticket per la risalita, se guardo spesso il cronometro, se il mio stile non è propriamente bello, fluido, ma veloce,se quando atterro dai salti la bici si chiude come un libro, se monto cambio da strada con monocorona enorme e bash prepotente, se in salita la bici è molto poco pedalabile perchè scammella che è una bellezza, se imparo amemoria il mio percorso perchè devo farlo al massimo delle mie possibilità, se provo e riprovo tratti per individuare le linee giuste.....downhiller?

se faccio un mix di tuttociò, ovvero se mi imbatto in un bikepark ma non è che vado a vedere il cronometro....posso fare un pò di downhill su alcuni tratti e un pò di freeride se mi imbatto in qualche drop o in qualche fuorisentiero senza pensare alla velocità, ma al gusto della discesa in se....sono un mix, non posso dire di fare downhill ne freeride, ma faccio tutte e due le discipline

un pò lungo ehh

.... :?:
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Messaggioda rider_1980 » mar mar 25, 2008 23:21 pm

E' freeride se in fondo alla fine della discesa ti sei divertito, è downhill se alla fine della discesa guardi il cronometro.
Nelle gare di downhill c'è un vincitore e cento perdenti, nel free ride chiunque arriva in fondo e si è divertito ha vinto.
Io la penso così
rider_1980
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 31, 2007 0:03 am
Località: santo stefano d'aveto

Messaggioda vikvik » mer mar 26, 2008 9:21 am

rider_1980 ha scritto:E' freeride se in fondo alla fine della discesa ti sei divertito, è downhill se alla fine della discesa guardi il cronometro.
Nelle gare di downhill c'è un vincitore e cento perdenti, nel free ride chiunque arriva in fondo e si è divertito ha vinto.
Io la penso così


questa è la sola verità

io mi sbatto del tempo, e anche se giro nel park penso a divertirmi

ragione in più se vado su per boschi, mica guardo quandto ci metto a scendere.........o peggio ancora quanti minuti e quanti battiti faccio in salita
(come certi miei compari crosskrautisti)
freeride è libertà !!
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda germana » mer mar 26, 2008 18:46 pm

vikvik ha scritto:
rider_1980 ha scritto:E' freeride se in fondo alla fine della discesa ti sei divertito, è downhill se alla fine della discesa guardi il cronometro.
Nelle gare di downhill c'è un vincitore e cento perdenti, nel free ride chiunque arriva in fondo e si è divertito ha vinto.
Io la penso così


questa è la sola verità

io mi sbatto del tempo, e anche se giro nel park penso a divertirmi

ragione in più se vado su per boschi, mica guardo quandto ci metto a scendere.........o peggio ancora quanti minuti e quanti battiti faccio in salita
(come certi miei compari crosskrautisti)
freeride è libertà !!


Quoto :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ric 72 » mer mar 26, 2008 20:52 pm

E' freeride se scendi quando vuoi e te lo senti tu..... :smt016

E' downhill se scendi quando lo dice il giudice,e si apre il cancello.... :smt086
ric 72
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer dic 19, 2007 14:35 pm
Località: carsoli

Messaggioda vikvik » gio mar 27, 2008 0:08 am

ric 72 ha scritto:E' freeride se scendi quando vuoi e te lo senti tu..... :smt016

E' downhill se scendi quando lo dice il giudice,e si apre il cancello.... :smt086

:smt038

non so dovè Carsoli ma mi sà che devo venire a trovarvi

appena si scioglie la neve
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda cml » gio mar 27, 2008 15:57 pm

carsoli è a 50 km da roma e 50 da L'aquila


8) 8)
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Precedente

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.