Gli organizzatori del Giro del Tuscolo

Sezione dedicata alla mountain bike

Gli organizzatori del Giro del Tuscolo

Messaggioda germana » lun nov 26, 2007 11:00 am

Gli organizzatori del Giro del Tuscolo farebbero una cosa buona e giusta se si facessero una bella passeggiata per rimuovere la segnaletica della manifestazione (che si è svolta ormai da un bel pò) prima che il vento la strappi via dagli alberi e la sparga ovunque :roll:

Non mi sembra che le cartelline di plastica trasparente siano biodegradabili :evil:

E' sistematico che ogni volta che si svolge una manifestazione di xc o di corsa, tutta la segnaletica viene lasciata in loco, destinata ad incrementare la molta monnezza che affligge i boschi :(

E' vero che il così detto Parco dei Castelli Romani è ridotto ad una discarica a cielo aperto :cry: e che quattro cartelline o qualche striscia sono ben poca cosa in confronto ai mucchi di calcinacci e di barattoli di vernice abbandonati che si possono ammirare lungo la discesa di Monte Cavo :smt096 o ai materassi sfondati che si incontrano un pò ovunque :smt078 ... tuttavia sarebbe auspicabile un pò di rispetto in più per lo meno da chi pratica attività che del rispetto per la natura fanno motivo di vanto... sarebbe bello che chi va in bici desse il buon esempio invece di unirsi alla massa degli zozzoni :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda End of Time » lun nov 26, 2007 15:23 pm

Graaaazie Rooomaaaaaa....

è un'abitudine comune a tutti i popoli, ma se mi permettete visto quello che fanno dalle mie parti credo che i principi incontrastati di questo siano proprio i romanideroma....ma della città proprio!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
www.beppegrillo.it

Bicipesante? Bikerpotente!
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda germana » lun nov 26, 2007 16:26 pm

End of Time ha scritto:Graaaazie Rooomaaaaaa....

è un'abitudine comune a tutti i popoli, ma se mi permettete visto quello che fanno dalle mie parti credo che i principi incontrastati di questo siano proprio i romanideroma....ma della città proprio!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Magari fossero solo loro... purtroppo anche i locals non brillano per pulizia ed educazione :evil:
E poi anche altrove ... hai visto ieri su in cima a Parco Batteria che mondezzaio? :cry:
Di sicuro dalle tue parti va molto molto meglio :) speriamo che duri :roll:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda End of Time » mar nov 27, 2007 0:10 am

ehm...non farmi continuare...a Parco Batteria ci sono più nonvogliodirlo che locals ogni settimana e vedo come si comportano anche lì....lo so che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma visto come tengono la loro città non mi meraviglia che dovunque vadano tendano a ricrearsi il loro ambiente naturale

...da noi ogni estate succede il panico, buttano di tutto ovunque, prati, boschi in paese si comportano come veri barbari...senza parlare della mania delle bombolette...restano qui qualche mese e immancabilmente compaiono le scritte sui muri cancellate l'anno prima... àlazzio ...àroma questi arforno, quest'artri de quà... e il mio amato paesello diventa un vero monnezzaro...
www.beppegrillo.it

Bicipesante? Bikerpotente!
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda germana » mar nov 27, 2007 10:12 am

End of Time ha scritto:ehm...non farmi continuare...a Parco Batteria ci sono più nonvogliodirlo che locals ogni settimana e vedo come si comportano anche lì....lo so che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma visto come tengono la loro città non mi meraviglia che dovunque vadano tendano a ricrearsi il loro ambiente naturale

...da noi ogni estate succede il panico, buttano di tutto ovunque, prati, boschi in paese si comportano come veri barbari...senza parlare della mania delle bombolette...restano qui qualche mese e immancabilmente compaiono le scritte sui muri cancellate l'anno prima... àlazzio ...àroma questi arforno, quest'artri de quà... e il mio amato paesello diventa un vero monnezzaro...


Il fatto è che io faccio di tutta l'erba un fascio peggio di te :(
La pessima educazione di lasciare monnezza ovunque mi sembra molto diffusa... magari fosse soltanto una prerogativa degli abitanti della capitale o delle grandi città :cry:
Il fatto è che le realtà dove questo tipo di buona educazione è radicata sono piuttosto rare :(

Devo dire che rispetto al passato l'Abruzzo è migliorato parecchio. Qualche anno fa a Prati di Tivo dopo il we di ferragosto era un pianto, cespugli trasformati in pattumiere... e ti assicuro che in quel caso i colpevoli provenivano per la maggior parte da Teramo e paesi limitrofi :cry:
Non parliamo di cosa combinavano i pescaresi nella zona di Fonte Vetica e sui prati di Rigo Piano :evil:
Al giorno d'oggi forse va un pò meglio...

Magliano comunque... è un'oasi, un paradiso :D non puoi prenderla a modello percfhè se ti sposti anche di pochi chilometri sai bene che trovi realtà diverse, per questa e per altre cose :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.