CAI - Chieti - Mountain bike

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda germana » mer lug 30, 2008 16:53 pm

gdelconte ha scritto::-)

bhe ho semplicemente scritto che sicuramente il cai non è ben visto dai biker anche per colpa dei comportamenti della SAT :twisted:

ciao


azz... 8O :wink:

ma... solo della SAT?!? :lol:

Ciao, purtroppo devo chiudere :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » mer lug 30, 2008 16:55 pm

No, un'ultima cosa: Gianlù, a proposito... :idea: il bollino 2008 :? :roll: :( 8)
La prossima volta che vado a Campo Imperatore niente sconto :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 30, 2008 17:42 pm

germana ha scritto:No, un'ultima cosa: Gianlù, a proposito... :idea: il bollino 2008 :? :roll: :( 8)
La prossima volta che vado a Campo Imperatore niente sconto :lol:


provvedo a documentarmi ed a risolvere :-)
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer ago 13, 2008 11:36 am

Ciao a tutti,

abbiamo aggiornato la pagina della MTB con le nuove escursioni :-)

www.caichieti.it

A presto
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer set 03, 2008 15:37 pm

ecco le date e i giri in MTB :-)

* 20 settembre 2008 Majella - Le Gobbe di Selva Romana: Spettacolare ma difficile escursione in un angolo poco frequentato della Majella (OC)

* 28 settembre 2008 Sorgenti del Fiume Pescara: Semplice ma spettacolare escursione adatta anche ai bambini (TC)

* 5 ottobre 2008 Gran Sasso - Altopiano del Voltigno: Spettacolare anello del Voltigno; (MC)

* 17 e 18 ottobre 2008 1° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo: Parco dell'Aveto (borzonasca Genova) Ulteriori informazioni

* 8 novembre 2008 Monte Morrone: Le Marane- Roccacasale-Beato Mariano-Colle delle Vacche-Le Vicenne-Le Marane; (BC)

* 30 Novembre 2008 Campo di Giove alla Stazione di Palena: Treno + Bici semplice escursione ai margini della Porrara. (TC)

Da inserire una traversata del GS ma con data da definire :-(
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda max_gastone » mer set 03, 2008 21:37 pm

gdelconte ha scritto:
* 17 e 18 ottobre 2008 1° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo: Parco dell'Aveto (borzonasca Genova) Ulteriori informazioni
18 19 :D
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda gdelconte » gio set 04, 2008 22:33 pm

si è vero il 17 è il compleanno della belva... dopo la festa (di notte) partirò per raggiungervi :-)
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda max_gastone » ven set 05, 2008 14:14 pm

gdelconte ha scritto:si è vero il 17 è il compleanno della belva... dopo la festa (di notte) partirò per raggiungervi :-)
'stica 8O

... viaggetto tranquillo. Spero che il 19 ti riposi in riva la mare, o riparti subito la domenica? :o
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda gdelconte » ven set 05, 2008 15:29 pm

riparto domenica :-(

ho fatto alcune modifiche al programma:

* 20 settembre 2008 Gran Sasso - Traversata dal versante aquilano a quello teramo: Spettacolare escursione sul Gran Sasso (OC)

* 28 settembre 2008 Sorgenti del Fiume Pescara: Semplice ma spettacolare escursione adatta anche ai bambini (TC)
Da Popoli al rifugio di Monte Corvo: Escursione ai margini del Morrone

* 5 ottobre 2008 Gran Sasso - Altopiano del Voltigno: Spettacolare anello del Voltigno; (MC) (saranno realizzati diversi itinerari differenziati per dislivello durata e difficoltà)

* 18 e 19 ottobre 2008 1° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo: Parco dell'Aveto (borzonasca Genova) Ulteriori informazioni

* 8 novembre 2008 Monte Morrone: Le Marane- Roccacasale-Beato Mariano-Colle delle Vacche-Le Vicenne-Le Marane; (BC)
Monte Mileto: Passo San Leonardo - Monte Mileto - Marane; (OC)

* 30 Novembre 2008 Campo di Giove alla Stazione di Palena: Treno + Bici semplice escursione ai margini della Porrara. (TC)


@ germana le gobbe sono già venuti... noi ce le facciamo con calma... traversata che dici... vado di corno? o una più tranquilla val maone... o una diga della provvidenza mi rendo conto le differenze di difficoltà ma pensa anche al bello... e che non si deve far male nessuno (e delle mie bestie nessuno conosce quel versante
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda max_gastone » ven set 05, 2008 16:32 pm

Ma non devi anche tenere una discussione il 17?
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda gdelconte » lun set 08, 2008 11:31 am

no il 18.... almeno spero :-).... altrimenti divorzio...

PROGRAMMA

Sabato 18 ottobre

convegno
"La montagna in punta di pedali: il cicloescursionismo come attività del Club Alpino Italiano"

ore 14,30: ritrovo presso il Teatro comunale di Borzonasca (GE) e inizio lavori saluti dei responsabili CAI, del Sindaco di Borzonasca Ivo Pattaro e del Presidente del Parco dell'Aveto Giuseppino Maschio

relazioni:
Marco Lavezzo - Chieri (TO)
"La montagna in punta di pedali: il cicloescursionismo come attività del Club Alpino Italiano"

Roberto Bergese - Moncalieri (To)
"Ambiente montano e mtb: quale equilibrio possibile?"

Gianluca del Conte - Chieti
"C.A.I. e mtb: come la periferia ha vinto la volata sul centro"

Paolo Cresta - Direttore Parco dell'Aveto
"Cicloescursionismo montano: una risorsa per il Parco"

ore 16.30: pausa caffè
ore 17.00: Tavola rotonda dedicata allo scambio di esperienze delle sezioni C.A.I. partecipanti- Moderatore Nanni Villani
ore 18.30: proiezione video a cura della Commissione LPV cicloescursionismo in mtb
ore 19.30: cena presso locale convenzionato


La riunione di venerdì... non posso :-(
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda max_gastone » lun set 08, 2008 14:03 pm

Questa volta ti va bene... o no? :lol:
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda germana » lun set 08, 2008 15:09 pm

gdelconte ha scritto:ecco le date e i giri in MTB :-)

* 20 settembre 2008 Majella - Le Gobbe di Selva Romana: Spettacolare ma difficile escursione in un angolo poco frequentato della Majella (OC)

* 28 settembre 2008 Sorgenti del Fiume Pescara: Semplice ma spettacolare escursione adatta anche ai bambini (TC)

* 5 ottobre 2008 Gran Sasso - Altopiano del Voltigno: Spettacolare anello del Voltigno; (MC)

* 17 e 18 ottobre 2008 1° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo: Parco dell'Aveto (borzonasca Genova) Ulteriori informazioni

* 8 novembre 2008 Monte Morrone: Le Marane- Roccacasale-Beato Mariano-Colle delle Vacche-Le Vicenne-Le Marane; (BC)

* 30 Novembre 2008 Campo di Giove alla Stazione di Palena: Treno + Bici semplice escursione ai margini della Porrara. (TC)

Da inserire una traversata del GS ma con data da definire :-(


20/9: stavolta non me le perdo :)

8/11: sentimpò... ma una navettina?!? Io da Marane non salgo manco pagata. Gianlù, pure io e te soli ce potemo organizzà :wink: però mi devo far spiegare la discesa dal Suillo perchè non mi va di rifare quella che ho fatto a suo tempo col compare di Sulmona, non è molto bella.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » lun set 08, 2008 15:26 pm

gdelconte ha scritto:riparto domenica :-(

ho fatto alcune modifiche al programma:

* 20 settembre 2008 Gran Sasso - Traversata dal versante aquilano a quello teramo: Spettacolare escursione sul Gran Sasso (OC)

* 28 settembre 2008 Sorgenti del Fiume Pescara: Semplice ma spettacolare escursione adatta anche ai bambini (TC)
Da Popoli al rifugio di Monte Corvo: Escursione ai margini del Morrone

* 5 ottobre 2008 Gran Sasso - Altopiano del Voltigno: Spettacolare anello del Voltigno; (MC) (saranno realizzati diversi itinerari differenziati per dislivello durata e difficoltà)

* 18 e 19 ottobre 2008 1° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo: Parco dell'Aveto (borzonasca Genova) Ulteriori informazioni

* 8 novembre 2008 Monte Morrone: Le Marane- Roccacasale-Beato Mariano-Colle delle Vacche-Le Vicenne-Le Marane; (BC)
Monte Mileto: Passo San Leonardo - Monte Mileto - Marane; (OC)

* 30 Novembre 2008 Campo di Giove alla Stazione di Palena: Treno + Bici semplice escursione ai margini della Porrara. (TC)


@ germana le gobbe sono già venuti... noi ce le facciamo con calma... traversata che dici... vado di corno? o una più tranquilla val maone... o una diga della provvidenza mi rendo conto le differenze di difficoltà ma pensa anche al bello... e che non si deve far male nessuno (e delle mie bestie nessuno conosce quel versante


UFFA :evil:
che vuol dire "le gobbe sono già venuti"?!?... i papabili sono solo quelli che ci sono già stati? :evil:


Traversata: come la vorresti fare la Provvidenza?!? :roll:
Ci sono 2 passi da fare a spinta, pure ripidi, con la bici è 'na roba himalaiana che porta ad una discesa in gran parte non remunerativa, su sterrato.
Allora magari famo un passo solo e caliamo da Venacquaro. Salita comunque molto impegnativa (ma almeno, solo sella del Cefalone o Grilli, tagli la sella dil Corvo che è un massacro :cry: ).
La discesa... immagino che si passi dal troppo difficile (Brecciarone) al banale, con poco in mezzo....

Su val Maone lo sai come la penso.
Vado di Corno, direi :)
Se le tue bestie che non si devono fare male sono quelli che sono stati alle gobbe... :roll:
Per quella data cmq la funivia è chiusa.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mar set 09, 2008 10:21 am

cara Germana :-)

per le gobbe ci si organizza ma vorrei farla con un gruppo di soli amici senza allargare :-).. anche infrasettimanale se vuoi...

Per il Gran Sasso pensavo Vado di corno... o il venaquaro ma io non le conosco mi servi...

Per marane (spero di essere libero) ci organizziamo con le macchine facciamo 2 gruppi... io pensavo al giro che abbiamo fatto io te da passo san leonardo :-)

Bacioni
Gianluca

PS ti mando un MP per una novità :-)
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mar set 09, 2008 22:39 pm

gdelconte ha scritto:cara Germana :-)

per le gobbe ci si organizza ma vorrei farla con un gruppo di soli amici senza allargare :-).. anche infrasettimanale se vuoi...

Quoto il non allargamento :wink:
Per me, infrasettimanale va benissimo :twisted:

gdelconte ha scritto:Per il Gran Sasso pensavo Vado di corno... o il venaquaro ma io non le conosco mi servi...

No problem per VdC (sperando che la parte finale del sentiero non sia chiusa dal roveto :( )
Per il Venacquaro... che dire, mai fatto. Non è che ci sono problemi a trovarlo :lol: solo che sarà un culo infinito :smt095

gdelconte ha scritto:Per marane (spero di essere libero) ci organizziamo con le macchine facciamo 2 gruppi... io pensavo al giro che abbiamo fatto io te da passo san leonardo :-)

Ti vuoi fermare al Mileto? Magari un tentativo velleitario di arrivare al Morrone... 8) tanto quando siamo al bivio di Capoposto il cuore d'asino avrà la meglio su quello di leone :lol: :lol: :lol:
Ca77o (c a z z o :lol: censuratore prrrrrr :twisted: ) certo che tre anni fa ero molto molto MOLTO più volenterosa :roll:

Ciao, bacio :smt058
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda lumerennù » mer set 10, 2008 16:39 pm

se non esce fuori qualche impegno imprevisto, mi piacerebbe fare la traversata del gran sasso il 20: più o meno come funziona? cioè: orario e luogo di ritrovo, anche indicativi in modo da rendermi conto se posso venire in giornata; per l'itinerario, mi pare sia ancora da definire, ma spero (vista la presenza di germana........) che prima della discesa ci sia anche un pò da pedalare........
Per le info,chiamerò via cell. germana, visto che su internet ci sono di rado. Ciao!
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer nov 29, 2006 16:22 pm
Località: S. Severino Marche (MC)

Messaggioda germana » mer set 10, 2008 17:39 pm

lumerennù ha scritto:se non esce fuori qualche impegno imprevisto, mi piacerebbe fare la traversata del gran sasso il 20: più o meno come funziona? cioè: orario e luogo di ritrovo, anche indicativi in modo da rendermi conto se posso venire in giornata; per l'itinerario, mi pare sia ancora da definire, ma spero (vista la presenza di germana........) che prima della discesa ci sia anche un pò da pedalare........
Per le info,chiamerò via cell. germana, visto che su internet ci sono di rado. Ciao!


Ciao Fabrì ben risentito :D

Però, speri male. :wink:
Da pedalare c'è poco, in compenso per il Venacquaro c'è tanto da spingere :(
Per VdC, quel pezzetto di strada che hai già fatto per andare al Brancastello, e poi dopo i primi 2/3 di discesa ci sono circa 5 km in piano nel bosco, molto gradevoli.

Quando si decide qualcosa magari ti chiamo :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » lun set 15, 2008 15:06 pm

Gianlù che se dice per il 20? :?:
Che giro hai deciso? :?:
Come funziona il riporto? :idea:
Mi fai sapere tuttecose per tempo?!? :wink:
:)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » lun set 15, 2008 17:04 pm

germana ha scritto:Gianlù che se dice per il 20? :?:
Che giro hai deciso? :?:
Come funziona il riporto? :idea:
Mi fai sapere tuttecose per tempo?!? :wink:
:)


Allora l'ultima corsa della funivia è stata questa domenica :-(.... le previsioni non sono ottime e se spostassimo a carsoli? :-) visto che all'interno è meglio?
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

PrecedenteProssimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.