Alpi Apuane - Il monte Gabberi

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane - Il monte Gabberi

Messaggioda Bury » lun feb 18, 2008 16:55 pm

Escursione effettuata il 16 Febbraio 2008 nel Parco Alpi Apuane con meta la vetta del Monte Gabberi quota 1108 s.l.m. I protagonisti di questa ennesima e dura avventura Mezzetti Renato (Maestro), Sarti Carlo Otello (Bury), Mattei Emanuele (Murdok), Policella Alvise (Mr.Hyde)e Tarantino Riccardo (Lo Svizzero). Con partenza da Valdottavo alle ore 8.06 in una mattinata dal cielo terso ma con temperatura rigida il gruppo ha seguito un percorso che portava a toccare le seguenti località tutte in provincia di Lucca ; Piegaio, passo di Lucese, Gombitelli, Montemagno, Camaiore, La Culla, sentiero Cai 107, vetta monte Gabberi, Foce di S.Rocchino, sentiero Cai 3, Foce del Pallone, Alto Matanna, Foce di Bucine, S.Rocco in Turrite, passo Sella, Pescaglia, Diecimo e Valdottavo alle ore 18.20 quando ormai era calato il buio. In questa uscita da sottolineare la durezza della parte trekking che con mtb in spalla ha messo a dura prova i bikers con passaggi in alcuni tratti di livello EE e comunque l'intero sentiero 107 e da definirsi non facile, con l'ultimo tratto prima di arrivare alla vetta in cresta. Sosta ristoro da Monica a S.Rocco.

------------ IL VIDEO -----------------

I numeri dell'intera giornata

Km percorsi 80 (pedalati)
Trekking : ore 4.30 (molti tratti con bici in spalla)
Tempi : ore 10
Dislivello : 2164 metri

L'intero album su : http://fotoalbum.giovobike.it/ ( sezione Parco Alpi Apuane/Monte Gabberi)

Alcune Foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Messaggioda cml » lun feb 18, 2008 22:42 pm

bello 8)
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.