Corso gratuito di Mtb a Magliano

Sezione dedicata alla mountain bike

Corso gratuito di Mtb a Magliano

Messaggioda End of Time » lun feb 18, 2008 17:27 pm

Tutti i venerdi a partire dal 22 febbraio ore 18:45 presso il centro di aggregazione cominciano una serie di incontri sulla mtb, ovviamente aggratis, ingresso libero....

dal XC al FR tutte le discipline, tutte le tecniche, tutte le bici spiegate passo passo... :wink:
www.beppegrillo.it

Bicipesante? Bikerpotente!
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda cml » lun feb 18, 2008 22:41 pm

che dire.............

metto lo smileZ che faccio prima

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Messaggioda germana » mar feb 19, 2008 9:04 am

Una domanda mi sorge spontanea: ma dopo se va a cena da Martino :?: :!: :?: :wink: :wink: :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda vikvik » mar feb 19, 2008 16:57 pm

ma anche a me sorge un dubbio ..........


c'è bisogno di un corso per andare in biga ??
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda cml » mar feb 19, 2008 17:36 pm

o si impara lentamente con la teoria e un pò di pratica

o a Craniate sulle Pietre molto + velocemente.....
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Re: Corso gratuito di Mtb a Magliano

Messaggioda Giampo » mar feb 19, 2008 18:01 pm

End of Time ha scritto:Tutti i venerdi a partire dal 22 febbraio ore 18:45 presso il centro di aggregazione cominciano ...
:wink:


Ma "Magliano" quale?

si, ho capito: dove sta il locale di Martino ma


. . . dove sta Martino? :smt017


Magliano dei Marsi?
Avatar utente
Giampo
 
Messaggi: 856
Images: 18
Iscritto il: mar feb 14, 2006 20:51 pm
Località: roma

Messaggioda vikvik » mer feb 20, 2008 10:09 am

cml ha scritto:o si impara lentamente con la teoria e un pò di pratica

o a Craniate sulle Pietre molto + velocemente.....


miii....ma andare in biìci si impara da piccoli ............................non che è un modo come un altro per ciulare un pò di soldi ai soliti........cittadini !!!!
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda germana » mer feb 20, 2008 10:24 am

vikvik ha scritto:
cml ha scritto:o si impara lentamente con la teoria e un pò di pratica

o a Craniate sulle Pietre molto + velocemente.....


miii....ma andare in biìci si impara da piccoli ............................non che è un modo come un altro per ciulare un pò di soldi ai soliti........cittadini !!!!


:smt093 :smt093 :smt093 :smt093
(lo premetto, sarò dura, forse toppo ma certi atteggiamenti mi fanno davvero incazzare)


E chi non ha imparato da piccolo?
E chi non è un superuomo montanaro come te?
E chi è anche un pò più umile e pensa che dagli altri (specie se MOLTO bravi) si possa sempre imparare qualcosa?

Poi, ciulare... :evil: dalle parti tue forse sarete abituati a ciulare e a farvi ciulare, a Magliano ti assicuro che il clima e i rapporti umani sono molto MOLTO diversi :D

PS: ti consiglio vivamente di andarti a vedere il numero di agosto di bici da montagna di cui si parla anche in questo topic
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=30287
per vedere che genere di attività svolge il compare End coi ragazzini di Magliano, così magari impari pure tu qualcosa... non si sa mai :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda cml » mer feb 20, 2008 14:52 pm

io per dar manforte al Germana pensiero aggiungo che il topic parla chiaro:

aggratiss e ingresso libero,

inoltre caro vikvik mi sa che tu non conosci end e tutta la compagnia altrimenti non saresti mai arrivato neanche a pensare ciò che hai scritto......

in bici hai imparato da piccolo,a 8 /9 anni, quindi già a quella età saresti capace di affrontare qualsiasi discesa no? dal downhill al freeride tosto.... sei in grado di fare drop da 2 metri no? sai già la differenza tra un horst e un monoshock vero?

questo non è un corso di "come fare a togliere le rotelle", ma un corso di mtb dove verranno spiegate le tecniche di come andare in bici fuoristrada, che non è proprio la stessa cosa di saper andare in bici....
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Messaggioda ric 72 » mer feb 20, 2008 15:04 pm

:D modo altresi' interessante di togliere gli adolescenti dalla strada,visti gli scarsi interessi che gli stessi nutrono per gli sport in genere e per la vita sana.....
ric 72
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer dic 19, 2007 14:35 pm
Località: carsoli

Messaggioda vikvik » mer feb 20, 2008 15:06 pm

sti cazzi.....ma che "ve brucia er culo" ?

dai non vi offendete , solo mi sembra da sfigati fare un corso per andare in bici, è la cosa più naturale che esiste.............vai nel bosco e ci dai :wink:


Immagine
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda cml » mer feb 20, 2008 15:43 pm

beato te 8)
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Messaggioda vikvik » mer feb 20, 2008 15:49 pm

dai ...la prossima estate vi invito in val di Ledro che ci facciamo due salti......in padella !!
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda cml » mer feb 20, 2008 15:54 pm

magari
8)
cml
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 18, 2007 0:14 am

Messaggioda germana » mer feb 20, 2008 17:09 pm

vikvik ha scritto:sti cazzi.....ma che "ve brucia er culo" ?

dai non vi offendete , solo mi sembra da sfigati fare un corso per andare in bici, è la cosa più naturale che esiste.............vai nel bosco e ci dai :wink:



Non per tutti è così "naturale" :roll:
(e in quanto alla foto, di "naturale" ha molto poco, piuttosto una buona tecnica acquisita a furia di prove e di botti :lol: )

Io che ho iniziato tardi... molto tardi (50 passati :roll: ) mò in discesa ci vado e non mi sento manco tanto scrausa ma ho avuto bisogno di "rubare" tantissimo dai compari più esperti.

Non mi sarei affatto vergognata di fare un corso, e se non l'ho fatto è stato solo per mancanza di tempo.
Ma in pratica l'ho fatto, con una cifra di maestri che non elenco perchè rischio di dimenticarmene qualcuno :D

Grazie alle loro dritte ho imparato a guidare, so qualcosa di meccanica (molto poco :( ) e mi diverto minimizzando il rischio :)
Forse a 20 anni va bene il sistema "vai e buttati", tanto le ossa sono ancora elastiche :roll: ... ma a 50 :(

E poi in fondo c'è gente che, anche con meno anni di me, trova ancora più ostico, e ha ancora più bisogno di essere seguito da un istruttore ... non siamo tutti uguali, non tutti ugualmente portati, e non tutti abbiamo passato l'infanzia su 2 ruote :roll: (qualcuno su due sci :lol: )


Vick, te l'ho detto, mi stava a rode' forse eccessivamente :roll: però, a parte tutte le considerazioni che ho appena fatto riguardo ai corsi (di ogni specie) e al nascere + o - imparati :roll: , questo era il topic meno adatto per un commento come il tuo, visto il tipo di attività di End coi ragazzi. Attività che ormai è piuttosto nota anche fuori dai confini abruzzesi visto l'articolo che ho citato.
Comunque, vieni a trovarci, avrai modo di renderti conto di persona :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » mer feb 20, 2008 17:11 pm

vikvik ha scritto:sti cazzi.....ma che "ve brucia er culo" ?

dai non vi offendete , solo mi sembra da sfigati fare un corso per andare in bici, è la cosa più naturale che esiste.............vai nel bosco e ci dai :wink:



Non per tutti è così "naturale" :roll:
(e in quanto alla foto, di "naturale" ha molto poco, piuttosto una buona tecnica acquisita a furia di prove e di botti :lol: )

Io che ho iniziato tardi... molto tardi (50 passati :roll: ) mò in discesa ci vado e non mi sento manco tanto scrausa ma ho avuto bisogno di "rubare" tantissimo dai compari più esperti.

Non mi sarei affatto vergognata di fare un corso, e se non l'ho fatto è stato solo per mancanza di tempo.
Ma in pratica l'ho fatto, con una cifra di maestri che non elenco perchè rischio di dimenticarmene qualcuno :D

Grazie alle loro dritte ho imparato a guidare, so qualcosa di meccanica (molto poco :( ) e mi diverto minimizzando il rischio :)
Forse a 20 anni va bene il sistema "vai e buttati", tanto le ossa sono ancora elastiche :roll: ... ma a 50 :(

E poi in fondo c'è gente che, anche con meno anni di me, trova ancora più ostico, e ha ancora più bisogno di essere seguito da un istruttore ... non siamo tutti uguali, non tutti ugualmente portati, e non tutti abbiamo passato l'infanzia su 2 ruote :roll: (qualcuno su due sci :lol: )


Vick, te l'ho detto, mi stava a rode' forse eccessivamente :roll: però, a parte tutte le considerazioni che ho appena fatto riguardo ai corsi (di ogni specie) e al nascere + o - imparati :roll: , questo era il topic meno adatto per un commento come il tuo, visto il tipo di attività di End coi ragazzi. Attività che ormai è piuttosto nota anche fuori dai confini abruzzesi visto l'articolo che ho citato.
Comunque, vieni a trovarci, avrai modo di renderti conto di persona :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda vikvik » mer feb 20, 2008 17:44 pm

grazie dell'invito !

ma sai noi gnukki montanari è dura farci spostare :wink:

piuttosto quest'estate fatevi un giretto (tipo) a Livigno, che girare nel bike-park ti dà fluidità e sicurezza.........poi ti lanci anche tu .....
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda germana » mer feb 20, 2008 23:06 pm

vikvik ha scritto:grazie dell'invito !

ma sai noi gnukki montanari è dura farci spostare :wink:

piuttosto quest'estate fatevi un giretto (tipo) a Livigno, che girare nel bike-park ti dà fluidità e sicurezza.........poi ti lanci anche tu .....


Mhmmm ... anche noi roman-abbbruzzesi capetoste è difficile spostarci :wink:
Anche se me lo farei un viaggetto... extra Sestola, voglio dire, che poi finisce sempre che vado lì :roll: :)
Guarda comunque che dei bei bike park li abbiamo pure da queste parti :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda End of Time » gio feb 21, 2008 15:21 pm

cari compari, nessuno finisce mai di imparare e se qualcuno ti insegna qualcosa aggratis è stupido rifiutare...

anni fa quando entrai su mtb forum non ero nulla, col tempo ho assorbito tutto ciò che mi è stato offerto, ho chiesto, studiato, discusso e adesso semplicemente ritrasmetto un piccolo riassunto.
Non so se qualcuno di voi ha visto Clorophilla in Val di dove stai, ci saranno anche loro, gli opachee e di questo sono proprio contento....

Personalmente su 25.000 iscritti sono uno dei sette enciclopedici, il mio massimo drop in altezza è di quattro metri e mezzo, e so che per gente brava non è nulla, di più sinceramente ho paura a farne....ma non è questo che insegno.

Insegno a portare le protezioni che tanta gente in certe foto non indossa, insegno che comprare e spendere non è la stessa cosa, insegno che la presunzione è causa di tanti infortuni seri, insegno a fare un setup corretto alla bici, a non credere al marketing, a scoprire che un propedal e un spv sono in realtà fatti con rondelline che fanno guadagnare milioni se ben presentate, insegno come funziona un carro e come scegliere tra un vpp e un dw-link....tutte cose che si sanno è vero...ma c'è anche chi vorrebbe apprenderle e allora umilmente ci provo, male che va è gratis

...però in Val di Ladro a trovare gente che scrive senza leggere il titolo dei topic non ci vado
www.beppegrillo.it

Bicipesante? Bikerpotente!
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda max_gastone » ven feb 22, 2008 11:54 am

@End: se quest'estate vengo in vacanza in zona Abruzzo ti posso venire a trovare?

ps. quoto tutto al 100% :wink:
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.