Alpi Apuane - Alto Matanna & sentiero 101

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane - Alto Matanna & sentiero 101

Messaggioda Bury » dom mar 09, 2008 12:53 pm

Escursione effettuata l'8 marzo 2008 nel Parco delle Alpi Apuane con scenario l'Alto Matanna e il sentiero Cai 101, tappa annoverata nel Tour delle Apuane come numero 35. Questo tracciato già battuto da manifestazioni come la Rampiciucca ha visto come protagonisti, Renato Mezzetti, Carlo Otello Sarti, Emanuele Mattei e Carlo Meluzzi. Tappa dal profilo impegnativo medio sia in mtb che trekking, unico gap il meteo che tra pioggia e neve ha messo a dura prova i 4 bikers. Partiti da Valdottavo (LU) alle 10.08 abbiamo raggiunto l'Alto Matanna dal Passo Sella, arrivo in piena foschia con neve sul fondo caduta i giorni precedenti. Raggiunta la Foce del Pallone abbiamo intrapreso il sentiero 101 per poi scendere a Campo all'Orzo, sotto lo sguardo severo del Monte Prana, Foce di Lucese (sosta ristoro all'omonimo bar) e poi di nuovo giù Fondagno, Guzzanello e di nuovo a Valdottavo. Tutte le foto si possono visionare su www.giovobike.it all'apposita sezione Tour delle Apuane nella Foto Gallery. I numeri di questa uscita in un 8 marzo molto invernale :

Km 60 ? ore trekking 2 e 30 ? durata intera uscita 7 ore e 30 ? Dislivello 1474 metri

Video You tube : http://it.youtube.com/watch?v=70bhrPM7PhA

Alcune Foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.