Consiglio per acquisto MTB

Sezione dedicata alla mountain bike

Consiglio per acquisto MTB

Messaggioda karlacci » ven apr 18, 2008 13:20 pm

Intanto, dopo le ovvie pesentazioni e i saluti di rito, chiedo scusa se vi sembrerò troppo niubbo e se per caso ho sbagliato forum (leggendo qua ho letto vari concetti tecnici davvero molto "avanti" rispetto a me.......)

Ho girato un po di negozi qua a Biella, cercando un bici Entry-level, per fare un passo turistico o poco più, con 60% asfalto e il restante sterrato.
Preciso che so alto 1,84 e peso 95kg (lo so, mi serve anche per dimagrire )


dicevo, nelle mie ricerche di mercato mi hanno proposto questo modello:

- cougan rebel Xc front a 380 euro scontata, telaio alu7005, e mi han consigliato la misura 19. ha la forcella regolabile ma non bloccabile.

poi, parlando del più e del meno, mi ha anche proposto sempre una Cougan Nitro xc front, sempre telaio alu7005, questa con forcella bloccabile, con qualche leggera miglioria sui componenti, a 500 euro (forse 480-490)

preciso che mi piacciono entrambe, che 110 euro son pur sempre 110 euro,
e che mi ha fatto andare in paranoia sul discorso "forcella bloccabile".
infatti io in salita, su asfalto, mi alzo tanto sui pedali e lui mi ha detto che sentirei tanto l'effetto cammello............

non è che mi potete aiutare a dirimere questo dubbio? Quanto effettivamente patirei la forcella regolabile rispetto a quella bloccabile? E, viceversa, quanto mi darebbe vantaggio la bici più costosa in tal senso?

anche per la misura, andrebbe bene la 19 proposta o meglio una 20?

grazie mille raga
karlacci
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 18, 2008 13:17 pm

Messaggioda karlacci » ven apr 18, 2008 20:58 pm

karlacci
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 18, 2008 13:17 pm

Messaggioda ric 72 » sab apr 19, 2008 9:07 am

Ciao,il consiglio che ti posso dare e' che se hai intenzione di usare la bici prevalentemente su asfalto,con qualche capatina su sterrato leggero,forse quella bloccabile sarebbe piu' indicata cosi' da rendere le tue uscite piu' scorrevoli,ed avere una pedalata piu' "rotonda".

Cioe' tradotto,piu' chilometri con minor dispendio di energia. :lol:
ric 72
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer dic 19, 2007 14:35 pm
Località: carsoli

Re: Consiglio per acquisto MTB

Messaggioda Elisetta » gio mag 01, 2008 21:24 pm

karlacci ha scritto:Preciso che so alto 1,84 e peso 95kg (lo so, mi serve anche per dimagrire )


Sei alto giusto giusto per la Cannondale di mio moroso :wink:
Fai un giro su "Adesso Pedala", ha messo l'annuncio da poco ed è una bellissima Mountain Bike.
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.