sram x-5

Sezione dedicata alla mountain bike

sram x-5

Messaggioda ste_car » mer apr 30, 2008 17:22 pm

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione.

vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente ve ne intendete più di me in fatto di bici. io sono uno che pedala, ma in fatto di "tech" non sono il massimo.... anzi..

allora:
_io ho un telaio mtb vecchiotto ma bello nudo, con solo il movimento centrale a cui era montata una guarnitura lx (ora su una scott fx 25... ma è un'altra storia..).
_una forca sid datata (quella blu)
_una pipa
_un manubrio da strada
_un deragliatore anteriore xt (vecchiotto pur lui, ma andava ancora alla grande)
_una coppia di v-brake lx
_leve freno corsa senza cambi (quelle vecchie anche se nuove)

quindi:
_secondo voi, riesco a fare una bici da "viaggio" con un cambio tipo sram x-5 o pari cat?
_secondo voi sono compatibili i freni con le leve freno che ho?
_secondo voi (opzione 2) potrei mettere un cambio da corsa con relativa guarnitura o è una caxxata?

_secondo voi..... sono tutte caxxate??? lascio perdere?

GRAZIE IN ANTICIPO GENTE...
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
Avatar utente
ste_car
 
Messaggi: 459
Images: 5
Iscritto il: sab gen 27, 2007 19:01 pm
Località: BS

Re: sram x-5

Messaggioda gdelconte » lun mag 05, 2008 11:00 am

ste_car ha scritto:Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione.

vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente ve ne intendete più di me in fatto di bici. io sono uno che pedala, ma in fatto di "tech" non sono il massimo.... anzi..

allora:
_io ho un telaio mtb vecchiotto ma bello nudo, con solo il movimento centrale a cui era montata una guarnitura lx (ora su una scott fx 25... ma è un'altra storia..).
_una forca sid datata (quella blu)
_una pipa
_un manubrio da strada
_un deragliatore anteriore xt (vecchiotto pur lui, ma andava ancora alla grande)
_una coppia di v-brake lx
_leve freno corsa senza cambi (quelle vecchie anche se nuove)

quindi:
_secondo voi, riesco a fare una bici da "viaggio" con un cambio tipo sram x-5 o pari cat?
_secondo voi sono compatibili i freni con le leve freno che ho?
_secondo voi (opzione 2) potrei mettere un cambio da corsa con relativa guarnitura o è una caxxata?

_secondo voi..... sono tutte caxxate??? lascio perdere?

GRAZIE IN ANTICIPO GENTE...


e farci una Single speed?... no... :-)

Secondo me ci puoi fare una bici da viaggio ma manterrei una tripla... per quanto riguarda x-5 non so che dirti io sempre usato shimano... ma per alcuni componenti dove l'affidabilità è indispensabile punterei a qualcosa di gamma più alta.

Ciao
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda meki » mer ott 08, 2008 11:34 am

io ho l'x5 e va bene :wink: per quello che costa.
il mio socio ha il cambio x9 e deragliatore x5. e va lo stesso bene,... forse saràun tantino + preciso ma poco +.
imo :roll:
nel dubbio stringi.Immagine
Avatar utente
meki
 
Messaggi: 786
Images: 8
Iscritto il: ven lug 26, 2002 12:08 pm
Località: piemonte


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.