Aiuto per un Consiglio!

Sezione dedicata alla mountain bike

Aiuto per un Consiglio!

Messaggioda punkcouple » sab mag 10, 2008 17:35 pm

Ciao a tutti!
Vorrei comprare una MTB da utilizzare nel tempo libero tra paese e campagna, quindi tra asfalto e sterrato. Non ho bisogno di prestazioni al top, ma nemmeno di una vecchia graziella. Ho girato un pò per Internet e alla fine mi sono piaciuti 4 modelli:

1. http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=14919
2. http://www.nencinisport.it/Bottecchia_5 ... 9&father=0
3. http://www.factoryitalia.com/index.php? ... ucts_id=12
4. http://www.atala.it/index.php?option=co ... ew&id=7009

Premetto che non so praticamente nulla di componenti, ecc...quindi domando a chiunque possa essere così gentile da perdere 5 minuti per vederle e darmi un consiglio.

Grazie in anticipo!

:D
punkcouple
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 10, 2008 17:28 pm

Messaggioda max_gastone » dom mag 11, 2008 21:52 pm

Ciao...

Qualche link non funziona però. Quanto vorresti spendere? Abiti vicino a qualche decathlon?

:roll:
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda gdelconte » lun mag 12, 2008 16:27 pm

max_gastone ha scritto:Ciao...

Qualche link non funziona però. Quanto vorresti spendere? Abiti vicino a qualche decathlon?

:roll:


Quoto Max :-)... hai un deca vicino?... usata?...

guarda qui per una bici non proprio xc :-) http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31274

ciao
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda vikvik » mar giu 10, 2008 15:54 pm

NOO

qualsiasi cosa ma non decatlon...... se no ti si appiccica subito il marchio dello SFIGATO !!!
le deca vanno bene per i milanesi che fanno mtb al parchetto

con la stessa cifra di quelle ciofeche francesi prendi una Merida o una Kona
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda max_gastone » mar giu 10, 2008 23:09 pm

vikvik ha scritto:NOO

qualsiasi cosa ma non decatlon...... se no ti si appiccica subito il marchio dello SFIGATO !!!
le deca vanno bene per i milanesi che fanno mtb al parchetto

con la stessa cifra di quelle ciofeche francesi prendi una Merida o una Kona
E perchè?

Una 8.2 è montata benissimo anche se il telaio non è il massimo in leggerezza...

la 9.2 dovrebbe costare 1.500 eurini e anche lei è montata benino... trovi altra full a quel prezzo?

Può sempre indirizzarsi sulle Canyon ma deve affidarsi ad internet e non poter contare su un minimo di assistenza...
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda vikvik » mer giu 11, 2008 7:51 am

perchè usare materiale decatlon è = a essere sfigati = pivelli = babbi

mai visto in parete qualcuno con zaino decatlo ?
mai visto qualcuno fare freeride o scialpinismo vestito decatlo ?
mai visto girare nei bike park (in francia che giocano in csasa) usare bici decatlo ?


è roba da supermercato e l'approccio è quello del supermercato.......io odio i centri commerciali
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda p0g0 » mer giu 11, 2008 11:18 am

vikvik ha scritto:perchè usare materiale decatlon è = a essere sfigati = pivelli = babbi

mai visto in parete qualcuno con zaino decatlo ?
mai visto qualcuno fare freeride o scialpinismo vestito decatlo ?
mai visto girare nei bike park (in francia che giocano in csasa) usare bici decatlo ?


è roba da supermercato e l'approccio è quello del supermercato.......io odio i centri commerciali


invece farsi spillar soldi per gli adesivi/marchio è da tipi fichi.

e pagare un prodotto americano con il cambio 1$=1? è anche meglio.

saluti
________________________________________

"Se la terra si muove de facto, noi non possiamo mutar la natura e far ch'ella non si muova" G. Galilei
Avatar utente
p0g0
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 26, 2007 15:46 pm
Località: Roma

Messaggioda vikvik » mer giu 11, 2008 11:32 am

adesivi e marchi un paio di palle !!!

non c'è neanche paragone fra un telaio vero e un giocattolo della decatlonne
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda max_gastone » lun giu 16, 2008 22:37 pm

vikvik ha scritto:perchè usare materiale decatlon è = a essere sfigati = pivelli = babbi

mai visto in parete qualcuno con zaino decatlo ?
mai visto qualcuno fare freeride o scialpinismo vestito decatlo ?
mai visto girare nei bike park (in francia che giocano in csasa) usare bici decatlo ?


è roba da supermercato e l'approccio è quello del supermercato.......io odio i centri commerciali
Argomentoni interessanti... talaio a parte che forse non è il massimo della bellezza il resto dei componenti lo trovi montato anche sulle bici da superfigo. Io invece faccio ancora meglio: mi compro il telaio italiano e poi me lo monto personalmente con i componenti che voglio io e realizzo una mtb unica e non commerciale :D

Aggiungo: ho in guardaroba una maglia della Troy Lee magnifica e pagata troppo secondo me, ma ho anche i pantaloni da FR della Deca e ti posso garantire che non hanno nulla da invidiare ad altri visti in giro. Certo forse li ho pagati quasi la metà di quello che ho sborsato per la maglia... che sciocco sono stato

Comunque ci sono degli articoli che non valgono quello che costano ma rimangono sullo scaffale ovviamente
Ultima modifica di max_gastone il lun giu 16, 2008 22:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Q

Messaggioda max_gastone » lun giu 16, 2008 22:38 pm

vikvik ha scritto:adesivi e marchi un paio di palle !!!

non c'è neanche paragone fra un telaio vero e un giocattolo della decatlonne
Quali sarebbero i telai veri? 8O
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda Sbob » lun giu 16, 2008 23:18 pm

Quando ho comprato la bici io ( = 8 anni fa ) per le mountain bike di medio livello decathlon era veramente imbattibile. Una bici con gli stessi componenti di qualunque altra marca la pagavi almeno 300.000 lire in piu'! E il telaio non mi sembra male.
Alla fine, la uso da 8 anni con gran soddisfazione.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda vikvik » mar giu 17, 2008 8:05 am

Sbob ha scritto:Quando ho comprato la bici io ( = 8 anni fa ) per le mountain bike di medio livello decathlon era veramente imbattibile. Una bici con gli stessi componenti di qualunque altra marca la pagavi almeno 300.000 lire in piu'! E il telaio non mi sembra male.
Alla fine, la uso da 8 anni con gran soddisfazione.


se la usi da 8 anni per andare al parchetto sotto casa hai fatto un affare

ma se la usi 8 minuti per salire o scendere da qualsiasi montagnetta che c'è qua in giro capisci che l'hai preso nel back
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda max_gastone » mar giu 17, 2008 8:31 am

vikvik ha scritto:
Sbob ha scritto:Quando ho comprato la bici io ( = 8 anni fa ) per le mountain bike di medio livello decathlon era veramente imbattibile. Una bici con gli stessi componenti di qualunque altra marca la pagavi almeno 300.000 lire in piu'! E il telaio non mi sembra male.
Alla fine, la uso da 8 anni con gran soddisfazione.


se la usi da 8 anni per andare al parchetto sotto casa hai fatto un affare

ma se la usi 8 minuti per salire o scendere da qualsiasi montagnetta che c'è qua in giro capisci che l'hai preso nel back
Ma come fai a sapere che percorsi fa?

ps. telaio a parte i componenti con cui sono montate sono quelli in commercio... mi documenti rotture di telai per favore?

Estetica e belinate sulla figosità o meno nel salirci sopra lasciale fuori per favore... io con una Atala rush montata ben peggio di una RR8.1 e pagata ai tempi allo stesso prezzo ho fatto gli stessi giri che sto facendo ora, certo mi divertivo meno ma la mtb è lì viva e vegeta.

ps2. scommetto che i tuoi sentieri sono i più duri e i più difficili... :D
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda vikvik » mar giu 17, 2008 9:17 am

max_gastone ha scritto:
vikvik ha scritto:
Sbob ha scritto:


ps2. scommetto che i tuoi sentieri sono i più duri e i più difficili... :D


puoi giurarci !!!!

perchè in tutti i forum c'è sempre qualche pirla che cerca disperatamente di fare pubblicità occulta a sto finocchi della decatlon

ma vi pagano
mi regalano la loro merda fatta in cina

basta !!!
ma pensate a divertirvi
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda Sbob » mar giu 17, 2008 10:27 am

vikvik ha scritto:
Sbob ha scritto:Quando ho comprato la bici io ( = 8 anni fa ) per le mountain bike di medio livello decathlon era veramente imbattibile. Una bici con gli stessi componenti di qualunque altra marca la pagavi almeno 300.000 lire in piu'! E il telaio non mi sembra male.
Alla fine, la uso da 8 anni con gran soddisfazione.


se la usi da 8 anni per andare al parchetto sotto casa hai fatto un affare

ma se la usi 8 minuti per salire o scendere da qualsiasi montagnetta che c'è qua in giro capisci che l'hai preso nel back

Non sono affatto un ciclista di alto livello, pero' quella bici l'ho usata per giri su sentieri che per me sono al limite. Tra gli altri il passo dell'Invergneux a Cogne (Cogne - Rifugio Sogno - pasta al pesto - Passo Invergneux - discesa dal vallone del Grauson - Gimillan - Cogne).
Il comportamento della bici mi sembra piu' che buono, forse se fossi un ciclista di alto livello ne vedrei i difetti, ma forse in quel caso sarei soddisfatto solo da bici di ben altro prezzo.

Comunque non capisco cosa puo' esserci di male in quella bici. La ciclistica e' buona, il telaio ha una geometria abbastanza standard, quindi...
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Sbob » mar giu 17, 2008 10:33 am

vikvik ha scritto:ma vi pagano
mi regalano la loro merda fatta in cina

Ah, perche' invece gli altri fanno produrre le loro bici da sapienti artigiani europei...
Tipo:
Headquarter
Merida Industry Co., LTD.
P.O. Box 56
Yuanlin Taiwan R.O.C.


E a Taiwan hanno la direzione. La produzione, fammi indovinare... in Cina?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda max_gastone » mar giu 17, 2008 10:43 am

vikvik ha scritto:puoi giurarci !!!!
Ci avrei scommesso una delle bici che ho :D, qua si capiscono già molte cose...

perchè in tutti i forum c'è sempre qualche pirla che cerca disperatamente di fare pubblicità occulta a sto finocchi della decatlon
Perchè se hai un budget basso piuttosto che buttare via i soldi in bici di marca con componenti marci (vedi forcelle suntur o rst) ti prendi una RR 8.1 che monta una Tora. E se vai in bici sai meglio di me che la forcella è forse + importante del telaio (non parlo di peso)

ma vi pagano
mi regalano la loro merda fatta in cina
No non mi pagano, poi tu che bici hai? no perchè se non hai una bici con scritto "usa handmade" o "fatta in Italia" faresti meglio a ponderare le tue affermazioni... io ho una MDE e una NSR italianissime

basta !!!
ma pensate a divertirvi
E come facciamo se i "sentieri migliori" li hai tu?... capperi mi toccherà venire in vacanza dalle tue parti. Sempre che si possa girare causa "delibera SAT/MELLARINI"...
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda Trittiko » mar giu 17, 2008 10:52 am

perchè usare materiale decatlon è = a essere sfigati = pivelli = babbi

mai visto in parete qualcuno con zaino decatlo ?
mai visto qualcuno fare freeride o scialpinismo vestito decatlo ?
mai visto girare nei bike park (in francia che giocano in csasa) usare bici decatlo ?


è roba da supermercato e l'approccio è quello del supermercato.......io odio i centri commerciali



Su questo mi spiace ma ti devo smentire. Da un lato hai ragione: la dec lavora per il grande pubblico, cioè per persone il più delle volte alle prime armi ed incompetenti ma le bici dec non sono da buttare, anzi, se non si vuole spendere una cifra esagerata vanno benissimo.

Ho lavorato in tre differenti dec attorno a milano (eh si, sono un milanesotto) e ti assicuro che in tutti e tre il reparto ciclo lavorava di brutto anche con gente che faceva e fa gare di vario tipo. Il reparto ciclo era sempre in attivo ed il personale preparato e attento...

Boccio la dec in tutto, soprattutto a livello umano alla dirigenza sono un gruppo di st...zi ma le bici non sono male....

uno in parete con lo zaino dec? io ho visto un tipo, un certo Riccardo Scarian con uno zaino dec....no ma tranquillo che è uno alle prime armi che è passato al supermercato con la moglie...




:wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm

Messaggioda albidisca » mar giu 17, 2008 11:05 am

Allora... io lascerei stare le bici che hai elencato all'inizio... al massimo per Atala darei uno sguardo alle whistle...
Meglio ancora andrei dal mio meccanico di fiducia (ne avrai uno...) e sentirei un pò lui... se ha qualche offerta da farti.
Da quello che mi sembra di capire non cerchi una bici da "coppa del mondo"... perciò qualcosa di entry level che non costi uno sproposito lo si trova...
Certo, anche se non ti piace, anche io ti consiglierei decathlon...
Fa delle buone bici davvero... montate molto bene!!! Per il prezzo che le paghi sono ottime bici! E non son da supermercato!!! L'ag2r (squadre protour) l'hanno scorso ha corso giro d'italia e tour de france su delle decathlon...
Poi ogniuno sceglie come crede...
io se dovessi guardare al portafoglio e a cosa mi porto a casa sceglierei deca...
Se poi sei disposto a spendere di più... bè... li punta in alto!!! però non mi sembra che sia quello che cerchi tu
Avatar utente
albidisca
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:33 am
Località: Rovellasca (Co)

Messaggioda vikvik » mar giu 17, 2008 13:07 pm

albidisca ha scritto:Allora... io lascerei stare le bici che hai elencato all'inizio... al massimo per Atala darei uno sguardo alle whistle...
Meglio ancora andrei dal mio meccanico di fiducia (ne avrai uno...) e sentirei un pò lui... se ha qualche offerta da farti.
Da quello che mi sembra di capire non cerchi una bici da "coppa del mondo"... perciò qualcosa di entry level che non costi uno sproposito lo si trova...
Certo, anche se non ti piace, anche io ti consiglierei decathlon...
Fa delle buone bici davvero... montate molto bene!!! Per il prezzo che le paghi sono ottime bici! E non son da supermercato!!! L'ag2r (squadre protour) l'hanno scorso ha corso giro d'italia e tour de france su delle decathlon...
Poi ogniuno sceglie come crede...
io se dovessi guardare al portafoglio e a cosa mi porto a casa sceglierei deca...
Se poi sei disposto a spendere di più... bè... li punta in alto!!! però non mi sembra che sia quello che cerchi tu


eccolo un'altro che fa pubblicità alla decatlon

ma quanto vi pagano
perchè asto punto mi aggrego anch'io


ag2r c***o centra con la MTB

sveglia babbi !!!
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.