Portabici Elite Sanremo 80

Sezione dedicata alla mountain bike

Portabici Elite Sanremo 80

Messaggioda Cine » lun set 01, 2008 20:36 pm

Qualcuno di voi per caso ha provato il portabici Elite Sanremo 80?
Questo:

Immagine

Io ho una forcella Fox F100RL che ha l'asola per lo sgancio rapido inclinata a 45 anzichè verticale. Inoltre ho il disco anteriore da 180mm.
Il dubbio è che si riesca a montare senza girare il manubrio o che la pinza del freno tocchi sulla barra portapacchi; qualcuno per caso ha avuto modo di provarlo con la stessa forcella?

Grazie :wink:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Portabici Elite Sanremo 80

Messaggioda stealbi » lun set 01, 2008 21:08 pm

Cine ha scritto:Qualcuno di voi per caso ha provato il portabici Elite Sanremo 80?
Questo:

Immagine

Io ho una forcella Fox F100RL che ha l'asola per lo sgancio rapido inclinata a 45 anzichè verticale. Inoltre ho il disco anteriore da 180mm.
Il dubbio è che si riesca a montare senza girare il manubrio o che la pinza del freno tocchi sulla barra portapacchi; qualcuno per caso ha avuto modo di provarlo con la stessa forcella?

Grazie :wink:


Non ho capito cosa intendi Cine, anche se non l'ho mai provato ho guardato foto in giro della tua forcella (tra l'altro bella scelta) e secondo me rischi che la pinza ti tocchi dentro, così ad immagine. Spero non dia fastidio la mia forse inutile risposta! :wink:
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown

Messaggioda Cine » mar set 02, 2008 7:49 am

Intendo questo, guarda la foto dove c'è il forcellino per inserire lo sgancio rapido della ruota:

Immagine

Non è perpendicolare al terreno come la maggior parte, è inclinato in avanti quindi temo sia scomodo da montare o tocchi la pinza :roll: vabbè oggi chiamerò il rivenditore chiedendo lumi....
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Messaggioda Gibolla » mar set 02, 2008 7:53 am

Dai un'occhiata a quelli della Thule, mio cognato ne ha preso uno che è uno spettacolo e dice sia universale, ci monti tutto...
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda Cine » mar set 02, 2008 8:05 am

Gibolla ha scritto:Dai un'occhiata a quelli della Thule, mio cognato ne ha preso uno che è uno spettacolo e dice sia universale, ci monti tutto...


Ma hanno modelli con attacco per smontare la ruota anteriore? Ho travot solo quelli da baule o quelli da tetto per bici intera :roll: e pò a custu da danà 8O
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Messaggioda Gibolla » mar set 02, 2008 8:23 am

Cine ha scritto:
Gibolla ha scritto:Dai un'occhiata a quelli della Thule, mio cognato ne ha preso uno che è uno spettacolo e dice sia universale, ci monti tutto...


Ma hanno modelli con attacco per smontare la ruota anteriore? Ho travot solo quelli da baule o quelli da tetto per bici intera :roll: e pò a custu da danà 8O


A per custàr a custàn..... a sen 'n lùsso :!:

Comunque si, ha l'attacco senza ruota anteriore e lo smonti in un'amen 8O con tanto di chiusura antifurto che per ciularti la bici at resiàn le bare dlà màchina.

Ciàpa lì :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda stealbi » mar set 02, 2008 9:21 am

Cine ha scritto:Intendo questo, guarda la foto dove c'è il forcellino per inserire lo sgancio rapido della ruota:

Immagine

Non è perpendicolare al terreno come la maggior parte, è inclinato in avanti quindi temo sia scomodo da montare o tocchi la pinza :roll: vabbè oggi chiamerò il rivenditore chiedendo lumi....


Secondo me è ancora meglio, poi scusa che problema c'è? Non puoi spostare le barre del tetto e di conseguenza il portabici??
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.