quale scegliere?

Sezione dedicata alla mountain bike

Re: quale scegliere?

Messaggioda stealbi » ven set 12, 2008 17:25 pm

scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:
scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:
scheggia ha scritto:
joker5 ha scritto:spero di non aver sbagliato sezione....
ragazzi...chiedo a voi che siete veri proffessionisti :wink:
dato che ho perso un po la mano in fatto di MTB in questi ultimi 6 anni...ora vorrei cambiarmi la bici.
ho visto qualche modello che non mi è dispiaciuto affatto....tutte con una componentistica di alto livello gruppo deore xt o xtr...cerchi mavic con sospensioni rock shot o fox......rispettivamente con telai in alluminio o carbonio...insomma...bella roba.
ho visto una MERIDA,OLYMPIA e FRS...ma non so....
ultimamente ho visto questa....

Immagine...


bella bici ...

più che la marca io ti consiglierei la fascia di prezzo non sotto i 1300 euro per una front o 1500 per una full (parlo di bici nuove) poi prendi quella che ti piace di più, tanto ho notato che non ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra (ho cercato un anno prima di comperarmi la mia) è più o meno tutte le bici di quel prezzo sono fatte con gli stessi componenti, io però fossi in te cercherei con attenzione il rivenditore giusto, per eventuale sconticino all'acquisto e poi che sia in grado di darti un servizio post-vendita adeguato :wink:


Sempre saggio, eheh...


no un altro che mi da del saggio!!! 8O

ma come fate dare del saggio ad uno conciato come sono io??? bah ... :lol:


Perchè non ti ho mai visto....... 8)


come no??? ed il mio avatar .. e la mia gallery?? vai a vedere che c'è pure la bimba :wink:


Io non ho la corporatura simile alla tua!!!!eheh bimba già vista....nulla di che...eheh
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown

Messaggioda joker5 » ven set 12, 2008 18:38 pm

non so come ringraziarvi.......per il momento ho visto le bici da CICLI CONTI dopo Barzago...e da Pozzi a Monguzzo.......
mi è stata proposta una Merida con un gruppo completo XTR.......ma il prezzo lo trovato altuccio....2.400?....con telaio alluminio fsx......mentre la olimpia decisamente bella non solo esteticamente(poco conto) componentistica all'altezza ma con telaio carbo e forse con cerchi piu pregiati.la Scott che ho visto nel link è spettacolare ma di compèonentistica non è al massimo.....non vorrei essere blasfemo :-(
questa è la merida che ho visto


Immagine

e poi dimenticavo......
ho visto questa...nuova per me come marca......
Immagine

quindi........tra OLIMPIA e FRW.........è una bella lotta...

per rimanere in tema.....Immagine
Immagine
la risata ha un potere terapeutico.....Immagine
Avatar utente
joker5
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 27, 2008 21:01 pm
Località: monticello.. alta brianza...alcolica

Messaggioda albidisca » ven set 12, 2008 19:12 pm

joker5 ha scritto:non so come ringraziarvi.......per il momento ho visto le bici da CICLI CONTI dopo Barzago...e da Pozzi a Monguzzo.......
mi è stata proposta una Merida con un gruppo completo XTR.......ma il prezzo lo trovato altuccio....2.400?....con telaio alluminio fsx......mentre la olimpia decisamente bella non solo esteticamente(poco conto) componentistica all'altezza ma con telaio carbo e forse con cerchi piu pregiati.la Scott che ho visto nel link è spettacolare ma di compèonentistica non è al massimo.....non vorrei essere blasfemo :-(
questa è la merida che ho visto


Immagine

e poi dimenticavo......
ho visto questa...nuova per me come marca......
Immagine

quindi........tra OLIMPIA e FRW.........è una bella lotta...

per rimanere in tema.....Immagine


Se ti hanno proposto la merida e l'eldorado allo stesso prezzo... eldorado tutta la vitaaaaa!!! di quelle che hai postato è senza dubbio la migliore!!! però credo che costi più di 2400 euri...
La merida te l'ha proposta Pozzi giusto???

Tra allu e carbonio però c'è differenza... devi prima capire di cosa hai bisogno...
Avatar utente
albidisca
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:33 am
Località: Rovellasca (Co)

Messaggioda albidisca » ven set 12, 2008 19:14 pm

Ah però la scelta l'hai ristretta tra Olympia e Eldorado?!?!
O ho capito male io???
Quanto ti ha chiesto (presumo il Conti) per la Frw???
Avatar utente
albidisca
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:33 am
Località: Rovellasca (Co)

Messaggioda stealbi » ven set 12, 2008 19:28 pm

albidisca ha scritto:Ah però la scelta l'hai ristretta tra Olympia e Eldorado?!?!
O ho capito male io???
Quanto ti ha chiesto (presumo il Conti) per la Frw???



Non vedo particolari differenze tra FRW e Olympia....me le spiegate?
Grazie.
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown

Messaggioda joker5 » ven set 12, 2008 19:40 pm

la olimpia mi è stata proposta a 2100?...per la FRW(spettacolo) con gruppo xtr ...cè il biglietto con su 3700? circa....ma stavo seguendo il venditore che mi spiegava le offerte che aveva quindi di quella(la FRW) mi sono accorto dopo ma non me l'ha proposta...invece la MERIDA a 2400? l'ho vista da POZZI che è stato gentilissimo e molto cortese.
f**a ragazzi...mi piacerebbe andare con voi a vedere qualche modellino!! :D
mi sto convincendo per la olimpia........anche la bianchi non è male....sopratutto per l'omaggio alla rossa.....vabbè
Immagine
la risata ha un potere terapeutico.....Immagine
Avatar utente
joker5
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 27, 2008 21:01 pm
Località: monticello.. alta brianza...alcolica

Messaggioda scheggia » ven set 12, 2008 19:46 pm

joker con una bici da 2500 vai tranquillo per N anni :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Re: quale scegliere?

Messaggioda scheggia » ven set 12, 2008 19:48 pm

stealbi ha scritto:Io non ho la corporatura simile alla tua!!!!eheh bimba già vista....nulla di che...eheh


nulla di che?? ma sei fuori?? è perfetta per quello che devo fare io, se poi conti che l'ho portata via con un prezzo di 1000 euro ... fa te se riesci a prendere una bici identica a quella ... una bici da XC con caratteristiche da FR ... la forca anteriore della mia non è da 100 mm come quella delle bici di serie :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda fr3nk0 » ven set 12, 2008 19:49 pm

ma che cosa ci devi fare ??? perchè se il tuo intento è andare in montagna con quei soldi prederei una buona biammo
fr3nk0
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar set 09, 2008 20:49 pm

Messaggioda joker5 » ven set 12, 2008 19:51 pm

scheggia ha scritto:joker con una bici da 2500 vai tranquillo per N anni :wink:

:lol: hahahahahahah....questo è sicuro.....mi dovrei dissanguare....
comunque prossimamente ci faro' un salto...e sentiro' anche per la FRW....anche se dubito che faccia uno scontone......
per il momento sono convinto per L'OLIMPIA... :wink:
Immagine
la risata ha un potere terapeutico.....Immagine
Avatar utente
joker5
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 27, 2008 21:01 pm
Località: monticello.. alta brianza...alcolica

Messaggioda joker5 » ven set 12, 2008 19:55 pm

fr3nk0 ha scritto:ma che cosa ci devi fare ??? perchè se il tuo intento è andare in montagna con quei soldi prederei una buona biammo


niente di troppo estremo fr3nk0.....è anche fin troppo....al limite in futuro si vedra'. :wink: vi ringrazio ancora dell'attenzione per consigli e 4 chiacchere vi importunero' ancora :D
Immagine
la risata ha un potere terapeutico.....Immagine
Avatar utente
joker5
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 27, 2008 21:01 pm
Località: monticello.. alta brianza...alcolica

Messaggioda scheggia » ven set 12, 2008 19:58 pm

joker5 ha scritto:
scheggia ha scritto:joker con una bici da 2500 vai tranquillo per N anni :wink:

:lol: hahahahahahah....questo è sicuro.....mi dovrei dissanguare....
comunque prossimamente ci faro' un salto...e sentiro' anche per la FRW....anche se dubito che faccia uno scontone......
per il momento sono convinto per L'OLIMPIA... :wink:


dipende sempre cosa ci devi fare con la bici ... io ad esempio volevo una bici per passeggiare per i sentieri e molto comoda in discesa, oltre a permettermi di scendere abbastanza velocemente e di saltare, se se ne presenta l'occasione ed ho trovato una buona bici a prezzo molto inferiore (non avevo voglia di spendere 2500 euro per una bici quando la mia attività non è solo la mtb)

prima avevi chiesto della FRW ... beh è una ditta giovane, esiste come marchio di biciclette da 5 anni, prima costruivano i telai per altre case, poi hanno deciso di commercializzare il loro marchio, e dato che io sono anticonformista ed odio stare dietro le marche che prende la massa ho optato per quella marca, ma sempre di una bicicletta sto parlando :wink:
poi come ti ho detto a parità di prezzo la componentistica è più o meno quella (per le bici di serie, prova a cercare i modelli che ti hanno fatto vedere su internet nei vari cataloghi per vedere se sono allestimenti di "serie" o montaggi dei rivenditori) :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Re: quale scegliere?

Messaggioda stealbi » ven set 12, 2008 20:13 pm

scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:Io non ho la corporatura simile alla tua!!!!eheh bimba già vista....nulla di che...eheh


nulla di che?? ma sei fuori?? è perfetta per quello che devo fare io, se poi conti che l'ho portata via con un prezzo di 1000 euro ... fa te se riesci a prendere una bici identica a quella ... una bici da XC con caratteristiche da FR ... la forca anteriore della mia non è da 100 mm come quella delle bici di serie :lol:



Oh ne avrei di modelli, però prima linkami una scheda di montaggio così te la valuto, eheh....
Comunque come direbbe il buon Scheggia (il saggio) "alla fine bisogna pedalare comunque!!"...
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown

Re: quale scegliere?

Messaggioda scheggia » ven set 12, 2008 20:16 pm

stealbi ha scritto:
scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:Io non ho la corporatura simile alla tua!!!!eheh bimba già vista....nulla di che...eheh


nulla di che?? ma sei fuori?? è perfetta per quello che devo fare io, se poi conti che l'ho portata via con un prezzo di 1000 euro ... fa te se riesci a prendere una bici identica a quella ... una bici da XC con caratteristiche da FR ... la forca anteriore della mia non è da 100 mm come quella delle bici di serie :lol:



Oh ne avrei di modelli, però prima linkami una scheda di montaggio così te la valuto, eheh....
Comunque come direbbe il buon Scheggia (il saggio) "alla fine bisogna pedalare comunque!!"...


su quello non ci piove! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Re: quale scegliere?

Messaggioda stealbi » ven set 12, 2008 20:17 pm

scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:
scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:Io non ho la corporatura simile alla tua!!!!eheh bimba già vista....nulla di che...eheh


nulla di che?? ma sei fuori?? è perfetta per quello che devo fare io, se poi conti che l'ho portata via con un prezzo di 1000 euro ... fa te se riesci a prendere una bici identica a quella ... una bici da XC con caratteristiche da FR ... la forca anteriore della mia non è da 100 mm come quella delle bici di serie :lol:



Oh ne avrei di modelli, però prima linkami una scheda di montaggio così te la valuto, eheh....
Comunque come direbbe il buon Scheggia (il saggio) "alla fine bisogna pedalare comunque!!"...


su quello non ci piove! :wink:


Eheh qualcuno ha mai provato DH?
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown

Re: quale scegliere?

Messaggioda scheggia » ven set 12, 2008 20:19 pm

stealbi ha scritto:
scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:
scheggia ha scritto:
stealbi ha scritto:Io non ho la corporatura simile alla tua!!!!eheh bimba già vista....nulla di che...eheh


nulla di che?? ma sei fuori?? è perfetta per quello che devo fare io, se poi conti che l'ho portata via con un prezzo di 1000 euro ... fa te se riesci a prendere una bici identica a quella ... una bici da XC con caratteristiche da FR ... la forca anteriore della mia non è da 100 mm come quella delle bici di serie :lol:



Oh ne avrei di modelli, però prima linkami una scheda di montaggio così te la valuto, eheh....
Comunque come direbbe il buon Scheggia (il saggio) "alla fine bisogna pedalare comunque!!"...


su quello non ci piove! :wink:


Eheh qualcuno ha mai provato DH?


prova a chiedere a geldelconte e tutta l'altra gente che scrive proprio in questa sezione del forum :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda Cine » sab set 13, 2008 15:53 pm

Le Merida hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo, questo perchè dicono sia una dei 2 grandi costruttori di telai (l'altra è la Giant) a cui quasi tutte le le case si appoggiano, quindi riesce a mantenere prezzi più bassi senza pregiudicare la qualità dei componenti.
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Messaggioda joker5 » dom set 14, 2008 11:21 am

grazie cine :wink: intanto faccio "l'inventario" che cè sulmercato e quello che mi propongono.....ho notato tra i rivenditori, qualcuno propone la bici con qualche componente diverso....esempio...ho trovato la stessa OLIMPIA che ho visto da uno....con un cambio xt invece di un xtr...e anche con cerchi diversi...forcella rock shocx invece di fox ma vendendola a 300? in meno....che ne dite anche di una BIANCHI o LEE COUGAN?...sempre telaio carbonio......tutto xt la LEE COUGAN e xt e lx la bianchi...stesso prezzo di 2000?......so di essere noioso ma con questo concludo. poi vedro il da farsi intanto mi documento.
questa è la bianchi che ho visto..
Immagine

Telaio Bianchi Oetzi Carbon monoscocca Misure 43-48-53
Amm. post. -
Forcella Marzocchi MARATHON CORSA LT 100mm corsa Lockout Remote Control
Comandi Shimano LX
Cambio Shimano XT
Deragliatore Shimano LX
Guarnitura Shimano LX 44/32/22
Catena Shimano LX
Pignoni Shimano LX 11/32
Ruote Mavic CROSSRIDE Disc
Mozzo post. -
Mozzo ant. -
Cerchi -
Coperture Michelin XC Dry 2 26x2.00
Sterzo Fsa ORBIT ZS
Attacco Fsa ST-OS-150LX alluminio
Piega Fsa XC-180 OS alluminio
Reggisella Fsa SL-280 31,6mm
Sella Wtb ROCKET V SLT silver
Manopole Wtb WEIRWOLF
Freni

Shimano LX disc
Leve Incluse
Pedali -
Portaborraccia Elite CIUSSI GEL nero
Peso 11,46 kg (mis. 48 - s/pedali)

ditemi....ditemi...e poi...è italiana......mi è stato detto che posso sostituire il cambio LX con un altro xt....
Immagine
la risata ha un potere terapeutico.....Immagine
Avatar utente
joker5
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 27, 2008 21:01 pm
Località: monticello.. alta brianza...alcolica

Messaggioda Cine » dom set 14, 2008 14:12 pm

Generalmente il Made in Italy è più per le bici da corsa, gli States per le mtb....anche se Scapin fa ottime bici, ma costano abbastanza.
Tra Bianchi e Lee-Cougan allo stesso prezzo direi Lee-Cougan, se poi è vero che è tutta XT (anche i freni?) ancora meglio. Che forcella ha la Lee-cougan?
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Messaggioda joker5 » dom set 14, 2008 19:39 pm

la forcella è una rock schox.......stupidamente non ho fatto caso al modello :( comunque se puo servire è di colore nero.....se vi posso essere utile almeno per indirizzarvi a qualche negozio ne sto facendo una cultura :lol:
Immagine
la risata ha un potere terapeutico.....Immagine
Avatar utente
joker5
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 27, 2008 21:01 pm
Località: monticello.. alta brianza...alcolica

PrecedenteProssimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.