Consigli su alcuni marchi...

Sezione dedicata alla mountain bike

Consigli su alcuni marchi...

Messaggioda Nikki85 » dom set 21, 2008 13:25 pm

Ciao!!
Sò che sarete stufi di domande del genere..ma io ci provo lo stesso :D
sono una stra principiante quindi ho un sacco bisogno di consigli di persone che se ne intendono!!

Allora..ho letto i topic precedenti,ma la mia è un adomanda un po diversa...cerco una mtb giusto per iniziare,quindi mi tengo su una fascia di prezzo bassa..la userei per andare a farci qualche giro su sterrato..
ho gia girato un paio di negozi,e per principianti mi hanno consigliato delle bici con i seguenti marchi:Montana,Zephyr(qualcuno m dice che non l ha mai sentita,boh!),Vektor e Merida.
Tra questi,quali secondo voi dovrei evitare???o preferire???

Grazie a tutti in anticipo :P
Avatar utente
Nikki85
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 21, 2008 12:59 pm
Località: Savona

Re: Consigli su alcuni marchi...

Messaggioda germana » dom set 21, 2008 18:07 pm

Nikki85 ha scritto:Ciao!!
Sò che sarete stufi di domande del genere..ma io ci provo lo stesso :D
sono una stra principiante quindi ho un sacco bisogno di consigli di persone che se ne intendono!!

Allora..ho letto i topic precedenti,ma la mia è un adomanda un po diversa...cerco una mtb giusto per iniziare,quindi mi tengo su una fascia di prezzo bassa..la userei per andare a farci qualche giro su sterrato..
ho gia girato un paio di negozi,e per principianti mi hanno consigliato delle bici con i seguenti marchi:Montana,Zephyr(qualcuno m dice che non l ha mai sentita,boh!),Vektor e Merida.
Tra questi,quali secondo voi dovrei evitare???o preferire???

Grazie a tutti in anticipo :P


Io ho avuto una merida nella fascia entry-level :)
Se cerchi in giro, ci sono stati altri topic del genere: per le bici a basso prezzo, da ingresso, Decathlon ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda genk » dom set 21, 2008 19:30 pm

senza girar troppo, tanto si parla di una entry level, stai su merida, prezzi buoni...belle bici, senza andare a fracassarti il cranio 6 mesi per decidere che bici prendere, vai lì, e con i soldi che vuoi spendere prendi una bici per iniziare, poi quando la cambierai per prendere una bici più professionale allora fai bene ad informarti e cercare per bene :wink:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda Cine » dom set 21, 2008 20:21 pm

Anch'io direi Merida, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo in tutte le fasce :wink:

Altrimenti puoi vedere Sintesi, Felt o FRW.

I marchi più rinomati (tipo Scott) li eviterei perchè sulla gamma bassa paghi più il nome che altro.
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Messaggioda gdelconte » lun set 22, 2008 15:38 pm

direi decathlon :-)... ottimo rapporto qualità prezzo....

merida sicuramente...

poi l'usato da un venditore di fiducia...

ciao
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda meki » lun set 22, 2008 17:42 pm

mdebikes.com

handcraft in italy 8)
nel dubbio stringi.Immagine
Avatar utente
meki
 
Messaggi: 786
Images: 8
Iscritto il: ven lug 26, 2002 12:08 pm
Località: piemonte

Messaggioda genk » lun set 22, 2008 19:02 pm

per quel che ho potuto vedere e sentire, lascia perdere decathlon, e lascia stare l'usato.
prenditi una bici nuova, sui 6/700 euro...o vedi tu, però assolutamente nuova, parlo per esperienza :wink:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda Nikki85 » lun set 22, 2008 22:54 pm

Ringrazio tutti per i gentili consigli!!ora mi sento piu tranquilla :P
Avatar utente
Nikki85
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 21, 2008 12:59 pm
Località: Savona

Messaggioda gdelconte » ven set 26, 2008 11:08 am

genk ha scritto:per quel che ho potuto vedere e sentire, lascia perdere decathlon, e lascia stare l'usato.
prenditi una bici nuova, sui 6/700 euro...o vedi tu, però assolutamente nuova, parlo per esperienza :wink:


Perchè? il più grande difetto di deca è la "rivendibilità" ma non la qualità dei prodotti.

Io non disdegnerei l'usato puoi prendere a 500 euro un telaio da 2500 in ottime condizioni.... (nel mio gruppo il 99% del parco bici è usato e parliamo di Ellswort, Nicolai, MDE, Balfa, Norco, Orange ecc. tutte bici inarrivabili nuove che vengono usate per Freeride anche molto spinto), nel mondo della bici l'usato è la salvezza di chi ha stipendi normali ;-)

Per quando riguarda MDE la vedo fuori budget....
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » sab set 27, 2008 11:50 am

gdelconte ha scritto:
genk ha scritto:per quel che ho potuto vedere e sentire, lascia perdere decathlon, e lascia stare l'usato.
prenditi una bici nuova, sui 6/700 euro...o vedi tu, però assolutamente nuova, parlo per esperienza :wink:


Perchè? il più grande difetto di deca è la "rivendibilità" ma non la qualità dei prodotti.

Io non disdegnerei l'usato puoi prendere a 500 euro un telaio da 2500 in ottime condizioni.... (nel mio gruppo il 99% del parco bici è usato e parliamo di Ellswort, Nicolai, MDE, Balfa, Norco, Orange ecc. tutte bici inarrivabili nuove che vengono usate per Freeride anche molto spinto), nel mondo della bici l'usato è la salvezza di chi ha stipendi normali ;-)

Per quando riguarda MDE la vedo fuori budget....


Quoto :)

L'unica controindicazione dell'usato potrebbe essere casomai l'inesperienza :idea:
Se uno non ne capisce potrebbe prendere fregature... ma insomma, facendosi aiutare da qualche amico più esperto... :wink:

In quanto alla rivendibilità, preoccuparsi della rivendibilità di una bici entry level... :roll:

OT: Gianlù ma tutte le gite in programma che fine hanno fatto?!? :( :evil: :x :o :? :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » sab set 27, 2008 11:54 am

Dimenticavo: un mio amico (Ermanno) si è preso ormai da qualche anno una bici da ingresso... e non l'ha più cambiata, anzi in questi anni l'ha usata per un freeride piuttosto spinto (solo no drop)... compresi sentierini tipo Vado di Corno 8O :)
Ancora non è riuscito a distruggerla e l'unica modifica è stata sostituire la forca "giocattolo" con una bella Marzocchi xc 100 (naturalmente usata).
Se mi ricordo gli chiedo di che marca si tratta: è una garanzia di assoluta robustezza :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » gio ott 02, 2008 11:38 am

germana ha scritto:
gdelconte ha scritto:
genk ha scritto:per quel che ho potuto vedere e sentire, lascia perdere decathlon, e lascia stare l'usato.
prenditi una bici nuova, sui 6/700 euro...o vedi tu, però assolutamente nuova, parlo per esperienza :wink:


Perchè? il più grande difetto di deca è la "rivendibilità" ma non la qualità dei prodotti.

Io non disdegnerei l'usato puoi prendere a 500 euro un telaio da 2500 in ottime condizioni.... (nel mio gruppo il 99% del parco bici è usato e parliamo di Ellswort, Nicolai, MDE, Balfa, Norco, Orange ecc. tutte bici inarrivabili nuove che vengono usate per Freeride anche molto spinto), nel mondo della bici l'usato è la salvezza di chi ha stipendi normali ;-)

Per quando riguarda MDE la vedo fuori budget....


Quoto :)

L'unica controindicazione dell'usato potrebbe essere casomai l'inesperienza :idea:
Se uno non ne capisce potrebbe prendere fregature... ma insomma, facendosi aiutare da qualche amico più esperto... :wink:

In quanto alla rivendibilità, preoccuparsi della rivendibilità di una bici entry level... :roll:

OT: Gianlù ma tutte le gite in programma che fine hanno fatto?!? :( :evil: :x :o :? :wink:


germà qua ci vogliono le pinne.... ha inanellato una serie di giorni di pioggia da paura :-(

adesso sono un paio di giorni che non piove... ma già il cielo si sta a ricoprire...
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » ven ott 03, 2008 10:33 am

gdelconte ha scritto:germà qua ci vogliono le pinne.... ha inanellato una serie di giorni di pioggia da paura :-(

adesso sono un paio di giorni che non piove... ma già il cielo si sta a ricoprire...


Non te preoccupà che mò comincia pure qui da noi :roll:
Per ora ci ha tenuto a secco ma da stasera...

Intanto ha parzialmente rovinato l'ultimo we di Prato Selva: meteoappennino dava discreto ma di discreto ha fatto mezza mattinata :(
Devo dire che per quel pò che si è aperto, sia sabato pomeriggio sul tardi che domenica mattina, il Corvo tutto bianco era 'no spettacolo!!!

Lo sai che dei matti sono andati con gli sci al Camicia?
(e poi qualcuno si lamenta del mal di schiena :lol: )
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » ven ott 03, 2008 17:22 pm

germana ha scritto:
Lo sai che dei matti sono andati con gli sci al Camicia?
(e poi qualcuno si lamenta del mal di schiena :lol: )


Chi so' i matti?.... la tua schiena come sta? :twisted:

Non parliamo di aciacchi Sab sta facendo le terapie al ginocchio (pseudo-sperimentali... ma funzionano) e ora le si è bloccata la schiena e non si può prendere farmaci altrimenti falsa leterapie :-(

Baci
www.caichieti.it anche MTB :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.