Alpi Apuane - La Carcaraia

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane - La Carcaraia

Messaggioda Bury » mar ott 21, 2008 23:57 pm

Escursione effettuata il 18.10.08 nel Parco Alpi Apuane con meta la Carcaraia,versante del Monte Tambura, e il passaggio dal Rifugio Aronte al Passo della Focolaccia. Partiti da Castelnuovo G. abbiamo intrapreso la strada che porta al Lago di Vagli per poi ascendere in direzione di Roggio. Da qui percorso lo sterrato fino alla meraviglia di Campocatino. Inizio del trekking con mtb a seguito per la Carcaraia nel sentiero Cai n. 177 in molti tratti esposto con cordicelle passamano, molto duro con bici a seguito. Arrivo al passo della Focolaccia con visita obbligata al Bivacco Aronte e Punta Carina. Da qui la discesa in mtb nella lunga via marmifera fino al bivio che ci ha riportati prima a Vagli di Sopra e poi al punto di partenza ovvero Castelnuovo G. I protagonisti di questa avventura : Renato M. ? Carlo Otello S. ? Emanuele M. ? Riccardo T. ? Alvise P. Tutte le foto ed il video sono pubblicati sul sito ufficiale http://www.apuanextreme.it oppure http://www.cicloalpinismo.it .

I Numeri : Km mtb 70 ? Ore trekking 4 ? Dislivello totale 1594 metri - Durata uscita 10 .

VIDEO - http://www.apuanextreme.it/video_carcaraia.html

Alcune Foto :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.